Zendra
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2014 Tutatis conti tattica grey 2010 NOMI 2011 femminili space knights drone cavalieri orchi tattiche degli vampiro 2016 caos effetto recensione indovinelli acqua catalogo grigi dead

 

 Space Marine 1500pti-MMM is back!

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MessaggioTitolo: Space Marine 1500pti-MMM is back!   Space Marine 1500pti-MMM is back! Icon_minitimeSab Lug 07, 2012 9:16 pm

Per i profani... MMM sta per monomotomarine! In quinta ha avuto un buon periodo, soprattutto dettato dalla bravura di un paio di giocatori che l'hanno ideata e portata al successo e secondo me in sesta può riprendere parecchio vigore.

Passando alla lista...

+QG:

-Capitano......195pti
_moto
_martello tuono
_scudo tempesta
_armatura dell'artefice

+Truppe:

-Squadra di moto.....195pti
_sergente con maglio potenziato
_2 marine con fucili plasma
_moto d'assalto con multitermico

-Squadra di moto.....195pti
_sergente con maglio potenziato
_2 marine con fucili plasma
_moto d'assalto con multitermico

-Squadra di moto.....195pti
_sergente con maglio potenziato
_2 marine con fucili plasma
_moto d'assalto con multitermico

-Squadra di moto.....180pti
_sergente con combiplasma
_2 marine con fucili plasma
_moto d'assalto con multitermico

-Squadra di moto.....170pti
_sergente
_2 marine con fucili plasma
_moto d'assalto con multitermico


+Alleati IG:

+QG:

-Squadra comando della compagnia.....110pti
_4 fucili plasma

+Truppe:

-Squadra veterana.....115pti
_3 fucili plasma

+Supporti Leggeri

-Squadra di cavalleggeri.....145pti
_10 cavalieri
_Mogul Kamhir


TOTALE: 1500pti


Beh, ecco cosa mi ha spinto a listare...
-capitano a r5: ora non teme più i magli. In cac sono pochissime le cose che possono seccarlo sul colpo e comunque schivabili al 2+.
-Moto d'assalto a r5: vedi sopra
-Nuove regole sulla fuga+tattiche da combattimento: Passando alle cose più complicate, questa è molto carina... in pratica con le moto è possibile scegliere quando scappare ogni volta che si testa... e quindi sottrarsi alle cariche nemiche oppure fuggire da cac molesti.
-spam di plasma: in un'edizione in cui le cover sono sudatissime e si giocherà fanteria a gogo, avere 18 plasma e 5 meltoni in lista è bello.
-Alta manovrabilità: non esistono più le cover ad area. Questo significa che muovere di 12" E sparare fa un'enorme differenza rispetto a prima, perchè diventa molto semplice aggirare gli ostacoli quanto basta per levare il nemico dalla cover.
-Ig alleata: Beh, il capitano va coi cavalleggeri... e l'unità diventa una masnada di picchioni davvero non indifferente. A parte ta al 2+ è un'unità che cancella ogni avversario senza pensarci 2 volte. Inoltre è anche resistente al tiro, visto che capitano davanti a salvare al 2+ e tutti contenti. inoltre si mettono altri 7 plasma con l'aiuto degli ordini e non è male.
-zigzagare: le moto salvano al 5+ in camp aperto. Not bad.
-Idea di conversione: Beh, ho tonnellate di marine che posso usare per fare l'esercito... monandoli sopra ai lupetti dei lupi siderali e usando bitz dei predoni del caos e dei catachani per la ig alleata. Non so voi, ma io mi sono bagnato un po' al pensiero ^^


Ditemi che ne pensate... i magli li ho messi perchè avere del vp2 in cac per rifinire secondo me è importante.
A voi!
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Yakumo-dono
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500pti-MMM is back!   Space Marine 1500pti-MMM is back! Icon_minitimeSab Lug 07, 2012 9:30 pm

Penso che guardia e marine siano in generale un ottimo abbinamento, visto che il qg imperiale te lo prendi tranquillo dato il costo relativamente basso e la truppa la piazzi facile....inoltre hanno molte scelte che possono dare un tocco in più alle liste astartes (Hydra?).

Per quanto riguarda la lista, direi che è abbastanza temibile, anche se ora come ora non sono aggiornatissimo sulle regole e quindi non saprei dire.
Mogul Kamir che faceva?
Inoltre, la questione del mettere il capitano davanti l'ho capita fino ad un certo punto: tu devi allocare su di lui (e qui ok) ma quante ferite ci puoi allocare sopra?
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500pti-MMM is back!   Space Marine 1500pti-MMM is back! Icon_minitimeSab Lug 07, 2012 9:54 pm

Citazione :
Inoltre, la questione del mettere il capitano davanti l'ho capita fino ad un certo punto: tu devi allocare su di lui (e qui ok) ma quante ferite ci puoi allocare sopra?
finche nn muore...ma al 2+oggettivamente is very hard job...ma d'altronde questo x evitare cose che accadeva in 5ed. dove tu sparavi a chi ti stava x caricare ed il tuo avversario rimuoveva chi stava infondo alla fila indiana/accozzaglia di beceri nemici
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500pti-MMM is back!   Space Marine 1500pti-MMM is back! Icon_minitimeSab Lug 07, 2012 10:12 pm

Il capitano salva al 2+ finchè non muore o finchè tu non decidi che è l'ora di basta e gli fai usare l'attento signore, che passa la ferita ad un altro modello dell'unità che si immola per lui ^^

Il mogul dà carica furiosa e rabbia alla sua unità... quindi colpisci a f6 con 30 attacchi a vp3 e iniziativa 5. Poi arrivano 5 martellate a f9 del capitano.
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500pti-MMM is back!   Space Marine 1500pti-MMM is back! Icon_minitimeSab Lug 07, 2012 10:42 pm

Citazione :
Il mogul dà carica furiosa e rabbia alla sua unità... quindi colpisci a f6 con 30 attacchi a vp3 e iniziativa 5. Poi arrivano 5 martellate a f9 del capitano.
cm direbbe oronzo canà..."cm mi sento???? cm uno che ha mangiato una tonnellata e mezza di m***a...pesante da digerire sà"


ora cm ora dopo la prima settimana sembra che le moto+i volanti cn gli implacabili stiano prendendo piede...x ora...
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500pti-MMM is back!   Space Marine 1500pti-MMM is back! Icon_minitimeDom Lug 08, 2012 1:01 pm

Per quello che ho visto finora della Sesta, se non hai AA o simili sono cazzi amari

Perchè la SR GK ti mangia un'unità di fanteria a turno

Per il resto è una lista da provare
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500pti-MMM is back!   Space Marine 1500pti-MMM is back! Icon_minitimeDom Lug 08, 2012 1:09 pm

Quoto rogal, anche se basterebbe mettere un egidia. Ma in caso non si potessero usare alleanze in torneo come pensi di modificarla?

Ci stavo pensando anche io a una mono moto.
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500pti-MMM is back!   Space Marine 1500pti-MMM is back! Icon_minitimeDom Lug 08, 2012 1:23 pm

Citazione :
Perchè la SR GK ti mangia un'unità di fanteria a turno

Ma scusami, son monouso i missili, no? E comunque se vuole sparare decentemente deve fluttuare e se fluttua la abbatto. Idem se vuole sbarcare.
Se invece sfreccia spara malissimo e con la mio mobilità spesso manco spara.

EDIT: e comunque, una storm gk anche a pieno tiro su una squadra mi moto fa abbastanza ridere... fa un paio di ferite e basta... mi sembra ci sia di molto molto peggio.

Per me coi volanti ci si fascia tanto la testa, ma sono meno dannosi di quelo che si pensa.

Un AA lo posso anche mettere, sotto forma di hydra o di egida, ma è facile che vengano abbattuti entrambi prima di poter fare quello che devono ed è vero che in parecchie partite sono comunque inutili.
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500pti-MMM is back!   Space Marine 1500pti-MMM is back! Icon_minitimeDom Lug 08, 2012 2:34 pm

Be io ancora non ho giocato ma sentendo i commenti di chi ha giocato che conosco tutti dicono che le sr sono invincibili senza AA (ti parlo di gente che comunque gioca parecchio fuoco anticarro)

Io in prima persona non ho sperimentato.
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500pti-MMM is back!   Space Marine 1500pti-MMM is back! Icon_minitimeDom Lug 08, 2012 6:29 pm

Citazione :
Be io ancora non ho giocato ma sentendo i commenti di chi ha giocato che conosco tutti dicono che le sr sono invincibili senza AA (ti parlo di gente che comunque gioca parecchio fuoco anticarro)

Io in prima persona non ho sperimentato.
naa...niente è invincibile...ogni dado può farti fare un 6 x colpire...x questo dico che x ora sembra un ediz.molto improntata sulla fase di fuoco...alla fine le storm hanno 3PS...bastano anche dei lievi...
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500pti-MMM is back!   Space Marine 1500pti-MMM is back! Icon_minitimeDom Lug 08, 2012 6:40 pm

ho capito il problema è che se uno gioca 2 o più volanti (vedi ig) diventa un problema scatenare un tale fuoco a forza 6 o più tale da sfasciare un volante che non fluttua. è vero pure che col fatto di potersi girare massimo di 90 ora come ora è più facile colpirli sul culo i vendetta
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500pti-MMM is back!   Space Marine 1500pti-MMM is back! Icon_minitimeDom Lug 08, 2012 7:32 pm

La cosa che va capita è che: l'avversario entra col volante e fa 18". Sparerà a quello che vuole. Poi O fluttua, OPPURE fa altri 18" con una rotazione massima di 90°. Contando l'arco di tiro di 45°, non sparerà a una beneamata ceppa.
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500pti-MMM is back!   Space Marine 1500pti-MMM is back! Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 1:40 am

si ma ame non proccupa tanto il fuoco del volante, proccupa quello che può trasportare che potenzialmente resterà integro finche non inizierà a fluttuare

comunque ripeto io per ora non ho ancora giocato quindi parlo per sentito dire. e soprattutto non ho l'esperienza che avete voi per giudicare.

Forse in effetti ci si fascia la testa prima di farsi male su sta cosa
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500pti-MMM is back!   Space Marine 1500pti-MMM is back! Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 9:08 am

secondo me il problema sta nel modo in cui viene proposto il volante...ed oltre a lui ci aggiungo anche le creature mostruose volanti...allora se nella suddetta lista nn sn supportati dal resto dell'esercito sn facilmente arginabili (esempio stupido...Mephyston coi BA va avanti da solo ma nn viene aiutato da nessuno...Mephy muore agilmente,contro i 1500pt. avversari ok???)...ma se il volante è supportato in lista da elementi che ne distolgono l'attenzione principale xkè sn obiettivi primari prima del suo arrivo???...questo semmai il problema...(se cn Mephy ci sn 30assaltatori...eheheheh...l'affare si complica...)

ma secondo me, la MMM ora cm ora è giocabilissima...certo nn salgono i piani le moto...ma cl volume di fuoco che ha...
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500pti-MMM is back!   Space Marine 1500pti-MMM is back! Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 9:30 am

la sr invincibile? coi dreddy cecchini binati? coi laser binati? coi sarcazzi binati? direi proprio di no.

cmq una lista del genere non è possibile coi BA?
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500pti-MMM is back!   Space Marine 1500pti-MMM is back! Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 11:03 am

No perchè le moto non possono diventare truppe purtroppo.

Ok allora testerò e cercherò di capire bene sti volanti. Ripeto la mia era un analisi senza aver mai giocato, di sicuro i vostri pareri sono più autorevoli.

Comunque ripropongo la domanda, in caso di impossibilità a giocare alleati nei tornei come modderesti la lista che comunque trovo molto molto pheega?
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500pti-MMM is back!   Space Marine 1500pti-MMM is back! Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 7:41 pm

Come la modificherei? Ora come ora l'idea più ineteressante che mi viene è levare tutta la ig e mettere dentro 10 termy martello e scudo e tanti saluti. Non essendoci più alba di guerra e avendo una superiorità nello scontro a fuoco puro e semplice non si soffre troppo il loro essere appiedati in una lista mobile in questo modo.

Inoltre uno può usarli per schermare le moto e tenerle a tirare a 24".

Non so quale delle 2 idee sia migliore.
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500pti-MMM is back!   Space Marine 1500pti-MMM is back! Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 8:04 pm

Mmm in effetti come idea sarebbe interessante senza contare che con tutto il fuoco di sfoltimento che hai citato sarebbe poco o niente che potrebbe resistergli.

Invece dei veterani risoluti su rhino come li vedi? Certo peccheresti un po sul cac però ne guadagneresti non poco in fuoco e mobilità rispetto ai termi.
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500pti-MMM is back!   Space Marine 1500pti-MMM is back! Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 8:41 pm

No, onestamete non mi piacciono. per vari motivi, il primo è che un veicolo solitario in questa lista dura zero, meglio non averlo a questo punto. Il secondo motivo è che ci vuole del cac a vp basso e forza alta. Altrimenti non fermi cose come gli sciami necron o i paladini guasta feste. Inoltre i pally sono sinergici in lista perchè come le moto reggono bene la saturazione leggera tipo requiem.
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500pti-MMM is back!   Space Marine 1500pti-MMM is back! Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 9:38 pm

Si in effetti hai ragione. Mmm ho già qualche ideuzza per varie modifiche carine con dei vecchi ragni delle tombe.

Mi sa che faccio un po di playtest con sta lista considera l'avevo pensata uguale ma senza ig e con degli speeder ma nn mi convince a pieno


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MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500pti-MMM is back!   Space Marine 1500pti-MMM is back! Icon_minitimeMar Lug 10, 2012 8:33 am

ci stavo ragionando anche io sulla mono moto, e la base che pensavo io è la stessa tua, in pratica squadre con plasma a pioggia e multitermico.
Mi spiace purtroppo che viste le nuove regole korsarro è diventato molto meno performante rispetto a un capitano settato così, ora può solo far fiancheggiare e dare +1 in forza ( ok non è male ma prima potevi anche caricare dal fianco e avere +1 in iniziativa ) oltre al dare mordi e fuggi, ma con le nuove regole si può praticamente scappare sempre XD

Io sinceramente ci vedo bene anche degli assaltini, 10 di loro portano 30 attacchi in carica ( considerando il martello dell'ira ) e possono aiutare con gli obiettivi in alto...
Anche un biblio può dare un supporto non indifferente..

e vorrei adre anche una chance alla stormtalon, tutto sommato non è un bruttissimo pezzo e potrebbe aiutare
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500pti-MMM is back!   Space Marine 1500pti-MMM is back! Icon_minitimeMar Lug 10, 2012 7:44 pm

il problema della stormtalon è che guardi il profilo... poi guardi il vendetta è ti vien da piangere ^^
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500pti-MMM is back!   Space Marine 1500pti-MMM is back! Icon_minitimeMar Lug 10, 2012 8:07 pm

Beh si sa che i vanilla non stanno simpatici alla gw quanto la ig xD
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500pti-MMM is back!   Space Marine 1500pti-MMM is back! Icon_minitimeMer Lug 11, 2012 8:55 am

Ater ha scritto:
il problema della stormtalon è che guardi il profilo... poi guardi il vendetta è ti vien da piangere ^^

vabbè ma quello ok, però ci tocca arrangiarci con quanto abbiamo al momento...
tutto sommato in una MMM potrebbe aggiugenre quel fuoco pesanterrimo mobile che torna sempre comodo
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