Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Scolpire Materia verde Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Scolpire Materia verde Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Scolpire Materia verde Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Scolpire Materia verde Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Scolpire Materia verde Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Scolpire Materia verde Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Scolpire Materia verde Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Scolpire Materia verde Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Scolpire Materia verde Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Scolpire Materia verde Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights dead acqua indovinelli drone recensione Nehek cavalieri space 2016 NOMI grey catalogo effetto orchi caos degli 2014 tattica grigi femminili conti 2010 2011 vampiro tattiche

 

 Scolpire Materia verde

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Matteo90
Utente
Utente
Matteo90


Età : 33
Messaggi : 7

Scolpire Materia verde Empty
MessaggioTitolo: Scolpire Materia verde   Scolpire Materia verde Icon_minitimeSab Lug 07, 2012 11:54 pm

Voglio scolpire la materia verde, ho letto su una precedente discussione aperta da Khorne, che ringrzio, dei materiali di cui necessito. Ma esiste qualche tutorial, o delle persone che ti insegnano?
Necessito urgentemente di info, poichè mi piacerebbe passare a questo livello di lavoro. Grazie!!
Torna in alto Andare in basso
capitanfranz
Utente
Utente



Età : 52
Località : rutigliano - bari
Messaggi : 88

Scolpire Materia verde Empty
MessaggioTitolo: Re: Scolpire Materia verde   Scolpire Materia verde Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 1:31 am

quello che devi sapere è:
la materia verde è anche chiamata mv, green stuff, duro o kneadatite (che poi è il nome corretto). cercando su youtube utilizzando i vari nomi come parola chiave otterrai moltissimi risultati ;) .
quando unisci le parti il processo di catalizzazione è irreversibile, mescola piccole parti e assicurati che gli elementi (blu e giallo) siano perfettamente amalgamati in un bel color verde.
per ottenere una pasta più morbida dovrai aggiungere più parte gialla, al contrario per una pasta più dura aggiungerai più parte blu.
gli attrezzi che utilizzi devono essere sempre umidi, evita la saliva (anche se molti la usano) e ricorda che è materiale chimico dunque "tossico" se ingerito. per bagnare gli attrezzi che utilizzerai è ottimo l'alcol (quello rossiccio che compri al supermercato), usane piccole dosi per volta visto che evapora abbastanza velocemente. è sconsigliato l'uso di fiamme e sigarette varie mentre si usa l'alcol (per ovvi motivi ;) ).
l'alcol ha il potere di sciogliere una leggerissima parte di materia verde e ti permette di lisciare bene le superfici.
non avere troppa fretta di finire il lavoro, aspetta sempre che si indurisca la parte che hai lavorato prima di aggiungere altra pasta, basta un tocco dove hai già scolpito che deformi tutto.
non esistono attrezzi giusti e attrezzi sbagliati, dipende solo da come ti trovi. i pennelli di gomma sono utili ma solo per lisciare le parti che hai già scolpito, puoi usare anche taglierini, attrezzi da dentista (se hai confidenza col tuo dentista puoi chiedergli un set di attrezzi usa e getta), stuzzicadenti, coltellini o attrezzi da modellazione che trovi nei negozi di belle arti ma ricorda che devono essere con le punte piccole altrimenti non ci fai niente.
prima di iniziare a scolpire cerca di procurarti dei disegni o delle immagini di riferimento per facilitarti il lavoro e se devi scolpire una miniatura da 0 inizia costruendo un manichino stando attento a rispettare le proporzioni.
non so in che zona abiti ma in posti come roma o milano organizzano spesso dei corsi di scultura di miniature.
sul forum comunque troverai chi ti potrà dare tutti i consigli di cui necessiti.
spero di esserti stato utile, nel caso chiedi pure :§f,likuk:

buon lavoro
Torna in alto Andare in basso
Matteo90
Utente
Utente
Matteo90


Età : 33
Messaggi : 7

Scolpire Materia verde Empty
MessaggioTitolo: Re: Scolpire Materia verde   Scolpire Materia verde Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 1:05 pm

Io sono di torino, mi sarebbero davvero utili quei corsi....
Ti ringrazio, e chiedo ad altri oltre che a te, se conosconodi questi corsi.
Torna in alto Andare in basso
capitanfranz
Utente
Utente



Età : 52
Località : rutigliano - bari
Messaggi : 88

Scolpire Materia verde Empty
MessaggioTitolo: Re: Scolpire Materia verde   Scolpire Materia verde Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 3:27 pm

oltre a questo forum ne frequento altri e spesso leggo di corsi vari, appena sento qualcosa di utile ti avviso ;)
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Scolpire Materia verde Empty
MessaggioTitolo: Re: Scolpire Materia verde   Scolpire Materia verde Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 3:43 pm

fai sapere anche a me, che vorrei potenziare le mie abilita' ovviamente!

Se eri di milano matteo, ti potevo iniziare io alla questione almeno per un periodo, torino e' decisamente fuori mano!
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Scolpire Materia verde Empty
MessaggioTitolo: Re: Scolpire Materia verde   Scolpire Materia verde Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 4:26 pm

Hai provato a chiedere allo staff del gw? Non conosco la preparazione dei ragazzi lì dentro in questo ambito ma almeno qualche utile suggerimento te lo possono dare.
Oppure potresti provare al goblin di via barbaroux.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Scolpire Materia verde Empty
MessaggioTitolo: Re: Scolpire Materia verde   Scolpire Materia verde Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 4:28 pm

lo staff di qualunque gw di norma ha un livello di scultura pari alle mie scarpe.. oltretutto mi pare che in negozio non possano per " le loro simpatiche maganie mafiose gw" scolpire.. perche' insegnare a qualquno a scolpire e' come insegnare ad un affamato a pescare. Chi va in pescheria a comprare il pesce se se lo pesca da solo? :)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scolpire Materia verde Empty
MessaggioTitolo: Re: Scolpire Materia verde   Scolpire Materia verde Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Scolpire Materia verde
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Materia verde
» Materia Verde
» MATERIA VERDE
» Das vs materia verde
» info materia verde

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: MODIFICHE, ATTREZZI E TECNICHE DI MODELLISMO-
Vai verso: