Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
cavalieri - Cavalieri Grigi 1500 continuano gli esperimenti  Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
cavalieri - Cavalieri Grigi 1500 continuano gli esperimenti  Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
cavalieri - Cavalieri Grigi 1500 continuano gli esperimenti  Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
cavalieri - Cavalieri Grigi 1500 continuano gli esperimenti  Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
cavalieri - Cavalieri Grigi 1500 continuano gli esperimenti  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
cavalieri - Cavalieri Grigi 1500 continuano gli esperimenti  Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
cavalieri - Cavalieri Grigi 1500 continuano gli esperimenti  Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
cavalieri - Cavalieri Grigi 1500 continuano gli esperimenti  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
cavalieri - Cavalieri Grigi 1500 continuano gli esperimenti  Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
cavalieri - Cavalieri Grigi 1500 continuano gli esperimenti  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi Nehek space 2010 tattiche recensione 2011 grigi caos catalogo 2016 indovinelli knights acqua grey conti degli NOMI effetto cavalieri femminili dead tattica vampiro drone 2014

 

 Cavalieri Grigi 1500 continuano gli esperimenti

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
elam
Utente
Utente
elam


Età : 47
Località : messina
Messaggi : 63

cavalieri - Cavalieri Grigi 1500 continuano gli esperimenti  Empty
MessaggioTitolo: Cavalieri Grigi 1500 continuano gli esperimenti    cavalieri - Cavalieri Grigi 1500 continuano gli esperimenti  Icon_minitimeVen Lug 13, 2012 1:52 pm

Ieri sera ho iniziato a sperimentare sul campo il nuovo regolamento e un nuovo modo di impostare le liste.
La Stormraven è un gran bel pezzo, ma basta un pò di fortuna (o sfortuna) e precipitano 255 punti con tutto quello che c'è dentro.
Ho provato anche 5 Terminator, belli come sempre ma anche il loro prezzo non scherza.
Coteaz è sempre il migliore, per 100 punti posso attingere a nuovi poteri, trasformare i seguaci in truppa, avere un arma esagerata e fare tante altre cose.
Sono rimasto piuttosto colpito dalla strategia degli Accoliti con Crociati, così adesso le mie truppe base non sono più 3 accoliti dentro un Razor, ma 3 Crociati (piazzati in prima linea a parare le ferite al 3+), 2 joakero (che mi offrono armi bellissime e potenziamenti interessanti anche se randomici) e 7 Accoliti con relativi Requiem d'assalto (discreta antifanteria e ottimi proteggi obiettivi), questi 12 modelli a 164 punti sono un vero affare.
Molti meno veicoli, ma il Chimera mi serve per metterci dentro 5 Purificatori di cui 4 con Cannoni psionici e Coteaz, il veicolo mi serve per portare le miniature in un punto strategico nel minor tempo possibile e darmi la possibilità di sparare tutto anche dal suo interno, ottimo fuoco offensivo e ottima controcarica.
Gli altri 5 Purificatori, dentro il Rhino, sono da Cac, spero di arrivare addosso all'avversario nel minor tempo possibile.
Gli 8 Intercettatori con Incinerator sono stati ben rivalutati in questa edizione, molto più veloci e versatili, ottimi contro miniature che usano unicamente le coperture per sopravivere e danno un ottimo supporto ai Purificatori (o viceversa9.
Il Dreadnought da 135, al momento, è quello che mi soddisfa di più, anche se ha perso molto del suo potenziale sembra essere comunque un ottimo supporto pesante, da provare, eventualmente va sostituito con gli Epuratori.

Coteaz - 100

3 Crociati/ 2 joakero/ 7 Accoliti/ 7 Requiem d'assalto - 164

3 Crociati/ 2 joakero/ 7 Accoliti/ 7 Requiem d'assalto - 164

3 Crociati/ 2 joakero/ 7 Accoliti/ 7 Requiem d'assalto - 164

Chimera dell'Inquisizione - 55

10 di Squadra Purificatrice/ 4 Cannoni psionici/ Maglio/ 5 Alabarde - 295

Rhino - 40

8 di Squadra Intercettatrice/ Incinerator/ Maglio perfezionato - 243

Dreadnought/ Doppio Cannone automatico Binato/ Munizioni psioniche - 135
Dreadnought/ Doppio Cannone automatico Binato/ Munizioni psioniche - 135
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

cavalieri - Cavalieri Grigi 1500 continuano gli esperimenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri Grigi 1500 continuano gli esperimenti    cavalieri - Cavalieri Grigi 1500 continuano gli esperimenti  Icon_minitimeVen Lug 13, 2012 2:50 pm

Ricordati la FAQ sui Jokaero quando giochi (link).
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

cavalieri - Cavalieri Grigi 1500 continuano gli esperimenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri Grigi 1500 continuano gli esperimenti    cavalieri - Cavalieri Grigi 1500 continuano gli esperimenti  Icon_minitimeVen Lug 13, 2012 3:41 pm

i crociati reggono meno di quanto pensi, io gioco necrontyr e in media su una squadra del genere infliggerei 10-15 ferite uccidendone almeno 7 membri, mi sembrano un po' fragili...
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

cavalieri - Cavalieri Grigi 1500 continuano gli esperimenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri Grigi 1500 continuano gli esperimenti    cavalieri - Cavalieri Grigi 1500 continuano gli esperimenti  Icon_minitimeVen Lug 13, 2012 4:27 pm

è un po che ci penso anche io a una lista del genere. il problema sono le squadre pesanti da cac avversarie (vedi paladini, lord capi su moto)

Come li affronti?
Torna in alto Andare in basso
elam
Utente
Utente
elam


Età : 47
Località : messina
Messaggi : 63

cavalieri - Cavalieri Grigi 1500 continuano gli esperimenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri Grigi 1500 continuano gli esperimenti    cavalieri - Cavalieri Grigi 1500 continuano gli esperimenti  Icon_minitimeVen Lug 13, 2012 11:47 pm

The_Green_Knight ha scritto:
Ricordati la FAQ sui Jokaero quando giochi (link).

Non capisco, ti riferisci a questa?

D. Per ogni Jokaero Meccanico Armaiolo dopo il primo in una unità
di seguaci puoi sommare +1 al tiro Personalizzazioni Incredibili. Ciò
significa che se in un’unità ne hai 6 o più essi non ricevono bonus (in
quanto non puoi tirare meno di un 6 e i risultati doppi vengono
ignorati)? (p.50)
R. Sì.

Nemesor Giacomo ha scritto:
i crociati reggono meno di quanto pensi, io gioco necrontyr e in media su una squadra del genere infliggerei 10-15 ferite uccidendone almeno 7 membri, mi sembrano un po' fragili...

Nella partita di ieri mi hanno dato molte soddisfazioni, ma dovrò farne molte altre per "accendere" questa scelta, che comunque, al momento, mi sembra l'idea migliore.

palombi ha scritto:
è un po che ci penso anche io a una lista del genere. il problema sono le squadre pesanti da cac avversarie (vedi paladini, lord capi su moto)

Come li affronti?
Nei tavoli che frequento, questi "problemi" non si pongono, ma se ciò dovesse capitare, penserò a qualcosa di conseguenza, dopo tutto stò ancora sperimentando, non per vantarmi, ma i miei avversari dovrebbero prima temere il gran numero di colpi che sparo, molti dei quali binati (chi ha parlato di divinazione?).
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

cavalieri - Cavalieri Grigi 1500 continuano gli esperimenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri Grigi 1500 continuano gli esperimenti    cavalieri - Cavalieri Grigi 1500 continuano gli esperimenti  Icon_minitimeSab Lug 14, 2012 11:18 am

Si, mi riferivo a quella.
Mi accorgo solo ora di aver compeltamente sbagliato il numero di Jokaero che hai nella lista...
My fault, sorry! :(
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





cavalieri - Cavalieri Grigi 1500 continuano gli esperimenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri Grigi 1500 continuano gli esperimenti    cavalieri - Cavalieri Grigi 1500 continuano gli esperimenti  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cavalieri Grigi 1500 continuano gli esperimenti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: