cronaca di una partita contro il mio tradizionale nemico, gli space marine
lista mia:
imotekh
4 cryptek con bastone voltaico
1 cryptek con chronometron
2 lord con falce e globo
1 falange da 20 guerrieri
2 coorti da nove guerrieri
2 arche fantasma
1 monolito "Todd"
sua lista
kantor
20 tattici full-optional
1 land raider redentore
2 rhino
1 CASS (vindicator)
2 predator autolaser
5 terminator martelli e scudi
missione: purifica lo xeno
schieramento: incudine e martello
vince lo schieramento, tanto il campo è quasi simmetrico...
schiera una linea di corazzati lunga 48 pollici il più vicino possibile a me, confida nel corpo a corpo per avere la meglio, due mezze tattiche con laser rimangono appiedate
io tano la falange in un item a due piani, un'arca dietro e un altra sul fianco, i cryptek li schiero in culo alla cina in modo che non mi possa vedere.
tento di rubare l'iniziativa senza successo
TURNO PRIMO
il marines muove avanti con tutto mi spara con diversi laser sull'arca vicina alla falange ma non penetra la corazza o l'oscurità, i cover al 2+ fanno il loro lavoro e non infligge danni
io muovo l'arca sul fianco e faccio sbarcare i guerrieri con lord dietro ad una collina in mezzo al campo; i fulmini saettano sull'armata nemica e incenersicono due tattici appiedati, regalandomi il primo sangue(L'ho detto e lo confermo imotekh è il migliore!) i guerrieri sparano al land raider senza risultati
TURNO SECONDO
Il marines avanza decisamente, il suo tiro si fà piu sostenuto ma le coperture quantum non hanno intenzione di cedere così facilmente, la sagoma del land raider comincia a farsi minacciosa, ma confido ancora nell'arrivo del monolito
materializzandosi nella nebbia verde il monolito irrompe sul campo di battaglia deviando leggermente si dispone sul fianco della colonna corazzata nemica, il portale risplende e ne escono i quattro cryptek, essi colpisono duro e tolgono 3 punti scafo al land raider che viene velocemente terminato dalla falange lì vicino; il monolito scatena tutto il suo arsenale e tenta di colpire il CASS con la frusta fotonica, senza risultato,gli archi di flusso colpiscono a destra e a manca senza infligggere colpi degni di nota; non disponendo di tiro a lunga gittata confido nella tempesta, la quale non mi delude colpendo il prdator di fianco al land raider e togliendogli due punti scafo
TURNO TERZO
il marines muove i terminator verso la falange e i rhino si avvicinano al monolito determinati a distruggerlo con i fucili termici, il cass si volta e apre il fuoco contro lo ziggurat dorato, senza danneggiarlo, i tattici imbarcati scatenano la furia delle armi termiche, ma il monolito resta inviolato, i terminator tentano una carica ma perdendo due modelli a causa del tiro di reazione si ritrovano troppo distanti
la falange scende di piano per colpire meglio i terminator, imotekh scatena il bastone del distruttore, mistiche energie pulsano nella micidiale arma, che si sgonfia come una bambola gonfiabile alle prese con la cosa quando ottengo un doppio1 per la distanza... il resto della falange ottiene risultati migliori lasciando i vita solo kantor, il quale viene finito dalla squadra imbarcata, il monolito distrugge il predator con gli archi di flusso, i crptek spengono il cass e l'altro predator viene zittito con un incredibile colpo della squadra dietro la collina ( 9 colpi tre punti scafo andati
)la frusta fotonica incenerisce una mezza tattica.
TURNO QUARTO
il marine tenta di preservare punti e si da alla fuga, colpendo nel mentre il monolito con i fucili termici, scalfendolo appena
i cryptek si muovono per intercettare i rhino, uno viene disabilitato dagli archi voltaci e l'altro esplode colpito dai fulmini, il monolito uccide le due mezze tattiche con la frusta e gli archi di flusso wipeoutando il mio avversario.
risultato: Necrontyr 10
Space marine 0
differenziale: +1475 per me (ho perso un cryptek
)
come sempre domande e commenti sono benvenuti!