Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 space vampiro femminili catalogo tattica caos degli 2016 dead acqua effetto cavalieri drone 2010 conti Tutatis 2011 tattiche indovinelli recensione grey orchi grigi NOMI knights

EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!!

Andare in basso 
+8
Berto
Ychrael
Skarsnik
The Jackal
Imrik
Polar
Manfred
j.valeron
12 partecipanti
AutoreMessaggio
j.valeron
Fondatore
Fondatore
j.valeron

EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!! Empty
MessaggioTitolo: EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!!   EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!! Icon_minitimeLun Feb 04, 2008 7:29 pm

Cari amici e Maestri,
altra paranoia...
c'è chi dice il gran teogonista...
chi baltazar gelt, io sinceramente credo di non poter fare a meno di
del buon vecchio Karl Franz su Granfiamorte...
poi mi dicono però che con il drago è formidabile...
altri dicono che
Ludwig Schwarzhelm è un mito poi Boris Todbringer,
Thyrus Gormann è meglio di baltazar Kurt Hellborg è più giocabile Marius Leitdorf ha dei vantaggi
Aldebrand Ludenhof ha il falco che funziona come un moschetto....
non ci capisco più nulla...
aiutatemi a fare luce!!

CHI davvero di CHI NON FARESTE A MENO!!!
CHI E' STATO PER VOI UN OSSO DURO GIOCANDOCI CONTRO!!!

:cvc4: GRAZIE A TUTTI
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred

MessaggioTitolo: Re: EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!!   EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!! Icon_minitimeLun Feb 04, 2008 7:53 pm

Be' tra tutti credo che il Gran Teogoista che è molto potente, ma non c'è nemmeno da scherzare con il buon vecchio Imperatore. Personalmente sono questi i due personaggi più forti e più carismatici dell'Impero. C'è che dice che Kurt sia forte, ma io non lo ritengo tanto potente :dsff: ...
Ah già, mi dimenticavo di Balthasar, un vero portento per quanto riguarda la magia :dsf45: .
Polar
Utente
Utente
Polar

MessaggioTitolo: Re: EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!!   EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!! Icon_minitimeLun Feb 04, 2008 8:24 pm

Tutti i personaggi dell'impero sono molto forti ma probabilmente Karl Franz su drago è il migliore.
j.valeron
Fondatore
Fondatore
j.valeron

MessaggioTitolo: Re: EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!!   EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!! Icon_minitimeMar Feb 05, 2008 8:35 am

pochi usano baltazar.... vorrei comprarlo che ne pensate?
Polar
Utente
Utente
Polar

MessaggioTitolo: Re: EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!!   EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!! Icon_minitimeMar Feb 05, 2008 9:17 am

è comunque un buon personaggio anche se lo hanno depotenziato nel nuovo codex.
j.valeron
Fondatore
Fondatore
j.valeron

MessaggioTitolo: Re: EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!!   EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!! Icon_minitimeMar Feb 05, 2008 9:44 am

AZZ come depotenziato...!!!
io ho il vecchio Rulebook!!! e su quello mi sembrava buono!!!
Uff... che stress..
Imrik
Utente
Utente
Imrik

MessaggioTitolo: Re: EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!!   EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!! Icon_minitimeMar Feb 05, 2008 10:45 am

Kurt Hellborg è veramente forte... te lo consiglio soprattutto per l'aiuto che da alla risoluzione...
The Jackal
Utente
Utente
The Jackal

MessaggioTitolo: Re: EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!!   EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!! Icon_minitimeMar Feb 05, 2008 11:19 am

visto ke a quanto pare nn risolverai molto e di pg dell'impero nn ne conosco dico Kurt x i baffoni :hdh:
Skarsnik
Utente
Utente
Skarsnik

MessaggioTitolo: Re: EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!!   EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!! Icon_minitimeMar Feb 05, 2008 8:35 pm

io ti consiglierei l'imperatore è veramente tosto :dgd:
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael

MessaggioTitolo: Re: EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!!   EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!! Icon_minitimeMar Feb 05, 2008 8:44 pm

più che l'imperatore il suo martello :sorr: azz ghal maraz è un'arma di distruzione di massa...
riguardo a balthasar... bè anche a me piace molto, ma prima di buttarti sul grasso pg magico imperiale ricordati che l'avversario può avere elfi o cv contro cui la tua fase magica non la vedi nemmeno...
Berto
Utente
Utente
Berto

MessaggioTitolo: Re: EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!!   EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!! Icon_minitimeMar Feb 05, 2008 9:05 pm

si infatti....con il martellone(che se nn sbaglio è il simbolo vero di warhammer) anche uno scinco potrebbe stermina un drago tra un po :sorr:
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!!   EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!! Icon_minitimeMar Feb 05, 2008 9:52 pm

dipende da quante botte gli da! comunque, si, è il simbolo di warhammer. :ciao:
http://warpathfiles.blogspot.com/
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz

MessaggioTitolo: Re: EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!!   EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!! Icon_minitimeMer Feb 06, 2008 9:37 am

Allora Karletto su Graffiamorte fa il suo lavoro, è vero che graffiamorte non ha ta e te lo posso buttare giù come un piccione. Però il Drago è un pezzo costoso, se lo vuoi giocare a 2000pt praticamente lui e karletto so meta esercito...

Kurt Helborg ara una cifra, l'unica pecca è che non ha un ts, che cmq si può dare grazie all'ausilio del prete.

Balthasar è giocabile solo contro determinati tipi di esercito, xkè ha solo la sfera del metallo e quindi mlt limitato.

Volkamar ha un problemino è furioso, quindi devi saperlo gestire bene, cmq è un pezzo che non va giù facilmente, ha ts4+ e rigenerazione5+, oltre a tante altra roba.

Ludwig penso che è uno stendardiere mlt ma mlt buono, nel senso che nella sua unita da +2 ed entro 12"+1 alla risoluzione, inoltre con la spada della giustizia e colpo mortale è da temere.

Ti sei dimenticato il buon Luthor Huss, bello da bg e a me piace mlt come personaggio e spesso lo gioco. Se aveva anche un'arma magica invece che la grande arma per me era il max, ma va bene cosi.
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael

MessaggioTitolo: Re: EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!!   EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!! Icon_minitimeMer Feb 06, 2008 2:21 pm

Citazione :
Volkamar ha un problemino è furioso, quindi devi saperlo gestire bene, cmq è un pezzo che non va giù facilmente, ha ts4+ e rigenerazione5+, oltre a tante altra roba.
:hahaha: ma non potevano dargli ts 5+ e rigenerazione?
Valten
Utente
Utente
Valten

MessaggioTitolo: Re: EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!!   EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!! Icon_minitimeMer Feb 06, 2008 4:52 pm

j.valeron ha scritto:
Cari amici e Maestri,
altra paranoia...
c'è chi dice il gran teogonista...
chi baltazar gelt, io sinceramente credo di non poter fare a meno di
del buon vecchio Karl Franz su Granfiamorte...
poi mi dicono però che con il drago è formidabile...
altri dicono che
Ludwig Schwarzhelm è un mito poi Boris Todbringer,
Thyrus Gormann è meglio di baltazar Kurt Hellborg è più giocabile Marius Leitdorf ha dei vantaggi
Aldebrand Ludenhof ha il falco che funziona come un moschetto....
non ci capisco più nulla...
aiutatemi a fare luce!!

CHI davvero di CHI NON FARESTE A MENO!!!
CHI E' STATO PER VOI UN OSSO DURO GIOCANDOCI CONTRO!!!

:cvc4: GRAZIE A TUTTI

Io dico il mio parere, che dopo mille battaglie, vinte o perse mi sono fatto.
il mio personaggio imperiale, in assoluto è l'ARCIELETTORE SU ALTARE DA GUERRA, settato con specchio di van horstman, spada della forza +2 e ferro meteorico.
un personaggio che picchia qualunque personaggio nemico.
poi c'è l'imperatore su drago...granfiamorte è discreto ma se devo scegliere assolutamente il drago, perchè ha più R, più Fo. più A e un TA3+, poi l'imperatore, deve avere obbligatoriamente ghal maraz che costa 30 pnt in più!!
poi ce ludwing schwarzhelm, pezzo formidabile, con lo stendardo dell'imperatore che è davvero una manna dal cielo.
poi metto bhaltasar gelt....con il suo +2 a lanciare gli incantesimi, diventa davvero ostico, certo la settima edizione lo ha un po ridimensionato, ma rimane cmq un bel modello. poi conosce tutti gli incantesimi della sfera del metallo che è una delle più forti.
kurt helborg, è discreto, gran bella miniatura, ma pagare 300 e passa punti per un personaggio che nn ha TS, mi sembra azzardato...
certo se carica e non incontra un alto elfo, può dire la sua.
poi c'è volkmar....sicuramente, nel dubbio, preferisco un arcielettore su carro, ma se si vuole provare non è male, in particolar modo il terrore che causa in carica...
come ultimo metto luther huss.....un misero prete che costa un botto di punti...bello solo per le partite a tema, come la mono preti, o per affiancare il grande teogonista.

poi abbiamo il generale, perchè economico, il gran maestro, e infine l'arcimago, modello davvero inutile!!
McAllister
Utente
Utente
McAllister

MessaggioTitolo: Re: EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!!   EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!! Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 12:19 pm

per prima cosa bisogna distinguere tra:

pg ufficiali(karl franz, volkmar...)
eroi normali (gran maestro, arcimago...)
pg non ufficiali(aldebrand ludenhof, marius leitdorf...)

tra i pg ufficiali, dipende molto dal tuo stile di gioco: se ami bombardae l'avversario, in tutta sicurezza dato il ts altissimo contro il tiro, allora vai di Gelt.
se invece ami il picchi, ma anche la capacità di valere contro modelli eroici nemici e non solo di truppa, prova karl franz in una delle tante versioni(ma sempre con ghal maraz) o volkmar(che sì che è furioso, ma se uno la furia sa gestirsela diventa un vantaggio)
per il picchio puro(ovvero: carico un unità di normali truppe nemiche SENZA eroi aggregati, e in un solo round la travolgo, per di più con un uomo solo)alloora vai di kurt helborg, il picchiaduro dell'imperatore, che però contro altri eroi è molto fragile(personalmente lo userei come secondo grande eroe a 3000 punti, date le sue ottime funzioni di supporto quando è alla guida delle Guardie del Reik)

i due eroi speciali, Ludwig e Luthor, non sono ovviamente da considerare come protagonisti della battaglia(un grande eroe ordinario, o anche un eroe ben equipaggiato, picchia molto più ognuno di loro), ma come personaggi-staff: luthor è un prete guerriero che può sorprendere il nemico date le sue abilità superiori alla media ecclesiastica imperiale :sorr: , mentre ludwig unisce un buono stendardo a capacità temibili di guerriero, un altro elemento in grado di stupire i più coriacei avversari, abituati a vedere i bsb degli stendardi magici completamente sprovveduti contro il cac.

tra gli eroi normali, anche qui è una qustione di gusti, ma io escluderei a priori il generale, troppo debole e inutile(sempre che non lo si voglia usare come distributore di disciplina 9, da tenere in retrovia per potenziare un esercito enorme, in quanto il suo ridottissimo costo permette di schierare molte truppe in più)

per un amante del picchio corazzato, si presta bene il Gran Maestro, temibile e relativamente economico, equipaggiabile a lattina(ta 1+ ripetibile e ts 4+) o a fabbro(allori della vittoria e qualcos'altro, in mezzo a dei cavalieri della cerchia interna)

l'arcilettore(vi prego di non chiamarlo arciElettore, perchè è uno strafalcione storico nauseante)è per chi avrebbe scelto volkmar nei personaggi speciali: sgravo, sfondante, completamente casuale(se arriva la fatidica cannonata e sbagliate il ts, il vostro temibile mietitore divente uno dei personaggi più deboli del gioco)
un altra cosa, ovviamente, è schierarlo fuori dall'altare: perde parecchi in potenza offensiva e magica, ma diventa un pezzo tattico considerevole, nonchè più affidabile, in grado di supportare efficientemente i più diversi eserciti

l'arcimago, infine, un personaggio che all'inizio trovavo inutile, ma che ora sto pesantemente rivalutando, è una versione meno protetta ma più versatile di balthasar gelt(in quanto non è necessariamente legato alla sfera dei metalli, ma può cambiare sapere a seconda del nemico che si trova di fronte, potendo trea l'altro scegliere tra tutti e 8 i saperi basici: secondo me, è uno dei maghi più potenti di warhammer, considerato anche il costo ridotto)

non sto a commentare i vari ludenhof-leitdorf-todbringer, in quanto la loro natura inufficilae li rende sgraditi a giocatori pignoli e ai tornei, e si finirebbe poi per non poterli usare
cmq penso che il migliore sia il terribile thyrus gorrman, un mago di straordinario potere offensivo in grado di rivelarsi anche un ottimo combattente
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!!   EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!! Icon_minitime

EROI DELL'IMPERO - Aiuto amici!!! Che caos!!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto per lista bretonnia - equip eroi -
» Aiuto Guerrieri del caos 2250 punti
» Settaggio parco eroi caos..che botta!
» aiuto lista caos vs sgravonnia 2000pt
» aiuto guerrieri del caos