Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Nocchieri folli. Mar Lug 24, 2012 1:40 pm | |
| - Citazione :
- Per una volta però c’è da dare ragione ai mercati.
Voglio dire: era l’otto giugno, un venerdì, quando Bersani e Alfano si erano dati da soli un ultimatum sulla riforma elettorale. Tre settimane al massimo, dissero.
Ne sono passate più di sei, il doppio, e ovviamente non se n’è fatto niente. Insomma, nessuno sa come si voterà, in Italia, al prossimo giro.
Però non si sa sa neanche quando, si voterà: un giorno si dice in autunno, il giorno dopo si dice nel 2013, poi ogni tanto a qualcuno salta in testa di proporre un rinvio delle elezioni per crac in corso.
In compenso non si sa nemmeno chi saranno i candidati premier: Berlusconi dice una roba al mattino e un’altra al pomeriggio, Bersani parla di primarie guardandosi bene dal dire quando e come, e in caso di elezioni anticipate comunque non c’è tempo.
Poi non si sa neppure quali saranno le coalizioni, anzi su questo il buio è pestissimo tanto a destra quanto dall’altra parte: il Pdl tornerà con la Lega? Ma il Pdl esisterà ancora? E il Pd con chi starà, alla fine? Boh e ancora boh, fortissimamente boh.
Anche in caso di coalizioni, comunque, non si sa ancora se poi si scioglieranno subito dopo il voto o no: oggi pare che stiano pensando a una legge elettorale che consenta tanto il bipolarismo quanto la grande alleanza, meglio tenersi tutte le porte aperte.
Ora, questa non è “incertezza politica”, come scrivono pietosamente i notisti di Palazzo: questa è dissociazione mentale, ad altissima entropia e a devastante impatto sociale.
Chi c****o lo investirebbe, un euro, in una barca con dei nocchieri così? FONTE io mi ci trovo assolutamente d'accordo, e voi? | |
|
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Nocchieri folli. Sab Lug 28, 2012 8:51 am | |
| | |
|
The Candyman Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Nocchieri folli. Sab Lug 28, 2012 9:16 am | |
| credo che raccoglierai una lunga serie di "idem" o simili.
Idem | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Nocchieri folli. | |
| |
|