Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI orchi conti 2016 degli recensione grey acqua femminili 2010 tattica 2014 vampiro space drone knights Nehek caos 2011 indovinelli tattiche dead grigi catalogo effetto cavalieri

 

 Spartani, stasera ceneremo all'inferno!

Andare in basso 
+2
capitanfranz
Emperor's Chosen
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Empty
MessaggioTitolo: Spartani, stasera ceneremo all'inferno!   Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Icon_minitimeMar Lug 31, 2012 6:24 pm

Lo stesso ragazzo che mi ha commissionato il minotauro, qualche giorno fa vedendo i pezzi storici e giocando da un po' di tempo a dbbm, mi ha commissionato degli spartani. Si fara' un intero esercito con 2 pezzi soltanto: capitani e fanteria normale.. credo si chiamino opliti.
Stampera' in resina non so quante copie del modello.. ma tanto a me non importa finche' paga bene :D


Mi ha passato questa foto come modello di riferimento:

Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Big_SPARTAN_1

e per ora come risultato ( l'ho iniziato da poco) siamo qui:

Spartani, stasera ceneremo all'inferno! P1110705

Spartani, stasera ceneremo all'inferno! P1110706

Spartani, stasera ceneremo all'inferno! P1110710

Ho fatto il 90% della corazza, mancano i capezzoli e qualche placca di muscolo da sistemare. Come noterete anche le frangette di cuoio sotto ad essa sono state fatte, parte del mantello ( la base da cui si sviluppa il resto una volta asciutto) ed un schiniere.

Lo scudo invece e' finito e mi son basato su questa foto:

Spartani, stasera ceneremo all'inferno! A200_300_shield

Spartani, stasera ceneremo all'inferno! P1110710

perdonate la luce della foto, cmq come sempre postero' foto migliori a lavoro ultimato.

Domani forse andro' avanti, ma iniziando poi la mia vacanza, penso che non finiro' prima di meta' agosto.

Il secondo pezzo, il fante, pensavo di farlo da zero invece.. cosi' per iniziare a sistemarmi per settembre ed i prox lavori seri.

L'immagine da cui partire la sto ancora cercando, ma in sostanza non dovrebbero avere il pennacchio.. tipo cosi':

Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Spartano+1
Torna in alto Andare in basso
capitanfranz
Utente
Utente



Età : 52
Località : rutigliano - bari
Messaggi : 88

Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spartani, stasera ceneremo all'inferno!   Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Icon_minitimeMar Lug 31, 2012 11:05 pm

i capezzoli all'armatura puoi non farli, piuttosto ingrosserei leggermente le gambe che sembrano un pò troppo magroline.
lo scudo è bello ma dovresti appuntire gli spigoli della v
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spartani, stasera ceneremo all'inferno!   Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Icon_minitimeMar Lug 31, 2012 11:17 pm

se possibile farei lo scudo più tondo
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spartani, stasera ceneremo all'inferno!   Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 11:05 am

lo scudo l'ho appena inspigolito, ed e' ammaccato su di un lato apposta ( ecco perche' non e' del tutto tondo) ;)

Ho notato la cosa delle gambe grazie alle foto, infatti ho levato lo schiniere e messo un po' di massa.. e' dura da un pezzo gia' fatto fare i muscoli perche' ho poco spessore di manovra con la mv, ma ci si prova. Perche' non dovrei fare il capezzolo? :D lo rende piu' sexy e leonidoso hahah
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spartani, stasera ceneremo all'inferno!   Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 9:43 pm

Ok per il generale ma per la fanteria vuole un unico modello da stampare mille e più mila volte?

Se è così la posa che hai postato è troppo particolare. Secondo me inadatta alla rappresentazione di un esercito intero.
Dovresti scegliere una posa molto più anonima

Tipo fanti che camminano con lancia in mano
Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Oplita%20greco_jpg

o fermi

Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Athinaios
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spartani, stasera ceneremo all'inferno!   Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 10:41 pm

si infatti cercavo un'immagine adatta per il fante. I capitani possono tutti essere cosi' tanto ha deciso lui la cosa. In pratica in dbbm non serve che ci sia molta distinzione tra modelli, tanto lui vuole solo riprodurre la battaglia delle termopili :)
Torna in alto Andare in basso
capitanfranz
Utente
Utente



Età : 52
Località : rutigliano - bari
Messaggi : 88

Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spartani, stasera ceneremo all'inferno!   Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 11:20 pm

ovviamente o capezzoli puoi anche farli, è solo il mio gusto personalissimo :§f,likuk:
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spartani, stasera ceneremo all'inferno!   Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 11:59 pm

no hai ragione, non li ho fatti XD ridicolizzavano il tutto fin troppo.
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spartani, stasera ceneremo all'inferno!   Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Icon_minitimeGio Ago 02, 2012 2:22 pm

capitanfranz ha scritto:
della v
è una "L" :§1§§§§: §
il mantello è finito?
comunque, quoto il discorso di paranoid sulla mono-posa. queste possono offrirti qualche spunto:
Spartani, stasera ceneremo all'inferno! HOPLITES%20AT%20READY%20NEWS%201
Spartani, stasera ceneremo all'inferno! HOPLITES%20THRUSTING%20NEWS%201
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spartani, stasera ceneremo all'inferno!   Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Icon_minitimeGio Ago 02, 2012 2:26 pm

assolutamente no cap, e' la base per formare il mantello sotto ;)

grazie per la posa.. la mostro al ragazzo poi!
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spartani, stasera ceneremo all'inferno!   Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Icon_minitimeGio Ago 02, 2012 2:39 pm

un particolare che ho notato (anche negli altri 15mm) è la tua nuova attenzione per il dettaglio; in questo caso, i danni sullo scudo. servirebbe ancora qualche limatina, ma hanno carattere :§f,likuk:
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spartani, stasera ceneremo all'inferno!   Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Icon_minitimeGio Ago 02, 2012 2:42 pm

Diciamo che sara' il mio marchio di fabbrica in questo campo.. nei 15 mm nessuno fa le miniature dettagliate come i 28. Se non altro saro' originale per qualcosa spero..

In ogni caso si rimanda tutto a meta' agosto, parto tra poche ore per l'isola di smeraldo :D
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spartani, stasera ceneremo all'inferno!   Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 4:00 pm

progetto finito sul nascere, il pezzo come vedrete l'ho finito, ma il cliente ha rinunciato all'ultimo al pezzo per motivi vari, la terro' da vetrina... una volta tanto che mi tengo qualcosa che scolpisco.

Spartani, stasera ceneremo all'inferno! P1120614w

Spartani, stasera ceneremo all'inferno! P1120615d

Spartani, stasera ceneremo all'inferno! P1120616

Spartani, stasera ceneremo all'inferno! P1120617v

Spartani, stasera ceneremo all'inferno! P1120619g

Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spartani, stasera ceneremo all'inferno!   Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 5:03 pm

davvero bello! complimenti emperor :D.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spartani, stasera ceneremo all'inferno!   Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 9:23 pm

grazie :) penso che faro' i modelli restanti, stampero' e mi faro' un intero esercito da solo :D
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spartani, stasera ceneremo all'inferno!   Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Icon_minitimeDom Ago 26, 2012 1:48 am

Spartani...sta sera ceneremo all'inferno!!!!
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spartani, stasera ceneremo all'inferno!   Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Icon_minitimeDom Ago 26, 2012 9:23 am

ma emperor per stampare i modelli tu dove vai? e come fai? e quanto costa? ;)
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spartani, stasera ceneremo all'inferno!   Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Icon_minitimeDom Ago 26, 2012 11:44 am

compro il kit necessario della prochima e me li faccio a casa. Tra resina ed il resto sono sugli 80 euro.
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spartani, stasera ceneremo all'inferno!   Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Icon_minitimeDom Ago 26, 2012 3:23 pm

con 80 euro quante ne tiri fuori?
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spartani, stasera ceneremo all'inferno!   Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Icon_minitimeDom Ago 26, 2012 6:22 pm

si ma come fai la stampa? hai un macchinario particolare o cosa?

ah emperoro cmq era..."sparatani...stasera ceneremo nell'ade!" xd...
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spartani, stasera ceneremo all'inferno!   Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Icon_minitimeDom Ago 26, 2012 8:09 pm

no ragazzi, ma seriamente non ne siete a conoscenza? XD

e' un kit della prochima, e' circa un chilo di silicone, gomma siliconica iper dettagliosa per stampi. Si crea l'impasto, si cola sul pezzo ( tutto il procedimento e' lungo e particolare, non sto a parlarne) si aspetta una notte, si tira fuori il pezzo e si inizia a colare la resina dopo averla fatta reagire con i vari elementi. Ogni 10 minuti puoi fare un pezzo nuovo. Cosi' facendo io creandomi 4 pezzi ( il comandante, 2 opliti, 1 trombettiere ed 1 arciere) posso farmi 300 pezzi di armata, per giocare a dbbm.. gioco di miniature storiche.

Con 80 euro (40 di resina, 40 di kit) si tirano fuori lavorando puliti, dosati e precisi 250 pezzi da 15 mm..

Ho sentito di gente su altri forum che si e' comprata lo stesso kit e con esso ha clonato 6 volte un dreadnought marine, facendo cosi' varie liste mono dreddy, spendendo un c****o se ci fate caso..

e' illegalissimo ok, ma per i pezzi che mi creo IO, posso fare quel cacchio che mi pare, persino venderli in massa come se fossi una sorta di " gw" fatta in casa. Infatti stavo pensando di stampare anche il minotauro che sto facendo ed i vari ciondoli simpatici che ho fatto nel tempo.
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spartani, stasera ceneremo all'inferno!   Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Icon_minitimeDom Ago 26, 2012 8:47 pm

madò che figheta:) e ci si possono fare anche i modelli di warhammer quindi

prendo un modello magari prestato da un amico e mi faccio 20modelli uguali xd...
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spartani, stasera ceneremo all'inferno!   Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Icon_minitimeDom Ago 26, 2012 8:48 pm

coff coff... e' illegale ricordatelo! Io ho solo spiegato per che cosa viene usato il kit eh.. XD
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spartani, stasera ceneremo all'inferno!   Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Icon_minitimeLun Ago 27, 2012 1:06 am

purtroppo esiste il copyright xD però tu fai gli aumenti ai prezzi? noi prendiamo le misure!! Cmq tu quindi vuoi fare gli stampi a pozzo o bi valve? cmq potresti farmi vedere il kit che dici? perchè io ho girato su ebay e tra spese di spedizione e costo dei materiali se ne vanno 70 euro però sono tutte le confezioni più piccole ( da 500 gr mi sembra )
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spartani, stasera ceneremo all'inferno!   Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Icon_minitimeLun Ago 27, 2012 12:43 pm

eh io ho un negozio che vende vicino casa mia ste cose, quindi di spese di sp non ne ho proprio..

non ho capito la cosa degli aumenti ai prezzi XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spartani, stasera ceneremo all'inferno!   Spartani, stasera ceneremo all'inferno! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Spartani, stasera ceneremo all'inferno!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Stasera a milano!
» Qiocata organizzata per stasera
» Impero 1680 pt. per stasera!!!
» Non guidare, se stasera devi bere!
» STASERA 1 SESSIONE GRUPPO BRUTAL

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: MODIFICHE, ATTREZZI E TECNICHE DI MODELLISMO-
Vai verso: