Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun] Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun] Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun] Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun] Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun] Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun] Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun] Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun] Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun] Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun] Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 Nehek 2011 acqua vampiro femminili NOMI caos conti grey dead orchi recensione knights 2010 tattica tattiche catalogo drone indovinelli cavalieri effetto space 2016 degli grigi

 

 Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun]

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun] Empty
MessaggioTitolo: Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun]   Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun] Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 6:25 pm

In realtà ho inserito un po' di SM nei sanguinari per motivi vari, il che rientra nel 4fun. Diciamo che per usare al meglio i sanguinari ci vorrebbero dei pezzi che non possiedo (storm, assaltatori). Comunque, ecco la lista.


Contingente BA
Bibliotecario terminator 145
5 Terminator, Lanciamissili ciclone 230
Prete Sanguinario terminator 85

5 Esploratori con mantelli e fucili di precisione 90
Squadra assaltatrice da 6 senza reattori fucile termico, granate termiche 133
+ Razor laser binato, faro 56

Dreadnought, doppio cannone automatico binato 120

6 Devastatori, 4 lanciamissili 146

Contingente SM

Bibliotecario 100
5 Terminator d'assalto 200

5 esploratori, fucili di precisione e mantelli 90

Cannone Thunderfire 100


E altri 5 punti che potrebbero andare in qualsiasi cosa...
I devastatori sono lì perché a un certo punto non sapevo da dove tirare fuori del supporto pesante alla lunga, ma sono rimpiazzabilissimi. I terminator da tiro sono centrali nella lista perché vorrei provarli, tra l'altro usando i modelli di SH che finalmente vengono in aiuto. Il resto è tutto rimaneggiabile anche se come detto non dispongo di tutti i pezzi utilizzabili. Avevo provato altre liste con assaltatori, veterani o morituri ma mi andavano via troppi punti mentre io cercavo qualcosa di bilanciato. Il perché dell'inserimento SM? Biblio con null zone, thunderfire (che a me continua a piacere) e terminator d'assalto scontati. Unica pecca i 90 punti di scout che mi costringono a tenere le truppe al minimo indispensabile.

Insomma, ditemi un po' voi, non lesinate le offese e tenete conto che dovrebbe essere una via di mezzo fra 4fun e competitività. Inoltre tenete conto che anche se ai tornei le alleanze non sono viste di buon occhio non sono un torneista, quindi la cosa non mi tange...




Torna in alto Andare in basso
kolerman
Utente
Utente
kolerman


Età : 28
Messaggi : 13

Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun]   Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun] Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 7:30 pm

Con la nuova edizione ho testato solo un paio di partite, ma gli esploratori con mantello sono quelli che mi hanno dato più soddisfazione. In un edificio in rovina hanno copertura al 3+ e se si riesce a dargli insensibilità al dolore binano al 5+ (tranne che da ferite che danno morte immediata). Se colpiscono col 6 si da la ferita a chi si vuole "davvero tattico". Feriscono sempre al 4+ dilanianti al 6 e inchiodano. E consideriamo che costano pochi punti.

Mentre il razor non so... Mi ha sempre dato poche soddisfazioni. Lo sostituirei con una cpsula, ma tutto dipende dalla tattica che intendi attuare.

Bella lista mi piace, tanti terminator. §
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun]   Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun] Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 7:36 pm

I miei esploratori salvano al 2+ sulla suddetta rovina visto che è rinforzata.
Il razor è lì per lo stesso motivo dei devastatori, per mettere un po' di fuoco alla lunga...però anche lui può essere "eliminato".
Volendo esplorare le golosità del FNP uno potrebbe pensare di abbandonare gli SM e mettere un'altra unità di terminator assaltatori con prete, e al posto del TF+esploratrice un vindicator o un semplice predator....
Comunque si, meno di dieci termy non li porterò credo...al momento ho 6 terminator, 6 con martello e scudo, un artiglio, un lanciafiamme, un cannone d'assalto, un bibliotecario, e 10 terminelli delle vecchie edizioni. Se uscisse un bel codex mi potrei fare la deathwing credo.
Torna in alto Andare in basso
kolerman
Utente
Utente
kolerman


Età : 28
Messaggi : 13

Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun]   Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun] Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 9:40 pm

Quoto per il preddy, nonostante i carri siano stati indeboliti un preedy dice sempre la sua (gittata lunga).
Anche perché con tutti quei terminator in giro sarai in grado di proteggerlo a dovere o per lo meno il tuo avversario avrà da pensare prima a quelli.

I lanciamissili sono per la contraerea? Non ho ancora capito se il missile contraereo ce l'hanno tutti o no.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun]   Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun] Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 9:55 pm

A regola non c'è stato un chiarimento vero e proprio quindi penso di no. In generale no, i missili non sono per la contraerea, ma semplicemente perché:
- ho i suddetti 4 space con missile
- qualsiasi altra cosa costa troppo per una devastatrice
- i superficiali hanno acquisito maggiore rilevanza e i missili sono molto buoni in questo senso.
Il problema del predator è che non ho il modello. Certo, potrei usare il vindicator per proxarlo...o finalmente decidermi a comprarne uno.

Il problema volanti rimane un problema, punto. Per molti versi ragiono in termini di V edizione perché sono da tempo via dal meta e non ho ben sott'occhio tutti i cambiamenti.
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun]   Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun] Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 10:18 pm

o mettere un vindicator, la versione veloce dei sanguinari non e per nulla male, il dreddy non mi piace, un po sgraziato, però in effetti costa poco e forse non ce roba migliore, forse le moto.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun]   Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun] Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 10:23 pm

Il dreddy ha di buono che avendo tutto binato riesce a colpire qualche CMV, forse.
Il vindicator è buono però costa 146 punti. Come l'intera devastatrice. In effetti avrei un po' di copertura dovuta ai terminelli, si suppone. Non so, devo pensarci...
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun]   Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun] Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 10:34 pm

bhe penso che forse ne vale la pena, e divertente a adesso fa un male boia sui veicoli, a me personalmente piace molto.
sul dreddy hai indubbiamente ragione. provare una stormtalon? magari al posto del dreddy non e malaccio.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun]   Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun] Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 10:45 pm

La stormtalon mi piace come idea, la risposta però è sempre che non ho il modello. Inoltre per quanto mi attizzi l'idea di mettere un volante, non ho ancora capito se funzioni bene.
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun]   Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun] Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 10:51 pm

non so quanto funzioni ma a sulla carta assomiglia a un dreddy, comunque immaginavo non avessi il modello.

ma aspetta, cos'hai??
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun]   Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun] Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 11:04 pm

Oltre a hq vari....

-Due tattiche + pa extra...
-5 assaltatori
- 10 scout
-6 Veterani con armi da cac (tattici modificati, ovvio...) o assaltatori a piedi
-7 Veterani con missili o devastatori con missili
-6 termy da cac
-6 termy da sparo con varianti varie
-due dreadnought (senza varianti arma, ma insomma....)
- 2 rhino
- 1 rhino/razor/whirlwind
- 1 vindicator
- 3 speeder
- 1 thunderfire
- 1 capsula

diciamo che sono carente in LR, predator e moto, nel particolare. Poi ovvio, le dotazioni folli tipo "9 speeder" o 5 razor non me le sono mai potute permettere. E' tutto preso all'usato perarltro. Credo che un predator prima o poi lo prenderò comunque.
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun]   Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun] Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 11:06 pm

beh forse gli speeder, con zigzagare son migliorati.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun]   Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun] Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 11:11 pm

E' una possibilità. Forse portarli full bolter non è una cattiva idea, solo non so se con la regola dei punti scafo e il cambiamento degli squadroni abbiano ancora senso. Da meditare. Secondo voi?

P.S. Grazie mille Tutatis, apprezzo l'impegno :)
Torna in alto Andare in basso
kolerman
Utente
Utente
kolerman


Età : 28
Messaggi : 13

Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun]   Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun] Icon_minitimeVen Ago 03, 2012 12:12 am

Gli speedy li devo testare, ma secondo me valgono. Li sto preparando ma non ho ancora deciso come armarli. Pensavo magari di mettere multitermico e lanciamissili, sono un sacco di punti...

Qualche cosa che si muove veloce è sempre utile!
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun]   Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun] Icon_minitimeVen Ago 03, 2012 9:52 am

a me zigzagare piace un sacco, punti scafo cambia che vengono giu a colpi di requiem. bho.

ah Yak se il mio impegno fosse anche altrove!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun]   Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun] Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Angeli Sanguinari 1500 [4fun]
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: