Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro tattica 2014 2016 conti grigi catalogo 2010 dead Nehek degli cavalieri tattiche recensione femminili caos NOMI 2011 space drone indovinelli effetto grey knights acqua orchi

 

 I tiranidi tornano, a 1850 ;)

Andare in basso 
+3
albert90
kroth2390
Baldorius
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Empty
MessaggioTitolo: I tiranidi tornano, a 1850 ;)   tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 4:22 pm

Ed eccomi ancora su zendra, da un po di tempo non seguo il forum ma ora eccomi quà!

Domani ho un torneo a 1850 e porterò questa lista



swarmlord 280
3 guardie del tiranno con frusta 195
tiranno: ali, 2xlurco 260

13 gant: 65
20 gant: lurco, spora 240
2x tervigoni: catalisi, massacro, venefici e carica curiosa 420

2 carnefici: 2xlurco, granate d'assalto 390


1850 tondi tondi

swarm e tiranno prendono la biomanzia, essenziale secondo me oramai, le mamme dipende.
se riesco faccio un bg (ho una mano ingessata e non so se è il caso ^^)
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: I tiranidi tornano, a 1850 ;)   tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 4:27 pm

bella lista mi piace sopratutto lo swarmlord...ma ormai chi non lo usa...però l'unica cosa...non siete un pò pochini per dei tiranidi...??? io leverei i carnefici e farei massa..magari qualche geno
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: I tiranidi tornano, a 1850 ;)   tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 5:44 pm

almeno è una lista diversa dal solito ma alcune cose non le approvo,il doppio carnefice costa ancora truppo per quello che fa,un unità da 2 ora regge più di prima ma comunque cotano troppo,ci sono tante tante cose più interessanti
i gant che escono dalla capsula sei sicuro che staranno dentro la sinapsi,perchè altrimenti sono carne morta


leggere un br fa sempre piaciere,soprattutto al inizio di una nuova edizione
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: I tiranidi tornano, a 1850 ;)   tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 7:54 pm

@KROTH:

in reaaltà di swarm in giro non ne ho visti molti, più che altro tiranni con guscio e lurchi. E' vero, non gioco molti modelli ma la maggior parte delle unità che gioco ha un impatto (almeno teorico) abbastanza forte sul tavolo.
Ho 43 modelli, ma di questi ho 6 creature mostruose (senza la capsula ovviamente^^) con R6 per 25 ferite.
Inoltre spero che le tervigoni non si blocchino al primo turno (come spesso mi succede :S )

@ALBERT:

sono perfettamente d'accordo con te sul costo dei carnefici, ancora eccessivo, però voglio dargli una possibilità.
Sicuramente, a differenza della quinta ed. ora sono decisamente giocabili e ora come ora mi interessa provare unità del codex che prima non consideravo nemmeno.
Per la sinasi non ho problemi. Quando sbarco dalla spora ora muovo di 6", che uniti col movimento dello swarm e i sui 18" di sinapsi mi vanno a coprire un'area più che soddisfacente di tavolo.

domani vi faccio sapere come va :§f,likuk:
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: I tiranidi tornano, a 1850 ;)   tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 8:11 pm

a me in sesta piacciono le biovore.

PS: ti auguro di non trovare DE.
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: I tiranidi tornano, a 1850 ;)   tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 8:22 pm

te lo auguro anche io perchè li le bestione si sciolgono contro i qg che è un attimo, senza contare le lance che sparano in movimento...
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: I tiranidi tornano, a 1850 ;)   tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 8:37 pm

Citazione :
in reaaltà di swarm in giro )
non ne ho visti molti, più che altro tiranni con guscio e lurchi. E' vero, non gioco molti modelli ma la maggior parte delle unità che gioco ha un impatto (almeno teorico) abbastanza forte sul tavolo.
Ho 43 modelli, ma di questi ho 6 creature mostruose (senza la capsula ovviamente^^) con R6 per 25 ferite.
Inoltre spero che le tervigoni non si blocchino al primo turno (come spesso mi succede :S
ma senza il FNP o sbaglio????durano di meno...

Citazione :
PS: ti auguro di non trovare DE.
appunto...ora che nn hanno grossi problemi x le missioni(1 su a kp)arrivano a giocare a 1500p.t anche 22 KP...Brrrrr
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: I tiranidi tornano, a 1850 ;)   tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 8:44 pm

un mio grande amico e giocatore con cui gioco abitualmente, ha 8584563485387 punti di tyr, e non mi lascia giocare DE lol.
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: I tiranidi tornano, a 1850 ;)   tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Icon_minitimeDom Ago 05, 2012 12:28 am

Iniziato Lucius ha scritto:
Citazione :
in reaaltà di swarm in giro )
non ne ho visti molti, più che altro tiranni con guscio e lurchi. E' vero, non gioco molti modelli ma la maggior parte delle unità che gioco ha un impatto (almeno teorico) abbastanza forte sul tavolo.
Ho 43 modelli, ma di questi ho 6 creature mostruose (senza la capsula ovviamente^^) con R6 per 25 ferite.
Inoltre spero che le tervigoni non si blocchino al primo turno (come spesso mi succede :S
ma senza il FNP o sbaglio????durano di meno...

Citazione :
PS: ti auguro di non trovare DE.
appunto...ora che nn hanno grossi problemi x le missioni(1 su a kp)arrivano a giocare a 1500p.t anche 22 KP...Brrrrr

Per il fnp ho swarm e tervigoni+se capita quello eventuale del tiranno alato.

Per i DE... sinceramente? Mi facevano molta più paura in quinta. non dico che sia facile ma ritengo di avere molte più possibilità di vincere ora. Per lui il tiranno alato è un bel dito in un posto assai scomodo... rompe un veicolo a turno minimo, se no può provare a sorvolare ma credo sia meglio tenersi tutti e 12 i colpi a fo 6

comunque non ce ne dovrebbero essere... al contrario mi preoccupa molto di più il mio amico col caos... 9 obliteratori 2 fruste e 4x plague con 3 plasma su rhino. :§ere:

è una vergogna! Non vedo l'ora che rifacciano quel codex del caaaaaos §
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: I tiranidi tornano, a 1850 ;)   tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Icon_minitimeDom Ago 05, 2012 9:18 am

Citazione :
9 obliteratori 2 fruste e 4x plague con 3 plasma su rhino.
eppure secondo me peggio di loro c'è tessifato scortato da 3Pdemoni+l'assetato...minkia quanto si rema contro quella lista...
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: I tiranidi tornano, a 1850 ;)   tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Icon_minitimeDom Ago 05, 2012 10:17 am

il tiranno alato muore con un venom... io lo ho sempre tolto di primo con due dei miei trasporti, conta che per i DE e abbastanza facile cominciare per primi, poi boh. comuqnue a mio parere uccidono i tyr meglio di quanto i GK uccidano i demoni...
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: I tiranidi tornano, a 1850 ;)   tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Icon_minitimeDom Ago 05, 2012 12:13 pm

infatti i gk i demoni non li uccidono proprio con questa scioltezza,io con i miei non ho mai avuto problemi insormontabili,ma questo è un altro discorso
se inizia il de il tiranno non è di certo in linea di vista
un venom contro un tiranno spara i suoi 12 colpi,ne mette a segno 2,ferisce con 1 e ha il 33% di fargli una ferita,non mi sembra un grosso spavento,mediamente ce ne vogliono 3 per fargli una ferita singola,questo se non ha FnP che riduce la possibilità di ogni venom al 22%
ogni venom ha poi l'11% di abbatterlo senza FnP e il 7,3% con FnP
non mi pare proprio una cosa da temere
il problema al massimo può essere un caccia volante che arriva,ti spara 2 lance in faccia che bene non fanno per niente e che se ti abbatte sei fottuto
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: I tiranidi tornano, a 1850 ;)   tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Icon_minitimeDom Ago 05, 2012 4:25 pm

Citazione :
un venom contro un tiranno spara i suoi 12 colpi,ne mette a segno 2,ferisce con 1 e ha il 33% di fargli una ferita,non mi sembra un grosso spavento,mediamente ce ne vogliono 3 per fargli una ferita singola,questo se non ha FnP che riduce la possibilità di ogni venom al 22%
ogni venom ha poi l'11% di abbatterlo senza FnP e il 7,3% con FnP
non mi pare proprio una cosa da temere
il problema al massimo può essere un caccia volante che arriva,ti spara 2 lance in faccia che bene non fanno per niente e che se ti abbatte sei fottuto
il problema nn sta nel singolo venom...ma di quanti venom ci sn insieme all' altro...ora cm ora ne girano almeno 120venefici...colpiscono cl solo "6" almeno 20 giusto???10 feriscono...su 10 TA, almeno 3FEe mezzo entrano...cl fnp ne salvi 1/2...ti faccio 1/2 ferite...poi si bisogna vedere se caschi cl 1-2...e scendendo sei, te lo dico cn certezza, morto sicuro...quindi in campo aperto dura1°turno...pokino x oltre 250pt...

poi si parla di FNP tramite la mamma...ok...ma che gittata ha la mamma??? 12ui che cn un potere aggiunge 6ui giusto???18ui...teniamo conto che potrebbe anche un DE sbattersene x un truno del tiranno (che alla peggio spacca un venom, che direi è accettabile cm cosa) svamparti una mamma...sbaglio???...dico solo che il tiranno è tanta roba oggettivamente...ma contro un DE un tyr partirà sempre un po sotto...
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: I tiranidi tornano, a 1850 ;)   tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Icon_minitimeDom Ago 05, 2012 7:42 pm

come fa un de a giocare a 1500 120 colpi di venefico?
soprattutto ora che le unità che fanno i venefici sono peggiorate,cioè ossessi molto più fragili vista la carenza di cover e venom molto più lenti a causa dei potenziamenti dei veicoli

120 colpi venefici comunque come dici ne entrano 20,sono 10 ferite,col ta diventano 3,3,col FnP diventano 1,1 ferite e cadi nuovamente solo con il 33%
questo vuol dire che se un de ti spara con tutto il suo fuoco venefico cioè 120 colpi che non ho idea di come listino ora come ora ti fa una ferita,a quel punto te o cava con le lance se cade con quel 33%,altrimenti non ti fa nulla in un intera fase di fuoco,per 260 punti mi pare anche troppo
questo poi succede solo se muovendo di 24 ti butti in faccia al nemico facendoti sparare da ogni singolo modello,se ti muovi defilato su un fianco metà tiro lo schivi,in più spacchi un carretto di sicuro prima che faccia fuoco contro di te coi lurchi

poi sicuramente le soluzioni ci sono,come ho detto basta che l'avversario giochi un caccia,ti infila quasi 2 ferite e già li le possibilità di cadere sono concrete,poi male che vada si va di lance che in lista ce ne sono svariate e di sicuro a quel punto va giù,i venom li userei solo quando è già a terra o per sparare su altro se non sono casi disperati,spararci appunto alla tervigone è molto meglio

quello che cercavo di far capire è che l'affermazione"il tiranno alato muore con un venom"era del tutto errata
Torna in alto Andare in basso
degre
Utente
Utente
degre


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 103

tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: I tiranidi tornano, a 1850 ;)   tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Icon_minitimeDom Ago 05, 2012 8:04 pm

ragazzi so che al 4+ c'è combattimento notturno il DE come fa a sparare tutti i suoi venefici? lo sparaschegge ha gittata 24" se il tirannide te lo mette in bocca è stupido lui, poi il DE spara con tutto il suo esercito su un target che forse manco muore e se il tirannide ha fortuna 2 ferite le riprende il tiranno con il suo potere psionico
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: I tiranidi tornano, a 1850 ;)   tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Icon_minitimeDom Ago 05, 2012 8:53 pm

bè chi inizia per primo conta molto ma ricordiamoci che i de da acchiappare in cac son difficilini, bastano due tre barchette e sai quanto fuoco cade addosso ai bestioni? e poi in ogni caso rimangono i qg con iniziativa 100000000 e armi che ne uccidono uno a botta...
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: I tiranidi tornano, a 1850 ;)   tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Icon_minitimeDom Ago 05, 2012 9:54 pm

Citazione :
come fa un de a giocare a 1500 120 colpi di venefico?
soprattutto ora che le unità che fanno i venefici sono peggiorate,cioè ossessi molto più fragili vista la carenza di cover e venom molto più lenti a causa dei potenziamenti dei veicoli

il mio compagna di squadra nei 2 precedenti Cadrega a squadre di milano ne giocava anche 132 colpi di venefici...gli ossessi coi venefici nn centrano niente...venom più lenti???? scusa aeromobile...muove di 12ui turba di 12...xkè più lento????

Citazione :
quello che cercavo di far capire è che l'affermazione"il tiranno alato muore con un venom"era del tutto errata
su quello siamo tutti d'accordo...ma resta il fatto che si parte sotto...
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: I tiranidi tornano, a 1850 ;)   tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Icon_minitimeLun Ago 06, 2012 6:15 am

Allora, intanto sono contento di vedere queste discussioni quì :§nmghnb§:

vi premetto che al torneo sono arrivato quinto, e vi assicuro che per come è andata non potevo fare di meglio XD

il br lo apro a parte.

Provo aa rispondere un po a tutti:

Per la questione demoni/gk... a me i demoni paiono davvero tanto più cazzuti: il GK di base non ha antiaerea, quindi i volanti si fanno difficili da uccidere... basta anche fare l'attacco di passaggio avanti e indietro ^^
A una lista con molti volanti avevo pensato subito a quella, tessifato, principi e DM. L'assetato che salva al 2 in cac contro i gk poi?? Dai, parliamone XD
Il match demoni vs tiranidi poi e cambiato. Prima potevo gertire la partita meglio, ora... volantiiii!!! XDb b

Per il discorso DE invece, se inizia lui e il campo non permette di nasconderlo primo, il campo è fatto male, secondo lo lascio in riserva.

Ripeto. non dico che sia facile come partita, però secondo me lo reggi meglio. E ovviamente si, parto sotto!
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: I tiranidi tornano, a 1850 ;)   tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Icon_minitimeLun Ago 06, 2012 10:08 am

intendo più lento il venom nel senso che per parare deve muovere di 12 mentre il tiranno vuove di 24 e poi spara
le vecchie liste di una vecchia edizione non hanno senso di essere confrontate
ora giocare 10 venom non credo proprio che convenga


baldorius ora ho capito chi sei,ho anche giocato contro di te 1 o 2 volte ad arezzo,c'è voluto il report di bordkie per farmelo capire :§r§r: :§r§r:
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: I tiranidi tornano, a 1850 ;)   tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Icon_minitimeLun Ago 06, 2012 1:16 pm

albert90 ha scritto:
intendo più lento il venom nel senso che per parare deve muovere di 12 mentre il tiranno vuove di 24 e poi spara
le vecchie liste di una vecchia edizione non hanno senso di essere confrontate
ora giocare 10 venom non credo proprio che convenga


baldorius ora ho capito chi sei,ho anche giocato contro di te 1 o 2 volte ad arezzo,c'è voluto il report di bordkie per farmelo capire :§r§r: :§r§r:

Certo che abbiamo giocato, solo che io ancora non ho dato un nome al tuo nick... §
in che senso te lo ha fatto capire il report del borkie?
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: I tiranidi tornano, a 1850 ;)   tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Icon_minitimeLun Ago 06, 2012 1:25 pm

Citazione :
ora giocare 10 venom non credo proprio che convenga
prima una partita su 3 era kp...ora 1su6...xkè nn converrebbe???sparano tanto, scoperti, veloci aeromobili....facile cover...insomma...bho pareri x carità...ma sn ancora il top

Citazione :
E ovviamente si, parto sotto!
e lo so...
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: I tiranidi tornano, a 1850 ;)   tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Icon_minitimeLun Ago 06, 2012 6:32 pm

leggendo il report del borkie ho letto che è andato al torneo con un giocatore tyr che aveva la tua stessa lista,quindi eri sicuramente tu,le volte in cui lui viene ad arezzo c'è sempre un giocatore tyr con lui,o almeno quasi sempre per cui ho fatto 2+2
poi magari sbaglio io e non ci siamo mai visti
da quello che mi ricordo l'ultima volta che abbiamo giocato sarà stato 2 mesi fa
io sono il brutto ceffo alto,magro,capelli neri,barba incolta che quando siete dispari ad arezzo mi offro di fare il jolly per non lasciare fuori nessuno con liste brutte tirate fuori dai modelli a disposizione al ultimo minuto

in quel occasione giocavo orki con

gaz
mek
3 mob da 20 a piedi
6 orkotteri
9 latte
qualche sciakallo,non ricordo


tu giocavi se non ricordo male una lista abbastanza standard con swarmy con guardie,tervigone con gant,2 di geno,ymgarl,6 paletti,mi pare basta
la partita era a obbiettivi multipli,la tervigone si bloccò di secondo facendo 7 e 7 gant
fu abbastanza un tiro al piattello con latte che morivono contro le guardie e orki sbranati da geno e gant con gazzy che scappava inseguito da swarmy fino al mio bordo del campo
fini con 2 obbiettivi a 1 per te,eri anche in delta positivo,cavai abbastanza poco,le 2 di geno e quella di gant e i 6 paletti rimanendo con quasi niente
le secondarie erano per me uccidere metà delle tue truppe e per te arrivare nel mio schieramento,le facemmo entrambi

trovai anche il borkie,gli sculai di secondo turno cavando il landone mosso a 12 con un maglio,poi lui al 4 turno mi sculò indietro cavandomi 5 latte di cui 4 in cover con 5 termici seguita dalla mia carica il turno dopo dei superstiti contro 3 obli senza farne fuori nianche uno

ma magari sono solo pazzo e tu non mi hai mai affrontato,in tal caso megio per te



ancora infatti sono solo pareri,è presto per dire come si evolverà tutto,i venom sparano sempre tanto come prima,ora però la gente dentro non prende gli obbiettivi e bisogna sbarcare un turno prima per conquistarli visto che non possono muoversi di 12 e sbarcare
truppine quindi da pochi modelli faticherebbero a sopravvivere
i veicoli scoperti servono solo alle furie visto che ti permettono di assaltare se il veicolo è stato fermo,per gli altri è un malus

ma più che altro un de non ha contraerea per cui è obbligato a mettere i suoi caccia,uno però è troppo poco,rischia di entrare troppo presto ed essere distrutto o di non riuscire a distruggere in una singola fase di fuoco,ne servono quindi 2,il razorwing però è troppo fragile,meglio il void ma di base mi pare costi 140 punti,uno gli mette il velo della notte che è parecchio uscile misurando e siamo sui 150
ma a quel punto visto che già lo schieri tanto vale dargli anche i missili che cecchinando sono migliorati molto,siamo quindi sui 170

mettendone 2 spendiamo già 140 punti in più,per cui che levare?il ravager singolo credo serva visto che senno sei pericolosamente privo di anticarro,quidnic redo che caveranno un paio di unità di venom visto che i caccia hanno già armi antifanteria per conpensare
ma magari caveranno gli ossessie giocheranno mille venom come prime


Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: I tiranidi tornano, a 1850 ;)   tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Icon_minitimeMar Ago 07, 2012 2:15 am

albert90 ha scritto:
leggendo il report del borkie ho letto che è andato al torneo con un giocatore tyr che aveva la tua stessa lista,quindi eri sicuramente tu,le volte in cui lui viene ad arezzo c'è sempre un giocatore tyr con lui,o almeno quasi sempre per cui ho fatto 2+2
poi magari sbaglio io e non ci siamo mai visti
da quello che mi ricordo l'ultima volta che abbiamo giocato sarà stato 2 mesi fa
io sono il brutto ceffo alto,magro,capelli neri,barba incolta che quando siete dispari ad arezzo mi offro di fare il jolly per non lasciare fuori nessuno con liste brutte tirate fuori dai modelli a disposizione al ultimo minuto

in quel occasione giocavo orki con

gaz
mek
3 mob da 20 a piedi
6 orkotteri
9 latte
qualche sciakallo,non ricordo


tu giocavi se non ricordo male una lista abbastanza standard con swarmy con guardie,tervigone con gant,2 di geno,ymgarl,6 paletti,mi pare basta
la partita era a obbiettivi multipli,la tervigone si bloccò di secondo facendo 7 e 7 gant
fu abbastanza un tiro al piattello con latte che morivono contro le guardie e orki sbranati da geno e gant con gazzy che scappava inseguito da swarmy fino al mio bordo del campo
fini con 2 obbiettivi a 1 per te,eri anche in delta positivo,cavai abbastanza poco,le 2 di geno e quella di gant e i 6 paletti rimanendo con quasi niente
le secondarie erano per me uccidere metà delle tue truppe e per te arrivare nel mio schieramento,le facemmo entrambi

trovai anche il borkie,gli sculai di secondo turno cavando il landone mosso a 12 con un maglio,poi lui al 4 turno mi sculò indietro cavandomi 5 latte di cui 4 in cover con 5 termici seguita dalla mia carica il turno dopo dei superstiti contro 3 obli senza farne fuori nianche uno

ma magari sono solo pazzo e tu non mi hai mai affrontato,in tal caso megio per te



ancora infatti sono solo pareri,è presto per dire come si evolverà tutto,i venom sparano sempre tanto come prima,ora però la gente dentro non prende gli obbiettivi e bisogna sbarcare un turno prima per conquistarli visto che non possono muoversi di 12 e sbarcare
truppine quindi da pochi modelli faticherebbero a sopravvivere
i veicoli scoperti servono solo alle furie visto che ti permettono di assaltare se il veicolo è stato fermo,per gli altri è un malus

ma più che altro un de non ha contraerea per cui è obbligato a mettere i suoi caccia,uno però è troppo poco,rischia di entrare troppo presto ed essere distrutto o di non riuscire a distruggere in una singola fase di fuoco,ne servono quindi 2,il razorwing però è troppo fragile,meglio il void ma di base mi pare costi 140 punti,uno gli mette il velo della notte che è parecchio uscile misurando e siamo sui 150
ma a quel punto visto che già lo schieri tanto vale dargli anche i missili che cecchinando sono migliorati molto,siamo quindi sui 170

mettendone 2 spendiamo già 140 punti in più,per cui che levare?il ravager singolo credo serva visto che senno sei pericolosamente privo di anticarro,quidnic redo che caveranno un paio di unità di venom visto che i caccia hanno già armi antifanteria per conpensare
ma magari caveranno gli ossessie giocheranno mille venom come prime



Sii, certo che mi ricordo di te! che coi paletti non riuscivo a rompere le lattine e i geno sulle mob tritavano tutti ^^

I miei itiranidi hanno il carapace blu marino e si, vengo sempre col borkie :§f,likuk:
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: I tiranidi tornano, a 1850 ;)   tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Icon_minitimeMar Ago 07, 2012 9:45 am

il borkie lo becco sempre a ogni singolo torneo,con te invece diciamo uno si e uno no...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: I tiranidi tornano, a 1850 ;)   tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Icon_minitimeMar Ago 07, 2012 11:07 am

Iniziato Lucius ha scritto:
Citazione :
ora giocare 10 venom non credo proprio che convenga
prima una partita su 3 era kp...ora 1su6...xkè nn converrebbe???sparano tanto, scoperti, veloci aeromobili....facile cover...insomma...bho pareri x carità...ma sn ancora il top

Citazione :
E ovviamente si, parto sotto!
e lo so...

senza dimenticare che ora il 5+ della cover si prende come niente..e anche se non hanno la cover hanno pur sempre il campo al 5+... volendo per pochi punti gli si da -6' al tiro nemico, che permette giochetti molto porcelli da non sottovalutare..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: I tiranidi tornano, a 1850 ;)   tiranidi - I tiranidi tornano, a 1850  ;) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
I tiranidi tornano, a 1850 ;)
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Lista 1850 Tiranidi (by Sunrage)
» e a tiranidi si tira avanti (1850 punti)
» Lista Tiranidi 1850 vs Space marine del Caos
» Gk 1850
» tyr 1850

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: