Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Nani 2500. consigli Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista Nani 2500. consigli Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Nani 2500. consigli Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Nani 2500. consigli Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Nani 2500. consigli Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Nani 2500. consigli Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Nani 2500. consigli Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Nani 2500. consigli Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Nani 2500. consigli Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Nani 2500. consigli Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey knights grigi 2010 femminili effetto acqua recensione cavalieri catalogo 2011 degli vampiro drone tattica Nehek conti tattiche caos 2016 indovinelli dead NOMI orchi 2014 space

 

 Lista Nani 2500. consigli

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
PippoUltras
Utente
Utente



Età : 33
Messaggi : 44

Lista Nani 2500. consigli Empty
MessaggioTitolo: Lista Nani 2500. consigli   Lista Nani 2500. consigli Icon_minitimeGio Ago 09, 2012 4:03 pm

Ciao a tutti, sono nuovo per cui non conosco benissimo i meccanismi del forum § metto in chiaro che gioco i nani e volevo chiedere consigli sulla mia lista. Io gioco così:


Nano Lord 224pt GENERALE (nei Martellatori)
Portatori dello scudo+grande arma+scudo+runa maggiore dell' astio

Custode delle rune 243pt (nei Barbalunga)
Scudo+runa maggiore dell' equilibrio+2*runa spezzaincantesimi

19 Barbalunga 281pt
Musico+alfiere+grande arma+scudo

25 BarbaRanger 400pt
GdC+grande arma+asce da lancio

23 Martellatori 317pt
Musico+alfiere+scudo

20 Minatori 245pt
GdC

Scaglia rancori 135pt
Ingegnere+runa della penetrazione+runa della ricarica+runa ardente

Scaglia rancori 125pt
Ingegnere+runa della penetrazione+runa ardente

Scaglia rancori 130pt
Ingegnere+runa della penetrazione+runa della ricarica

Cannone organo 120pt

2 Girocotteri 280pt

TOTALE PT: 2500


Prima dei commenti vorrei dire con questa lista mi sono tolto parecchie soddisfazioni anche se soffro un po' con la magia. La ritengo una lista diversa da molte altre dei nani che ho letto in giro perché con minatori, ranger e girocotteri non da molti punti di riferimento.
I miei dubbi principali sono se tenere le asce da lancio ai ranger, il Lord poco runato e il fatto che ho solo il custode per disperdere anche se così mi da 3DD. In partite con molta magia faccio qualche aggiustamento e gioco il thane con stendardo e runa di Valaya ma altrimenti lo ritengo inutile.
Spero mi aiutate a perfezionarla, anche se sinceramente non la ritengo male. Ritengo l' incudine ingiocabile con l' antico potere al 4+.
Grazie in anticipo a tutti. §
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Lista Nani 2500. consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2500. consigli   Lista Nani 2500. consigli Icon_minitimeGio Ago 09, 2012 6:02 pm

Filippo ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo per cui non conosco benissimo i meccanismi del forum § metto in chiaro che gioco i nani e volevo chiedere consigli sulla mia lista. Io gioco così:


Nano Lord 224pt GENERALE (nei Martellatori)
Portatori dello scudo+grande arma+scudo+runa maggiore dell' astio

Ok ci può stare, ottimo espediente pauroso per l'avversario

Custode delle rune 243pt (nei Barbalunga)
Scudo+runa maggiore dell' equilibrio+2*runa spezzaincantesimi

La magia non è che la soffri molto così XD direi che va bene

19 Barbalunga 281pt
Musico+alfiere+grande arma+scudo

Ok anche se pochini secondo me

25 BarbaRanger 400pt
GdC+grande arma+asce da lancio

Vanno bene, ma non sei obbligato ad avere almeno un unità di guerrieri per due unità di barba lunga?


23 Martellatori 317pt
Musico+alfiere+scudo

ok

20 Minatori 245pt
GdC

ok

Scaglia rancori 135pt
Ingegnere+runa della penetrazione+runa della ricarica+runa ardente

Scaglia rancori 125pt
Ingegnere+runa della penetrazione+runa ardente

Scaglia rancori 130pt
Ingegnere+runa della penetrazione+runa della ricarica

Ti direi di mettere solo due scaglia rancori runate meglio e di mettere un cannone che è abbastanza essenziale, alle catapulte: Una con 2 di penetrazione e precisione, l'altra con precisione fuoco e penetrazione, settate così ho visto fare stragi. Al cannone se vuoi metterlo darei forgia e fuoco.

Cannone organo 120pt

Ok ci può sempre stare

2 Girocotteri 280pt

Andrebbero bene, ma ti direi di metterne uno solo, coi punti che recuperi metti apposto le altre macchine e rimpolpi qualcosina

TOTALE PT: 2500


Prima dei commenti vorrei dire con questa lista mi sono tolto parecchie soddisfazioni anche se soffro un po' con la magia. La ritengo una lista diversa da molte altre dei nani che ho letto in giro perché con minatori, ranger e girocotteri non da molti punti di riferimento.
I miei dubbi principali sono se tenere le asce da lancio ai ranger, il Lord poco runato e il fatto che ho solo il custode per disperdere anche se così mi da 3DD. In partite con molta magia faccio qualche aggiustamento e gioco il thane con stendardo e runa di Valaya ma altrimenti lo ritengo inutile.
Spero mi aiutate a perfezionarla, anche se sinceramente non la ritengo male. Ritengo l' incudine ingiocabile con l' antico potere al 4+.
Grazie in anticipo a tutti. §


Direi che nel complessivo è ottima apparte qualche rittocchino, dimmi se sei d'accordo con quanto ho scritto, approposito, benvenuto ^^
Torna in alto Andare in basso
PippoUltras
Utente
Utente



Età : 33
Messaggi : 44

Lista Nani 2500. consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2500. consigli   Lista Nani 2500. consigli Icon_minitimeGio Ago 09, 2012 6:35 pm

Grazie per il benvenuto:)
Per la domanda sui Barbalunga ti dico che si gioca il Lord si può avere più unità di Barbalunga che di guerrieri per cui non infranto regole §
Per il cannone ci ho pensato ma non è efficace principalmente contro mostri o personaggi? Cioè alla fine non colpisce solo 1 modello per rango? Mentre la scaglia rancori usa la sagoma da 3" che ha il suo perché. Pongo solo quesiti costruttivi per riflettere tutto qui §
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Lista Nani 2500. consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2500. consigli   Lista Nani 2500. consigli Icon_minitimeGio Ago 09, 2012 6:46 pm

La regola dei barbalunga, dice che grazie al lord puoi averne un unità gratis e ok, ma per la seconda te ne serve una di guerrieri, te lo dico perchè giocavo nani ^^

Il cannone è efficace anche contro cose corazzate mentre la scaglia rancori nel d'intorno della sagoma ha poco effetto, per l'appunto il cannone è usato per personaggi e cavallerie scomode, oppure contro ogre che hanno tutti ferite multiple
Torna in alto Andare in basso
PippoUltras
Utente
Utente



Età : 33
Messaggi : 44

Lista Nani 2500. consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2500. consigli   Lista Nani 2500. consigli Icon_minitimeGio Ago 09, 2012 6:59 pm

Scusa se ho commentato su discussioni vecchie ora ho capito che non si può, sbagliando si impara §
Per quanto riguarda i BarbaRanger non vengono considerati come Barbalunga ma solo come ranger, su questo sono sicuro perché l ho chiesto spesso:)
Per il cannone quindi consigli di tenerlo sempre o metterlo in base all avversario?
E poi, le asce da lancio le tengo o non servono?
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Lista Nani 2500. consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2500. consigli   Lista Nani 2500. consigli Icon_minitimeGio Ago 09, 2012 7:24 pm

Ti direi di metterlo sempre, per le asce è un discorso contgroverso, se ti piacciono usale, sennò no ^^
Torna in alto Andare in basso
PippoUltras
Utente
Utente



Età : 33
Messaggi : 44

Lista Nani 2500. consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2500. consigli   Lista Nani 2500. consigli Icon_minitimeGio Ago 09, 2012 7:47 pm

Insomma dev essere un amore platonico allora :§dagf:
Cioè secondo te sono 25pt sprecati o guadagnati? Riesco secondo te ad usarle sia per resistere e tirare che per lanciarle prima della carica a 6"? Spero di essermi spiegato §
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Lista Nani 2500. consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2500. consigli   Lista Nani 2500. consigli Icon_minitimeGio Ago 09, 2012 8:07 pm

Filippo ha scritto:


Cioè secondo te sono 25pt sprecati o guadagnati? Riesco secondo te ad usarle sia per resistere e tirare


si questo riesci a farlo
Filippo ha scritto:

che per lanciarle prima della carica a 6"? Spero di essermi spiegato §

no questo non riesci a farlo XD anche perchè ormai quando arrivi a 12 di puoi tranquillamente tentare la carica!
Torna in alto Andare in basso
PippoUltras
Utente
Utente



Età : 33
Messaggi : 44

Lista Nani 2500. consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2500. consigli   Lista Nani 2500. consigli Icon_minitimeGio Ago 09, 2012 10:13 pm

Eh ma non posso caricare il primo turno con i ranger, però se sono fortunato con i dadi ed inizio la partita posso marciare di 6" e portarmi a 6" dal unità nemica e quindi sono a portata di asce perché le asce da lancio hanno tiro rapido e quindi posso marciare § ditemi se sbaglio
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Lista Nani 2500. consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2500. consigli   Lista Nani 2500. consigli Icon_minitimeGio Ago 09, 2012 10:44 pm

con tiro rapido puoi sempre resistere e tirare e non subisci la penalità del -1 per il movimento, ma se marci non tiri in nessun caso!

per me non sono cosi utili, anche se piacciono molto anche a me! ^^
Torna in alto Andare in basso
PippoUltras
Utente
Utente



Età : 33
Messaggi : 44

Lista Nani 2500. consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2500. consigli   Lista Nani 2500. consigli Icon_minitimeVen Ago 10, 2012 2:05 am

An capito :§dagf: quindi mi consigli di tenerle o no? Perché posso lanciarle solo dai primi 2 ranghi giusto?

Per quanto riguarda i girocotteri ritieni che 2 siano troppi come rob lucci? O ci possono stare per rallentare l avanzata della fanteria leggera e per andare diretto sui maghi non intruppati?
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Lista Nani 2500. consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2500. consigli   Lista Nani 2500. consigli Icon_minitimeVen Ago 10, 2012 10:19 am

Filippo ha scritto:
An capito :§dagf: quindi mi consigli di tenerle o no? Perché posso lanciarle solo dai primi 2 ranghi giusto?
be guarda io sono molto per il gioca quello che ti piace ^^, ma dando un parere sull'utilità ti direi di toglierle[/quote]

Filippo ha scritto:

Per quanto riguarda i girocotteri ritieni che 2 siano troppi come rob lucci?
i girocotteri io direi uno e al suo posto un cannone ^^

Filippo ha scritto:

per andare diretto sui maghi non intruppati?

perchè esistono ancora?
Torna in alto Andare in basso
PippoUltras
Utente
Utente



Età : 33
Messaggi : 44

Lista Nani 2500. consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2500. consigli   Lista Nani 2500. consigli Icon_minitimeVen Ago 10, 2012 11:04 am

Sui maghi chiedo perché ho ripreso da poco a giocare e quindi non sono informatissimo sulle novità §
Comunque 2 girocotteri sono troppi? Dici 3 scaglia e il cannone oppure 2 scaglia e il cannone portando a 24 i Barbalunga? Ho fatto i conti e ci starebbero con le wm molto runate
Panico sulla scelta :§r§r:
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Lista Nani 2500. consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2500. consigli   Lista Nani 2500. consigli Icon_minitimeVen Ago 10, 2012 11:11 am

Filippo ha scritto:
Sui maghi chiedo perché ho ripreso da poco a giocare e quindi non sono informatissimo sulle novità §

a ok allora fidati che eroi struppati ne esistono pochi e se esistono sono sempre eroi lattina ^^

Filippo ha scritto:


Comunque 2 girocotteri sono troppi? Dici 3 scaglia e il cannone oppure 2 scaglia e il cannone portando a 24 i Barbalunga? Ho fatto i conti e ci starebbero con le wm molto runate
Panico sulla scelta :§r§r:

normalmente ti consiglierei cosi, alla fine il cannone fa sempre il suo lavoro ed + utilissimo per portare via le wm avversarie, mentre con la scaglia hai un rischio maggiore di non centrare un bersaglio singolo con il foro c.
centrale!
Torna in alto Andare in basso
PippoUltras
Utente
Utente



Età : 33
Messaggi : 44

Lista Nani 2500. consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2500. consigli   Lista Nani 2500. consigli Icon_minitimeVen Ago 10, 2012 11:27 am

Quindi riassumendo mi consigli 1 girocottero 1 cannone 2 scaglia e 24 Barbalunga?
Poi, se dovessi dare un voto sull efficacia del girocottero con le fanteria leggera?
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Lista Nani 2500. consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2500. consigli   Lista Nani 2500. consigli Icon_minitimeVen Ago 10, 2012 11:36 am

Filippo ha scritto:
Quindi riassumendo mi consigli 1 girocottero 1 cannone 2 scaglia e 24 Barbalunga?
si ^^

Filippo ha scritto:

Poi, se dovessi dare un voto sull efficacia del girocottero con le fanteria leggera?

non lo ho mai visto in campo xD
Torna in alto Andare in basso
PippoUltras
Utente
Utente



Età : 33
Messaggi : 44

Lista Nani 2500. consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2500. consigli   Lista Nani 2500. consigli Icon_minitimeVen Ago 10, 2012 12:28 pm

An capito § eh io con 2 mi sono sempre trovato bene perché al massimo me ne buttano giù 1 ma sulla fanteria leggera fa disastri..con skaven poi :§nm,kk:
Domenica ho una partita tra amici e farò come mi hai proposto, vediamo come va
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Lista Nani 2500. consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2500. consigli   Lista Nani 2500. consigli Icon_minitimeVen Ago 10, 2012 12:32 pm

Sì, la cosa migliore è sempre provare ^^
Torna in alto Andare in basso
PippoUltras
Utente
Utente



Età : 33
Messaggi : 44

Lista Nani 2500. consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2500. consigli   Lista Nani 2500. consigli Icon_minitimeVen Ago 10, 2012 2:51 pm

Direi. Vedrò come andrà perché sinceramente ho sempre giocato con 2 girocotteri per evitare la classica monotiro però la proverò.
Lunedì vi saprò dire come è andata § gioco a 2500 vs elfi oscuri
Torna in alto Andare in basso
PippoUltras
Utente
Utente



Età : 33
Messaggi : 44

Lista Nani 2500. consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2500. consigli   Lista Nani 2500. consigli Icon_minitimeDom Ago 12, 2012 3:34 pm

Giocata stamattina la battaglia con gli elfi oscuri ed è andata meglio di ogni più rosea aspettativa § Gran vittoria con oltre 800pt
Me la sono giocata così:


Nano Lord 224pt GEN. (nei martellatori)
Portatori dello scudo+grande arma+scudo+bruna maggiore dell' astio

Custode delle rune 243pt (nei barbalunga)
Scudo+runa maggiore dell' equilibrio+2*runa spezzaincantesimi

19 Barbalunga 281pt
Musico+alfiere+grande arma+scudo

25 Barbaranger 400pt
GdC+grande arma+asce da lancio

23 Martellatori 317pt
Musico+alfiere+scudo

20 Minatori 245pt
GdC

Scaglia rancori 135pt
Ingegnere+runa della penetrazione+runa della ricarica+runa ardente

Scaglia rancori 130pt
Ingegnere+runa della penetrazione+runa della ricarica

Cannone 125pt
Runa della forgia

Cannone organo 120pt

2 Girocottero 280pt


Il cannone devo dire che è stato utilissimo perché in 2 turni(anche con fortuna) gli ho distrutto le baliste. Però scusate ma i 2 girocotteri mi hanno fatto disastri senza le baliste che rompevano e le balestre spiattellate dalle scaglia rancori cia
I Barbalunga gli ho piazzati fissi davanti alle wm col supporto dell' organo che sopperisce alla loro inferiorità numerica.
Sono esaltato dalla prestazione e penso che riproporrò la lista al prossimo torneo §
Se vorrete nell' apposita parte vi riassumerò la partita perché qui nono é il caso.

Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Lista Nani 2500. consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2500. consigli   Lista Nani 2500. consigli Icon_minitimeDom Ago 12, 2012 5:34 pm

bella! :D aspetto il report della partita! sono proprio curioso di sapere che giocava l'oscuro..
Torna in alto Andare in basso
PippoUltras
Utente
Utente



Età : 33
Messaggi : 44

Lista Nani 2500. consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2500. consigli   Lista Nani 2500. consigli Icon_minitimeDom Ago 12, 2012 6:17 pm

Giochi gli oscuri? §
Non ricordo con esattezza cosa aveva messo però come unità aveva 25 guardie nere, 16 balestre, 2 baliste, 10 cavalieri su naggaronti, 2 carri, la maga bella pompata, 10 arpie e poi 2 di corsari da 20..nn dovrei sbagliare ma più meno era così :§dagf:
Ho avuto fortuna con le wm devo dire ma me la sono giocata bene con ranger, minatori e girocotteri
Torna in alto Andare in basso
ielane larkin
Utente
Utente
ielane larkin


Età : 30
Messaggi : 180

Lista Nani 2500. consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2500. consigli   Lista Nani 2500. consigli Icon_minitimeDom Ago 12, 2012 7:35 pm

lista illegale filippo grazie al lord puoi avere un' unitàdi barbalunga in piu rispetto a quelle di guerrieri ma se ne metti due devi avere almeno 1 di guerrieri anche se gli altri sono ranger se no ti fanno come qua da noi ti strappano la lista e ti indicano la porta XD
Torna in alto Andare in basso
PippoUltras
Utente
Utente



Età : 33
Messaggi : 44

Lista Nani 2500. consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2500. consigli   Lista Nani 2500. consigli Icon_minitimeDom Ago 12, 2012 8:16 pm

Assolutamente legale visto che i ranger vengono considerati solamente ranger e non come barbalunga. Ne sono più che certo perché ho chiesto spesso in giro e tutto mi hanno detto che è tutto in regola § anche ai tornei, per cui non ci sono problemi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Nani 2500. consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Nani 2500. consigli   Lista Nani 2500. consigli Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Nani 2500. consigli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Nani 2500 etc monotiro. consigli
» lista dei nani 2500
» lista nani 2500
» lista 2500 nani
» Lista nani 2500 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: