Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Planetary Defense Force, ovvero IG&SM Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Planetary Defense Force, ovvero IG&SM Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Planetary Defense Force, ovvero IG&SM Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Planetary Defense Force, ovvero IG&SM Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Planetary Defense Force, ovvero IG&SM Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Planetary Defense Force, ovvero IG&SM Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Planetary Defense Force, ovvero IG&SM Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Planetary Defense Force, ovvero IG&SM Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Planetary Defense Force, ovvero IG&SM Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Planetary Defense Force, ovvero IG&SM Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua caos femminili cavalieri orchi 2014 degli dead tattiche catalogo grigi vampiro space drone knights Nehek effetto tattica 2016 recensione NOMI indovinelli 2011 conti 2010 grey

 

 Planetary Defense Force, ovvero IG&SM

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Planetary Defense Force, ovvero IG&SM Empty
MessaggioTitolo: Planetary Defense Force, ovvero IG&SM   Planetary Defense Force, ovvero IG&SM Icon_minitimeDom Ago 19, 2012 7:47 pm

Stavo pensando, con l'uscita dei cultisti del chaos, che quella delle alleanze potrebbe essere una buona occasione per includere dei fantaccini IG nel mio esercito marine, a scopi puramente modellistici. A tal punto mi sono messo a guardare il codex IG.

Diciamo che il problema di partenza per le alleanze sono la truppa e il QG obbligatori: bisogna che siano relativamente efficienti per il loro costo, altrimenti l'alleanza parte in salita.

Quindi pensavo:
- come truppa dei veterani plasmuti/termicuti, magari granatieri
- come qg pensavo ad una squadra comando di compagnia semplice, con autocannon. Ci aggiungerei volentieri l'astropate visto che da faq aggiunge +1 a tutte le riserve, non solo a quelle del suo codex, e entrare al 2+ invece che al 3+ mi pare abbastanza grasso....

Detto questo, i pezzi che possono valere nelle altre categorie potrebbero essere hydra (abbastanza comodi anche se servono solo contro i volanti), vendetta.... o che altro?
Secondo voi è un esperimento senza senso o può avere il suo perchè? E che cosa includereste, in generale?
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Planetary Defense Force, ovvero IG&SM Empty
MessaggioTitolo: Re: Planetary Defense Force, ovvero IG&SM   Planetary Defense Force, ovvero IG&SM Icon_minitimeDom Ago 19, 2012 8:36 pm

Credo dipenda in buona parte anche dalla tua lista, e cosa ci vorresti mettere intorno. Non oso consigliarti nulla perchè non so come possano andare le mie idee in 6°.
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Planetary Defense Force, ovvero IG&SM Empty
MessaggioTitolo: Re: Planetary Defense Force, ovvero IG&SM   Planetary Defense Force, ovvero IG&SM Icon_minitimeDom Ago 19, 2012 8:46 pm

i marine mancano di antiaerea e la guardia ne ha ben due unità la cannoniera vendetta e il ben più abbordabile hydra(entrambi comunque regalati) il punto è che, mentre l'hydra si dimostra utile solo contro i volanti il vendetta può dare del filo da torcere a quasi ogni unità per ciò opterei per la cannoniera,

per altri modelli io implementerei: psionicini, bane wolf, collossus e il deathstrike(sono pazzo, lo so)

da considerare con più attenzione: marbo,forse...il griffon
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Planetary Defense Force, ovvero IG&SM Empty
MessaggioTitolo: Re: Planetary Defense Force, ovvero IG&SM   Planetary Defense Force, ovvero IG&SM Icon_minitimeDom Ago 19, 2012 11:08 pm

io ti dico la verità...da bg i marine ti stanno sputando addosso per il post che hai scritto xd...però è una buona idea, da totale inconoscitore della gi, ti dico che per i marine forse la scelta migliore sia di fare del numero. mi spiego meglio:
solitamente la lista marine è:
2qg extrapompati
3 4 truppe su rhino da 5
landy
termy in aip

+ o meno una lista minima rimane così + ovviamente tutto il resto supp pes volanti ecc

ora prova a pensare di levare le 3 4 truppe su rhino e mettere al loro posto una muraglia di un 80ina di guardie imperiali +plasma o altri equip:

2qg extrapompati
4 squadre da 20 gi
landy
termy in aip
+extra

direi che la gi coi marine è molto utile come...del resto lo dice anche il bg...carne da macello...tu che ne dici della mia idea?
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Planetary Defense Force, ovvero IG&SM Empty
MessaggioTitolo: Re: Planetary Defense Force, ovvero IG&SM   Planetary Defense Force, ovvero IG&SM Icon_minitimeLun Ago 20, 2012 1:57 am

Dispiace disilluderti kroth ma il giocatore marine non giocherà MAI una lista base come da te proposta, sia chiaro, un giocatore da torneo che vuole vincere.

Per il resto, yak, come detto da sephirot non si possono dare significativi consigli senza sapere a cosa andrà ad integrare la guardia nella lista. Ti darà cannoni? Un megacorazzato? Massa di fanti? Psionici? Le scelte sono tante ma dipende dalla tua lista iniziale.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Planetary Defense Force, ovvero IG&SM Empty
MessaggioTitolo: Re: Planetary Defense Force, ovvero IG&SM   Planetary Defense Force, ovvero IG&SM Icon_minitimeLun Ago 20, 2012 8:24 am

Immagino che abbiate ragione, le sinergie sono importanti per la stesura della lista.
Al momento mi sto rivolgendo più ai BA che agli SM perché non sono sicuro se le liste "classiche" che giocavo siano ancora giocabili...per dire io portavo Pedrito...
Comunque la base sarebbe questa:
Qg: bilbio termy
Elite: termy da sparo, termy martelluti, prete termy
Truppe: squadra assaltatrice su razorback, scout cecchini
Veloci: Speeder
Pesanti: Dreddy fuciliere, forse un Vindi

Questo per dare l'idea, ovviamente ci possono essere modifiche a posteriori.
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Planetary Defense Force, ovvero IG&SM Empty
MessaggioTitolo: Re: Planetary Defense Force, ovvero IG&SM   Planetary Defense Force, ovvero IG&SM Icon_minitimeLun Ago 20, 2012 1:10 pm

Kurush-Var ha scritto:
Dispiace disilluderti kroth ma il giocatore marine non giocherà MAI una lista base come da te proposta, sia chiaro, un giocatore da torneo che vuole vincere.

Per il resto, yak, come detto da sephirot non si possono dare significativi consigli senza sapere a cosa andrà ad integrare la guardia nella lista. Ti darà cannoni? Un megacorazzato? Massa di fanti? Psionici? Le scelte sono tante ma dipende dalla tua lista iniziale.

scusa kurush ma non ti sembra un pò un controsenso quello che hai detto? poi ovvio il mio era un esempio generico in un torneo non giochi certo una lista del genere, però come hai detto anche tu tra le opzioni c'è anche la "MASSA DI FANTI" per cui penso che non stia male no?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Planetary Defense Force, ovvero IG&SM Empty
MessaggioTitolo: Re: Planetary Defense Force, ovvero IG&SM   Planetary Defense Force, ovvero IG&SM Icon_minitimeLun Ago 20, 2012 1:14 pm

kroth2390 ha scritto:
Kurush-Var ha scritto:
Dispiace disilluderti kroth ma il giocatore marine non giocherà MAI una lista base come da te proposta, sia chiaro, un giocatore da torneo che vuole vincere.

Per il resto, yak, come detto da sephirot non si possono dare significativi consigli senza sapere a cosa andrà ad integrare la guardia nella lista. Ti darà cannoni? Un megacorazzato? Massa di fanti? Psionici? Le scelte sono tante ma dipende dalla tua lista iniziale.

scusa kurush ma non ti sembra un pò un controsenso quello che hai detto? poi ovvio il mio era un esempio generico in un torneo non giochi certo una lista del genere, però come hai detto anche tu tra le opzioni c'è anche la "MASSA DI FANTI" per cui penso che non stia male no?

Penso che Kurush si riferisse alla lista:

Citazione :
2qg extrapompati
3 4 truppe su rhino da 5
landy
termy in aip

infatti gli sm non portano qg particolarmenete pompati (anzi di solito si accontentano del bibliotecario liscio) e soprattutto non ne portano 2; inoltre le truppe nel rhino non si usano, gli si preferisce utilizzare un razorback per il supporto di fuoco. Senza contare che per un SM le truppe sono essenzialmente uno spreco di punti, non si portano mai più di due tattiche...
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Planetary Defense Force, ovvero IG&SM Empty
MessaggioTitolo: Re: Planetary Defense Force, ovvero IG&SM   Planetary Defense Force, ovvero IG&SM Icon_minitimeLun Ago 20, 2012 1:35 pm

ah bè sisi certo io era solo per fare un esempio veloce non ho pensato di scrivere una lista precisa, era per dire:

qg
3 4 truppe su veicolo
supporto pesante
e altro...

era questo il senso, per far notare come una massa di fanteria possa essere utile per un esercito che normalmente ha poco numero e molta forza.

scusa ma io sinceramente in 6 anni non ho mai visto una lista marine con biblio liscio...e basta...c'è io ho visto capitano e biblio o personaggio e biblio ma biblio da solo...boh...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Planetary Defense Force, ovvero IG&SM Empty
MessaggioTitolo: Re: Planetary Defense Force, ovvero IG&SM   Planetary Defense Force, ovvero IG&SM Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Planetary Defense Force, ovvero IG&SM
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Codex:Zendra alle Armi(ovvero:è tutta colpa vostra)
» Lo stargate (ovvero il luogo degli appuntamenti)
» Rubens VS Tala, ovvero quando fioccano i polli...
» Armando Ceroni, ovvero Francesco Bagni reloaded!
» Black Templars 1500, ovvero i maronzi in salsa di schiaffi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: