Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Todd Akin e lo "stupro legittimo" Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Todd Akin e lo "stupro legittimo" Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Todd Akin e lo "stupro legittimo" Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Todd Akin e lo "stupro legittimo" Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Todd Akin e lo "stupro legittimo" Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Todd Akin e lo "stupro legittimo" Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Todd Akin e lo "stupro legittimo" Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Todd Akin e lo "stupro legittimo" Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Todd Akin e lo "stupro legittimo" Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Todd Akin e lo "stupro legittimo" Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 orchi dead space cavalieri femminili catalogo conti 2016 recensione 2010 tattica effetto grigi caos degli vampiro grey knights tattiche indovinelli acqua drone NOMI 2011 Nehek

 

 Todd Akin e lo "stupro legittimo"

Andare in basso 
+4
Asurian
Nemesor Giacomo
Maresciallo_Helbrecht
ilcappellaio
8 partecipanti
AutoreMessaggio
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Todd Akin e lo "stupro legittimo" Empty
MessaggioTitolo: Todd Akin e lo "stupro legittimo"   Todd Akin e lo "stupro legittimo" Icon_minitimeLun Ago 20, 2012 12:02 pm

Il senatore americano che parla di “stupro legittimo”

Todd Akin e lo "stupro legittimo" Todd-akin-300x225

Una mezza grana per Matt Romney. Todd Akin, vicino al suo vice Paul Ryan, ha scatenato accese proteste con dichiarazioni sconcertanti su aborto e violenza sessuale.

Todd Akin, è un parlamentare repubblicano candidato al Senato in Missouri che ha fatto dell'opposizione all'aborto il suo pallino. La sua avversione all'interruzione della gravidanza è tale da difendere, in qualche modo, anche quello che lui stesso ha definito «stupro legittimo». In un’intervista alla televisione KTVI-TV, al giornalista che gli chiedeva se l'aborto potesse essere giustificato in caso di violenza sessuale ha risposto con disinvoltura: «Innanzitutto, da quanto ho appreso dai medici, una gravidanza da stupro è veramente rara se si tratta di uno stupro legittimo, il corpo femminile ha il modo di chiudere tutto». In ogni caso, anche «se qualcosa non funziona (cioè quando il supposto meccanismo di autodifesa femminile dovesse fallire) l’interruzione di gravidanza non dovrebbe essere un’opzione legale per le vittime di violenza sessuale». In conclusione, Atkin ha voluto pure precisare che ad essere puniti «devono essere gli stupratori, non il bambino».

Le parole di Todd Akin hanno suscitato immediate polemiche. Prima di tutto sulla Rete. Su twitter l'hashtag #legitimaterape è finito rapidamente in cima ai trend topics USA. Poi è arrivata la reazione sui siti delle femministe, quindi su quelli progressisti e pro-Obama che senza indugi hanno puntato il dito contro Matt Romney. Akin è infatti vicino a Paul Ryan, candidato repubblicano alla vicepresidenza. Ed è stato spesso appoggiato proprio dal numero due di Romney. Repentina la sconfessione dello staff elettorale repubblicana: «Il governatore Romney e il membro del congresso Ryan – si legge in un comunicato – si distanziano dalle affermazioni del signor Akin ,e un’ amministrazione Romney-Ryan non si opporrebbe all’aborto in caso di stupro».
E' bene dire che le idee di Akin non sono poi così nuove fra i repubblicani. Questo mese, ha vinto le primarie del partito con un margine confortevole. Durante la campagna elettorale, è riuscito a migliorare la sua posizione con spot televisivi in ​​cui l'ex governatore dell'Arkansas e candidato presidenziale Mike Huckabee lo ha elogiato come «un conservatore coraggioso» e «attaccato alla Bibbia cristiana», che «sostiene il matrimonio tradizionale» e «difende il nascituro».
Sulla sua strada nella corsa alla Camera dei Rappresentanti del Missouri, troverà la senatrice democratica Claire McCaskill che ha così commentato la sua uscita in tv: «E' incomprensibile che qualcuno possa essere così ignorante riguardo il trauma emotivo e fisico causato da stupro», ha detto la McCaskill. «Le idee che Todd Akin ha espresso in merito al grave reato di stupro e l'impatto sulle sue vittime sono offensive».
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Todd Akin e lo "stupro legittimo" Empty
MessaggioTitolo: Re: Todd Akin e lo "stupro legittimo"   Todd Akin e lo "stupro legittimo" Icon_minitimeLun Ago 20, 2012 12:45 pm

Per questa gente esiste l'omicidio legittimo (leggi: pena di morte) quindi non mi meraviglia piu di tanto che pensino che esista pure lo stupro legittimo. Certo è che avrebbe almeno potuto avere il buon senso di starsene zitto... :§r§r:
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Todd Akin e lo "stupro legittimo" Empty
MessaggioTitolo: Re: Todd Akin e lo "stupro legittimo"   Todd Akin e lo "stupro legittimo" Icon_minitimeLun Ago 20, 2012 12:49 pm

che dire, se sua moglie venisse stuprata sono certo che lui non userebbe la sua influenza per farla abortire, proprio no
Citazione :
«E' incomprensibile che qualcuno possa essere così ignorante riguardo il trauma emotivo e fisico causato da stupro», ha detto la McCaskill. «Le idee che Todd Akin ha espresso in merito al grave reato di stupro e l'impatto sulle sue vittime sono offensive».
non sa quanto quoto, signora McCaskill( e cappellaio)
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Todd Akin e lo "stupro legittimo" Empty
MessaggioTitolo: Re: Todd Akin e lo "stupro legittimo"   Todd Akin e lo "stupro legittimo" Icon_minitimeLun Ago 20, 2012 1:31 pm

al di là dell'autogol politico (l'aria tanto sveglia, comunque, non l'ha), dopo aver scorso rapidamente l'articolo, mi sono chiesto da dove sia spuntata la definizione di "stupro legittimo": una contraddizione in termini clamorosa. di solito, anche le teorie più idiote si reggono su una qualsivoglia logica, ma in questo caso, non ho trovato riscontri.
"legittimo" quando la donna è in abiti provocanti?
"legittimo" perchè conseguenza di una pulsione irrefrenabile?
"legittimo" in virtù di questa fantomatica capacità dell'apparato femminile di auto-premunirsi? (questa è grossa!!).
"legittimo" quando compiuto con tutti i crismi?
nell'intervista, non ho colto alcun riferimento.
è talmente insostenibile che lì per lì mi sono rifiutato di crederci :§ul8:
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Todd Akin e lo "stupro legittimo" Empty
MessaggioTitolo: Re: Todd Akin e lo "stupro legittimo"   Todd Akin e lo "stupro legittimo" Icon_minitimeLun Ago 20, 2012 1:42 pm

è una contraddizione ancora più grande della pena di morte, l'omicidio legalizzato, ma lo stupro legalizzzato e legittimo... boh? forse verso un servo o uno schiavo o una prostituta, forse come sanzione penale(ricordo che in molte carceri stupratori e pedofili vengono pestati e violentati da altri detenuti) forse per non imbrattarsi le mutande, forse dopo aver compilato l'apposito modulo, forse perchè si ha perso una scommessa, forse perchè, come pensa Akin, la donna è un oggetto con il solo scopo di procreare, chissà se lui fa abortire le prostitute con cui va a letto come tutti i politici? chissà quanti figli segreti ha "ucciso" per non imbrattare la sua carriera...
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Todd Akin e lo "stupro legittimo" Empty
MessaggioTitolo: Re: Todd Akin e lo "stupro legittimo"   Todd Akin e lo "stupro legittimo" Icon_minitimeLun Ago 20, 2012 1:47 pm

Non riesco a capire come uno stupro possa essere definito legittimo, come dice cappo sono due termini in antitesi.

Poi quella della capacità della donna di evitare una gravidanza a comando di volontà è una esclusiva in campo medico, dovrebbe pubblicare un paper!

Il tema dell'aborto è sempre difficile da affrontare e conciliare, ma su premesse come lo "stupro legittimo" e la "prevenzione di gravidanza a comando", una discussione non si può nemmeno intavolare.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Todd Akin e lo "stupro legittimo" Empty
MessaggioTitolo: Re: Todd Akin e lo "stupro legittimo"   Todd Akin e lo "stupro legittimo" Icon_minitimeLun Ago 20, 2012 1:50 pm

ilcappellaio ha scritto:
al di là dell'autogol politico (l'aria tanto sveglia, comunque, non l'ha), dopo aver scorso rapidamente l'articolo, mi sono chiesto da dove sia spuntata la definizione di "stupro legittimo": una contraddizione in termini clamorosa. di solito, anche le teorie più idiote si reggono su una qualsivoglia logica, ma in questo caso, non ho trovato riscontri.
"legittimo" quando la donna è in abiti provocanti?
"legittimo" perchè conseguenza di una pulsione irrefrenabile?
"legittimo" in virtù di questa fantomatica capacità dell'apparato femminile di auto-premunirsi? (questa è grossa!!).
"legittimo" quando compiuto con tutti i crismi?
nell'intervista, non ho colto alcun riferimento.
è talmente insostenibile che lì per lì mi sono rifiutato di crederci :§ul8:
Probabilmente lo stupro è legittimo quando la donna in questione è afroamericana (o cmq non bianca), pacifista e/o non vota repubblicano....
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Todd Akin e lo "stupro legittimo" Empty
MessaggioTitolo: Re: Todd Akin e lo "stupro legittimo"   Todd Akin e lo "stupro legittimo" Icon_minitimeLun Ago 20, 2012 2:07 pm

Povero Romney. Ogni settimana esce fuori qualcosa di strabiliante su di lui o sul suo partito.

Penso che riuscire a perdere le elezioni contro Obama sia difficile...
Ad ogni modo, sullo "stupro legittimo" nemmeno mi soffermo. Da un uomo che spara fuori cliché non mi aspetto altro che sia lui stesso uno stereotipo. Come anche Romney.

Il bello dell'Amurrucuh è che c'è chi ragiona con la testa (e mi pare siano proprio pochi) e chi ragiona per sentito dire, e questi ultimi non solo sono di più, ma si impongono pure sugli altri (vedi il discorso "armi").



E poi è Mitt Romney, non Matt, ffs.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Todd Akin e lo "stupro legittimo" Empty
MessaggioTitolo: Re: Todd Akin e lo "stupro legittimo"   Todd Akin e lo "stupro legittimo" Icon_minitimeVen Set 07, 2012 3:16 pm

Ma sta cercando di perdere le elezioni, vero?
Cioè Obama contro Akin... non so chi perderà...
Torna in alto Andare in basso
Torpedo
Utente
Utente
Torpedo


Età : 32
Messaggi : 67

Todd Akin e lo "stupro legittimo" Empty
MessaggioTitolo: Re: Todd Akin e lo "stupro legittimo"   Todd Akin e lo "stupro legittimo" Icon_minitimeVen Set 07, 2012 3:45 pm

"Stupro legittimo", già cui c'è qualcosa che non torna, lo stupro è per definizione un atto compiuto senza approvazione, come si può quindi legittimarlo? Se la risposta a questa domanda è che le gravidanze da stupro sono rare, il signor Akin non può che confermarmi di avere qualcosa che non va.

Nani4ever ha scritto:
Ma sta cercando di perdere le elezioni, vero?
Cioè Obama contro Akin... non so chi perderà...

Guarda se stesse facendo tutto apposta lo capirei di più, invece mi sa proprio che quello che ha detto lo pensava davvero :§r§r:
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Todd Akin e lo "stupro legittimo" Empty
MessaggioTitolo: Re: Todd Akin e lo "stupro legittimo"   Todd Akin e lo "stupro legittimo" Icon_minitimeVen Set 07, 2012 3:54 pm

come penso e ho sempre pensato... Il 99% degli americani è composto da un ammasso di id***i...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Todd Akin e lo "stupro legittimo" Empty
MessaggioTitolo: Re: Todd Akin e lo "stupro legittimo"   Todd Akin e lo "stupro legittimo" Icon_minitimeVen Set 07, 2012 6:57 pm

B4rcy ha scritto:
come penso e ho sempre pensato... Il 99% degli americani è composto da un ammasso di id***i...
Mah... mi sembra una generalizzazione "un tantinello" esagerata. Se ci basiamo solo su quello che dicono i politici allora in tutto il sudamerica non ce n'è uno che si salva, in buona parte dell asia neppure, e anche in europa, escluso il nord, sono ben pochi gli stati che si salvano. Giudicare un popolo dalle dichiarazioni (idiote) di una parte dei politicanti mi pare davvero azzardato...
Torna in alto Andare in basso
Torpedo
Utente
Utente
Torpedo


Età : 32
Messaggi : 67

Todd Akin e lo "stupro legittimo" Empty
MessaggioTitolo: Re: Todd Akin e lo "stupro legittimo"   Todd Akin e lo "stupro legittimo" Icon_minitimeVen Set 07, 2012 8:50 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
B4rcy ha scritto:
come penso e ho sempre pensato... Il 99% degli americani è composto da un ammasso di id***i...
Mah... mi sembra una generalizzazione "un tantinello" esagerata. Se ci basiamo solo su quello che dicono i politici allora in tutto il sudamerica non ce n'è uno che si salva, in buona parte dell asia neppure, e anche in europa, escluso il nord, sono ben pochi gli stati che si salvano. Giudicare un popolo dalle dichiarazioni (idiote) di una parte dei politicanti mi pare davvero azzardato...
:§öäpo:
Quoto Maresciallo_Helbrecht, all'estero di solito noi italiani siamo quelli di "pizza, mafia e mandolino" e non penso sia piacevole per un italiano sentirsi identificato in quel modo proprio perchè è uno stereotipo, pensare anche al rovescio della medaglia spesso aiuta §

Comunque si, purtroppo di politici se ne salvano pochi, non solo in Italia :§ul8:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Todd Akin e lo "stupro legittimo" Empty
MessaggioTitolo: Re: Todd Akin e lo "stupro legittimo"   Todd Akin e lo "stupro legittimo" Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Todd Akin e lo "stupro legittimo"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Todd Lockwood

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: