Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Virtua Fighter (4, 5, non importa quale......) Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Virtua Fighter (4, 5, non importa quale......) Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Virtua Fighter (4, 5, non importa quale......) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Virtua Fighter (4, 5, non importa quale......) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Virtua Fighter (4, 5, non importa quale......) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Virtua Fighter (4, 5, non importa quale......) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Virtua Fighter (4, 5, non importa quale......) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Virtua Fighter (4, 5, non importa quale......) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Virtua Fighter (4, 5, non importa quale......) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Virtua Fighter (4, 5, non importa quale......) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli 2016 2010 orchi conti NOMI cavalieri vampiro acqua tattiche drone tattica grigi knights 2014 dead grey space caos catalogo Nehek femminili recensione degli 2011 effetto

 

 Virtua Fighter (4, 5, non importa quale......)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Virtua Fighter (4, 5, non importa quale......) Empty
MessaggioTitolo: Virtua Fighter (4, 5, non importa quale......)   Virtua Fighter (4, 5, non importa quale......) Icon_minitimeGio Ago 30, 2012 12:35 pm

Recentemente ho acquistato sullo Store Virtua Fighter 5, serie di cui avevo avuto un'ottima impressione fin dal 4 Evolution. In un certo senso si conferma come la serie più tecnicamente impressionante di tutte (nonchè estremamente realistica): ha solo una ventina scarsa di lottatori con relativamente poco carisma, ma è a dir poco paurosa, con ogni singolo personaggio caratterizzato fino allo spasimo con un parco mosse assolutamente unico e riferibile unicamente al suo esclusivo stile di combattimento.
In apparenza è semplicissima, un tasto per i pugni, uno per i calci e uno per la parata, ma le possibilità sono enormi.

L'esempio più eloquente è Goh Hinogami, un judoka, che come tale possiede quasi solo proiezioni e leve varie, tutte vere ed "esistenti"; i suoi attacchi con pugni e calci sono pochi e scarsi, utili solo quelli che si concludono con una proiezione oppure che espongono l'avversario a successive prese. E' però anche complicatissimo da usare, visto che buona parte delle sue tecniche sono eseguibili solo dopo un preventivo afferramento: ergo bisogna essere veloci come il fulmine, afferrare l'avversario e poi inputtare la proiezione.
Inoltre dispone di un ampio parco mosse di leve e strangolamenti con cui infierire sull'avversario sdraiato per riproporre la lotta a terra del judo.
E' il personaggio più sbalorditivo perchè dà veramente il feel del judo (e lo dice uno che l'ha praticato per 11 anni), ma non l'unico: ancora come esempio Aoi, delicata miniatura da giapponesina : in apparenza debole e fragile, ma in realtà letale in difesa piena com'è di contrattacchi, schivate circolari e sequenze di leve tutte tratte di peso dall'aikido; oppure Brad Burns con il stile fatto di ginocchiate, prese al collo, gomitate e i tipici scarti da muay thay.
In realtà la lista è lunga di stili ben realizzati come il kung-fu shaolin, il sumo, lo stile della scimmia o dell'ubriaco eccetera eccetera.....in effetti manca solo in taekwondo e saremmo quasi al completo.

In generale devo però avvertire che è difficile davvero, da impegnarsi davvero a lungo: qui bisogna scegliersi un lottatore e impararselo alla perfezione, perchè il gioco non perdona, mai. Anche lo smanettone casuale è perfettamente inutile, e conduce solitamente ad una disastrosa sconfitta.
In generale astenersi perditempo: questo è un gioco che necessita, giusto per usare le parole del nostro maestro al tempio Shaolin, di sangue, sudore e tempo. Nonchè di calli alle dita, aggiungerei io.
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Virtua Fighter (4, 5, non importa quale......) Empty
MessaggioTitolo: Re: Virtua Fighter (4, 5, non importa quale......)   Virtua Fighter (4, 5, non importa quale......) Icon_minitimeGio Ago 30, 2012 2:59 pm

Ammetto di non aver mai provato un gioco della serie. Dalla tua descrizione mi è venuta voglia. Se rimedio l'ultimo ad un costo decente lo prendo.


Ps: questa mattina eri alla fnac?
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Virtua Fighter (4, 5, non importa quale......) Empty
MessaggioTitolo: Re: Virtua Fighter (4, 5, non importa quale......)   Virtua Fighter (4, 5, non importa quale......) Icon_minitimeGio Ago 30, 2012 3:31 pm

^ No, non ci vado da circa 3 settimane o poco meno.

Il 5° episodio sullo Store costa 12-13 euro, il prezzo raddoppia se prendi la versione con tutti i pacchetti di personalizzazione dei personaggi (ma ne vale abbastanza la pena imho).
Comunque occhio che non è affatto facile e per gustarselo appieno c'è bisogno di molto tempo (e polpastrelli doloranti); ad esempio un semplice tomoenage di Goh si esegue così: <- +P+K+G, P+G per afferrare, <- <- P+G per proiettare. E ci sono prese anche parecchio più complicate....
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Virtua Fighter (4, 5, non importa quale......) Empty
MessaggioTitolo: Re: Virtua Fighter (4, 5, non importa quale......)   Virtua Fighter (4, 5, non importa quale......) Icon_minitimeGio Ago 30, 2012 4:49 pm

Io il primo (e ultimo) che ho reso delle serie è Virtua Fighter 4, per ps2. Io nei picchiaduro sono sempre stato scarso e quindi lo mettevo a facile (Difficoltà che, vergognosamente, ma per mia fortuna, valeva anche nella modalità Kumite). E praticamente giocavo sempre in Kumite (a facile) perché lì vi si potevano ottenere (sconfiggendo il determinato lottatore col nome specifico, ad esempio Aoi col nickname "Maledetta tizia che fa le contromosse del cacchio") tantissimo vestiti, oggetti e nuovi colori per i vestiti, con cui personalizzare il personaggio, e, ovviamente, il mio obiettivo principale era ottenere tutti i gadget idioti ed il gioco ha avuto per me ha avuto una longevità abnorme (per essere un picchiaduro).
E ogni volta che ne esce uno cerco di scoprire se c'è anche in quello la miriade di oggetti per personalizzare il personaggio, ma vengo sempre deluso, uffa.

Sì, effettivamente è forse il picchiaduro più bello che abbia mai avuto (assieme a Soul Calibur III e alle sue cronistorie della spada), ma il fatto che non ci siano più gli oggettini mi ha sempre scoraggiato, e ho sempre preferito prendere Soul Calibur, soprattutto per l'editor dei personaggi, per le gnoccosità greche, e perché in Soul Calibur c'è forse uno dei miei personaggi preferiti della storia dei videogiochi
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Virtua Fighter (4, 5, non importa quale......) Empty
MessaggioTitolo: Re: Virtua Fighter (4, 5, non importa quale......)   Virtua Fighter (4, 5, non importa quale......) Icon_minitimeGio Ago 30, 2012 5:42 pm

I SC per Ps3 fanno decisamente schifo: modalità singleplayer ridotta a zero o quasi, supermosse che manco Dragonball e nel V l'incomprensibile scelta di eliminare i vecchi personaggi. Tranne che per la grafica e l'editor il III rimane sempre il migliore.

Per quanto riguarda la gnoccosità, Dead Or Alive è per il campione incontestato :sbav:


Su VF io ho la fortuna di avere mio fratello come sparring partner (tanto nella vita vera che in quella videoludica), e in multi tutti i picchiaduro guadagnano troppo. Anche nel 5 c'è l'editor dei personaggi, con il piccolo problema però di dover comprare gli appositi pacchetti.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Virtua Fighter (4, 5, non importa quale......) Empty
MessaggioTitolo: Re: Virtua Fighter (4, 5, non importa quale......)   Virtua Fighter (4, 5, non importa quale......) Icon_minitimeGio Ago 30, 2012 6:31 pm

Più che altro mi piacerebbe tantissimo se gli oggetti si potessero guadagnare (COL FOTTUTO SUDORE DELLA FRONTE!!! AHHHHHHHHH!!!!!) in qualche modalità.

Comunque sì i Soul Calibur su ps3 (rispetto al III) han fatto schifo (soprattutto l'ultimo. Non solo hanno eliminato alcuni personaggi vecchi, ma non c'è neanche uno straccio di bio, fguriamoci una storia in modalità single, per i personaggi diversi dai due odiosissimi protagonisti greci). Tuttavia Tira è rimasta, ed ha un ruolo importante nella storia, quindi non potevo non prenderlo. E poi ho avuto la soddisfazione di poter creare i miei adorati fenomeni da baraccone. E poter creare proprio un altro guerriero per me è poi tanto, soprattutto per poter usare degli stili appartenenti a pg odiosi; io adoro sempre creare personaggi nei videogiochi XD.

Per quanto riguarda le supermosse vabbe', in un mondo dove un tizio viene pugnalato 20 volte e va semplicemente K.O. è relativamente accettabile XD

Accidenti rivoglio le cronistorie...
Accidenti mi hai fatto venir voglia di Virtua Fighter! Tutta quella....... come definirla... "realtà"! Però rimane sempre il problema della longevità... Con Soul Calibur posso creare abomini almeno per un po', con Virtua fighter hmmm... Se gioco contro mio fratello finiamo per scannarci e giocare online finirebbe col stancarmi credo. Avere come finalità il solo combattere (leggi perdere) contro altri non mi entusiasma molto. Al massimo posso giocare contro di te XD Fare figure di m***a con conoscenti non mi ha mai dato fastidio.

Ma non c'è proprio niente niente da sbloccare in VF 5?

Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Virtua Fighter (4, 5, non importa quale......) Empty
MessaggioTitolo: Re: Virtua Fighter (4, 5, non importa quale......)   Virtua Fighter (4, 5, non importa quale......) Icon_minitimeVen Ago 31, 2012 1:02 pm

^ A parte i soliti trofei della m*****a, praticamente nulla. E' un gioco per perfezionisti maniaci.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Virtua Fighter (4, 5, non importa quale......) Empty
MessaggioTitolo: Re: Virtua Fighter (4, 5, non importa quale......)   Virtua Fighter (4, 5, non importa quale......) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Virtua Fighter (4, 5, non importa quale......)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tritone Blu Non mi importa il formato
» The Fighter
» Street Fighter IV
» HELLBLADE Chaos Fighter in Alpha legion setting

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: COMPUTER, PROGRAMMI E VIDEOGAMES-
Vai verso: