Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
mazzo dredgevine modern Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
mazzo dredgevine modern Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
mazzo dredgevine modern Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
mazzo dredgevine modern Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
mazzo dredgevine modern Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
mazzo dredgevine modern Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
mazzo dredgevine modern Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
mazzo dredgevine modern Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
mazzo dredgevine modern Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
mazzo dredgevine modern Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo drone 2011 space vampiro recensione 2010 degli orchi cavalieri 2014 NOMI dead effetto tattiche Nehek femminili knights tattica 2016 caos grigi acqua grey conti indovinelli

 

 mazzo dredgevine modern

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

mazzo dredgevine modern Empty
MessaggioTitolo: mazzo dredgevine modern   mazzo dredgevine modern Icon_minitimeVen Ago 31, 2012 2:39 pm

avevo intenzione possedendo un set di vengevine di trasformare il vengejund in dredgevine: il mazzo l'ho pensato così

creature
4x vengevine
4x gravecrawler
3x skaab ruinator
3x narcoamebe
4x demonietto di brassicacea
2x thug golgari
4x granchio di edro
4x uccelli del paradiso

spells

3x darkblast
2x life from the loam
4x faithless looting

terre variabili ma sono 23

è giocabile in modern ed è possibile ottenere risultati con esso???
Torna in alto Andare in basso
Rith
Utente
Utente
Rith


Età : 37
Località : Milano
Messaggi : 43

mazzo dredgevine modern Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo dredgevine modern   mazzo dredgevine modern Icon_minitimeVen Ago 31, 2012 2:43 pm

secondo me deve avere cosi tante doppie che non vale la pena farlo, in top 8 secondo me non arriva mai neanche nei tornei da 8 :)
Torna in alto Andare in basso
berengario
Utente
Utente
berengario


Età : 31
Località : iseo
Messaggi : 426

mazzo dredgevine modern Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo dredgevine modern   mazzo dredgevine modern Icon_minitimeVen Ago 31, 2012 3:21 pm

Tephex ha scritto:


è giocabile in modern ed è possibile ottenere risultati con esso???
ASSOLUTAMENTE SI'! Però rende meglio nella forma madness, che nella forma dredge.
Mi spiego: il dredge in legacy/vintage è un mazzo combo. Che se ne dica è così. La combo consiste nel dragare per tirare su "dread return" e fare girare i ponti. Ora sicome dread return è bandita in modern, manca quella che è la chiusura.
Ma, se noi consideriamo bene il modern e le carte che può offrirci possiamo affiancare temperamento focoso a saccheggio degli infedeli.
Se poi abbiamo nel mazzo carte come squee ecco che il vantaggio carte diventa considerevole.
Questa è una lista tipo che vedo giocare online e non solo :

Creatures [20]

4 grave crawler
3 squee, goblin nabob
4 birds of paradise
4 vengevine
3 shriekmaw
2 bloodghast

Instants [6]

4 fiery temper
2 lighting bolt

Sorceries [6]

4 faithless looting
2 life from the loam

Enchantments [4]

4 zombie infestation

Planeswalkers [4]

4 liliana of the veil

Lands [20]

4 verdant catacombs
2 misty rainforest
1 overgrown tomb
2 stomping ground
1 graven cairns
1 woodland cemetery
3 dragonskull summit
1 rootbound crag
1 forest
2 mountain
2 swamp

SIDE

2 krosan grip
2 ancient grudge
2 firespout
2 extirpate
2 tarmogoyf
3 combust
2 obstinate baloth
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

mazzo dredgevine modern Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo dredgevine modern   mazzo dredgevine modern Icon_minitimeVen Ago 31, 2012 7:16 pm

scusa ma posso chiederti perchè visto che metti i gravecrawler non metti lo skaab? e con dragare proprio nulla??

io pensavo alla lista che ho postato (sicuramente da rivisitare) perchè si potevano fare danni enormi con le vengevine facendo:

1° terra, granchio passo
2° fetch, terra, macino 6 (sperando che almeno una carta con dragare sia finita al cesso), uccello e saccheggio degli infedeli (scartare altre 2 carte tra skaab, venge, gravecrawler e dredge)
3° drago, terra, tiro su lo skaab rimuovendo 2 carte che non siano vengevine nè gravecrawler, tiro su gravecrawler e tiro su tutte le vengevine

o almeno in linea di massima questa era la strategia che intendevo adottare
Torna in alto Andare in basso
berengario
Utente
Utente
berengario


Età : 31
Località : iseo
Messaggi : 426

mazzo dredgevine modern Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo dredgevine modern   mazzo dredgevine modern Icon_minitimeVen Ago 31, 2012 7:37 pm

secondo me occupi troppi slot per fare questa cosa del tirare su tutto (per carità fortissima) ma è randomica e non chiudi nel turno in cui la fai.
Mi sembra davvero fantamagic, mi spiego: se draghi non peschi ok? quindi in mano vuoi avere un granchio, un uccello, un saccheggio e 1-2 draganti e sperare che nelle prime 10 carte ci siano in una copia tutte le carte della "combo" eccezioni fatta per le venge che più ce ne sono meglio è. La percentuale che ciò accada non mi pare altissima! POi magari, non avendo testato il mazzo sono cose stupide quelle che penso. Ma così, se dovessi scommettere su questa strategia, vedendo che ci sono mazzi che chiudono di quarto turno tranquillamente io non mi sentirei sicurissimo!

considerando che girano pure rimozioni come "path to exile" che annichiliscono creature ad un solo mana bianco, ti dico che boh, il dredge aveva senso perchè chiudeva prima degli altri mazzi sebbene con rischi. Qui tu chiudi DOPO gli altri mazzi CON ancora tutti i rischi del caso!

Con questo la mia parola non è legge, capiamoci, solo che la cosa va pensata mooooooooolto bene se la si vuole giocare :D

Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

mazzo dredgevine modern Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo dredgevine modern   mazzo dredgevine modern Icon_minitimeSab Set 01, 2012 1:40 pm

nono effettivamente era solo un 'idea.. penso che per adesso fno al prossimo torneo terrò il mio vengejund e poi si vedrà... grazie mille per tutto il tempo che hai dedicato a questo topic berengario ti devo un favore XD se mai mi farò un altro mazzo con le vengevine sarà un madness (mi sembra che ci sia un tuo topic in giro in cui parli di questo mazzo)!!
Torna in alto Andare in basso
berengario
Utente
Utente
berengario


Età : 31
Località : iseo
Messaggi : 426

mazzo dredgevine modern Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo dredgevine modern   mazzo dredgevine modern Icon_minitimeSab Set 01, 2012 2:10 pm

Tephex ha scritto:
nono effettivamente era solo un 'idea.. penso che per adesso fno al prossimo torneo terrò il mio vengejund e poi si vedrà... grazie mille per tutto il tempo che hai dedicato a questo topic berengario ti devo un favore XD se mai mi farò un altro mazzo con le vengevine sarà un madness (mi sembra che ci sia un tuo topic in giro in cui parli di questo mazzo)!!
ma figurati è un piacere, in ogni caso sì, è molto probabile dato che lo giocavo! §
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mazzo dredgevine modern Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo dredgevine modern   mazzo dredgevine modern Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
mazzo dredgevine modern
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Modern] Mazzo U/W/r
» Mazzo R/B vampiro modern
» mazzo modern u/g/w control
» mazzo token da modern
» mazzo bant modern

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: MAGIC: THE GATHERING :: Mazzi-
Vai verso: