Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Granatiere Wolfen Ariadna | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Paranoid Veggente di Zendra
| Titolo: Granatiere Wolfen Ariadna Sab Set 08, 2012 2:55 pm | |
| Ciao a tutti recentemente ho iniziato a lavorare su questo modello di infinity. Lo schema di colore non si discosta da quello originale (quindi classica tenuta verde militare e capelli rossi). L'unica variazione che ho applicato è la pittura da guerra (stile highlander) su metà del corpo del soldato. Scrivo per chiedere consiglio proprio su questa mia aggiunta poiché la realizzazione non mi convince pienamente. Premetto che il modello non è finito. :§,mikuö: - Spoiler:
- Spoiler:
- Spoiler:
Accetto ovviamente ogni qual tipo di critica/consiglio anche sul resto del modello. cia
Ultima modifica di Paranoid il Sab Set 08, 2012 8:42 pm - modificato 1 volta. | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: Granatiere Wolfen Ariadna Sab Set 08, 2012 3:48 pm | |
| ma ma... quand'e' che hai iniziato a giocare ad infinity? Non lo sapevo °_°
carino cmq ^^ mostralo anche nella sua posizione originale, mettendo in piano la basetta! | |
| | | Paranoid Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Granatiere Wolfen Ariadna Sab Set 08, 2012 4:06 pm | |
| No no non ci gioco mica. E' solo che mi piacciono davvero molto le miniature e siccome mediamente costano sui 7/8 euro ogni tanto me ne prendo una da dipingere (il prossimo pezzo che posterò sarà un agente imperiale Yu Jing).
| |
| | | ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: Granatiere Wolfen Ariadna Sab Set 08, 2012 11:34 pm | |
| allora, partendo dal presupposto che sai fare molto meglio (ma io, nei panni di critico, sono poco credibile^^), ti dico quello su cui interverrei: raddrizzare l'elsa :§1§§§§: aumentare i contrasti aumentare la ricchezza cromatica ridurre i colori.
"dritto" dovrebbe saltare il muretto? | |
| Titolo: Re: Granatiere Wolfen Ariadna Sab Set 08, 2012 11:53 pm | |
| - Citazione :
- (ma io, nei panni di critico, sono poco credibile^^)
Il tuo parere è uno di quelli che aspetto con più trepidazione, davvero. Comunque, veniamo a noi. Innanzitutto sì, il soldato salta il muretto. - Spoiler:
- Citazione :
- raddrizzare l'elsa Giustamente ^^.
aumentare i contrasti Ok aumentare la ricchezza cromatica Ok ridurre i colori Addirittura? Io pensavo persino di averne usati pochi. Qualche suggerimento a riguardo?
Della pittura di guerra cosa ne pensi invece? Non so perché ma a me dà una sensazione negativa (diciamo poco realistica). Cosa potrei fare? Moderare quel blu "cartoonoso" con qualche goccia di rosa carne forse? Non saprei bene come procedere
Ultima modifica di Paranoid il Dom Set 09, 2012 1:47 am - modificato 1 volta. | |
| | | ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: Granatiere Wolfen Ariadna Dom Set 09, 2012 12:16 am | |
| secondo me, tre colori principali sono più che sufficienti. abbiamo: la pelle, i capelli (l'area è ridotta, ma comunque focale) e la mimetica. tutto quel blu -imho- destabilizza. quando ancora dipingevo, per risparmiare sul colore, provavo varie combinazioni su siti tipo questi: LINK1, LINK2 (ad esempio, nel secondo sito, basta selezionare l'opzione triad o tetrad). accennare anche un pattern camo sulla divisa? sulla basetta, proverei pigmenti e oli, ma non so quanto sia in vena di esperimenti. potresti aggiungere un po' del tono medio della pelle al colore del tatuaggio e vedere. però, se l'effetto che volevi era qualcosa tipo braveheart, allora bisognerebbe renderlo più rozzo, perchè la pelle non sarebbe tatuata, ma dipinta. ultima cosa: qualche punto luce non mi convince (tipo sui pettorali); forse, perchè hai dipinto il modello come se fosse in piedi e non parallelo al terreno. | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Granatiere Wolfen Ariadna Dom Set 09, 2012 12:18 am | |
| Sono il più modesto fra i commentatori al momento, però ti dico che il blu del tatuaggio non mi spiace. Secondo me una volta che lumeggi meglio il corpo stacca di più e viene meglio come risultato.
Invece la posa non mi convince, vedo che è fatta così, ma piegherei di più verso il basso la parte anteriore del corpo dell'omarino. Voglio dire, se devo saltare un muro, non mi porto addirittura orizzontale, o sbaglio? Sembra una minia fatta per stare verticale, incollata al muretto. Io come detto lo porterei più in giù e più in avanti con le gambe, se è metallo forse si può fare. | |
| Titolo: Re: Granatiere Wolfen Ariadna Dom Set 09, 2012 12:47 am | |
| - Citazione :
- Sono il più modesto fra i commentatori al momento
Ogni parere è sempre ben accetto, grazie per i consigli :§f,likuk: - Citazione :
- Invece la posa non mi convince, vedo che è fatta così, ma piegherei di più verso il basso la parte anteriore del corpo dell'omarino. Voglio dire, se devo saltare un muro, non mi porto addirittura orizzontale, o sbaglio? Sembra una minia fatta per stare verticale, incollata al muretto. Io come detto lo porterei più in giù e più in avanti con le gambe, se è metallo forse si può fare.
Guarda yak è una cosa che avevo notato anche io e infatti ho piegato la miniatura prima di pittarla (solo che dalle foto che ho fatto ovviamente non si nota) Metto due foto con la posa che ha adesso. - Spoiler:
- Spoiler:
Sì, mentre scrivevo ho dato una gomitata al poveraccio facendolo cadere per terra
Dici che può andare questa posizione? - Citazione :
- abbiamo: la pelle, i capelli (l'area è ridotta, ma comunque focale) e la mimetica. tutto quel blu -imho- destabilizza. quando ancora dipingevo, per risparmiare sul colore, provavo varie combinazioni su siti tipo questi: LINK1, LINK2 (ad esempio, nel secondo sito, basta selezionare l'opzione triad o tetrad).
Ho capito, quindi in pratica dovrei eliminare la pittura di guerra. A questo punto cambiare il colore del gonnellino lo renderebbe solo più variopinto e probabilmente fastidioso alla vista. Per quanto riguarda la mimetica ci avevo pensato ma mi ero abbastanza scoraggiato (potrei provare però). Grazie mille per i link :§f,likuk: - Citazione :
- potresti aggiungere un po' del tono medio della pelle al colore del tatuaggio e vedere. però, se l'effetto che volevi era qualcosa tipo braveheart, allora bisognerebbe renderlo più rozzo, perchè la pelle non sarebbe tatuata, ma dipinta.
Sì era proprio Braveheart la mia ispirazione. Quindi eliminare l'omogeneità della pittura blu facendo spuntare qua e là "macchie"di pelle e impostare dei bordi meno definiti? - Citazione :
- ultima cosa: qualche punto luce non mi convince (tipo sui pettorali); forse, perchè hai dipinto il modello come se fosse in piedi e non parallelo al terreno.
Probabile, purtroppo fatico moltissimo nel dipingere la pelle. Anni di 40k mi hanno abituato ad armature, corazze etc etc e ogni volta che provo ad accennare la pelle viene fuori un disastro. Ringrazio tutti per i consigli. Ci dormirò un po' su e domani sera posto i progressi | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Granatiere Wolfen Ariadna Dom Set 09, 2012 12:34 pm | |
| | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Granatiere Wolfen Ariadna | |
| |
| | | | Granatiere Wolfen Ariadna | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |