Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Blood for the Blood's God Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Blood for the Blood's God Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Blood for the Blood's God Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Blood for the Blood's God Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Blood for the Blood's God Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Blood for the Blood's God Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Blood for the Blood's God Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Blood for the Blood's God Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Blood for the Blood's God Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Blood for the Blood's God Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli NOMI space dead effetto grigi drone 2011 femminili tattica tattiche 2010 cavalieri acqua grey caos 2014 2016 vampiro conti orchi recensione knights indovinelli catalogo Nehek

 

 Blood for the Blood's God

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Blood for the Blood's God Empty
MessaggioTitolo: Blood for the Blood's God   Blood for the Blood's God Icon_minitimeVen Feb 08, 2008 10:14 pm

Un mio amico si è messo a fare il Caos, e come prima lista io l'ho aiutato a fare questa, ma dato che di Caos non ne capisco molto, aiutetemi a migliorarla :45u: :

Qg
Kharn il Traditore 165 punti
Equipaggiamento: Spargisangue, Marchio di Khorne, Pistola plasma, Icona Personale, Granate a frammentazione, perforanti e Armatura potenziata.

Condottiero del Caos di Khorne 145 punti
Equipaggiamento: Marchio di Khorne, Bevitrice di Sangue, Bombe termiche e armatura potenziata.


E'lite
5 Posseduti 130 punti

5 Posseduti 130 punti

5 Posseduti 160 punti
Equipaggiamento: Icona di Khorne.

5 Terminator 190 punti
Equipaggiamento: Arma Potenziata, Armatura terminator, Requiem binato, Campione con Artigli del Fulmine. L'unità porta un'Icona di Khorne.


Truppe
10 Berserker di Khorne 252 punti
Equipaggiamento: Arma da mischia, Pistola requiem, Armatura potenziata, Granate a frammentazione e perforanti.
Rhino 55 punti
Equipaggiamento: Possessione demoniaca, Requiem binato, Fumogeni e Riflettore.

10 Space Marine del Caos 190 punti
Equipaggiamento: Armatura potenziata, Armi da mischia, Pistole requiem, Fucili requiem e Campione con Pistola plasma. L'unita porta un'Icona Gloria del Caos.


Supporti Leggeri
2 Progenie 80 punti


1498 punti
Torna in alto Andare in basso
Chainsword
Utente
Utente
Chainsword


Età : 40
Località : Impero
Messaggi : 53

Blood for the Blood's God Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood for the Blood's God   Blood for the Blood's God Icon_minitimeSab Feb 09, 2008 12:20 am

Secondo me i posseduti tra tutte le scelte elite del caos sono la peggiore, soprattutto per chi inizia, sono casuali e costosi, forse ti conviene mettere più terminator o i prescelti, oppure puntare sui berserk se al tuo amico piace un'armata tematica di khrone, poi migliora un pò l'equipaggiamento dei campioni nelle unità con qualche arma potenziata, metti i trasporti e hai fatto.
Probabilmente un pò di supporti pesanti non guasterebbero.
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

Blood for the Blood's God Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood for the Blood's God   Blood for the Blood's God Icon_minitimeSab Feb 09, 2008 3:55 am

vai a rullo di berzi, anche se schiererai poco vai sul sicuro ;)
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Blood for the Blood's God Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood for the Blood's God   Blood for the Blood's God Icon_minitimeSab Feb 09, 2008 10:38 am

Manfred ha scritto:
Un mio amico si è messo a fare il Caos, e come prima lista io l'ho aiutato a fare questa, ma dato che di Caos non ne capisco molto, aiutetemi a migliorarla :45u: :

Qg
Kharn il Traditore 165 punti Ok, da BG è perfetto
Equipaggiamento: Spargisangue, Marchio di Khorne, Pistola plasma, Icona Personale, Granate a frammentazione, perforanti e Armatura potenziata.

Condottiero del Caos di Khorne 145 punti QUello di Kohrne è una buona scelta, ma io prenderei in considerazione anche il PD e/o il DM...
Equipaggiamento: Marchio di Khorne, Bevitrice di Sangue, Bombe termiche e armatura potenziata.


E'lite
5 Posseduti 130 punti ti piace rischiare, eh?!?.. I posseduti possono essere buoni ma solo se sei fortunato col trio di dado a inizio partita. Schierandone cosi tanti ti ritroverai a dover decidere che tattica usare DOPO aver schierato perchè dovrai adattare tutto il resto dell esercito a loro. Giocare 1/3 dei proprio modelli in possseduti mi pare una roulette russa... Se vuoi farti la monokohrne io ti consiglio di mettici altri berzy

5 Posseduti 130 punti come sopra

5 Posseduti 160 punti
Equipaggiamento: Icona di Khorne.

5 Terminator 190 punti
Equipaggiamento: Arma Potenziata, Armatura terminator, Requiem binato, Campione con Artigli del Fulmine. L'unità porta un'Icona di Khorne. marchiati di kohrne non sono proprio il top ma ci puo stare. Però dagli le combiarmi (combiplasmi se possibile) e secondo me la combinazione migliore per le armi da CaC è 2 magli e 3 spade


Truppe
10 Berserker di Khorne 252 punti
Equipaggiamento: Arma da mischia, Pistola requiem, Armatura potenziata, Granate a frammentazione e perforanti.
Rhino 55 punti
Equipaggiamento: Possessione demoniaca, Requiem binato, Fumogeni e Riflettore. perfetti

10 Space Marine del Caos 190 punti
Equipaggiamento: Armatura potenziata, Armi da mischia, Pistole requiem, Fucili requiem e Campione con Pistola plasma. L'unita porta un'Icona Gloria del Caos. non ne capisco l utilità tattica: non hanno armi pesanti e quindi non vanno bene per il fuoco e non hanno abilità speciali quindi non vanno bene per il CaC...


Supporti Leggeri
2 Progenie 80 punti imho sono assolutamente ingiocabili! Si muovono a random e non hanno nessunsissimo TS. Va bene che caricano a distanza lunga e hanno 3 Fe, ma non è per nulla difficile sbarazzarsene... Io le sostituirei con un supporto pensate: preddy/defiler/dreddy/obli


1498 punti
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Blood for the Blood's God Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood for the Blood's God   Blood for the Blood's God Icon_minitimeSab Feb 09, 2008 11:15 am

Blood for the Blood's God 1Non sono assolutamente d'accordo su questa lista! Non credo sia competitiva, ne divertente...

-) il condottiero di khorne è una pessima scelta
-) i posseduti sono una spesa senza senso
-) pochi berzy
-) nessun demone!
-) se non sbaglio puoi avere al massimo 3 elites non 4
-) ti manca completamente il fuoco anticarro

Brutal, devoto servitore di Khorne esprime il suo pieno risentimento per questa lista che non fa onore al grande Dio del Sangue!

Io metterei x 1500 punti (ora non ho il codex sottomano, vado un pò a stima)

HQ:
Kharn (165)
Principe demone di Khorne (150+-)
Demone maggiore (100)

truppe:
8x2 berserker con campioni e 4 plasmi (in tot 420 punti circa)

elite:
5 prescelti infiltrati con marchio di khorne, 1 maglio e 2 arma potenziata e campione (150+-) [in infiltrazione servono per l'evocazione del demone]
1 dreddy (90)

supporti pesanti:
1 predator con laser binato in torretta e HB ai lati (150+-)
2x2 obliteratori

Se non erro dovrebbero essere 1525 punti piu o meno.. ma bisognerebbe fare i conti esatti... al limite sostituisci il laser binato con l'autocannon e togli il maglio ai prescelti.
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Blood for the Blood's God Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood for the Blood's God   Blood for the Blood's God Icon_minitimeSab Feb 09, 2008 5:30 pm

Brutal ha scritto:
Non sono assolutamente d'accordo su questa lista! Non credo sia competitiva, ne divertente...

-) il condottiero di khorne è una pessima scelta
-) i posseduti sono una spesa senza senso
-) pochi berzy
-) nessun demone!
-) se non sbaglio puoi avere al massimo 3 elites non 4
-) ti manca completamente il fuoco anticarro

Brutal, devoto servitore di Khorne esprime il suo pieno risentimento per questa lista che non fa onore al grande Dio del Sangue!
Ok, la cosa delle 4 E'lite è stato una vera stupidaggine :124: , anche riguardo ai pochi Berzy e al Fuoco Anticarro, però non capisco i Posseduti. Costano 26 putni l'uno, se non mi sbaglio, e hanno un Ts 5+, F 5, 2 Attacchi e in più unìabilità speciale "gratis"; io ce li vedo bene; magari non tre squadre, ma una si :45u: ...
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Blood for the Blood's God Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood for the Blood's God   Blood for the Blood's God Icon_minitimeSab Feb 09, 2008 8:02 pm

ah ok, se è una squadra si, va bene! Ma non 3! finiscono per costare piu dei terminator
Torna in alto Andare in basso
Chainsword
Utente
Utente
Chainsword


Età : 40
Località : Impero
Messaggi : 53

Blood for the Blood's God Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood for the Blood's God   Blood for the Blood's God Icon_minitimeSab Feb 09, 2008 9:08 pm

I berserk secondo me sono più forti dei posseduti, costano meno e in corpo a carpo sono forti uguale dato che hanno la possibilità di equippare il campione dell'unità molto meglio dei posseduti. Inoltre hanno carica furiosa al 100%, non come i posseduti che hanno solo una possibilità su 6, e ciò li rende molto più semplici da giocare, dato che sai esattamente come usarli da inizio partita.
L'unica cosa positiva dei posseduti è il ts al 5+, l'abilità speciale è troppo vaga, non da garanzie, quindi spesso la loro forza dipende non dall'abilità del giocatore ad usarli ma dalla sua fortuna...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Blood for the Blood's God Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood for the Blood's God   Blood for the Blood's God Icon_minitimeDom Feb 10, 2008 1:02 pm

Quoto pienamente Chainsword (tra templari ci si intende... :45u: )
I posseduti possono non essere male con un po di fortuna però, a meno di giocare con liste bimbominkiose, le partite di 40K si vincono grazie alla strategia e giocare un unità a cui non si sa bene che ruolo dare fino all inizio della partita mi sembra, come gia detto sopra, come giocare alla roulette russa.
Ad ogni modo però se ne giochi solo 5 ci puo stare...
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

Blood for the Blood's God Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood for the Blood's God   Blood for the Blood's God Icon_minitimeDom Feb 10, 2008 1:07 pm

i berserk hanno una cosa che li rende fortissimi, i5 e fo5 in Cac che in aggiunta ad ac 5 e al campione che ne fa 5 di attacchi con arma ad energia (piu gli altri 20 A se giochi un truppino da sei come me) entri nelle unità nemiche come un coltello nel burro , giusto ieri ho preso una squadra di assaltatori piu cappellano e gli ho massacrati !
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Blood for the Blood's God Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood for the Blood's God   Blood for the Blood's God Icon_minitimeDom Feb 10, 2008 6:33 pm

Settra_85 ha scritto:
i berserk hanno una cosa che li rende fortissimi, i5 e fo5 in Cac che in aggiunta ad ac 5 e al campione che ne fa 5 di attacchi con arma ad energia (piu gli altri 20 A se giochi un truppino da sei come me) entri nelle unità nemiche come un coltello nel burro , giusto ieri ho preso una squadra di assaltatori piu cappellano e gli ho massacrati !
Però per aver F 5 e I 5 dev caricare e, senza la vecchia furia, è un po' più difficile, il nemico solitamente non è così stupido da farsi caricare da 12 e passa Berserker di Khorne :45u: ...
Torna in alto Andare in basso
Chainsword
Utente
Utente
Chainsword


Età : 40
Località : Impero
Messaggi : 53

Blood for the Blood's God Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood for the Blood's God   Blood for the Blood's God Icon_minitimeDom Feb 10, 2008 8:16 pm

Certo, aver carica furiosa non significa riuscire sempre ad usarla, ma questo almeno non dipende da un tiro di dado, piuttosto dall'abilità del giocatore che li usa.
E poi si tratta di una scelta truppe, non reparto speciale, il che li rende in ogni caso più giocabili dei posseduti.
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

Blood for the Blood's God Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood for the Blood's God   Blood for the Blood's God Icon_minitimeLun Feb 11, 2008 12:47 am

stupido o no prima o poi se hai giocato con inteligenza un paio di truppini arrivano in Cac , e se arrivano fai dei danni allucinanti :)
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Blood for the Blood's God Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood for the Blood's God   Blood for the Blood's God Icon_minitimeLun Feb 11, 2008 11:21 am

Manfred ha scritto:
Però per aver F 5 e I 5 dev caricare e, senza la vecchia furia, è un po' più difficile, il nemico solitamente non è così stupido da farsi caricare da 12 e passa Berserker di Khorne :45u: ...
Questo è vero, e infatti le truppe di berzy sviluppano appieno il loro potenziale solo se ne giochi 3 truppe. La prima la mandi avanti sperando di caricare ma va bene anche se vieni caricato, e le altre 2 le usi come controcarica e apri il mondo...
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Blood for the Blood's God Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood for the Blood's God   Blood for the Blood's God Icon_minitimeLun Feb 11, 2008 11:39 am

I WILL DRINK YOUR BLOOD ON MY AXE!!!

Blood for the Blood's God Warhammer-40000-dawn-of-war
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

Blood for the Blood's God Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood for the Blood's God   Blood for the Blood's God Icon_minitimeLun Feb 11, 2008 3:51 pm

il nervoso che mi viene se penso che ho perso il codice di dawn of war , sono costretto a giocare con i tau :(
e vogliamo parlare del fatto che mi mettono i posseduti a t3 e i berzi a t2???? vergognoso!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Blood for the Blood's God Empty
MessaggioTitolo: Re: Blood for the Blood's God   Blood for the Blood's God Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Blood for the Blood's God
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: