Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
cercasi idee Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
cercasi idee Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
cercasi idee Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
cercasi idee Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
cercasi idee Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
cercasi idee Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
cercasi idee Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
cercasi idee Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
cercasi idee Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
cercasi idee Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo effetto indovinelli caos acqua dead grey Nehek grigi space tattiche 2016 2010 drone conti tattica femminili knights NOMI degli 2014 recensione vampiro cavalieri 2011 orchi

 

 cercasi idee

Andare in basso 
+4
Apacher
dok
Hope
ielane larkin
8 partecipanti
AutoreMessaggio
ielane larkin
Utente
Utente
ielane larkin


Età : 30
Messaggi : 180

cercasi idee Empty
MessaggioTitolo: cercasi idee   cercasi idee Icon_minitimeDom Set 16, 2012 11:05 pm

sto cercando un nuovo esercito con cui dilettarmi e sto cercando idee ho provato varie cose e amo tutti gli aspetti di questo gioco, quindi non staro qui a dirvi i dettagli (piu sconci)del mio esercito ideale ma voglio chiedere a tutti quelli di voi che ne hanno voglia o non hanno di meglio da fare di propormi un idea puo essere una roba tipo: "elfi oscuri, gioca elfi oscuri" ma sarebbe preferibile una motivazione, o magari addirittura un aspetto del bg che ritenete interessante e sui cui elaborare una lista, altrimenti potete dirmi un 'esempio di lista che state giocando ora e con cui vi trovate bene.

mi va bene una lista bggiosa o una sgravata pazzesca sono felice di giocare entrambe piu abituato alle seconde XD

vi aspetto numerosi
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

cercasi idee Empty
MessaggioTitolo: Re: cercasi idee   cercasi idee Icon_minitimeDom Set 16, 2012 11:18 pm

bè ora cosa stai giocando? almeno evitiamo di consigliartelo xD o di consigliarti eserciti che hanno lo stesso identico stile di gioco ^^.
Torna in alto Andare in basso
dok
Utente
Utente
dok


Età : 30
Località : napoli
Messaggi : 158

cercasi idee Empty
MessaggioTitolo: Re: cercasi idee   cercasi idee Icon_minitimeDom Set 16, 2012 11:21 pm

allora io gioco bretonnia... anche se i miei cavalieri possono essere considerati obsoleti ti assicuro che una carica di cavalleria ben piazzata puo ancora far bruciare qualche sedere... a livello di bg a mio parere è uno dei piu affascinanti in quanto ispirato alla leggenda di re arthu e al codice cavalleresco che rappresenta con riferimenti alla leggendaria dama del lago.
senza contare che avere una lista composta quasi esclusivamente da cavalieri a mio parere è spettacolare avere dei semplici uomini che senza timore caricano a testa bassa le immonde creature del vecchio mondo..... a livello di personaggi ti assicuro che un lord bretoniano ben settato è una delle armi piu micidiali che che si possano usare

i contro sono che nn è un esercito con millemile unità tipo skaven o impero e che con la nuova edizione ci sono scelte limitate o obbligate( come i cazzutissimi cavalieri del graal) ma a mio parere vincere con un esercito considerato debole da piu soddisfazione alla fine... poi dipende molto dal generale... cmq veramente ti consiglio di leggere bene il bg xke è molto appassionante spero di aver datro una buona impressione della mia cara bretonnia!!! cia per la dama e per la bretonnia!
Torna in alto Andare in basso
Apacher
Utente
Utente
Apacher


Età : 28
Località : Bologna
Messaggi : 17

cercasi idee Empty
MessaggioTitolo: Re: cercasi idee   cercasi idee Icon_minitimeDom Set 16, 2012 11:23 pm

Elfi oscuri, gioca elfi oscuri!

Sono fighi, hanno miniature fighe, da background sono simpatici perchè odiano tutti senza distinzioni di razza e religione, hanno l'idra, hanno il tiro, hanno il corpo a corpo, hanno la magia, hanno Morathi (:§errf: ), hanno il pegaso immortale... Beh penso che molte cose già tu le sappia...

La lista classica è:
Pegaso, 1 o 2 incantatrici, balestrieri, idra e per il resto riempi a tuo piacimento ma direi che queste cose dette prima siano un must..
Spero di averti convinto, in caso contrario rileggi il tutto finchè non ti convincerai :§ewew:
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

cercasi idee Empty
MessaggioTitolo: Re: cercasi idee   cercasi idee Icon_minitimeDom Set 16, 2012 11:35 pm

Gli elfi oscuri sono.....be', oscuri, cattivi, sadici, complottatori, dominatori, assetati di sangue e di potere, sempre a lottare fra di loro, adoratori di divinità oscure e crudeli dell'assassinio e della notte e delle maledizioni come Khaine e la Dark Mother, sempre pronti a tradirsi e pugnalarsi alla schiena e scendere in guerra contro chiunque, nonchè di nuovo oscuri, gotici, barocchi e pieni di armi e armature accattivanti. Tutte ottime ragioni per collezionarli.

Se non avessi abbandonato Warhammer e se non fossi innamorato dei nonmorti sceglierei loro, sopratutto dopo aver letto i libri di Malus Darkblade.

Qui hai un po' di bg su di loro: http://mechanicalhamster.wordpress.com/dark-elves-qa-on-the-background/
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

cercasi idee Empty
MessaggioTitolo: Re: cercasi idee   cercasi idee Icon_minitimeDom Set 16, 2012 11:46 pm

hihhih XD

cambiare gioco? :D

http://www.infinitythegame.com/infinity/it/

la guida a warmachine la trovi nella mia firma.
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

cercasi idee Empty
MessaggioTitolo: Re: cercasi idee   cercasi idee Icon_minitimeLun Set 17, 2012 12:24 am

Emperor's Chosen ha scritto:
hihhih XD

cambiare gioco? :D

http://www.infinitythegame.com/infinity/it/

la guida a warmachine la trovi nella mia firma.

Empe sempre che cerchi di piazzare questi 2 giochi in giro vero? xD

cmq l'idea di emperor non è male, ma tornando alla gran fanfarona che è la gw ti consiglio un po' di eserciti xD

Caos in generale.. direi che ha un bg stupendo in tutte le sue parti (mortale, demoni e bestie)

mortale (quello che gioco io) non è male, ha magia forte e cac altrettanto potente, ma assenza di tiro (tranne per il cannone) e presenta poche scelte giocabili e la monotonia delle sue liste dopo un po' può stancare (anche se tra poco dovrebbe uscire nuovo lde quindi non si sa se potrebbe cambiare qualcosa)

bestie, presentano una varietà di truppe maggiore rispetto al mortale, bel bg, si giocano abbastanza modelli che però presentano alti livelli di nudità (senza armatura) tranne per eroi che possono portare oggetti.. possono giocare molti carri, molta fanteria, possibilità di giocare in agguato, presentano molti mostri (ben 3 versioni differenti di gigante e lo jabbercoso volante) e i minotauri (pezzi che io amo **)

Demoni, anche più vari delle besti imho, sono molto forti in tutti i punti di vista (tranne il tiro, ma possiedono i pirodemoni che non scherzano).. la possibilità di creare armate a tema è una chicca del caos e in particolare dei demoni.. infatti con i demoni si possono arrivare a creare ben 5 eserciti diversi grazie alla possibilità di creare 4 armate a tema su una delle singole divinità, o creare un armata che rappresenta un po' il meglio che tutte e 4 le divinità perniciose ci mettono a disposizione per far baldoria.. come pecca non hanno armatura (tranne qualche rara eccezione), ma in compenso hanno tutti di base ts fisso al 5+ se ricordo bene (il che cmq non è male)..in più gli eroi possono portare i doni demoniaci che sono tanta roba..

Cambiando fazione.. come lealisti.. ti consiglio le lucertole

bel bg, bei pezzi, sono molto simili al caos mortale, ma hanno uno dei maghi più forte del gioco (slann).. in cac sono decenti, ma hanno iniziativa bassa e ciò li penalizza molto.. hanno tiro leggero davvero maligno grazie agli scinchi che sono tutti venefici, e gli stegadonti che sono dei carri armati viventi.. sono un bell'esercito, credo che anche questo alla lunga può un po' stancare..

come altri eserciti ci sarebbero anche i re dei sepolcri (che mi hanno sempre affascinato, ma che purtroppo conosco poco)
come i fratelli conti vampiro, non sanno cosa sia la paura.. il loro impero si basa su quelli che erano i principi e gli ideali egizi, presentano alcuni modi particolari di giocare (spammata di carri o spammata di arcieri) o liste più bilanciate.. bei modelli.. gli eroi sono abbastanza forti e alcune truppe d'elit tirano mazzate a 6000 :D.. come pecche non hanno ta o se lo hanno è molto basso (escluso gli eroi come sempre) ma si rigenerano con la magia in continuazione :)

spero di esserti stato utile e di non aver scritto troppe castronerie xD
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

cercasi idee Empty
MessaggioTitolo: Re: cercasi idee   cercasi idee Icon_minitimeLun Set 17, 2012 12:36 am

beh se si curiosa in altri giochi c'e' anche quello nuovo della fireforge games :)

Cerco solo di ampliare la visione del mondo ludico :P
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

cercasi idee Empty
MessaggioTitolo: Re: cercasi idee   cercasi idee Icon_minitimeLun Set 17, 2012 12:47 am

Emperor's Chosen ha scritto:
beh se si curiosa in altri giochi c'e' anche quello nuovo della fireforge games :)

Cerco solo di ampliare la visione del mondo ludico :P

fai bene, fai bene.. se avessi le finanze proverei qualcos'altro anche io cercando di tirare dentro qualche amico... ma siamo troppo pochi a giocare a warhammer, figurati a giochi come warmachine/horde o infinity o deus valut/vault (o come si chiama xD )
Torna in alto Andare in basso
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

cercasi idee Empty
MessaggioTitolo: Re: cercasi idee   cercasi idee Icon_minitimeLun Set 17, 2012 8:28 pm

Io ti consiglio un buon Impero :) i Motivi?
-Discreto Bg
-Esercito recentissimo cosi da nn trovarti brutte sorprese..
-Abbastanza vario e senza scelte obbligate a parte cannoni XD
-Divertente e vario ;)
Torna in alto Andare in basso
ielane larkin
Utente
Utente
ielane larkin


Età : 30
Messaggi : 180

cercasi idee Empty
MessaggioTitolo: Re: cercasi idee   cercasi idee Icon_minitimeLun Set 17, 2012 10:07 pm

grazie mille a tutti in particolare a lollo 2222 per il papiro che mi ha scritto. e come ho detto il bg di warhammer lo conosco abbastanza bene e vi ringrazio tutti moltissimo per la partecipazione, ultima cosa... idee particolari per liste tattiche particolari usate solo da voi? tutto quello che potete dirmi e che avete voglia di sirmi XD
Torna in alto Andare in basso
dok
Utente
Utente
dok


Età : 30
Località : napoli
Messaggi : 158

cercasi idee Empty
MessaggioTitolo: Re: cercasi idee   cercasi idee Icon_minitimeLun Set 17, 2012 11:54 pm

con i breto mi baso sulle cariche combinate mettendo gli armigeri in pizze da 30-40 sul fronte con le alabarde che so gratis insieme all'armatura leggera e scudo tt per 5pt e sul fianco ci vado di cariche di cavalleria..... poi di solito due trabucchi per sfoltire e due unita da 10-16 arcieri schermagliatori che nn sono malaccio per il resto un lord da picchio per sfidare i pegasi per anniantare le macchine da guerra due dame per disperdere e una magona con bestie che sula cavalleria ha un -1 in difficolta nel castare!!!!!! viva i bretoniani viva la bretonnia!!!
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

cercasi idee Empty
MessaggioTitolo: Re: cercasi idee   cercasi idee Icon_minitimeMar Set 18, 2012 12:16 am

giocando caos mortale io mi diverto molto con quei fronzoli di predoni che spammo fino alle nausea con grandi armi e marchiati slaneesh (forza 5 e immuni alla psicologia, cosa utile visto che li gioco nudi ) inserisco spesso il mio caro wulfrik che si prende un unità bella grossa e se ne va a rompere le scatole in giro appena che arriva.. magone di 4 su disco più duro a morire di un carro armato ( ta 1+, ts 3+ xD) e bsb multi uso :)

in alcune liste for fun mi diverto a giocare orde intere da 100 predoni (puro divertimento ahaha xD )

le bestie anche non avendole le proxo ogni tanto e sono davvero belle.. hanno la possibilità di fare liste differenti.. quelle basate sul signore del branco e su branchi di bestie a non finire messi in agguato oppure, grande minotauro con la sua bella truppa di tori che se carica è capace di spaccare qualunque cosa...poi magia delle bestie da il tocco finale xD
Torna in alto Andare in basso
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

cercasi idee Empty
MessaggioTitolo: Re: cercasi idee   cercasi idee Icon_minitimeMar Set 18, 2012 3:12 pm

Con l'impero beh io mi diverto assai tanto ;)
Tattiche beh dipende da cosa giochi spari molto poi annienti con semigrifoni e la cavalleria ..
Se poi giochi aggressivo vai di Carro a Vapore che è molto divertente e fa macelli ;)
Torna in alto Andare in basso
ielane larkin
Utente
Utente
ielane larkin


Età : 30
Messaggi : 180

cercasi idee Empty
MessaggioTitolo: Re: cercasi idee   cercasi idee Icon_minitimeMar Set 18, 2012 11:44 pm

grazie a tutti e per ora sono indeciso tra impero ed elfi oscuri ed ora mi deciderò
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

cercasi idee Empty
MessaggioTitolo: Re: cercasi idee   cercasi idee Icon_minitimeMer Set 19, 2012 12:14 am

meglio gli oscuri... l'impero mi sta sul c... ahaha xD(chiedo scusa a hope xD)
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

cercasi idee Empty
MessaggioTitolo: Re: cercasi idee   cercasi idee Icon_minitimeMer Set 19, 2012 12:16 am

Lollo2222 ha scritto:
meglio gli oscuri... l'impero mi sta sul c... ahaha xD(chiedo scusa a hope xD)

a ecco... stavo già per venirti a cercare.. poi ho letto xD...
domani ti racconto velocemente un pò sull'impero!

:§ewew:


siamo molto più simpatici degli oscuri comunque §
Torna in alto Andare in basso
ielane larkin
Utente
Utente
ielane larkin


Età : 30
Messaggi : 180

cercasi idee Empty
MessaggioTitolo: Re: cercasi idee   cercasi idee Icon_minitimeMer Set 19, 2012 1:15 am

conosco bene l' impero grazie l' ho giocato anche in passato ma poi ho perso/venduto tutto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cercasi idee Empty
MessaggioTitolo: Re: cercasi idee   cercasi idee Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cercasi idee
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cercasi idee per lista nani 2500
» AAA Cercasi
» cercasi arbitro
» Cercasi Banshee non GW
» Cercasi giocatori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: