Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Riflessione sul passato Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Riflessione sul passato Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Riflessione sul passato Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Riflessione sul passato Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Riflessione sul passato Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Riflessione sul passato Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Riflessione sul passato Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Riflessione sul passato Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Riflessione sul passato Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Riflessione sul passato Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti cavalieri 2014 space grey degli NOMI dead tattiche drone femminili effetto Nehek 2011 grigi caos indovinelli acqua tattica orchi catalogo knights recensione vampiro 2016 2010

 

 Riflessione sul passato

Andare in basso 
+4
Raizen
albert90
Talaban
Emperor's Chosen
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Riflessione sul passato Empty
MessaggioTitolo: Riflessione sul passato   Riflessione sul passato Icon_minitimeVen Set 21, 2012 2:08 am

giravo su gw tilea stasera ed ho trovato una discussione interessante che riporto qui.. l'ha scritta cesare l'ombroso

com'era warhammer e com'e' invece oggi.

Warhammer Fantasy/40.000 – 1997:

1 – Leggi le regole ed intanto scegli un esercito che ti piaccia.
2 – Acquista qualche unità ed un paio di personaggi.
3 – Monta i pupazzi e comincia a dipingerli. Nel frattempo fai un paio di partite per acquisire familiarità col gioco sostituendo temporaneamente le miniature più costose con pezzi di carta.
4 – Prosegui con acquisti e pittura e acquisisci sempre più dimestichezza con il gioco ed il tuo esercito, divertendoti un sacco nel processo.
5 – Ora che hai l'armata e che te la cavi a giocare, se vuoi puoi prendere parte a qualche torneo.

Warhammer Fantasy/40.000 – 2012:

1 – Chiedi ad un amico più o meno come siano le regole e dove tu possa trovare un forum su Warhammer.
2 – Scrivi sul forum chiedendo quale sia l'esercito più forte, oppure affidandoti ad una serie di perfetti sconosciuti per prendere una decisione fondamentale come l'esercito che collezionerai.
3 – Chiedi sul forum se l'esercito che hai scelto/ti sei fatto scegliere è competitivo nei tornei internazionali e, in caso di risposta negativa, quando uscirà il suo prossimo libro degli eserciti/codex.
4 – Chiedi sul forum quale sia la lista più forte che tu possa mettere assieme, aspetta che il flame si plachi, poi ripeti la domanda. Fai copia/incolla da un pm, postala nella sezione “Liste” e aspetta l'imprimatur del 100% degli utenti che risponderanno (e che continui a non aver mai visto in faccia in vita tua).
5 - Compra le prime miniature in base alla lista fatta da un altro; posta le foto di ogni passo del wip sul forum chiedendo consigli dopo le prime otto pennellate che hai dato nella tua vita, quindi posta la foto di una miniatura dipinta da un professionista e chiedi come puoi raggiungere lo stesso effetto entro due settimane.
6 – Fai la tua prima partita, perdila ed intervieni in una discussione in cui si parla della potenza della lista che stavi usando dicendo che è tutto falso e che sia la lista sia l'esercito fanno schifo.
7 – Sei pronto per il tuo primo torneo! Invia la lista che non hai composto, metti assieme le miniature che non hai dipinto di un esercito che non hai scelto in base al tuo gusto, sali in macchina e partecipa ad un evento competitivo di un gioco di cui non conosci le regole.
8 – Posta il BR sul forum dando giudizi su qualsiasi cosa nella maniera più cafona possibile – ormai puoi permettertelo.
9 – Concludi che il gioco fa schifo, è da biNbiminkia e l'abilità non conta nulla, è tutto chiappa. Quindi attaccati ai rumors come un neonato al seno della madre e attendi il prossimo codex, dicono che sia sgravissimo, qualunque cosa voglia dire.
10 – Ripeti i passi da 3 a 9. Prima o poi riuscirai divertirti, che diamine!

cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Riflessione sul passato Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessione sul passato   Riflessione sul passato Icon_minitimeVen Set 21, 2012 8:34 am

che il secondo punto è applicabile a qualsiasi tipo di gioco, purtroppo la mamma dei bimbiminkia è sempre incinta...

E questo a discapito delle tante persone, anche incontrate ai tornei, che giocano quello che gli piace, che nonostante quello che si dica alla fine sono ancora di più dei bimbiminkia copia listenutellose..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Riflessione sul passato Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessione sul passato   Riflessione sul passato Icon_minitimeVen Set 21, 2012 11:00 am

teo ha ragione,ormai tutto è molto più triste per le nuove reclute,per ogni ragazzo sano di mente che inzia come si deve ce ne sono 3 che fanno quello scritto sopra,a me sinceramente cambia poco visto che gioco da tanto e che faccio quello che mi pare bene o male di mia iniziativa,anzi ai tornei se aumentano i bimbiminchia forse è meglio(ma invece anche no)

la colpa sicuramente è anche della gw,quando ho iniziato a giocare i codex mi pare costassero 16 euro,il mio primo esercito,il caos lo completai con circa 200 euro di spesa in materiale nuovo,ora se volessi riniziare il caos mi costa 39 euro il codex e solo per prendere un volante e 2 forgefiend avrei già speso 200 euro
è quindi molto più costoso iniziare,la gente quindi non può provare e poi vedere se gli piace l'esercito perchè se va male sono una valanga di soldi buttati
io fino al codex lupi,o forse era ba ho comprato tutti quelli usciti perchè mi piaceva leggerli e studiare le regole degli avversari,ora il bg fa sempre più pena e il costo aumenta sempre di più,quindi non potrò più farlo
io gioco da meno di 10 anni e l'aumento dei prezzi è stato tipo del 150%,è ovvio che chi inizia preferisce scrivere in tutti i forum e avere la certezza di quello che compra visto che per fare un esercito ora servono tipo 500 euro,roba che una volta ti ci facevi un esercito intero con pezzi forge da 2000 punti
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Riflessione sul passato Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessione sul passato   Riflessione sul passato Icon_minitimeVen Set 21, 2012 11:22 am

Quoto albert: per ragioni economiche è naturale un'evoluzione del genere. Io ho cominciato il fantasy 10 anni fa, e non conoscevo ancora internet: giocavo con 3 amici e quindi una cosa del genere non l'ho vissuta ( bimbiminkia intendo ). Ma questo capita in tutto non solo nel mondo della games, ma neanche solo nel mondo del collezionismo: io suono, e su forum di musica ho assistito a delle conversazioni che è meglio non ricordare...

L'evoluzione nelle cose è inevitabile, io gioco irmai prettamente for fun, quindi tange poco. Triste è triste, ma l'importante è non aggregarsi e conformarsi all'andanento generale ^^
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Riflessione sul passato Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessione sul passato   Riflessione sul passato Icon_minitimeVen Set 21, 2012 12:31 pm

e purtroppo ormai è cosi... quando cominciano a giocare pensano a vincere e non a divertirsi e nella stragrande maggioranza dei casi finisco per far buttare via soldi al papà, perchè sono pochi i ragazzini che mettono da parte le mance per prendersi i pupazzetti! ^^

in ogni caso avendo cominciato svariati anni fa, posso affermare di essere nella prima categoria XD
quando comprai il primo lde, mi ricordo che entrai in ludo, non conoscevo il posto, ne le regole del gioco, ne cosa era presente in ogni lde/codex... ma lui era li, mi chiamava... era bellissimo.... quella copertina su cui vi era una accozzaglia di carne e acciaio che combattevano con delle capre! MIO!.... :§f,likuk:
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Riflessione sul passato Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessione sul passato   Riflessione sul passato Icon_minitimeVen Set 21, 2012 12:49 pm

A me successe con gli elfi alti ^^
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Riflessione sul passato Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessione sul passato   Riflessione sul passato Icon_minitimeVen Set 21, 2012 3:09 pm

noi giochiamo in tre... sempre gli stessi con liste orrende... e tutti abbaimo 3 inizi di eserciti non finiti lol. però ci divertiamo un sacco. le liste le faccio a estro e anche loro. nessuno gioca per vincere. ma per esempio per vedere un'unità da 10 incubi sfracellare una squadra di paladini che avevano dimenticato le alabarde (successo davvero!) o tirare sotto orki con hellhound ecc.
poi nella nostra zona non ci sono tornei e quindi in pratica le miniature compriam le più belle ( uno a 30 guardie sanguinarie).
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Riflessione sul passato Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessione sul passato   Riflessione sul passato Icon_minitimeVen Set 21, 2012 3:22 pm

ora come ora le guardie sanguinarie con dante non saranno il top delle competitività ma di sicuro sono migliorate e possono fare cose divertenti
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Riflessione sul passato Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessione sul passato   Riflessione sul passato Icon_minitimeVen Set 21, 2012 6:50 pm

Concordo pienamente con Albert, anche se devo dire che se scegli un esercito solo perché è il più sgravo sei destinato a stufartene anche ammesso che rimanga il più sgravo per sempre (e raramente è così, credo che faccia eccezione giusto la guardia).
Almeno su questo forum non ho visto persone che partono con la domanda, "sto iniziando un esercito qual'è il più sgravo?", c'è sempre una preferenza verso alcuni eserciti per come sono fatti i modelli o per il BG (ammesso che già lo conosca) poi ovviamente chiede come si comportano sul campo da gioco tali eserciti perchè del resto WH è anche un gioco e se un esercito non è compatibile con esso o con il modo in cui vorrei giocarlo io è meglio volgere la propria attenzione altrove.
Secondo me è ovvio che uno si preoccupi di come si comporta il proprio esercito sul tavolo da gioco, se uno è soltanto collezionista neanche ci si mette a discutere sui forum e tanto meno a farsi un esercito vero e proprio si prende i modelli che più gli piacciono se li monta modifica dipinge come gli pare e finisce la XD
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Riflessione sul passato Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessione sul passato   Riflessione sul passato Icon_minitimeVen Set 21, 2012 8:44 pm

ma la scelta quasi sempre finisce li,se a uno piacciono magari tau,eldar e lupi chiede su un forum e tutti gli dicono,prendi lupi
Torna in alto Andare in basso
nambarad
Utente
Utente
nambarad


Età : 28
Località : milano
Messaggi : 333

Riflessione sul passato Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessione sul passato   Riflessione sul passato Icon_minitimeVen Set 21, 2012 11:00 pm

ehm il discorso chiappe??? non so voi ma giocando con bretonnia il fattore chiappe mi è fondamentale e vi assicuro che quel fottutissimo teclis (che il bambinettominkioso o ha letto come usare) mi è fatale= fine tornei ufficiali . . . ora solo liste 4fun e rigorosamente con amici o tornei poco seri . . . per me questo è ora warhammer . . . un rigoroso divertimente per cui devo selezionare gli avversari accuratamente . . .
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Riflessione sul passato Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessione sul passato   Riflessione sul passato Icon_minitimeSab Set 22, 2012 8:38 am

quello è colpa dei codex vecchi che non vengono rifatti per lasciare spazio ai soliti codex che sono sicuri vendano,ma la speranza sta aumentando almeno nel 40k visto che i 3 eserciti più vecchi sono stati rifatti,dark edar,grey knight e necron
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Riflessione sul passato Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessione sul passato   Riflessione sul passato Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Riflessione sul passato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ritorno al passato.. non era mica al futuro?
» Pausa di Riflessione...
» Due giorni di riflessione
» riflessione sui cacciatori di demoni
» Qualche Riflessione Orkeska La vendetta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: