Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Alti elfi Teclis 2500 punti Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Alti elfi Teclis 2500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Alti elfi Teclis 2500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Alti elfi Teclis 2500 punti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Alti elfi Teclis 2500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Alti elfi Teclis 2500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Alti elfi Teclis 2500 punti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Alti elfi Teclis 2500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Alti elfi Teclis 2500 punti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Alti elfi Teclis 2500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos dead catalogo effetto 2010 2014 2016 vampiro 2011 space NOMI recensione tattica grigi acqua grey drone indovinelli cavalieri conti knights orchi Nehek tattiche degli femminili

 

 Alti elfi Teclis 2500 punti

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
BalindirIcebeard
Utente
Utente
BalindirIcebeard


Età : 35
Località : Ragusa
Messaggi : 83

Alti elfi Teclis 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Alti elfi Teclis 2500 punti   Alti elfi Teclis 2500 punti Icon_minitimeVen Set 21, 2012 4:09 pm

Ciao a tutti. Volevo mostrarvi la mia lista di HE che ho appena finito di creare. Badate bene che si tratta di una lista sperimentale e che necessita di un po' di ritocchi.

GRANDI EROI

Teclis (475pt)

EROI

Mago lv2 + Bastone della veggenza di Saphery (165pt)
Nobile stendardiere della battaglia + scudo, grande arma, Stendardo del drago del mondo (180pt)

UNITA' BASE

Arcieri x10 (110pt)
Arcieri x10 (110pt)
Arcieri x10 (110pt)
Guardia del mare di Lothern x20 + gdc, Vessillo della fiamma eterna (295pt)

UNITA' SPECIALI

Maestri di spada di Hoeth x12 + gdc, L'amuleto della luce (225pt)
Maestri di spada di Hoeth x12 + gdc, Talismano di Loec (220pt)
Guardia della fenice x17 + gdc, La scheggia della matassa, Stendardo della stregoneria (360pt)

UNITA' RARE

Grande aquila x1 (50pt)
Balista mietitrice x2 (200pt)


L'idea di mettere 3 unità di arcieri mi è venuta quando facendo un paio di calcoli mi sono accorto che insieme alle guardie del mare mi veniva una somma di punti esattamente pari al 25%. Ho quindi pensato di impostare l'esercito in modo tale da massimizzare gli effetti della fase di magia e di tiro. Setterei Teclis con la vita, mentre il maghetto con l'alta magia, scegliendo sempre la Maledizione attrai-frecce con la veggenza e un altro incantesimo a seconda dell'avversario. L'idea non è male, al primo turno se inizio per primo partono 52 colpi nella fase di tiro, che sommati alle spell dei magoni dovrebbero indebolire parecchio le minacce principali. Poi va be l'aquila è una spina nel fianco sempre, e se l'avversario intendesse eliminarla dovrebbe rinunciare di tirare su unità più interessanti per prendersi 50 punti. L'unica cosa che mi preoccupa è che a 2500 potrei trovarmi in inferiorità numerica nel corpo a corpo durante le ultime fasi della partita, però boh la voglio provare mi sembra molto interessante. E' sempre un esperimento in fondo^^
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Alti elfi Teclis 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi Teclis 2500 punti   Alti elfi Teclis 2500 punti Icon_minitimeVen Set 21, 2012 7:29 pm

io toglierei le guardie del mare e metterei una bella di picchieri...in più le unità di maestri di spada sono troppo piccole per sopportare perdite.. io le accorperei insieme in una da 20 e aggiungerei altre 3 alla guardia.. la grande aquila non è male ma ne vedrei meglio 2..

cmq per caso avevi in mete qualche tattica particolare per cui le hai fatte piccole di proposito?
Torna in alto Andare in basso
BalindirIcebeard
Utente
Utente
BalindirIcebeard


Età : 35
Località : Ragusa
Messaggi : 83

Alti elfi Teclis 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi Teclis 2500 punti   Alti elfi Teclis 2500 punti Icon_minitimeVen Set 21, 2012 7:52 pm

No è che è ancora da rifinire, ne ho fatte due semplicemente perchè avevo un po' poche truppe =) Stavo vedendo se riuscivo a portarle almeno a 15, ma probabilmente ne farò una sola da 20. Le 2 aquile ci avevo pensato, potrei levare qualche oggettino e mettere la seconda. La guardia del mare a me piace molto perchè aggiunge tiro, in pratica con la salva sparano in 16. Ho fatto dei test, ed avere la possibilità di sparare in un turno 58 colpi contro la stessa unità che ripetono il tiro per colpire è una bella cosa =P
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Alti elfi Teclis 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi Teclis 2500 punti   Alti elfi Teclis 2500 punti Icon_minitimeVen Set 21, 2012 8:01 pm

Qwantyrrion ha scritto:

Nobile stendardiere della battaglia + scudo, grande arma, Stendardo del drago del mondo (180pt)


NOn può avere la grande arma (e mi pare nemmeno lo scudo) un Nobile se é Bsb :)

Per la lista mi pare forte sul tiro ma in cac al primo turno, appena il nemico risponde rischia di spazzarti via tutte le truppe da mischia...certo hai un miliardo di attacchi con gli spadari ma ricorda che han pur sempre R3...

Per la magia mi pare valida (sopratutto avendo Teclis)
Torna in alto Andare in basso
BalindirIcebeard
Utente
Utente
BalindirIcebeard


Età : 35
Località : Ragusa
Messaggi : 83

Alti elfi Teclis 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi Teclis 2500 punti   Alti elfi Teclis 2500 punti Icon_minitimeVen Set 21, 2012 8:06 pm

Perchè non può avere grande arma e scudo il bsb? La regola dice che non può avere oggetti magici se prende uno stendardo magico =) Per il corpo a corpo devo darti ragione, infatti è ancora un prototipo, però alla fine di tiro conto di tirarmene parecchi e di resuscitare i morti con Ricrescita. Da testare contro nemici corazzati tipo nani o chaos^^

Ora che mi ci hai fatto pensare mi sono scordato di dargli l'armatura del drago che se no è nudo ahah

__________________________________________________________________________________________

Per rientrarci nei punti lo setto con armatura pesante, scudo ed alabarda, così fa pure un po' di background ;)

Per quanto riguarda i maestri stringendo al massimo arrivo a farne 2 unità da 14, non so se bastano eheh, a meno che non levo l'aquilotto, ma ci sta troppo. Sono combattuto =(

__________________________________________________________________________________________

Boh niente la provo così intanto, così mi rendo conto se le guardie da 12 sono in grado di reggere una battaglia intera. Alla fine posso pur sempre dargli un boost di resistenza =)

Torna in alto Andare in basso
BalindirIcebeard
Utente
Utente
BalindirIcebeard


Età : 35
Località : Ragusa
Messaggi : 83

Alti elfi Teclis 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi Teclis 2500 punti   Alti elfi Teclis 2500 punti Icon_minitimeVen Set 21, 2012 9:25 pm

Dopo un'attenta riflessione ho deciso di cambiare la lista in questo modo:

GRANDI EROI

Teclis (475pt)

EROI

Mago lv2 + Bastone della veggenza di Saphery (165pt)
Nobile stendardiere della battaglia + scudo, alabarda, armatura pesante, Stendardo del drago del mondo (180pt)

UNITA' BASE

Arcieri x10 (110pt)
Arcieri x10 (110pt)
Arcieri x10 (110pt)
Guardia del mare di Lothern x20 + gdc, Vessillo della fiamma eterna (295pt)

UNITA' SPECIALI

Maestri di spada di Hoeth x20 + gdc (330pt)
Guardia della fenice x17 + gdc, Stendardo della stregoneria (335pt)

UNITA' RARE

Grande aquila x1 (50pt)
Balista mietitrice x2 (200pt)



Mi rimangono però 140 punti, potrei levare una di arcieri e mettere una piattella di lancieri, tanto ho abbastanza tiro dopotutto. Se no impazzisco e gli metto il carro dei leoni che costa 140 punti precisi e che non ho mai provato ahahahah XD
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Alti elfi Teclis 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi Teclis 2500 punti   Alti elfi Teclis 2500 punti Icon_minitimeSab Set 22, 2012 1:00 am

Rohir ha scritto:


NOn può avere la grande arma (e mi pare nemmeno lo scudo) un Nobile se é Bsb :)

si può avere tutto anche se porta lo stendardo



leva una di arcieri e piazzaci i lancieri come avevi pensato sono sicuramente più utili ^^
Torna in alto Andare in basso
BalindirIcebeard
Utente
Utente
BalindirIcebeard


Età : 35
Località : Ragusa
Messaggi : 83

Alti elfi Teclis 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi Teclis 2500 punti   Alti elfi Teclis 2500 punti Icon_minitimeSab Set 22, 2012 1:34 am

Sisi ho già modificato la lista, la proverò così contro i nani. Un dettaglio, i lancieri meglio 25 oppure 20 e col resto prendo qualche oggetto magico o una seconda aquila? La matassa è estremamente utile, e per una lista generica l'amuleto della luce agli hoeth va dato secondo me. Che ne pensi? Inoltre mi stavo chiedendo se non usare il sapere dell'ombra. Avendo 2 piattelle di lancieri/gdm l'okkam farebbe la differenza se lanciato inarrestabile da Teclis. Inoltre ridurre la resistenza e/o la velocità dell'avversario potenzia ulteriormente la fase di tiro. L'unica cosa che non mi piace è che il pozzo ha la deviazione, e io detesto gli incantesimi non esatti XD
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Alti elfi Teclis 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi Teclis 2500 punti   Alti elfi Teclis 2500 punti Icon_minitimeSab Set 22, 2012 1:58 am

Qwantyrrion ha scritto:
Sisi ho già modificato la lista, la proverò così contro i nani. Un dettaglio, i lancieri meglio 25 oppure 20 e col resto prendo qualche oggetto magico o una seconda aquila? La matassa è estremamente utile, e per una lista generica l'amuleto della luce agli hoeth va dato secondo me. Che ne pensi? Inoltre mi stavo chiedendo se non usare il sapere dell'ombra. Avendo 2 piattelle di lancieri/gdm l'okkam farebbe la differenza se lanciato inarrestabile da Teclis. Inoltre ridurre la resistenza e/o la velocità dell'avversario potenzia ulteriormente la fase di tiro. L'unica cosa che non mi piace è che il pozzo ha la deviazione, e io detesto gli incantesimi non esatti XD

per spazzare via i nani con teclis va bene sia l'ombra che la morte... con la morte spazzare via è appropriatissimo con sole porpora!... con l'ombra ti rasoi i lanceri o i maestri e in 1/2 turni alzi qualunque unità tu abbia davanti!

2 acquile per le wm!
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Alti elfi Teclis 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi Teclis 2500 punti   Alti elfi Teclis 2500 punti Icon_minitimeLun Set 24, 2012 12:37 am

Hope ha scritto:
Rohir ha scritto:


NOn può avere la grande arma (e mi pare nemmeno lo scudo) un Nobile se é Bsb :)

si può avere tutto anche se porta lo stendardo



leva una di arcieri e piazzaci i lancieri come avevi pensato sono sicuramente più utili ^^

Ho guardato su un codex più aggiornato, su quello dei nani non puoi ancora, chiedo scusa :P
Torna in alto Andare in basso
nambarad
Utente
Utente
nambarad


Età : 28
Località : milano
Messaggi : 333

Alti elfi Teclis 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi Teclis 2500 punti   Alti elfi Teclis 2500 punti Icon_minitimeLun Set 24, 2012 3:33 pm

classica ma qualcosetta non mi piace . . . .
perchè l'alabarda al nobile?? tanto lo scudo non lo puoi usare in cac dagli una grand'arma no?
20 maestri . . . .mmmm troppo fragili . . .saranno sicuri bersagli di magia e tiro . . .prova a usarli come schermini . . . non sono economicissimi ma rendono molto (tranne contro impero e nani, tieni l'idea per un lontano futuro :§f,likuk: ) . . .3 unit da 5 . . .
quoto la doppia aquila . . . le baliste non mi piacciono (quasi mai si ripagano ma magari sbaglio a usarle) ma presumo che con attrai frecce ti renderanno bene . . .
Torna in alto Andare in basso
BalindirIcebeard
Utente
Utente
BalindirIcebeard


Età : 35
Località : Ragusa
Messaggi : 83

Alti elfi Teclis 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi Teclis 2500 punti   Alti elfi Teclis 2500 punti Icon_minitimeLun Set 24, 2012 5:19 pm

L'alabarda gliel'avevo data perchè non rientravo coi punti eheh, ma ho rimaneggiato un po' e ho già fatto grande arma e armatura del drago ;) Per quanto riguarda i maestri prima li avevo divisi in 2 unità più piccole, ma schermini da 5 non mi piace. Inoltre si terranno a debita distanza e serviranno come specchietto per le allodole per i maghi avversari. Diciamo che l'obiettivo primario è quello di avere il prima possibile gli incantatori nemici e le loro unità entro 24" dai miei maghi, ed eliminarli con un solo rapido colpo con una combo di Nemico debilitato (-d3 forza) e Abitanti del profondo. Ovviamente i maestri subiranno qualche perdita, ma se tutto va bene una volta eliminati i maghi nemici avrò tutto il tempo per resuscitarli con Ricrescita prima che il nemico arrivi in corpo a corpo. Per quanto riguarda le baliste le ho sempre trovate estremamente utili, ma è anche vero che con il nuovo regolamento sono diventate molto più fragili. In ogni caso forniscono un valido supporto di fuoco consistente in 12 colpi a turno a forza 4 che danno -3 al ta, e in questa lista ci stanno bene. Valuterò il loro rendimento e deciderò se tenerle o meno.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alti elfi Teclis 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi Teclis 2500 punti   Alti elfi Teclis 2500 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alti elfi Teclis 2500 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: