Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Attacchi a base di fuoco obbligati Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Attacchi a base di fuoco obbligati Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Attacchi a base di fuoco obbligati Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Attacchi a base di fuoco obbligati Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Attacchi a base di fuoco obbligati Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Attacchi a base di fuoco obbligati Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Attacchi a base di fuoco obbligati Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Attacchi a base di fuoco obbligati Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Attacchi a base di fuoco obbligati Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Attacchi a base di fuoco obbligati Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto caos space Nehek grey NOMI grigi degli 2014 2010 acqua tattica indovinelli conti recensione femminili catalogo orchi 2016 drone cavalieri knights tattiche 2011 dead vampiro

 

 Attacchi a base di fuoco obbligati

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
BalindirIcebeard
Utente
Utente
BalindirIcebeard


Età : 35
Località : Ragusa
Messaggi : 83

Attacchi a base di fuoco obbligati Empty
MessaggioTitolo: Attacchi a base di fuoco obbligati   Attacchi a base di fuoco obbligati Icon_minitimeSab Set 22, 2012 5:30 pm

Pongo una domanda che mi frulla in testa da parecchio. Se ho una truppa che infligge danni da fuoco e combatto contro un'unità immune al fuoco (oppure estremamente resistente al fuoco come ad esempio i principi drago) come mi comporto? Ad esempio con il vessillo della fiamma eterna tutte le mie guardie del mare infliggerebbero danni da fuoco, se mi trovassi a combattere contro avversari immuni i miei colpi andrebbero a vuoto? Oppure se avessi un eroe con arma infuocata, potrei usare l'arma bianca in questo caso?
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Attacchi a base di fuoco obbligati Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacchi a base di fuoco obbligati   Attacchi a base di fuoco obbligati Icon_minitimeSab Set 22, 2012 6:41 pm

Qwantyrrion ha scritto:
Pongo una domanda che mi frulla in testa da parecchio. Se ho una truppa che infligge danni da fuoco e combatto contro un'unità immune al fuoco (oppure estremamente resistente al fuoco come ad esempio i principi drago) come mi comporto? Ad esempio con il vessillo della fiamma eterna tutte le mie guardie del mare infliggerebbero danni da fuoco, se mi trovassi a combattere contro avversari immuni i miei colpi andrebbero a vuoto? Oppure se avessi un eroe con arma infuocata, potrei usare l'arma bianca in questo caso?

se hai il vessillo della fiamma eterna hai attacchi a base di fuoco e non puoi farci nulla...

se l'eroe ha una spada magica che fa attacchi a base di fuoco sei obbligato a usarla in quanto i personaggi combatteranno sempre con un arma magica piuttosto che con una comune se dispongono di essa!
Torna in alto Andare in basso
BalindirIcebeard
Utente
Utente
BalindirIcebeard


Età : 35
Località : Ragusa
Messaggi : 83

Attacchi a base di fuoco obbligati Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacchi a base di fuoco obbligati   Attacchi a base di fuoco obbligati Icon_minitimeSab Set 22, 2012 6:58 pm

E' un controsenso però eheh. Cmq dici che conviene lasciarlo il vessillo alle guardie? Alla fine può essere utile fare attacchi a base di fuoco per 10 punti. Se no posso levare quello e il bastone della veggenza al mago e mettere un oggetto da 40 punti, tipo la pergamena che a 4+ cancella l'incantesimo, oppure qualcos'altro, alla fine sono abbastanza protetto vs la magia. Oppure altra soluzione se levassi altri 10 potrei dargli un incantesimo in più e un incantesimo infuso che lancia 2d6 colpi a forza 4. Mediterò nella torre di Hoeth per decidere ehehe.

Ma ad esempio se io ho un incantesimo infuso (Furia di Khaine) e mi esce lo stesso incantesimo a caso, posso lanciarlo 2 volte?
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Attacchi a base di fuoco obbligati Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacchi a base di fuoco obbligati   Attacchi a base di fuoco obbligati Icon_minitimeSab Set 22, 2012 7:06 pm

Qwantyrrion ha scritto:
E' un controsenso però eheh. Cmq dici che conviene lasciarlo il vessillo alle guardie? Alla fine può essere utile fare attacchi a base di fuoco per 10 punti. Se no posso levare quello e il bastone della veggenza al mago e mettere un oggetto da 40 punti, tipo la pergamena che a 4+ cancella l'incantesimo, oppure qualcos'altro, alla fine sono abbastanza protetto vs la magia. Oppure altra soluzione se levassi altri 10 potrei dargli un incantesimo in più e un incantesimo infuso che lancia 2d6 colpi a forza 4. Mediterò nella torre di Hoeth per decidere ehehe.

cosa è un controsenso?
comunque si conviene usarlo lo stendardo! alla fine di roba resistente al fuoco c'è ne molto poca, e al contrario vi è molta roba che risente del fuoco!


Qwantyrrion ha scritto:

Ma ad esempio se io ho un incantesimo infuso (Furia di Khaine) e mi esce lo stesso incantesimo a caso, posso lanciarlo 2 volte?
si
Torna in alto Andare in basso
BalindirIcebeard
Utente
Utente
BalindirIcebeard


Età : 35
Località : Ragusa
Messaggi : 83

Attacchi a base di fuoco obbligati Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacchi a base di fuoco obbligati   Attacchi a base di fuoco obbligati Icon_minitimeSab Set 22, 2012 7:11 pm

Dico è un controsenso che ad esempio un eroe che sa che il suo avversario è immune al fuoco ed ha una spada normale non possa usarla^^ Cmq dai ora me la penso, sta cosa dell'incantesimo infuso mi piace molto (anche se prima erano più forti eheh), ma anche avere assicurata la maledizione attrai frecce è importante. Magari faccio più partite con gli equipaggiamenti diversi e vedo qual è il migliore =)
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Attacchi a base di fuoco obbligati Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacchi a base di fuoco obbligati   Attacchi a base di fuoco obbligati Icon_minitimeSab Set 22, 2012 8:51 pm

TEmo tu abbia capito male:se tu fai danni a base di fuoco e l'altro é immune al fuoco, non é che non gli fai alcun danno se hai qualcosa tipo un vessillo della fiamma o simile. Semplicemente fai gli attacchi normali ma non hai bonus o robe simili derivanti dal fuoco (tipo ferite doppie se é suscettibile al fuoco, paura alle cavalcature ecc ecc) ma se hai una picca che vada fuoco o no é sempre una picca quindi gli attacchi te li faccio XD
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Attacchi a base di fuoco obbligati Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacchi a base di fuoco obbligati   Attacchi a base di fuoco obbligati Icon_minitimeSab Set 22, 2012 8:57 pm

Rohir ha scritto:
TEmo tu abbia capito male:se tu fai danni a base di fuoco e l'altro é immune al fuoco, non é che non gli fai alcun danno se hai qualcosa tipo un vessillo della fiamma o simile. Semplicemente fai gli attacchi normali ma non hai bonus o robe simili derivanti dal fuoco (tipo ferite doppie se é suscettibile al fuoco, paura alle cavalcature ecc ecc) ma se hai una picca che vada fuoco o no é sempre una picca quindi gli attacchi te li faccio XD

:§öäpo:
Torna in alto Andare in basso
BalindirIcebeard
Utente
Utente
BalindirIcebeard


Età : 35
Località : Ragusa
Messaggi : 83

Attacchi a base di fuoco obbligati Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacchi a base di fuoco obbligati   Attacchi a base di fuoco obbligati Icon_minitimeDom Set 23, 2012 2:58 am

Rohir ha scritto:
TEmo tu abbia capito male:se tu fai danni a base di fuoco e l'altro é immune al fuoco, non é che non gli fai alcun danno se hai qualcosa tipo un vessillo della fiamma o simile. Semplicemente fai gli attacchi normali ma non hai bonus o robe simili derivanti dal fuoco (tipo ferite doppie se é suscettibile al fuoco, paura alle cavalcature ecc ecc) ma se hai una picca che vada fuoco o no é sempre una picca quindi gli attacchi te li faccio XD

Non proprio. Se la mia picca fa danni da fuoco e tu hai un tiro salvezza al 2+ contro il fuoco quel bonus si applica =)
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Attacchi a base di fuoco obbligati Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacchi a base di fuoco obbligati   Attacchi a base di fuoco obbligati Icon_minitimeDom Set 23, 2012 10:58 am

Esattamente, purtroppo non puoi farci niente
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Attacchi a base di fuoco obbligati Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacchi a base di fuoco obbligati   Attacchi a base di fuoco obbligati Icon_minitimeDom Set 23, 2012 11:10 am

Qwantyrrion ha scritto:
Rohir ha scritto:
TEmo tu abbia capito male:se tu fai danni a base di fuoco e l'altro é immune al fuoco, non é che non gli fai alcun danno se hai qualcosa tipo un vessillo della fiamma o simile. Semplicemente fai gli attacchi normali ma non hai bonus o robe simili derivanti dal fuoco (tipo ferite doppie se é suscettibile al fuoco, paura alle cavalcature ecc ecc) ma se hai una picca che vada fuoco o no é sempre una picca quindi gli attacchi te li faccio XD

Non proprio. Se la mia picca fa danni da fuoco e tu hai un tiro salvezza al 2+ contro il fuoco quel bonus si applica =)

Ah beh certo quello si! Scusami pensavo rendesse "immuni" al fuoco il vessillo, tipo le armature dei principi di caledor :)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Attacchi a base di fuoco obbligati Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacchi a base di fuoco obbligati   Attacchi a base di fuoco obbligati Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Attacchi a base di fuoco obbligati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» attacchi a base di fuoco su edifici
» attacchi cac
» attacchi orki
» attacchi aggiuntivi
» Attacchi di supporto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] REGOLE-
Vai verso: