Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Consigli elfi oscuri 2500 | |
| | Autore | Messaggio |
---|
BalindirIcebeard Utente
| Titolo: Consigli elfi oscuri 2500 Lun Set 24, 2012 1:03 am | |
| Ciao =) Sto aiutando un amico a comporre una lista di elfi oscuri da 2500. E' un novizio, per cui pensavo di farlo iniziare con un esercito facile da comandare. Mi servirà da ripasso, avrò modo di capire come funzionano anche gli elfi oscuri in VIII =). Il primo problema che ho incontrato è la scelta di una truppa adatta a contenere la maga di lv4. I corsari hanno ta 4+ contro il tiro, non so se è sufficiente per proteggere adeguatamente l'incantatrice, ma è meglio di niente. Per quanto riguarda la protezione dal tiro avevo pensato di inserire una maga lv3 con la fortezza pieghevole e di dare alla lv4 un oggetto che dimezza l'ab delle unità che sparano contro di lei o la sua unità, un ottimo deterrente contro il tiro medio/leggero. In questo caso si potrebbe anche fare un piattellone di guerrieri da accoltellare continuamente per ottenere dadi potere extra xD Il problema più grave è la difesa contro la magia. Non ho trovato nulla di utile a parte la classica resistenza alla magia, ma magari mi sfugge qualcosa XD. Cosa mi consigliate in proposito?
Del resto ne discuteremo dopo^^ | |
| | | Hope Utente
| Titolo: Re: Consigli elfi oscuri 2500 Lun Set 24, 2012 3:14 am | |
| per la poca esperienza che ho con gli oscuri, la maga o va nei guerrieri che verranno piano piano accoltellati o semplicemente nei balestrieri! i corsari devono andare in cac subito quindi esclusi a priori! cia | |
| | | ielane larkin Utente
| Titolo: Re: Consigli elfi oscuri 2500 Lun Set 24, 2012 10:55 am | |
| maga o nei guerrieri da accoltellare col pugnale sacrificare o nei balestrieri come protezione a lei un ts 5 e ad un altra maghetta di 1 o 2 liv una perga e sei a posto io infatti giocherei magona ombra ts 5 e pugnale e maga 1 del fuoco con perga e il gioco è fatto | |
| | | BalindirIcebeard Utente
| Titolo: Re: Consigli elfi oscuri 2500 Lun Set 24, 2012 12:21 pm | |
| Sisi, analizzando le opzioni a mia disposizione penso sia la miglior cosa =) Però mi pare un po' rischioso. Poi può darsi che esageri, ma con la nuova edizione ci sono incantesimi troppo potenti, e la protezione del mago diventa una priorità. Cosa succede ad esempio se il mio avversario lancia inarrestabile Abitanti del profondo, o una killer della sfera della morte? E' un rischio troppo elevato. L'unica soluzione sarebbe quella di nascondere l'unità dietro un elemento scenico che blocca la linea di vista ed equipaggiare la maga col famiglio focalizzatore, ma in questo caso non potrebbe prendere il pugnale. | |
| | | ielane larkin Utente
| Titolo: Re: Consigli elfi oscuri 2500 Lun Set 24, 2012 12:49 pm | |
| da abitanti non c'e' protezione che tenga contro la morte puoi fare ts 5 alla magona e perga e re magia tre alla maghina e le intruppi insieme cosi sei a posto ma non hai il pugnale | |
| Titolo: Re: Consigli elfi oscuri 2500 Lun Set 24, 2012 1:30 pm | |
| - ielane larkin ha scritto:
- da abitanti non c'e' protezione che tenga
E' proprio vero eheh =) Allora maga + maghetta nei guerrieri. 30 vanno bene? Poi, devo mettere pure il bsb? Per il resto come base dell'esercito avevo pensato: Truppone guerrieri + maghi Balestrieri x10 Balestrieri x10 Corsari x20 Ombre x5 qualche arpia svolazzante che da sempre fastidio eheh Il resto devo ancora deciderlo Se no potrei anche fare 1 maga di lv4 settata bene, 1 lv1 con pergamena e 1 lv1 con res magia 3. | |
| | | Stile Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Consigli elfi oscuri 2500 Lun Set 24, 2012 1:52 pm | |
| Mah.. io a 2500 metterei 2 maghe di 4° una con sfera oscura e una con morte/ombra.. e per la fase magica sei a posto. un bel bsb nei corsari o nei nagga.. poi sono gusti.. anche le guardie nere sono giocabili secondo me.. Una maga nei guerrieri e una in 20 balestrieri.. sono abbastanza protette, per quel che si può proteggere con gli elfi.. | |
| Titolo: Re: Consigli elfi oscuri 2500 Lun Set 24, 2012 3:23 pm | |
| Beh sì, potrei anche metterle insieme e dare alla seconda maga di lv4 una pergamena e res magia 3, ma forse sforerei il 25% dei punti. Le guardie nere sono molto interessanti, penso di metterle. Invece i cavalieri su naggaronte come vi sembrano? A me la stupidità non è mai piaciuta. Inoltre col fatto che ormai devi avere 2 ranghi completi per scompaginare mi verrebbero a costare un sacco di punti, e con tutto questo se ne schiero 10 e me ne uccidono uno a distanza non negano i ranghi lo stesso. Per quanto invece riguarda l'assassino, come mi consigliate di equipaggiarlo? | |
| | | Lollo2222 Utente
| Titolo: Re: Consigli elfi oscuri 2500 Lun Set 24, 2012 3:37 pm | |
| venefici, colpo mortale e qualcos'altro :) | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Consigli elfi oscuri 2500 | |
| |
| | | | Consigli elfi oscuri 2500 | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |