Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Yamato | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Yamato Ven Set 28, 2012 8:08 pm | |
| Ok, questa dovrebbe essere la gilda dedicata all'Oriente. Nelle intenzioni originali (sopratutto mie, credo) dovrebbe trattare principalmente del Giappone, e secondariamente di Cina e Corea; ritengo che anche la Mongolia vada più che bene (del resto i mongoli hanno dominato la Cina per due secoli....), ma l'India direi che è un po' troppo.
Detto questo, tre punti:
1) Chi c'è ? Finora siamo solo in due, io e Nemesor Giacomo, ma ce ne servono almeno altri due, fatevi avanti.
2) Il nome della gilda: io propongo Yamato perchè è il primo nome che mi è venuto in mente, ma se ne avete altri fatevi avanti.
3) Inseriamo un po' di rpg ? Del tipo un titolo (io shogun !) o un personaggio storico (Musashi o Nobunaga :§öliop: ?) | |
| | | Nemesor Giacomo Utente
| Titolo: Re: Yamato Ven Set 28, 2012 8:22 pm | |
| se non prendi musashi mi prenoto io io non concordo troppo sul nome, la Yamato è affondata dopo pochi mesi di servizio, non vorrei portasse sfiga(scherzi a parte a me va benissimo) | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Yamato Ven Set 28, 2012 8:25 pm | |
| Yamato è il nome poetico dell'antico giappone, come Albione lo è dell'Inghilterra. Ovviamente il capo gilda dovrebbe essere un Tokugawa, Seph, non mi mischiare mushashi e nobunaga per favore.... | |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Yamato Ven Set 28, 2012 8:30 pm | |
| ^ E chi li mischia ? Ho detto infatti che ero indeciso fra i due (ma forse preferirei Nobunaga). Comunque, perchè per forza Ieyasu o un Tokugawa ? Anche gli Ashikaga oppure i Fujiwara starebbero bene no ? O meglio ancora, Minamoto no Yoritomo xD
| |
| Titolo: Re: Yamato Ven Set 28, 2012 8:34 pm | |
| - Citazione :
- Yamato è il nome poetico dell'antico giappone
sorr, hai ragione, subito ho pensato alla nave | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Yamato Ven Set 28, 2012 8:35 pm | |
| Per me shogun è sinonimo di Tokugawa. Sono loro che lo hanno trasformato in una monarchia e che hanno avviato il periodo Edo, che è il mio preferito. Con non mischiare intendevo dire che Musashi e Nobunaga sono su due piani diversi secondo me....ovviamento io tengo per il secondo... Comunque sono interventi del tutto personali, ti puoi scegliere pure "Sasuke piccolo ninja" come titolo se vuoi... :D. - Citazione :
- sorr, hai ragione, subito ho pensato alla nave
Tranquillo, era giusto per dire. | |
| Titolo: Re: Yamato Ven Set 28, 2012 8:36 pm | |
| ^ AAAAAAHHHHHH !!!!!!!! Manco morto !!!!!!!!
Comunque no, io preferisco i periodi Heian e Sengoku. | |
| Titolo: Re: Yamato Lun Ott 01, 2012 12:20 am | |
| Beh, finchè siamo solo in due non si fa niente. A questo punto conveniva forse fare una gilda di Asoiaf, ma sarebbe stata una cavolata anche peggiore. | |
| Titolo: Re: Yamato Lun Ott 01, 2012 7:25 am | |
| - Sephiroth ha scritto:
- Beh, finchè siamo solo in due non si fa niente. A questo punto conveniva forse fare una gilda di Asoiaf, ma sarebbe stata una cavolata anche peggiore.
almeno teniamoci impegnati finchè non chiudono, qualche idea per il logo? | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Yamato | |
| |
| | | | Yamato | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |