| S.T.A.L.K.E.R mv | |
|
+5Eltharion Lollo2222 Daraga Silvershaper Nemesor Giacomo Emperor's Chosen 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: S.T.A.L.K.E.R mv Lun Ott 08, 2012 1:55 pm | |
| Stamane essendomi svegliato presto mi sentivo ispirato, ed ho cosi' iniziato a scolpire un pezzo da proporre come idea ai ragazzi di colonial wars. in realta' era anche un pretesto per fare una cosa che volevo gia' da tempo fare, un tributo ad uno dei miei videogiochi preferiti: stalker. L'idea e' cmq tentata per avvicinarsi ai neorussian.. il gioco e' ambientato a czernobyl, quindi siamo vicini :) l'immagine che sto usando come idea e' questa: con un po' di questa: il risultato, per ora molto WIP e' questo: la scala e' sui 25 mm.. dato che ho usato un'armatura interna che non ho potuto usare a brera ( non volevo sprecarla era uscita bene) quindi non direttamente per cw che e' 20mm, ma dato che e' tanto per farvi vedere, ho voluto tenere la scala che piu' mi piaceva ad inizio lavoro. Il pezzo sara' con l'ak 47 in mano, o un fucile da cecchino.. gamba sinistra sollevata su cui il braccio poggera', ed una roccia sotto al piede sinistro per giustificare la posizione. Tubi, cose varie da postapocalittico.. stasera squadrero' un po' tutto con la carta vetrata, e penso che usero' domani del milliput per fare le parti piu' geometriche, oltre che del filo di chitarra per i vari tubi della bombola a gas dietro ecc. Anche le lenti della maschera andranno fatte dentro alle orbite vuote ed aggiunti i filtri alla maschera. le gambe andranno limate.. diciamo che ho scoperto di preferire a volte di lavorare a togliere, che a mettere, dando massa maggiore all'inizio per limare via dopo. Magari ci scappa anche una pentola attaccata allo zaino, chissa' :§nmghnb§: | |
|
| |
| Titolo: Re: S.T.A.L.K.E.R mv Lun Ott 08, 2012 8:03 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: S.T.A.L.K.E.R mv Mar Ott 09, 2012 3:06 pm | |
| ecco cos'ho sistemato stamattina ^^ basetta scenica, alla quale voglio in fase di ultimazione alla fine, aggiungere qualche barattolo di fagioli aperto, un mobile scassato o altro.. oltre che distruggere un po' i bordi dei muretti che ho creato, uno in mattone, uno in cemento, dove poggera' il piede. L'erbetta e' una zolla della gw.. l'ho messa li solo per far vedere a cosa serviva il buco sotto che ho fatto. Verra' tolta ed aggiunta solo a fine pittura nel caso. Sono poi andato ulteriormente avanti col pezzo: sistemato un po' lo zaino, con tasche, panneggi ( cosi 'come per le gambe e le braccia).. ma dovro' fare ancora qualcosa come un cordino o una zip. La bombola l'ho sistemata con un aggancio allo zaino, andra' ancora fatta la valvola come per i sub dove ho praticato un foro. tal foro verra' usato per inserirci una corda di chitarra per fare il tubo che si collegera' alla maschera. Le prossime cose da fare sono cmq: armatura, rifinire la maschera e fare una cintura ai pantaloni, con tasche, coltello da caccia al lato della gamba sinistra e poi vedro' ^^ commentate pure eh XD | |
|
| |
Nemesor Giacomo Utente
| Titolo: Re: S.T.A.L.K.E.R mv Mar Ott 09, 2012 6:24 pm | |
| beh, la sua porca figura la fa! | |
|
| |
Daraga Silvershaper Utente
| Titolo: Re: S.T.A.L.K.E.R mv Mar Ott 09, 2012 6:30 pm | |
| la corazza anteriore mi sembra un po troppo rotondeggiante, appiattirla slancerebbe di più il modello secondo me... | |
|
| |
| Titolo: Re: S.T.A.L.K.E.R mv Mar Ott 09, 2012 8:01 pm | |
| infatti e' una delle prossime cose che faro', come ho scritto. Considera poi che non e' un'armatura.. e' piu' una giacca rinforzata in kevlar, infatti faro' i pezzi in ceramica che di norma son dentro a tali giacche, una ad una sui vari tasselli. | |
|
| |
| Titolo: Re: S.T.A.L.K.E.R mv Mer Ott 10, 2012 7:48 pm | |
| | |
|
| |
Lollo2222 Utente
| Titolo: Re: S.T.A.L.K.E.R mv Gio Ott 11, 2012 3:45 pm | |
| davvero bello! :D come realizzi i panneggi? | |
|
| |
| Titolo: Re: S.T.A.L.K.E.R mv Dom Ott 14, 2012 1:01 am | |
| li faccio uno ad uno applicando sfoglie di mv prima e poi toccando i punti dove suppongo che la veste si pieghi, con i pennelli di gomma. sono andato avanti con scarpetta, zaino e cintura al tizio.. si procede lenti perche' non sono mai in casa sti giorni, troppi preparativi per il torneo di infinity T_T avete idee o suggerimenti sul come rifinire la maschera e " l'elmo" che dovrebbe avere sopra? Stavo pensando adirittura di levarglielo ed incappucciare la miniatura. | |
|
| |
| |
| |
| Titolo: Re: S.T.A.L.K.E.R mv Mer Ott 24, 2012 1:14 am | |
| | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: S.T.A.L.K.E.R mv Mer Ott 24, 2012 11:17 am | |
| ebbravo rob ;) stai diventando proprio bravo :) solo un appunto,le "sporgenze" di quel giubbetto(antiproiettili,vero?) sono troppo pronunciate. Per il resto sta venendo molto bene,forse un giorno ti commissionerò anche io qualcosa :) | |
|
| |
| Titolo: Re: S.T.A.L.K.E.R mv Mer Ott 24, 2012 3:54 pm | |
| si sono tipo le placche in ceramica della giacca. Il pezzo ha un po' di difetti che aime' non posso quasi piu' correggere, ma e' cmq una fortuna che io l'abbia fatto, sto acquisendo sicurezza e sempre piu' voglia di farne altri da zero ^^
Di sicuro la prox volta devo stare attento alle gambe, piedi e viso!
Questo pezzo e' stato fatto piu' per me che per qualcuno, penso che sara' uno dei rari casi dove mi terro' per una volta qualcosa in casa. Idem sara' per i prox pezzi che mi faro' per puro piacere.
Essendo cmq diventato ormai un 28 mm, misurato ieri, penso che adirittura potrei giocarlo per infinity. Ma se ti aspetti commissioni assurde per il gioco che abbiamo iniziato, sappi che dovrai aspettare ancora un beeel po'.. devo affinare notevolmente la tecnica e la mano. | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: S.T.A.L.K.E.R mv Mer Ott 24, 2012 5:44 pm | |
| a me sembra che vai già molto bene,si vedono cose di gran lunga peggiori fatte da case produttrici :) | |
|
| |
| Titolo: Re: S.T.A.L.K.E.R mv Gio Ott 25, 2012 3:02 pm | |
| sono andato avanti, ho fatto i rametti e le foglie sul casco camo. Manca solo la dannata scarpa destra ed i suoi dettagli ed e' finito ^^
presto le foto, purtroppo ho problemi senza internet a postarle | |
|
| |
aldo1212 Utente
| Titolo: Re: S.T.A.L.K.E.R mv Mer Ott 31, 2012 9:08 pm | |
| davvero un lavoro incredibile. mi chiedo quanto tempo ti ci sia voluto ma è davvero un ottimo lavoro. immagino che sia una guardia imperiale per il tuo esercito o forse sbaglio? posso chiederti alcune cose visto che un giorno mi piacerebbe fare cose simili?
1- usi qualche attrezzo particolare per creare un modello o usi solo mani e materia verde?
2- i particolari li hai fatti utilizzando attrezzi professionali?
3- so che è difficile da dire ma quanta esperienza serve nell'ambito della modellazione per poter aspirare a fare una cosa simile alla tua?
ti ringrazio per la pazienza faccio un sacco di domande ma per puro spirito di conoscienza. | |
|
| |
| Titolo: Re: S.T.A.L.K.E.R mv Gio Nov 01, 2012 12:20 pm | |
| Ho spiegato nel primo post a cosa serve il pezzo che sto facendo, non e' assolutamente per warhammer. Di tempo complessivo ci ho messo sulle 4 ore per ora.. ci vorra' ancora un'oretta per finirlo ( e' ancora come l'ho lasciato, solo con della roba in piu' in testa) e mezz'ora per imbasettarlo per bene.
1) uso un sacco di pennelli di gomma, bisturi, puntelli, cosi di legno che mi sono fatto, fil di ferro, rame e materia verde.
2) senza la giusta strumentazione non si puo' scolpire, quindi ovviamente ho gli attrezzi che servono.
3) non sono granche' come scultore.. ma ti posso dire che se vuoi fare qualcosa di simile prima devi partire dalle basi come per tutto: rammendi, modifiche, modifiche maggiori, sculture su scheletri prefatti e poi da zero.. non si puo' partire a bomba subito, almeno che non sei michelangelo. | |
|
| |
Lollo2222 Utente
| Titolo: Re: S.T.A.L.K.E.R mv Gio Nov 01, 2012 7:37 pm | |
| bel lavoro empe! :D cmq appena puoi caricare foto, sarebbe interessate se facessi una foto a tutta la tua attrezzatura cosi da capire bene ciò che serve xD | |
|
| |
| Titolo: Re: S.T.A.L.K.E.R mv Gio Nov 01, 2012 9:22 pm | |
| grazie lollo, spero che piacera' ancora di piu' una volta finito ^^ faro' anche la foto all'attrezzatura! | |
|
| |
| Titolo: Re: S.T.A.L.K.E.R mv Ven Nov 02, 2012 1:36 pm | |
| eccoli ^^ | |
|
| |
aldo1212 Utente
| Titolo: Re: S.T.A.L.K.E.R mv Ven Nov 02, 2012 1:45 pm | |
| ottimo lavoro davvero.
l'attrezzatura serve tutta? è davvero molta roba.
io possiedo due o tre degli arnesi che utilizzi tu, quindi immagino che dovrò fare un salto in un negozio di modellismo a fare compere. | |
|
| |
Lollo2222 Utente
| Titolo: Re: S.T.A.L.K.E.R mv Ven Nov 02, 2012 8:07 pm | |
| grazie mille per la foto empe :D i pennelli di gomma dove si possono prendere? | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: S.T.A.L.K.E.R mv Dom Nov 04, 2012 4:26 pm | |
| - Lollo2222 ha scritto:
- grazie mille per la foto empe :D i pennelli di gomma dove si possono prendere?
su dominiox trovi tutto il necessario, con spedizioni gratuite per ordini over 25€ (mi sembra). @empe: imho, migliorando il manichino e l'impostazione anatomica, i risultati ne gioverebbero (trovi qualche discussione con bombur e thor su triplozero). il lavandino non è fuori scala? | |
|
| |
| Titolo: Re: S.T.A.L.K.E.R mv Dom Nov 04, 2012 7:12 pm | |
| si il lavandino e' un po' fuori scala, essendo pero' il mio primo pezzo da manichino, direi che sono soddisfatto ^^ al prossimo staro' piu' attento alle proporzioni ed alle cicciosita'.. ma dato che ora sto studiando letteralmente ste cose.. direi che non dovrebbero essere un problema in futuro.
O almeno spero, cosa serve altrimenti fare un'accademia d'arte XD | |
|
| |
| Titolo: Re: S.T.A.L.K.E.R mv Sab Nov 10, 2012 12:20 pm | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: S.T.A.L.K.E.R mv | |
| |
|