Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista Eldar 1750 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Eldar 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Eldar 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Eldar 1750 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Eldar 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Eldar 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Eldar 1750 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Eldar 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Eldar 1750 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Eldar 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI tattica Nehek grey 2014 degli drone grigi effetto 2010 indovinelli knights conti tattiche cavalieri space acqua 2016 2011 orchi vampiro dead catalogo caos femminili recensione

 

 Lista Eldar 1750

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Lista Eldar 1750 Empty
MessaggioTitolo: Lista Eldar 1750   Lista Eldar 1750 Icon_minitimeLun Ott 08, 2012 6:27 pm

più che altro vorrei un aiuto per farla questa lista, i pezzi eldar che ho a disposizione son questi qua

-eldrad
-avatar
-autarca con fucile a fusione
-maugan ra
- 8 arlecchini
- 6 draghi
- 12 banshee
- 3 di vendicatori
- 2 di guardiani
- 10 spettroguardie
- 5 stregoni/veggenti
- 1 spettrocustode
- 1 wave serpent
- 2 falcon
- 5 ragni
- 5 mietitori
- 8 falchi

all'appello mancano i war walker, quindi ne faremo logicamente a meno =)

io avevo pensato ad una cosa del genere, considerate che con la nuova edizione ancora gli eldar li devo provare

qg eldrad 210
qg maugan ra 195

elite 6 arlecchini 174
- veggente
- 2 pistole a fusione
- 4 baci

elite 6 draghi + esarca + cacciatori 123

truppe 10 spettroguardie + spettroveggente + occultamento 396
truppe 10 guardiani + lanciamissili 100
truppe 10 guardiani + lanciamissili 100

heavy falcon + laser a dispersione + oloscudo 165
heavy falcon + laser a dispersione + oloscudo 165
heavy spettrocustode + spettrospada + laser a dispersione 120

le cose che più mi lasciano perplesso sn i falcon (per ovvi motivi) e le 10 spettroguardie che costano veramente l'ira di dio, però mi piacerebbe metterle visto che sn tutte dipinte =)

consigli???

Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Lista Eldar 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Eldar 1750   Lista Eldar 1750 Icon_minitimeMar Ott 09, 2012 7:47 pm

lista modificata =)

qg eldrad 210
qg maugan ra 195

elite 6 arlecchini 182
- veggente
- 2 pistole a fusione
- 6 baci

elite 6 draghi 123
- esarca
- cacciatori

truppe 10 spettroguardie 396
- spettroveggente
- occultamento

truppe 10 guardiani 100
- lanciamissili
truppe 10 guardiani 100
- lanciamissili

fast 5 ragni 147
- esarca
- arretramento

heavy falcon 140
- laser a dispersione
- pietre dello spirito

heavy spettrocustode 150
- lancia splendente
- laser a dispersione

1743 punti....nessuno con dei pareri??
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Lista Eldar 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Eldar 1750   Lista Eldar 1750 Icon_minitimeMar Ott 09, 2012 7:55 pm

Citazione :
elite 6 arlecchini 174
- veggente
- 2 pistole a fusione
- 4 baci


no, sono assolutassativamente inutili
ok il resto, i falcon perdono un po' ma possono ancora starci
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Lista Eldar 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Eldar 1750   Lista Eldar 1750 Icon_minitimeMar Ott 09, 2012 8:00 pm

Nemesor Giacomo ha scritto:
Citazione :
elite 6 arlecchini 174
- veggente
- 2 pistole a fusione
- 4 baci


no, sono assolutassativamente inutili
ok il resto, i falcon perdono un po' ma possono ancora starci


§

sei il primo che mi dice di NON giocare i pagliacci! §

sei anche il primo che non mi consiglia di comprare i maledetti war walker! quindi si pareggia =)

i falcon secondo me perdono parecchio, però volendo giocare i draghi non ho molte scelte
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Lista Eldar 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Eldar 1750   Lista Eldar 1750 Icon_minitimeMar Ott 09, 2012 8:11 pm

Citazione :
sei il primo che mi dice di NON giocare i pagliacci!

sono iper fragili, non ripagano mai i loro punti a meno che non combattano in parità numerica contre truppe da tiro, te ne muoiono la metà sul tiro di reazione, sono costosi e non fanno abbastanza attacchi, perchè giocarli mi chiedo?
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Lista Eldar 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Eldar 1750   Lista Eldar 1750 Icon_minitimeMer Ott 10, 2012 10:01 pm

ultima modifica =)

qg eldrad 210
qg maugan ra 195

elite 6 arlecchini + 2 pistole a fusione + veggente + 6 baci 182

truppe 10 spettroguardie + spettroveggente + occultamento e lancia 399
truppe 10 vendicatori + esarca doppio shuriken 137
truppe 10 guardiani + laser scatter + stregone + incoraggiare e lancia 128

fast 7 ragni + esarca doppio tessimorte e lame + arretramento 196

heavy spettrocustode + scatter + lancia 150
heavy spettrocustode + scatter + lancia 150
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Lista Eldar 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Eldar 1750   Lista Eldar 1750 Icon_minitimeGio Ott 11, 2012 7:55 am

ma di che cosa parli?
gli arlecchini sono una truppa ottima soprattuto con i qg dentro,possono anche picchiare unità elitarie come 9 mante con eldrad e maugan senza problemi,da 6 sono però pochi,fanne 8/10
senza di loro le spettroguardie sono ingiocabili visto che si infangano con 15 gant(spettroguardie che io non giocherei)
4 attacchi a testa con mi paiono per nulla pochi per un truppozzo,soprattutto visto che hanno ac5 e i6,uno di loro picchia meglio di un capitano marine liscio,che volevi di più?
contro buona parte delle orde fanno male,contro buona parte delle fanterie corazzate fanno male,sono fragii al tiro?tu chiami una cover quasi sempre a 2+ binata o male che vada al 4+ binata fragile?
di che tiro di reazione parli?un plotone da 50 guardie con 5 fiamme e psionico con divinazione?perchè solitamente del tiro di reazione se ne sbattono con quei 2 qg dentro
i falcon non ci stavano nianche prima visto che erano punti morti che non facevano niente,ora è ancora peggio
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Lista Eldar 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Eldar 1750   Lista Eldar 1750 Icon_minitimeGio Ott 11, 2012 11:15 am

in linea di massima sn d'accordo con albert, le spettroguardie mi piacciono, poi magari cambierò idea!

i pagliacci potrei metterne 8 (il numero massimo che ho) i punti li andrei a prendere togliendo due ragni

qg eldrad 210
qg maugan ra 195

elite 8 arlecchini + 2 pistole + veggente + 8 baci 226

truppe 10 spettroguardie + spettroveggente + occultamento e lancia 399
truppe 10 vendicatori + esarca doppioshuriken 137
truppe 10 guardiani + scatter + stregone + incoraggiamento e lancia 128

fast 5 ragni + esarca doppio tessimorte 127

heavy spettrocustode + lancia + scatter 150
heavy spettrocustode + lancia + scatter 150


al posto dei 5 ragni volendo potrei inserire 2 war walker con doppio scatter....che dite?
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Lista Eldar 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Eldar 1750   Lista Eldar 1750 Icon_minitimeGio Ott 11, 2012 12:43 pm

le spettroguardie hanno il problema di essere solo resistenti visto che in mischia non fanno niente e che sul tiro vista la gittata sono inutili,in più obbligano eldrad a fargli fortuna tutti i turni per cui devi tenerle vicino agli arlecchini
senza di loro con 400 punti entrerebbero 3 ww,un altra di ragni da 5 e forse una truppa
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Lista Eldar 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Eldar 1750   Lista Eldar 1750 Icon_minitimeLun Ott 15, 2012 12:20 pm

dopo le prime due partite fatte penso che eliminerò subito le spettroguardie, anche se mi dispiace molto....ma per quello che fanno nn valgono tutti quei punti, poco ma sicuro

qg eldrad 210
qg maugan 195

elite 6 arlecchini + 2 pistole + 6 baci + veggente + giullare 192

truppe 10 vendicatori + esarca doppio shuriken 137
truppe 10 vendicatori + esarca doppio shuriken e tempesta 152
truppe 10 guardiani + scatter + stregone incoraggiare e lancia 128
truppe 5 cercavia 120

fast 7 ragni + esarca doppio tessimorte e lame + arretramento 196

heavy 2 war walker doppioscatter 120
heavy spettrocustode + scatter e lancia 150
heavy spettrocustode + scatter e lancia 150


@albert, con gli arlecchini in 6 mi son trovato bene quindi li proverò ancora così, poi si vedrà, ho inserito anche il giullare per dare supporto a maugan sul tiro (vediamo come si comporta)

i cercavia devo provarli, mai utilizzati...

consigli??
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Lista Eldar 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Eldar 1750   Lista Eldar 1750 Icon_minitimeLun Ott 15, 2012 1:43 pm

albert90 ha scritto:
ma di che cosa parli?
gli arlecchini sono una truppa ottima soprattuto con i qg dentro,possono anche picchiare unità elitarie come 9 mante con eldrad e maugan senza problemi,da 6 sono però pochi,fanne 8/10
senza di loro le spettroguardie sono ingiocabili visto che si infangano con 15 gant(spettroguardie che io non giocherei)
4 attacchi a testa con mi paiono per nulla pochi per un truppozzo,soprattutto visto che hanno ac5 e i6,uno di loro picchia meglio di un capitano marine liscio,che volevi di più?
contro buona parte delle orde fanno male,contro buona parte delle fanterie corazzate fanno male,sono fragii al tiro?tu chiami una cover quasi sempre a 2+ binata o male che vada al 4+ binata fragile?
di che tiro di reazione parli?un plotone da 50 guardie con 5 fiamme e psionico con divinazione?perchè solitamente del tiro di reazione se ne sbattono con quei 2 qg dentro
i falcon non ci stavano nianche prima visto che erano punti morti che non facevano niente,ora è ancora peggio

Sul fatto delle guardie devo dissentire fanno male se usi primo rango fuoco etc e ti sbino i save e ripeto per colpire o colpisco ad ab normale
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Lista Eldar 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Eldar 1750   Lista Eldar 1750 Icon_minitimeLun Ott 15, 2012 2:07 pm

albert90 ha scritto:
ma di che cosa parli?
gli arlecchini sono una truppa ottima soprattuto con i qg dentro,possono anche picchiare unità elitarie come 9 mante con eldrad e maugan senza problemi,da 6 sono però pochi,fanne 8/10
senza di loro le spettroguardie sono ingiocabili visto che si infangano con 15 gant(spettroguardie che io non giocherei)
4 attacchi a testa con mi paiono per nulla pochi per un truppozzo,soprattutto visto che hanno ac5 e i6,uno di loro picchia meglio di un capitano marine liscio,che volevi di più?
contro buona parte delle orde fanno male,contro buona parte delle fanterie corazzate fanno male,sono fragii al tiro?tu chiami una cover quasi sempre a 2+ binata o male che vada al 4+ binata fragile?
di che tiro di reazione parli?un plotone da 50 guardie con 5 fiamme e psionico con divinazione?perchè solitamente del tiro di reazione se ne sbattono con quei 2 qg dentro
i falcon non ci stavano nianche prima visto che erano punti morti che non facevano niente,ora è ancora peggio
picchiare unità elitarie come nove mante(supporto leggero da 225 punti) con eldrad, maugan e nove arlecchini(elitè da 300-400) punti, che rapporti sono?
come li togli dieci terminator?
come carichi 20 guerrieri con zandrekh senza vederti falciata la squadra?(hai solo cover al 4+ e re3, per quanto tu possa binare sono fragili, visto e considerato che non sono sempre in cover al 2+)
ok, sono carini ma niente di più, investi uno sproposito di punti in un unità lenta e che deve caricare in fretta, o qualunque idiota con lanciafiamme te li leva in due secondi
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Lista Eldar 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Eldar 1750   Lista Eldar 1750 Icon_minitimeLun Ott 15, 2012 7:36 pm

chiunque si sia mai fatto colpire con un lanciafiamme gli arlecchni non sa giocare,le mante sono un unità senza logica uscite in VI,gli arlecchini sono una vecchia unità di un codex di IV poi riapparsi in V coi De codex che hanno confermato vecchio di almeno un paio di anni già alla sua uscita,non mi sembra un confronto così folle
10 termy con scudo perdono contro 10 arlecchini con eldrad e maugan
zandrek e 20 guerrieri?????ma che roba è???m chi la gioca????ma cosa fa agli arlecchini?
col fuoco difensivo fanno 40 colpi,ne mettono a segno 6,8
diciamo quindi 7,ferisce al 3+ e sono la bellezza di 4 ferite da salvar cioè addirittura un arlecchino morto,quale devastante tragedia,questo ovviamente se chi gioca gli arlecchini è il peggior giocatore della storia e non tiene davanti maugan ra che salva al 2 binato
su di lui le possibilità di fargli una ferita sono addirittura del 3% circa a essere buoni,danni proprio insostenibili
a questo punto diciamo che zandrek da contrattacco e che nel unità si teletrasporta obyron per aiutare,gli arlecchini poi perdono carica furiosa
lui ovviamente sfida,con chi?con eldrad perchè regge il mondo,un necron quindi o accetta con obyron non facendogli un tubo o più sensatamente accetta con zandrek
i 2 tizi come è normale non si fanno nulla in sfida
i 9 arlecchini fanno 36 attacchi,24 dentro,ferendo al 5 sono 4 ta e 4 dilanianti,binano i 16 rimasti e sono 3 ta e 2 dilanianti,su 7 ta muoiono 3 guerrieri,sui dilanianti altri 4,il capo troupe fa 5 attacchi,dentro 3 e binando fa 2 ferite con l'arma potenziata
maugan fa 4 attacchi,al 3 e poi al 2 sono altre 2 ferite,in totale sono 11 morti
a quel punto rispondono 9 guerrieri facendo 18 attacchi,9 dentro,feriscono con 6,obyron fa 4 attacchi,3 dentro e 3 ferite
su 9 ts ne salvano prima 3 e poi 2,scoppiano 4 arlecchini,il necron testa al 3,se scappa muoiono tutti
questo regalando sempre le statistiche sui necron,altrimenti probabilmente le ferite fatte sarebbero almeno 3 in più,in pratica bastavano addirittura 5 arlecchini per vincere il combattimento di 3 regalando la media nel malaugurato caso che ne muore la metà sul fuoco,ma anche li no arrotondando con le circa 3 perdite in più sarebbe lo stesso un bel test al 4

contro i termy supponendo che siano quelli con scudo per cui più solidi in mischia sono nuovamente 36 attacchi,24 dentro,ferendo al 4+ sono prima 12 ferite di cui 4 dilanianti,poi binando diventano altri 6 colpi a segno di cui 2 dilanianti
il capo fa altri 2 colpi a segno che non negano il ta
maugan ra fa almeno altre 2 ferite che negano ed eldrad un altra
sono in totale 18 ta e 9 che lo negano,ben 6 morti,rispondono in 4,8 attacchi 4 dentro,4 ferite,che salvando ammazzano forse 2 o 3 arlecchini,nuovamente un problema di quelli disumani
tenerli in cover in un campo decente e sapendo giocare è una cosa che sanno fare tutti

avete mai visto giocare un decente giocatore eldar?

pensate veramente che un esercito da CaC e tiro a corta gittata possa giocare senza CaC?
ma come?
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Lista Eldar 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Eldar 1750   Lista Eldar 1750 Icon_minitimeLun Ott 15, 2012 7:46 pm

premetto che non sn un giocatore esperto, però sentirmi dire che 6/8 pagliacci con dentro eldrad e maugan si troveranno in difficoltà praticamente con tutto mi pare un pò eccessivo!

concordo pienamente con albert e aggiungo che in tutte le considerazioni possibili c'è anche da dire che il codex eldar non è proprio recente, nn mi pare quindi che ci siano tutte queste unità super performanti o sgravate....privarsi degli arlecchini mi pare come darsi la zappa sui piedi sinceramente.
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Lista Eldar 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Eldar 1750   Lista Eldar 1750 Icon_minitimeLun Ott 15, 2012 7:49 pm

Anche secondo me quell'unità è devastante ma mi pare costi sui 660 punti o una roba del genere
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Lista Eldar 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Eldar 1750   Lista Eldar 1750 Icon_minitimeLun Ott 15, 2012 10:16 pm

con i pg costa circa 650,ma non è che i pg sono messi li per rendere l'unità sgrava,è che luinità è sgrava e si mettono li per stare più al sicuro
alla fine per praticamente tutta la V gli eldar si sono visti appiedati con gli arlecchini tranne rarissimi casi per cui non vedo quale sia il problema nel giocarli ora visto che i malus dati dal nuovo regolamento,cioè praticamente il fuoco difensivo si risolve semplicemente mettendo il qg davanti a fine fase di movimento
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Eldar 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Eldar 1750   Lista Eldar 1750 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Eldar 1750
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista eldar oscuri e eldar (again!!!) 1750
»  LISTA ELDAR 1750
» Lista 1750 Eldar Iyanden
» lista eldar 1750 2 veggenti
» lista eldar 1750 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: