Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Tiranidi 1750....necessito aiuto! Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Tiranidi 1750....necessito aiuto! Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Tiranidi 1750....necessito aiuto! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Tiranidi 1750....necessito aiuto! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Tiranidi 1750....necessito aiuto! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Tiranidi 1750....necessito aiuto! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Tiranidi 1750....necessito aiuto! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Tiranidi 1750....necessito aiuto! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Tiranidi 1750....necessito aiuto! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Tiranidi 1750....necessito aiuto! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek grey orchi grigi tattica conti drone degli knights effetto vampiro caos 2011 2016 NOMI cavalieri indovinelli tattiche femminili recensione space 2014 dead acqua catalogo 2010

 

 Tiranidi 1750....necessito aiuto!

Andare in basso 
+4
albert90
Valentina78
Raizen
M4l3kith
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Tiranidi 1750....necessito aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   Tiranidi 1750....necessito aiuto! Icon_minitimeMar Ott 09, 2012 11:58 am

Dopo aver ricevuto il più bel regalo nerd della vita (grazie ancora!!!), mi accingo a varare la prima lista di tiranidi della mia vita. Perchè i miei puffi a breve andranno in vacanza per un pò.
Il codex l'ho finito di leggere l'latro giorno, contro i tyr ho giocato relativamente poco....ma cmq un pò de gioco ancora ne dovrei capire. :D

La mie mente (ancora poco alveare) ha partorito questo:

Tiranno (ali+doppio divoratore+comandante alv.) 285
Tiranide Primus (art. dil.) 80
Tervigone (vesciche+catalisi) 185
Tervigone (vesciche+catalisi) 185
Termagaunt (10x) 50
Termagaunt (10x) 50
Guardie dell'alveare (3x) 150
Guardie dell'alveare (3x) 150
Ymgarl (9x) 207
Trigone 200
Trigone 200

tot. 1742 (8 punti poi si spendono)

La tattica è molto semplice. Nel mio accampamento ho due mamme, le guardie con intrruppato il primus e i temagaunt. Mi sembra abbastanza per tenere il mio campo.
Mentre per andare all'assalto parto con il tiranno alato, che immagino non sarà per niente semplice da far arrivare dall'altra parte essendo solo soletto, ma magari comincia a muoversi al secondo turno...vediamo cosa si può fare. Dal secondo (e spero anche che sia proprio il secondo) al 2+ entro dentro lo schieramento avversario con gli ymgarl che vanno a prendersi quello che di più rognoso c'è...e due trigoni che insieme al tiranno (sperando che sia ancora vivo) mettono un pò di pressione....

Unico dubbio magari sono le due di termagaunt un pò poco numerore....ma posso sempre togliere un ymgarl, 8 cmq mi sembrano abbastanza, e con 31 punti posso portarle entrambe a 13, oppure una sola a 16 un pò più polposa.

Non mi sembra malaccio. Voi che ne dite??
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Tiranidi 1750....necessito aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   Tiranidi 1750....necessito aiuto! Icon_minitimeMar Ott 09, 2012 1:52 pm

Allora. Da dove comincio...
Terma: 10 sono pochi, le unità partono da 15 ( per me ) in su ( 20 per la gente normale XD), in quanto qualsiasi cosa, pure gli accendini imperiali li fan fuori, e in cac reggono l'anima coi denti XD i terma servono ad impastare con implacabilità e fnp felle tervi: in 10 scompaiono al prino tiro/turno di ca

Tigoni: ne basta una, ma primus, più gestibile, poù grossa, fa meglio il suo lavoro

Primus mi piace, ma dato che non giochi guerrieri e ora sono giocabili i tiranni alati, direi anche no XD

Quindi, lista classicissima, standard ormai per i tyr
Tiranno alato x2
Tervix2
Termax2x20
Trigo primusx1
Il resto opinabile: mi piacciono gli ymgarl e trovo ancora indispensabili il 6x delle guardie nonostante i numerosi detrattori, ma dipende da meta, preferenze ecc
Prova i lurcogant: vero che costano 10 pti l'uno, ma assalto 3 in 15 fa male, se ne metti 2x15 fan paura XD

Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Tiranidi 1750....necessito aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   Tiranidi 1750....necessito aiuto! Icon_minitimeMar Ott 09, 2012 2:11 pm

Ok sui termagaunt. Ci avevo già pensato che forse 10 erano un pò pochi. Vedo che ci si può fare....Se metto 7 ymgarl posso arrivaree a mettere anche due da 15... che mi sembra siano il minimo.
Il primus lo avevo inserito in quanto, insieme alle guardie, pensavo di usarlo come scudo umano, per reggere un pò di cac, o prendersi un pò di fuoco nel caso non possa nascondere a dovere una delle mie guardie...oltre che cm sinapsi.

6 guardie e gli ymagrl mi sembrano una scelta obbligata. troppo forti.

Le trigoni le gioco normali perchè le vorrei avere fuori sinapsi per avere 8 attacchi in carica...mentre la primus ha sicuramente dalla sua l'ombra del warp ed il dopio dei colpi da tiro. ma cmq poi due non mi entravano. Proprio qua ne avevo pensate due per esagerare con la pressione. Alla fine una sola penso sia più gestibile di quello che sembra. Certo è che se tolgo il primus ed una trigone mi entrerebbe un alltro tiranno alato....e questo non sarebbe male...

Sulle altre unità avevo già fatto un pensierino a quegli sciami...sono spaventosi....mentre avevo adocchiato pure i predaotri, che si saranno leggerini...ma fuori sinapsi sono 6 attacchi a basetta, ovviamente dilanianti, e sono bestie....da usare ovviamente per mettere pressione...
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Tiranidi 1750....necessito aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   Tiranidi 1750....necessito aiuto! Icon_minitimeMar Ott 09, 2012 2:20 pm

Quali sciami scusa? Non starai veramente prendendo in considerazione gli sciami sventratori? XD
I trigoni appena arrivano nn assaltano. Ergo si beccano tutto il fuoco in arrivo/vengono assaltati: vero anche per i primus, che a differenza per soli 40 punti sparano come dei culi e gettano ombra, senza contare il prolungamento sinaptico

Per me il primus è piuttosto inutile ^^

i predatori sono carini, ma fiocate in liste diverse, dove la velocità è alla base della strategia ( e intendo dire che l'obiettivo nella costruzione della lista è massa+ velicità, non resistenza )
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Tiranidi 1750....necessito aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   Tiranidi 1750....necessito aiuto! Icon_minitimeMar Ott 09, 2012 3:16 pm

Bo gli sciamini mi ispiravano....proverò a valutarli meglio, ma non li vedevo così male.

Insomme tu cmq dici che la trigone in generale non è il top del gioco.
Io invece, proprio perchè si prende il peggio fuoco, avevo pensato di inserirne due, con gli ymgarl a proteggerle.
Sicuramente se risparmio 400 punti di trigoni ho un un sacco di punti da rispendere....

i predatori, ovviamente li considererei in altro tipo di lista come giustamente dici. Però, sono felice di notare che non sono da buttare per niente.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Tiranidi 1750....necessito aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   Tiranidi 1750....necessito aiuto! Icon_minitimeMar Ott 09, 2012 3:51 pm

Purtroppo sono ceramente subottimali per il loro ruolo, in quanto i geno picchiano mille volte dì più ^^ però non direi che sono da buttare, ma sono leggerini: con loro va il trigone primus insieme o un tiranno alato per dargli sinapsi e non farli fuggire alla prima scarica di fuoco leggero

Gli sciami sono buoni solo per pienare le basette dei mostri con bestioline che diano idea di sciame XD per il resto, Sono più utili le mine spora ( ossia, non hanno il minimo senso come gli sciami, ma almeno ti fai 2 risate a sporcare di schifezze le armature potenziate XD )

Le trigoni sono DEVASTANTI, ma costano una caterba: non servono per essere protette, ma per dare all'avversario un pensiero in più e distrarli dalle mamme XD ma più di una non ne giocherei ( ribadisco, ti fa entrare un tiranno alato in più, che per quanto, 50,80 pti in più a seconda di come lo setti diventa un'autentica calamita per tutto, dal fuoco leggero, al pesante, alle preghiere e invettive che l'avversario può tirarti dietro XD )
Ecco perchè ti consiglio un solo trigone: e nell'hottica di giocarne uno, allora primus, che risulta maggiormente utile ^^

poi se dovessi fare una lisa con molti trigoni ( che ne so, per apocalisse o assalto planetario ) allora molto probabilmente giocherei un 2/3x nude, come avevi proposto tu ^^
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Tiranidi 1750....necessito aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   Tiranidi 1750....necessito aiuto! Icon_minitimeMar Ott 09, 2012 5:29 pm

Perfetto. Io le trigoni le giocavo proprio per distogliere all'avversario dal tiranno alato in avvicinamento, dalle mamme....e poi perchè dopo essere entrate si mangiano tutto quello che trovano.
Il secondo tiranno alato...certo si è sicuramente la scelta migliore. Ora intanto imparo ad usarne uno, poi l'altroo compro...per ora cmq mi mancherebbe il pezzo...proxarlo non è facilissimo...ihhiihih....

Perfetto, comincio a capire....cmq in linea di principio...un assalto frontale di due trigoni, una di ymgarl e tiranno alato non è facilmente sostenibile. Per ora penso di provare questo. Poi piano piano compro i pezzi che mancano...vorrei anche provare il signore dello sciame con guardie, per dirne una.


Tiranno (ali+doppio divoratore+comandante alv.) 285
Tiranide Primus (art. dil.) 80
Tervigone (vesciche+catalisi) 185
Tervigone (vesciche+catalisi) 185
Termagaunt (15x) 75
Termagaunt (15x) 75
Guardie dell'alveare (3x) 150
Guardie dell'alveare (3x) 150
Ymgarl (7x) 161
Trigone 200
Trigone 200

Totale 1746

Un pò pochini gli ymgarl magari...molta paura del fuoco di reazione, però sicuramente così i reparti truppa sono un pò piùm folti....Unica variante è togliere 80 punti di tiranide primus, portando a 20 entrambe quelle di hormagaunt e poi aggiungere qualche upgrade....ma per ora devo cominciare a provarli, e poi farò le modifche del caso.
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Tiranidi 1750....necessito aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   Tiranidi 1750....necessito aiuto! Icon_minitimeMer Ott 10, 2012 11:16 am

Dopo un pò di riflessioni ho un pò modificato la lista.
Diciamo che a questo punto potrebbe uscire fuori così:

Tiranno (ali+doppio divoratore+comandante alv.) 285
Tiranide Primus (art. dil.) 80
Tervigone (vesciche+catalisi) 185
Tervigone (vesciche+catalisi) 185
Termagaunt (16x) 80
Termagaunt (20x) 100
Guardie dell'alveare (3x) 150
Guardie dell'alveare (3x) 150
Ymgarl (7x) 161
Mawloc 170
Trigone 200

totale 1746

scambiando un Mawloc per una trigone ci rimetto poco. E ci guadagno 30 punti.
Così avrei la stessa resistenza di prima, un reparto truppa più corposo e resistente. Con la possibilità di aggreggare il primus sia ai terma che alle guardie a seconda delle esigenze della partita.

Così non dispiace per niente. voi che dite?
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Tiranidi 1750....necessito aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   Tiranidi 1750....necessito aiuto! Icon_minitimeMer Ott 10, 2012 11:58 am

Ripeto, se piace a te il primus, ma in questa lista sono 80 pti buttati. Intrupparlo nei terma? Ma perchè?

Il mawlock a me è sempre piaciuto, ma da un punto di vista del divertimento: dal punto di vista dell'efficienza, lascia parecchio a desiderare. Non farà mai cosa vuoi, come vuoi, e dove vuoi.
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Tiranidi 1750....necessito aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   Tiranidi 1750....necessito aiuto! Icon_minitimeMer Ott 10, 2012 12:50 pm

Guarda tanto è perprovare i vari pezzi...alla fine non li conosco bene e non so neache usarli. so un pò tutti i pezzi che ho, e mantengo un impostazione di lista che mi piace. Poi piano piano capirò bene cosa mi serve e ome usarlo al meglio.

Il pirmus è li per aumentare l'efficcacia in cac e la resistenza al fuoco avversario delle guardie. oppure posso sfruttare una truppa di terma coc lui intruppato per farci un buon cac non solo pr impastare, l'idea non mi semrava male.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Tiranidi 1750....necessito aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   Tiranidi 1750....necessito aiuto! Icon_minitimeMer Ott 10, 2012 1:11 pm

Non mi pare che settato così dia un buo cac, e 80 punti per aumentare la ressistenza delle guardie mi paion un po' buttati XD giusto che comunque tu voglia provare i pezzi, ma sul mawlock mi darai ragione ^^

Prova horma ( magari proxando ) perchè sono mooolto carini ( e li vedo spesi meglio che 80 pti di primus XD )
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Tiranidi 1750....necessito aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   Tiranidi 1750....necessito aiuto! Icon_minitimeMer Ott 10, 2012 2:18 pm

Gli horma li avevo pensati...ovviamente con gli artigli, quindi 8pt l'uno....e di metterne tipo 20...che sono 160 pt spesi per un unità che fuori sinapsi ha +2 attacchi in carica. Sisi, pure loro fanno parte delle cose da provare...però per ora non saprei cosa togliere.

Magari prorio il Mawloc....XD....ihhihii
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Tiranidi 1750....necessito aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   Tiranidi 1750....necessito aiuto! Icon_minitimeMer Ott 10, 2012 2:36 pm

Con gli artigli? o.O cosa intendi?
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Tiranidi 1750....necessito aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   Tiranidi 1750....necessito aiuto! Icon_minitimeMer Ott 10, 2012 2:43 pm

errore mio...con le tossine....coni venefici al 4+, insomma!:D
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Tiranidi 1750....necessito aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   Tiranidi 1750....necessito aiuto! Icon_minitimeMer Ott 10, 2012 4:11 pm

Ah ecco XD sì, ma anche lisci in massa fanno la loro porca figura X)
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Tiranidi 1750....necessito aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   Tiranidi 1750....necessito aiuto! Icon_minitimeMer Ott 10, 2012 6:38 pm

Versione definitva:

Tiranno (ali+doppio divoratore+comandante alv.) 285
Tiranide Primus (art. dil.) 80
Tervigone (vesciche+catalisi+massacro) 200
Tervigone (vesciche+catalisi+massacro) 200
Termagaunt (10x) 50
Termagaunt (20x) 100
Guardie dell'alveare (3x) 150
Guardie dell'alveare (3x) 150
Ymgarl (7x) 161
Mawloc 170
Trigone 200

totale 1746

4 punti random...da spendere in qualcosa che ancora non so....

Le truppe di terma una è proprio minimale perchè così riesco a mettere 3 poteri alle tervigoni e tirare 3 poteri di biomanzia...cmq la truppa da 10 di terma entrerà sempre e solo in riserva. Un rischio....si ma per ora mi piace....ce sempre il primus che si può togliere e con 80 punti entrano 10 terma ed un altra trigone.
Torna in alto Andare in basso
Valentina78
Utente
Utente
Valentina78


Età : 42
Località : somewhere under the rainbow
Messaggi : 122

Tiranidi 1750....necessito aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   Tiranidi 1750....necessito aiuto! Icon_minitimeMer Ott 10, 2012 10:39 pm

Allora il primus dentro 20-30 terma e fortissimo da sinapsi lancia sfide ai PG avversari e mena anche la truppaglia l 'idea è promossa :) anche se io gli darei spada e frusta (o doppia spada) e lo farei almeno venefico io lo gioco cosi quando non gioco il doppio alato ed il suo lo fa, io metterei se proprio vuoi 2 mawlok che offrono trick interessanti, con i punti d'avanzo aumenterei i gant ad almeno 20 per unità, non temere troppo il fuoco di reazione sugli ymgarl usa resistenza 5 e passa buona parte della paura

HQ (545pts)
Hive Tyrant (285pts)
Psyker, Shadow in the Warp, Synapse Creature
Bonded Exoskeleton, Leech Essence, Old Adversary (25pts), Paroxysm, 2x Twin-linked Devourers with Brainleech Worms (30pts), Wings (60pts)

Hive Tyrant (260pts)
Psyker, Shadow in the Warp, Synapse Creature
Bonded Exoskeleton, Leech Essence, Paroxysm, 2x Twin-linked Devourers with Brainleech Worms (30pts), Wings (60pts)
Elites (461pts)

Hive Guard Brood (150pts)
3x Hive Guard (150pts)
Instinctive Behaviour - Lurk
3x Claws and Teeth, 3x Hardened Carapace, 3x Impaler Cannon

Hive Guard Brood (150pts)
3x Hive Guard (150pts)
Instinctive Behaviour - Lurk
3x Claws and Teeth, 3x Hardened Carapace, 3x Impaler Cannon

Ymgarl Genestealer Brood (161pts)
7x Ymgarl Genestealer (161pts)
Alter Form, Brood Telepathy, Dormant, Fleet, Move Through Cover
7x Hardened Carapace, 7x Rending Claws
Troops (590pts)

Termagant Brood (100pts)
20x Termagant (100pts)
The Scuttling Swarm
20x Chitin, 20x Claws and Teeth, 20x Fleshborer

Termagant Brood (100pts)
20x Termagant (100pts)
The Scuttling Swarm
20x Chitin, 20x Claws and Teeth, 20x Fleshborer

Tervigon (195pts)
Brood Progenitor, Psyker, Shadow in the Warp, Spawn Termagants, Synapse Creature
Adrenal Glands (10pts), Bonded exoskeleton, Catalyst (15pts), Claws and teeth, Cluster Spines, Dominion, Toxin Sacs (10pts)

Tervigon (195pts)
Brood Progenitor, Psyker, Shadow in the Warp, Spawn Termagants, Synapse Creature
Adrenal Glands (10pts), Bonded exoskeleton, Catalyst (15pts), Claws and teeth, Cluster Spines, Dominion, Toxin Sacs (10pts)
Fast Attack (160pts)

Gargoyle Brood (160pts)
20x Gargoyle (160pts)
Instinctive Behaviour - Lurk
20x Adrenal Glands (20pts), 20x Blinding Venom, 20x Chitin, 20x Claws and Teeth, 20x Fleshborer, 20x Toxin Sacs (20pts), 20x Wings
questo e quello che gioco io anche se qui vedi il doppio tyr alato, ciao
PS: scusa se è in inglese ma il programma usa quella lingua se proprio non capisci ti traduco
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Tiranidi 1750....necessito aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   Tiranidi 1750....necessito aiuto! Icon_minitimeGio Ott 11, 2012 7:49 am

applausi,quello che volevo dire io,il primus per meo di 100 punti è uno dei migliori qg di taglia media del gioco come proilo da picchio
la trigone fa cagare,arriva e non fa niente,poi carica e si becca uno schermino o un razor,poi il turno dopo forse becca qualcosa,ma forse becca uno schermino,nel frattempo si è solo presa fuoco,il costo medio nelle unità della mia lista credo che tranne per un paio di cose che non prenderà mai èinferiore ai 100 punti
il malowc per me è infinitamente meglio,per uccidere roba ridicola va comunque bene,ha mordi e fuggi e soprattutto può fare molto male quando arriva di secondo turno col 100% di possibilità,mordi e fuggi permette trick,il trigone fa solo più attacchi,ma è un babbeo senza nianche un ts
gli hormagant purtroppo sono sub ottimali rispetto ai normali gant a causa della tervigone
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Tiranidi 1750....necessito aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   Tiranidi 1750....necessito aiuto! Icon_minitimeGio Ott 11, 2012 9:16 am

Di qg ne puoi giocare 2. Se giochi il primus, non giochi il secondo tiranno alato. Ciò esclude il primus

Il mawlock fa di testa sua: gioca ogni 2 turni, in pratica mette la testa fuori ogni 2 turni. Si può opinare sulla trigine, che sia più o meno utile. Dipende anche dai gusti. Ma non che sia meglio il maw ^^ il maw è divertente, mi piace, ogni tanto lo gioco per divertimento XD

Sugli horma posso dare ragione, ma non ho mai parlato di sostituirli ai terma: hanno ruoli differenti, e possono rientrarci benissimo ( giocare sue 2 terma e 2 mamme, posto per metterceli c'è X)
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Tiranidi 1750....necessito aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   Tiranidi 1750....necessito aiuto! Icon_minitimeGio Ott 11, 2012 10:52 am

Sui mawloc ci stavo pensando...alla fine se inserissi due di quelli, che schiero al primo turno ed interro immediamente, mi uscirebbero al secondo turno sicuro, con quella di ymgarl unica riserva importante al 2+. Con i 34 punti risparmiati o rimpolpo i termagautn con il primus o pompo il primus con spada, frusta e venefici (25 punti).
Cmq più lo leggo il primus e più penso che sia di un cattiveria atomica, 105 punti ha un profilo ed un equip spaventosi.

altrimenti metto via una guardia singola, in modo da risparmiare ulteriori 50 punti. i termagautn diventerebbeo 30, con il primus pompato in testa. Inoltre potrei inserire anche le ghiandole alle mamme per avere carica furiosa, utile contro i carretti.
Torna in alto Andare in basso
Valentina78
Utente
Utente
Valentina78


Età : 42
Località : somewhere under the rainbow
Messaggi : 122

Tiranidi 1750....necessito aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   Tiranidi 1750....necessito aiuto! Icon_minitimeGio Ott 11, 2012 11:24 am

Alle mamme DEVI dare le ghiandole così pompi anche i gant entro 6"

Citazione :
Il mawlock fa di testa sua: gioca ogni 2 turni, in pratica mette la testa fuori ogni 2 turni. Si può opinare sulla trigine, che sia più o meno utile. Dipende anche dai gusti. Ma non che sia meglio il maw ^^ il maw è divertente, mi piace, ogni tanto lo gioco per divertimento XD
Perchè dove è scritto che deve entrare ogni 2 turni? E' obbligatorio, NO!..... non è mica solo per i danni diretti che fa che si gioca, ma anche perchè ti toglie gente dalle coperture perchè minaccia obbiettivi lontani ha il mordi e fuggi ecc...... se dovessi scegliere di giocarli tutta la vita mawloc invece che trigone
Riguardo al promus, io lo giocherei con un tiranno a piedi, provalo invece di stare a sentire i pareri sul forum con ghiandole adrenali, vesciche doppia spada ( o sferza e spada) falcato e divertiti con le sfide :)....... ciao, al limite se me lo dici per tempo io sono disponibile per una partita su vassal magari là ci si capisce meglio :D, io sono in contatto diretto con il vincitore dell ultimo GT (lo so giocava GK) ma lui gioca una lista con 2 primus e 20+20 gant dove li intruppa e se lo dice lui che è fuor di dubbio uno dei migliori giocatori italiani bhe tendo a fidarmi, se poi a supporto ne viene la prova sul campo.... sempre rigorosamente IMHO
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Tiranidi 1750....necessito aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   Tiranidi 1750....necessito aiuto! Icon_minitimeGio Ott 11, 2012 12:13 pm

I mawloc infatti li giocherei per schierarli e mandarli sottoterra...al secondo turno escono sicuro...e con loro gli ymgarl al 2+. Se ho il primo turno...altrimenti poi vedo in base anche al tavolo.
Sul primus ero convinto prima e me ne convinco sempre di più. Per giocare, sto aspettando che mi tornano i pezzi (ho mandato a dipingere i pezzoni grossi). Unico probema è rimediare i punti per settarlo al top.

Potrei lasciare i poteri alla mamma e quindi togliere massacro. Più i punti del mawloc. Sarebbero 60 punti. Con questi posso pompare il primus ed aumentarli i termagaunt con cui va in giro.

Altrimenti si potrebe ipotizzare di eliminare completamente una di guardie per un altra di ymgarl. Della serie:

tiranno (ali,doppio divoratore,comandante dell'alv) 285
primus (artigli falcati,frusta e spada,tossine) 105

6 ymgarl 138
6 ymgarl 138
3 pali 150

tervigone 160 catalisi 15 ghiandole 10 vesciche 10 195
tervigone 160 catalisi 15 ghiandole 10 vesciche 10 195
10 gant 50
30 gant 150

mawloc 170
mawloc 170

tot 1746 con i soliti 4 punti random da spendere.

In questo modo ho le truppe di terma più cattive di prima con carica furiosa, i venefici e fnp. Il primus picchia tutto...due mawloc e due di ymagrl...dedicabili anche all'intercettemanteo dei carri leggeri.

Ci rimetto una di paletti, che non so ancora quanto mi serva....ma ci guadagno in aggressività. Oltre al fatto che con duemawloc e due di ymgarl l'avversario potrebbe avere qualche problema con lo schieramento...
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Tiranidi 1750....necessito aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   Tiranidi 1750....necessito aiuto! Icon_minitimeGio Ott 11, 2012 12:44 pm

Io consiglio in base al mio stile di gioco e preferenze, non in base a quello che dicono gli altri, anche perchè c'è gente che può, grazie ad abilità conoscenze ecc ad ottenere risultati con dei settaggi che in mano mia non renderebbero ;) se dovessi fare le liste in base a quello che dicono i migliori giocatori e basta, non mettendo davanti a tutto il mio stile di gioco, potrei anche smettere ^^

Sulle ghiandole quoto tutta la vita, sono obbligatorie XD

I mawlock permettono tutto ciò che hai detto nello stesso modo delle trigoni, con la differenza che costano sì meno e hanno mordi e fuggi, ma se gli arrivano in cac non fanno nulla e se gli tirano va giù uguale ^^ poi ovvio hymo, sempre e comunque XD
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Tiranidi 1750....necessito aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   Tiranidi 1750....necessito aiuto! Icon_minitimeGio Ott 11, 2012 12:48 pm

così mi piace molto di più preferisco di molto la doppia di ymgarl
il trigone è troppo inutile,a differenza del mawloc non arriva in automatico di 2 turno,ha sicuramente meno attacchi con meno ac,ma come ho già detto per uccidere truppini da 5 o un rhino/razorback basta e avanza
la piattella,il mordie fuggi e la possibilità di muoversi ovunque sul campo lo rendono incredibilmente più versatile
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Tiranidi 1750....necessito aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   Tiranidi 1750....necessito aiuto! Icon_minitimeGio Ott 11, 2012 1:51 pm

Bela lista nulla da dire,forse ti manca il fuoco anti aereo,e 3 guardie non sono sufficienti di certo a giostrarsi tutto,ma essendo tiranidi non hai poi questa vasta scelta.
Certo se le due Ymgarl erano da 7 sarebbe stato meglio!Però cavarli fuori è difficile senza far perdere incisività ad altre unità :(
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tiranidi 1750....necessito aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   Tiranidi 1750....necessito aiuto! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tiranidi 1750....necessito aiuto!
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Tiranidi 1750
» Aiuto Tau 1750
» lista tiranidi da bg 1750 pti
» Tiranidi 1750 MC are back!!
» Aiuto tiranidi!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: