Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Nemesi Templari Neri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Nemesi Templari Neri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Nemesi Templari Neri Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Nemesi Templari Neri Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Nemesi Templari Neri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Nemesi Templari Neri Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Nemesi Templari Neri Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Nemesi Templari Neri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Nemesi Templari Neri Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Nemesi Templari Neri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche cavalieri knights conti effetto 2016 grey orchi grigi 2010 space tattica degli caos 2014 NOMI dead Tutatis 2011 vampiro acqua recensione catalogo femminili indovinelli drone

Nemesi Templari Neri

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Manfred
Utente
Utente
Manfred

Nemesi Templari Neri Empty
MessaggioTitolo: Nemesi Templari Neri   Nemesi Templari Neri Icon_minitimeLun Feb 11, 2008 10:39 pm

Qualche volta mi capita di giocare contro un mio amico Templare e sono poche le volte che riesco a vincere, così provo a chiedere consiglio qui. Qualcuno mi potrebbe dire, o a grandi linee spiegare, quali siano i trucchetti più usati dai Templari Neri (non so', tipo di truppe schierabili e loro ruolo...) e le loro caratteristiche fondamentali, purtroppo non me ne intendo molto di Space Marines :sorr: ... E soprattutto cercare di aiutarmi a trovare un loro punto debole, che potrebbe essere il fuoco, perchè loro ne hanno meno in confronto agli altri Sm... Dato che gioco Orki potrei puntare su molto fuoco e lasciare perdere il CaC, così gli ammazzo da lontano :tryt: ...
...Io di solito gioco Orki e sono alleato con un amico Space Marines del Caos!

Morte all'Imperatore :wetrw: !
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90

MessaggioTitolo: Re: Nemesi Templari Neri   Nemesi Templari Neri Icon_minitimeMar Feb 12, 2008 3:31 pm

bah...io ti consiglierei di basarti sul numero e nn sul tiro per quello ci pensa il tuo amico con i laser e ab4...renditi conto che gli orki nn vedono un palmo dal naso quando si tratta di sparare...io ti consiglio un bell esercito di orki ragazzi(nn ric il nome) al massimo puoi mettere quelli appena usciti che sparano 2 volte ma ti consiglio delle belle truppone grosse di gente implacabilecon 3 attacchi l uno se arrivi in cac hai vinto e il caos ti puo fare da copertura mentre ti avvicini. e ovvio che arrivato in cac i ta nn hanno scampo :45u:
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: Nemesi Templari Neri   Nemesi Templari Neri Icon_minitimeMar Feb 12, 2008 4:26 pm

WOW!!! Si parla di templari!!!

Allora, una piccola analisi sui BT: qualsiasi giocatore templare che si rispetti ti giocherà contro il solito campione, un cappellano gonfio (accompagnato dai cenobiti), almeno 2 truppone da almeno 16 modelli con un maglio per truppa, qualche speeder e magari un preddy o un dreddy. Questa è sostanzialmente la lista "standard".

Le caratteristiche di base dei BT? Bhe, giocano tanti modelli di truppa che puntano al CaC. Considera che le truppe possono essere da 20 modelli e che sono tutti armati di doppia arma da CaC. Oltre a cio c è da considerare il sacro fervore quindi se gli spari e fai una vittima loro ti arrivano addosso ancora piu veloci e incazzosi. Da ultimo non sono da sottovalutare i voti che se usati bene possono anche girare una partita (nonchè, in linea teorica, mandare i BT in CaC al 1° turno!!!)...

Insomma, un esercito templare è un esercito abbastanza leggero (nel senso che non ha moltissime armi anticarro) che punta ad arrivare in CaC il piu velocemente possibile e con piu gente possibile. Ora, considera che pur non essendo ne tizi della copagnia della morte o arlecchini, quando arrivano in CaC sono pur sempre dei marines e in quanto tali duri da uccidere. Oltre a cio i BT hanno sempre l attacco in piu per la doppia arma e beneficiano del bonus del voto (li dipende da cosa sceglie il tuo avversario) e non sono pochi....
Io solitamente gioco 60 modelli (divisi tra neofiti e iniziati) e ti posso assicurare che in CaC danno fastidio a chiunque perchè sono belli rocciosi...

Le debolezze? Non possono giocare il bibliotecario (quindi niente lama psionica) e, cosa piu importante, mancano un po di fuoco anticarro rispetto ai maronzi normali; spesso giocano "solo" un preddy e 3 speeder con rotella. Un ultimo difetto è che sono pur sempre marines e quindi costano una sfracca di punti e cio di conseguenza porta al fatto che gli eserciti sciame (orki e tir) possono sommergerli col numero...

Cosa ti posso consigliare: qui mi sorge un dubbio: ma giochi solo con gli orki o alleato col chaos? E in caso di allenza, con chi si alleano i BT? Non fate 2 eserciti contro 1 vero?!?
Cmq se giochi solo con gli orki ti consiglierei di preferire il CaC al tiro. Contro i BT gli unici orki che fanno davvero paura nel tiro sono gli sciakalli perchè negano il TS dei neofiti e quindi li sfoltisci facile facile. Però ti ricordo che se fai anche solo una vittima a una squadra BT nella fase di fuoco loro ti zompano avanti e vengono a prenderti in CaC...
Io ti consiglio di mettere il carro pezante con il rullo (nn so piu come si chiama) che è difficile da abbattere (anche se devi fare attenzione agli speeder sul lato), qualche arma pesante (una truppa di sciakalli per abbatere gli speeder e il cannone a zorpreza) e poi piu massa possibile. Un orko preso singolo è piu debole di un iniziato ma se ne metti tanti con 4 attacchi l uno diventa dura per il BT.

In soldoni stai fermo, spari agli speeder/dreddy/preddy e aspetti che il templare venga a prenderti. Se vuoi sparare a una truppa assicurati che la decimerai tutta o quasi altrimenti ti si rivolta contro il sacro fervore. So che non è una tattica molto orkesca, ma imho è la migliore contro i BT. Almeno fino alla 5° edizione dovre i BT avranno finalmente il corciatus indistruttibile che sarà l incubo degli orki....(e vai di crociatus rush!!) :tryt:
Manfred
Utente
Utente
Manfred

MessaggioTitolo: Re: Nemesi Templari Neri   Nemesi Templari Neri Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 9:36 pm

Non pensavo che tu dessi consigli così gustosi su come abbattere i tuoi fidi templari :wetrw: ...
Cmq grazie :45u: , la partita l'ho giocata ieri :dgd: ...e ho vinto...di Maggiore :wetrw: . Magari domani ti posto la lista templare e la mia lista con cui ho :etweg: combattuto :hdh: :etweg: , ciao :ciao: e grazie anche agli altri.
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: Nemesi Templari Neri   Nemesi Templari Neri Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 12:57 pm

Manfred ha scritto:
Non pensavo che tu dessi consigli così gustosi su come abbattere i tuoi fidi templari
Non lo pensavo nemmeno io, ma ogni tanto la mia vena chaotica ha il sopravvento...

nooooooooo... cosa sto dicendo?!... Noooooooo... eresia!!!!.. Bruciatemi........ 8questa è la paarte templare che risponde)

Cmq, tornando seri, poi posta la lista che vediamo....
Chainsword
Utente
Utente
Chainsword

MessaggioTitolo: Re: Nemesi Templari Neri   Nemesi Templari Neri Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 1:13 pm

:fgfs:
Mai dare consigli su come battere un templare nero, sia perchè è eresia, sia perchè questo userà le tue informazioni per elaborare un'altra strategia e ti annienterà ugualmente.
( in ogni caso appoggio le osservazioni blasfeme del maresciallo...)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Nemesi Templari Neri   Nemesi Templari Neri Icon_minitime

Nemesi Templari Neri
Pagina 1 di 1