Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Tratti del generale e pg caos Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Tratti del generale e pg caos Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Tratti del generale e pg caos Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Tratti del generale e pg caos Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Tratti del generale e pg caos Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Tratti del generale e pg caos Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Tratti del generale e pg caos Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Tratti del generale e pg caos Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Tratti del generale e pg caos Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Tratti del generale e pg caos Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili NOMI drone effetto conti grigi 2016 catalogo 2014 dead recensione degli space acqua 2011 indovinelli grey cavalieri 2010 caos orchi tattica vampiro knights Nehek tattiche

 

 Tratti del generale e pg caos

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Tratti del generale e pg caos Empty
MessaggioTitolo: Tratti del generale e pg caos   Tratti del generale e pg caos Icon_minitimeVen Ott 12, 2012 11:55 am

Come al solito sono qui a porre delle domande idiote XD

Ho notato che i personaggi speciali del codex chaos hanno già dei tratti del generale, quindi se sono il generale d'armata non ne generano altri, giusto? Hanno quello e basta?

Se in un'armata s'includono 2 personaggi speciali diversi, solo uno avrà il relativo tratto ( in quanto generale ) ho lo mantengono entrambi? Mi spiego: ho kharn e ahriman nella stessa armata, uno ha tratto odio e qualcosa, l'altro ingannatore. Entrambi mantengono il tratto? O solo quello che io designo come generale, e l'altro lo perde? ( scelgo ahriman come generale, kharn perde il tratto da generale e non ha più odio ne lo da? )
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Tratti del generale e pg caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Tratti del generale e pg caos   Tratti del generale e pg caos Icon_minitimeVen Ott 12, 2012 12:16 pm

La prima è no,se non sbaglio c'è scritto anche sul codex.

La seconda,giusta domanda.Ma dal momento che non puoi avere due generali,CREDO,che dovrai sceglierne uno tra i due.Sarebbe goduriosa la cosa di far infiltrare Kharn con un po' di gente,ti po 30 cultisti,progenie,o proprio berserkers!
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Tratti del generale e pg caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Tratti del generale e pg caos   Tratti del generale e pg caos Icon_minitimeVen Ott 12, 2012 5:33 pm

La prima immaginavo, ma la seconda mi lascia più perplesso

Anche io credo che uno debba scegliere, dato che non puoi avere 2 generali. Ma i tratti fanno parte del costo in punti del modello. Che senso ha? Sono abilità alla stregua di qualsiasi altra che possiedono: se non la puoi utilizzare in alcuni casi perchè non è il generale, che senso aveva metterlo come tratto? Se io voglio ahriman generale, perdo l'odio di kharn: se metto kharn, perdo maestro dell'inganno di huron. Che senso ha!!!
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Tratti del generale e pg caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Tratti del generale e pg caos   Tratti del generale e pg caos Icon_minitimeVen Ott 12, 2012 6:29 pm

Ti vorrei ricordare che con i pg SM succede la stessa cosa coi tratti capitolari.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Tratti del generale e pg caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Tratti del generale e pg caos   Tratti del generale e pg caos Icon_minitimeVen Ott 12, 2012 6:53 pm

Giustissimo, ma la differenza è che il tratto capitolare influenza l'intera armata: il tratto del generale no. adbesempio, il tratto di thypus, per quanto inutile sia, è un'abilità che ha effetto solo su di se: se non può averlo, è come "depotenziarlo". O sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Tratti del generale e pg caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Tratti del generale e pg caos   Tratti del generale e pg caos Icon_minitimeVen Ott 12, 2012 8:19 pm

Più che altro il tratto capitolare sostituisce le tattiche capitolari degli ultramarine. Però questo non significa che prendendo il personaggio e non usando il suo tratto capitolare tu non stia "sprecando" i punti che è costato....anche il tratto capitolare rientra nel prezzo del modello (vedi Vulkan....).
Questo comunque era solo per dire che il fatto che un pezzo possa "perdere" di utilità in certe occasioni non significa che la cosa di per sé sia sbagliata.
In realtà non credo che il tratto del generale sia conteggiato nei punti dei modelli...mi spiego....alla fine la tua armata ne può avere idelmente solo uno, giusto? che tu abbia due lord del chaos o uno solo, avrai un solo tratto del generale, no?
La differenza con Kharn e con gli altri cicciobelli caotici è che invece di tirare per vedere quale tratto hai, è deciso direttamente dal tuo pg...a seguire la tua logica, prendere due lord del chaos non conviene perché uno di questi non può dare il tratto. Giusto?
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Tratti del generale e pg caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Tratti del generale e pg caos   Tratti del generale e pg caos Icon_minitimeSab Ott 13, 2012 1:00 am

Effettivamente hai ragione. Comunque non È che penso non convenga. Ma che in alcune situazioni ( rare, per carità ) ci si possa trovare in difficoltà nello scegliere il generale perchè ad esempio, avendo sia kharn che ahriman può risultare difficile rinunciare ad uno piuttosto che l'altro. L'unica fortuna che la scelta del generale non influenza anche lo sblocco delle legioni traditrici come truppe, sennò erano problemi.

Grazie mille, sia a logan che a yakumo, come al solito siete molto disponibili, e soprattutto pazienti ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tratti del generale e pg caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Tratti del generale e pg caos   Tratti del generale e pg caos Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tratti del generale e pg caos
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: