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| Space marine del caos 1750 | |
| | Autore | Messaggio |
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khorne1990 Utente
Età : 28 Località : La Spezia Messaggi : 1069
| Titolo: Space marine del caos 1750 Ven Ott 12, 2012 2:05 pm | |
| Qg
Condottiero di Khorne 160 Ascia della furia cieca 35 Sigillo di corruzione 25 Moto 20 Veterano
Condottiero di Nurgle Generale 185 Mazza nera 45 Moto 20 Sigillo di corruzione 25 Veterano Granate del contagio Bombe termiche
Truppe
6 plague 209 2 plasma rhino
6 plague 209 2 plasma rhino
10 cultisti 50
10 cultisti 50
Supporti leggeri
6 moto di Nurgle 192 2 plasma Veterani
6 Moto Di Khorne 168 2 plasma Veterani
Supporti Pesanti
3 obly Nurgle veterani 237
Forgefiend 175
5 distruttori 120 4 autocannon Veterani | |
| | | Raizen Utente
Età : 35 Messaggi : 1258
| Titolo: Re: Space marine del caos 1750 Ven Ott 12, 2012 2:29 pm | |
| Mi piace XD non tantissimo le 12 moto, ma per gusti personali, la R6 delle nurgle fa paura. | |
| | | khorne1990 Utente
Età : 28 Località : La Spezia Messaggi : 1069
| Titolo: Re: Space marine del caos 1750 Ven Ott 12, 2012 2:34 pm | |
| Penso che porterò questa lista al torneo di domenica | |
| | | Logan Utente
Età : 31 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: Space marine del caos 1750 Ven Ott 12, 2012 2:58 pm | |
| A me i motociclisti di nurgle non piaciono affatto.Khorne sta una spanna sopra,considerando che in carica ogni modello ti fa2+2+1 attacchi,mentre nurgle,va bene la RE 6,interessantissima e meglio di una RE 5 per i plasma,ma sinceramente.. Il condottiero con la mazza nera è un personaggio che non riesco a mandar giù,non mi piace affatto,poi te lo giochi estremamente pompato. senza contare il Forgefiend,molto meglio 6 devastatori con 4 missili\autocannon. Non capisco tutti sti veterani,qual'è l'utilità??il più uno in disciplina e rr gli 1 contro i marine?
Ultima modifica di Logan il Ven Ott 12, 2012 3:14 pm - modificato 1 volta. | |
| | | khorne1990 Utente
Età : 28 Località : La Spezia Messaggi : 1069
| Titolo: Re: Space marine del caos 1750 Ven Ott 12, 2012 3:07 pm | |
| L'ho pompato per renderlo resistente dopotutto è il mio generale la mazza è una buonissima arma fa macelli Il forgefiend lo gioco perché dopotutto per quello che costa ciò che deve fare lo fa | |
| | | Logan Utente
Età : 31 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: Space marine del caos 1750 Ven Ott 12, 2012 3:23 pm | |
| - khorne1990 ha scritto:
- L'ho pompato per renderlo resistente dopotutto è il mio generale la mazza è una buonissima arma fa macelli
Il forgefiend lo gioco perché dopotutto per quello che costa ciò che deve fare lo fa Ma la mazza può far macelli fino a un certo punto,contro orki terma va bene,ma contro marine..Io la vedo in mano ad un PD e basta per il momento. Il forgefiend fa quello che deve??Ho i miei dubbi,a 40 punti in meno un GK ti mette in bocca un dreddy che è la stessa cosa a livello di corazza,ma migliore di profilo e molto più facile da coverare,anche se con questa edizione anche galeazzi ha cover.I devastatori sono molto più spinti a mio dire. | |
| | | khorne1990 Utente
Età : 28 Località : La Spezia Messaggi : 1069
| Titolo: Re: Space marine del caos 1750 Ven Ott 12, 2012 3:26 pm | |
| - Logan ha scritto:
- khorne1990 ha scritto:
- L'ho pompato per renderlo resistente dopotutto è il mio generale la mazza è una buonissima arma fa macelli
Il forgefiend lo gioco perché dopotutto per quello che costa ciò che deve fare lo fa Ma la mazza può far macelli fino a un certo punto,contro orki terma va bene,ma contro marine..Io la vedo in mano ad un PD e basta per il momento. Il forgefiend fa quello che deve??Ho i miei dubbi,a 40 punti in meno un GK ti mette in bocca un dreddy che è la stessa cosa a livello di corazza,ma migliore di profilo e molto più facile da coverare,anche se con questa edizione anche galeazzi ha cover.I devastatori sono molto più spinti a mio dire. I Csm non sono i Gk ... | |
| | | Logan Utente
Età : 31 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: Space marine del caos 1750 Ven Ott 12, 2012 3:28 pm | |
| - khorne1990 ha scritto:
- Logan ha scritto:
- khorne1990 ha scritto:
- L'ho pompato per renderlo resistente dopotutto è il mio generale la mazza è una buonissima arma fa macelli
Il forgefiend lo gioco perché dopotutto per quello che costa ciò che deve fare lo fa Ma la mazza può far macelli fino a un certo punto,contro orki terma va bene,ma contro marine..Io la vedo in mano ad un PD e basta per il momento. Il forgefiend fa quello che deve??Ho i miei dubbi,a 40 punti in meno un GK ti mette in bocca un dreddy che è la stessa cosa a livello di corazza,ma migliore di profilo e molto più facile da coverare,anche se con questa edizione anche galeazzi ha cover.I devastatori sono molto più spinti a mio dire. I Csm non sono i Gk ... Io ti sto facendo un esempio qualità prezzo.Te con 128 punti metti 4 devastatori con lanciamissili\autocanon che il confronto lo tengono lo stesso solo a 50 punti in meno,non sono un dreddy GK,ma sono meglio di un Forge. | |
| | | Raizen Utente
Età : 35 Messaggi : 1258
| Titolo: Re: Space marine del caos 1750 Ven Ott 12, 2012 4:01 pm | |
| Ma i devastatori non hanno una corazza. Che paragoni sono scusa? Paragoni solo il tiro, senza considerare minimamente nessun altro aspetto, dal ts, al difficile da abbattere, il fatto che un camminatore è più resistente in media di 5 devastatori, ...
Le moto servono più a correre e prendere un'obiettivo o a contestarlo alla fine della partita, a pestare ci sono tante altre cose: la r6 è infinitamente meglio
A parte rari casi la D+1 dei veterani serve a poco, ma dato che 6 armate sono di marine, e che a causa della nutellosità dei gk uno su 3 è un gk, binare grazie all'odio mi pare che non faccia proprio schifo XD
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| | | Logan Utente
Età : 31 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: Space marine del caos 1750 Ven Ott 12, 2012 9:23 pm | |
| - Raizen ha scritto:
- Ma i devastatori non hanno una corazza. Che paragoni sono scusa? Paragoni solo il tiro, senza considerare minimamente nessun altro aspetto, dal ts, al difficile da abbattere, il fatto che un camminatore è più resistente in media di 5 devastatori, ...
Le moto servono più a correre e prendere un'obiettivo o a contestarlo alla fine della partita, a pestare ci sono tante altre cose: la r6 è infinitamente meglio
A parte rari casi la D+1 dei veterani serve a poco, ma dato che 6 armate sono di marine, e che a causa della nutellosità dei gk uno su 3 è un gk, binare grazie all'odio mi pare che non faccia proprio schifo XD
Invece sono proprio dei confronti da fare.I devastatori cosa soffrono?La saturazione. I veicoli cosa soffrono?Le Armi pesanti. Quant è,in media,la gittata di un arma a saturazione?36"(e sono stato buono perchè armi con una gittata del genere ne trovi 1\3 ad unità perchè la gittata media possiamo condurla anche a 30" se non a 24") Quant è,in media,la gittata di un arma pesante?48" A quanto spara un devastatore anti-tank?48" A quanto spara un demone della forgia?36" Quanti missili ci vogliono per togliere di mezzo un veicolo a corazza 12?dai 2 ai 5(media approsimativa) 6 devastatori,quindi,di certo non li togli con dei missili,e come vedi loro possono tenersi anche al di fuori della gittata delle armi a saturazione per un turno due,mentre un veicolo è costretto ad avvicinarsi e anche di molto nel caso del demone della forgia. Ha un save al 5+,ok,facile da coverare,ok.Ma al primo laser bestemmi 175 punti. In poche parole,ti sto dicendo,abbattere un veicolo è più facile di tirare giù 6 fanti con armatura al 3+ e un cover di media al 4+.Non per niente,se guardi sui campi,iniza ad esserci un riversamento di fanteria assurdo! | |
| | | khorne1990 Utente
Età : 28 Località : La Spezia Messaggi : 1069
| Titolo: Re: Space marine del caos 1750 Ven Ott 12, 2012 9:38 pm | |
| - Logan ha scritto:
- Raizen ha scritto:
- Ma i devastatori non hanno una corazza. Che paragoni sono scusa? Paragoni solo il tiro, senza considerare minimamente nessun altro aspetto, dal ts, al difficile da abbattere, il fatto che un camminatore è più resistente in media di 5 devastatori, ...
Le moto servono più a correre e prendere un'obiettivo o a contestarlo alla fine della partita, a pestare ci sono tante altre cose: la r6 è infinitamente meglio
A parte rari casi la D+1 dei veterani serve a poco, ma dato che 6 armate sono di marine, e che a causa della nutellosità dei gk uno su 3 è un gk, binare grazie all'odio mi pare che non faccia proprio schifo XD
Invece sono proprio dei confronti da fare.I devastatori cosa soffrono?La saturazione. I veicoli cosa soffrono?Le Armi pesanti. Quant è,in media,la gittata di un arma a saturazione?36"(e sono stato buono perchè armi con una gittata del genere ne trovi 1\3 ad unità perchè la gittata media possiamo condurla anche a 30" se non a 24") Quant è,in media,la gittata di un arma pesante?48" A quanto spara un devastatore anti-tank?48" A quanto spara un demone della forgia?36" Quanti missili ci vogliono per togliere di mezzo un veicolo a corazza 12?dai 2 ai 5(media approsimativa)
6 devastatori,quindi,di certo non li togli con dei missili,e come vedi loro possono tenersi anche al di fuori della gittata delle armi a saturazione per un turno due,mentre un veicolo è costretto ad avvicinarsi e anche di molto nel caso del demone della forgia. Ha un save al 5+,ok,facile da coverare,ok.Ma al primo laser bestemmi 175 punti.
In poche parole,ti sto dicendo,abbattere un veicolo è più facile di tirare giù 6 fanti con armatura al 3+ e un cover di media al 4+.Non per niente,se guardi sui campi,iniza ad esserci un riversamento di fanteria assurdo! Non ti credere che sia così facile buttarmi giù il demone della forgia poi sulla tabella devi rollare un bel 6 con i lanciamissili per farlo saltare i aria | |
| | | degre Utente
Età : 34 Località : firenze Messaggi : 103
| Titolo: Re: Space marine del caos 1750 Sab Ott 13, 2012 7:45 pm | |
| creature mostruose volanti ti magnano vivo, oggi ho giocato contro demoni 5 creature volanti e fidati che fanno i vuoto | |
| | | khorne1990 Utente
Età : 28 Località : La Spezia Messaggi : 1069
| Titolo: Re: Space marine del caos 1750 Sab Ott 13, 2012 7:53 pm | |
| Ho più paura delle mante XD | |
| | | degre Utente
Età : 34 Località : firenze Messaggi : 103
| Titolo: Re: Space marine del caos 1750 Sab Ott 13, 2012 8:04 pm | |
| le mante contro 7 volanti dei necron non fanno nulla, dipende come gioca l altro poi boh salvare tutto al 3 binato o al 4 non e male | |
| | | khorne1990 Utente
Età : 28 Località : La Spezia Messaggi : 1069
| Titolo: Re: Space marine del caos 1750 Sab Ott 13, 2012 8:23 pm | |
| - degre ha scritto:
- le mante contro 7 volanti dei necron non fanno nulla, dipende come gioca l altro poi boh salvare tutto al 3 binato o al 4 non e male
Secondo me non risolvi la partita | |
| | | degre Utente
Età : 34 Località : firenze Messaggi : 103
| Titolo: Re: Space marine del caos 1750 Sab Ott 13, 2012 8:31 pm | |
| senti oggi mi hastuprato uno con sta lista e credimi se fai bene il 4 e invincibbbbbbbile | |
| | | Tutatis Utente
Età : 27 Località : pergine valsugana Messaggi : 3370
| Titolo: Re: Space marine del caos 1750 Sab Ott 13, 2012 11:25 pm | |
| beh secondo me le CMV none cosi difficile abbatterle con una lista del genere... | |
| | | degre Utente
Età : 34 Località : firenze Messaggi : 103
| Titolo: Re: Space marine del caos 1750 Dom Ott 14, 2012 9:45 am | |
| 12 colpi di cannone d assalto non sono tantissimi ne colpiscono 2 al 6 e poi 1 ferisce gli autocannon possono dire la loro pero sono 4 | |
| | | Nemesor Giacomo Utente
Età : 27 Località : Savona/Ellade! Messaggi : 1705
| Titolo: Re: Space marine del caos 1750 Dom Ott 14, 2012 10:05 am | |
| - degre ha scritto:
- le mante contro 7 volanti dei necron non fanno nulla, dipende come gioca l altro poi boh salvare tutto al 3 binato o al 4 non e male
finalmente qualcuno comincia a temerci (sinister laugh) comunque 12 colpi di cannone d'assalto fidati che li sentiamo anche noi, e di sicuro pure gli autocannon non fanno piacere, al massimo sulle cmv puoi sprecare il tiro di unità piccole e idiote tipo i cultisti per abbatterle e ridurle a dei colabrodo oppure assaltarle | |
| | | Tutatis Utente
Età : 27 Località : pergine valsugana Messaggi : 3370
| Titolo: Re: Space marine del caos 1750 Dom Ott 14, 2012 1:57 pm | |
| - degre ha scritto:
- 12 colpi di cannone d assalto non sono tantissimi ne colpiscono 2 al 6 e poi 1 ferisce gli autocannon possono dire la loro pero sono 4
beh pero testa per gli abbattimenti, gli fai testare con le moto, che son binati, poi quando cade lo saturi di roba più pesante. | |
| | | khorne1990 Utente
Età : 28 Località : La Spezia Messaggi : 1069
| Titolo: Re: Space marine del caos 1750 Dom Ott 14, 2012 8:20 pm | |
| Sono arrivato terzo ^^. domani posto il br
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| Titolo: Re: Space marine del caos 1750 | |
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