Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Carro caos Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Carro caos Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Carro caos Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Carro caos Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Carro caos Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Carro caos Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Carro caos Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Carro caos Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Carro caos Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Carro caos Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli recensione femminili acqua tattica vampiro 2010 2011 orchi dead grigi knights indovinelli drone caos effetto conti catalogo NOMI Nehek grey cavalieri tattiche 2014 space 2016

 

 Carro caos

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
ScriboCaos
Utente
Utente
ScriboCaos


Età : 37
Località : Paliano
Messaggi : 44

Carro caos Empty
MessaggioTitolo: Carro caos   Carro caos Icon_minitimeLun Ott 15, 2012 11:35 pm

Ciao a tutti ragazzi..ho un dubbio: ho acquistato da poco il carro del caos e dal momento che non ho visto negli aggiornamenti del regolamento dei guerrieri e nelle domande e risposte nulla riguardo non mi resta che chiedere a voi! Nel regolamento di 8th edizione nel capitolo dedicato ai carri viene detto che questi hanno colpo da impatto d6 e se muniti di falci d6+1..il carro del caos è munito di falci perchè nell'equipaggiamento c'è scritto: alabarde e falci..la mia domanda quindi è: il carro del caos ha colpi da impatto d6 oppure d6+1???
grazie a tutti!!
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Carro caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Carro caos   Carro caos Icon_minitimeLun Ott 15, 2012 11:37 pm

D6 +1
Torna in alto Andare in basso
ScriboCaos
Utente
Utente
ScriboCaos


Età : 37
Località : Paliano
Messaggi : 44

Carro caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Carro caos   Carro caos Icon_minitimeLun Ott 15, 2012 11:38 pm

Dimenticavo..nel regolamento di 8th c'è anche scritto che le bardature dei cavalli non influiscono sul loro valore di movimento, invece nel libro degli eserciti è scritto che la bardatura da -1 al movimento del carro..devo ignorare tale informazione??grazieeeeee!
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Carro caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Carro caos   Carro caos Icon_minitimeLun Ott 15, 2012 11:40 pm

Scusa, se sul regolamento c'è scritto che l'equip falci aumenta di 1 i colpi da impatto, e sul codex nell'euip c'è scritto falci, non capisco da dove nasca il tuo dubbio...

Le regole dei codex che modificano una regola del librone hanno sempre la meglio ^^
Torna in alto Andare in basso
ScriboCaos
Utente
Utente
ScriboCaos


Età : 37
Località : Paliano
Messaggi : 44

Carro caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Carro caos   Carro caos Icon_minitimeLun Ott 15, 2012 11:42 pm

il dubbio nasce dal fatto che negli aggiornamenti del codex non ci sia scritto nulla a riguardo, mentre la maggior parte delle regole modificate sono state aggiornate..semplice!e poi nel regolamento di 8th non è scritto che il carro che possiede falci ha d6+1..c'è scritto..ci sono alcuni carri muniti di falci oppure altri malasorti..ecc.. quindi non è specificato precisamente!
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Carro caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Carro caos   Carro caos Icon_minitimeLun Ott 15, 2012 11:44 pm

No aspetta una attimo: puoi scrivere il passaggio relativo del regolamento? Perchè continuo a non capire da dove nasca il tuo dubbio XD
Torna in alto Andare in basso
ScriboCaos
Utente
Utente
ScriboCaos


Età : 37
Località : Paliano
Messaggi : 44

Carro caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Carro caos   Carro caos Icon_minitimeLun Ott 15, 2012 11:50 pm

sul regolamento generale di warhammer cioè non quello dei guerrieri del caos, nella sezione dei carri c'è scritto che alcuni carri dotati di falci e altre armi hanno d6+1 colpi anzichè d6..però c'è anche scritto che questa caratteristica (d6+1) è specificata nella descrizione delle caratteristiche;
il libro d eser dei guerrieri naturalmente è più vecchio del regolamento di 8th quindi non è aggiornato, negli aggiornamenti relativi ai guerrieri del caos però non è scritto da nessuna parte che il carro abbia d6+1, però tra gli equipaggiamenti del carro compaiono ste benedette falci..a cosa servono???
quindi io ho pensato che diano d6+1 colpi d'impatto, anche se sugli aggiornamenti non c'è scritto..se non mi sono spiegato dimmelo.. §
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Carro caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Carro caos   Carro caos Icon_minitimeLun Ott 15, 2012 11:56 pm

Più o meno, anche se ti avevo chiesto non di indicarmi il pezzo, ma di scrivere le esatte parole XD
Comunque è un carro falcato, d6+1. Il perchè non sia specificato detiverà semplicemente dal fatto che danno per assodato che se leggi falci/falcate, sono d6+1 e via, senza dover fare faq apposite. Poi con la stampa dei nuovi codex, lo specificano anche.

In genere difficile sbagliare: a meno che non siano cambiate le cose, solo i cattivi falcano i carri XD
Torna in alto Andare in basso
ScriboCaos
Utente
Utente
ScriboCaos


Età : 37
Località : Paliano
Messaggi : 44

Carro caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Carro caos   Carro caos Icon_minitimeMar Ott 16, 2012 12:01 am

OK!!!grazie mille allora..buona nuova!!Quindi presumo che anche la bardatura non diminuisca il movimento..ok..grazie ancora!!ciao!
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Carro caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Carro caos   Carro caos Icon_minitimeMar Ott 16, 2012 12:04 am

ScriboCaos ha scritto:
OK!!!grazie mille allora..buona nuova!!Quindi presumo che anche la bardatura non diminuisca il movimento..ok..grazie ancora!!ciao!

scusa ma dove è scritto che la bardatura non da penalità al movimento?

edit : pagina 83 del tomo!
le truppe in arcione a cavalcature bardate sono protette meglio, come spiegato in alto, ma la cavalcatura è rallentata dal peso supplementare.
Di conseguenza, un modello di cavalleria con bardatura vede la propria statistica di movimento ridotta di uno!

gli unici a non subire la barda per quel che ne sono sono i Brettoniani!

^^
Torna in alto Andare in basso
ScriboCaos
Utente
Utente
ScriboCaos


Età : 37
Località : Paliano
Messaggi : 44

Carro caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Carro caos   Carro caos Icon_minitimeMar Ott 16, 2012 11:03 am

no..se leggi nella sezione dedicata ai carri c'è scritto che anche se corrazzati ecc non vedono modificato il loro valore di movimento..
Torna in alto Andare in basso
ScriboCaos
Utente
Utente
ScriboCaos


Età : 37
Località : Paliano
Messaggi : 44

Carro caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Carro caos   Carro caos Icon_minitimeMar Ott 16, 2012 11:07 am

asp..ho riletto e c'è scritto che la bardatura rallenta il movimento..ops..scusate..avevo letto male..avevo letto un non rallenta il movimento, ma mi sono sbagliato..grazie e ciao!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Carro caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Carro caos   Carro caos Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Carro caos
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» carro del caos
» IL Caos mi rema contro ma io sn come il TEVERE(SM Caos 1500)
» .Progenie del Caos -> Marchi [Codex Guerrieri del Caos]
» carro dei leoni
» Personaggi su carro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] REGOLE-
Vai verso: