| Carro caos | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
ScriboCaos Utente
| Titolo: Carro caos Lun Ott 15, 2012 11:35 pm | |
| Ciao a tutti ragazzi..ho un dubbio: ho acquistato da poco il carro del caos e dal momento che non ho visto negli aggiornamenti del regolamento dei guerrieri e nelle domande e risposte nulla riguardo non mi resta che chiedere a voi! Nel regolamento di 8th edizione nel capitolo dedicato ai carri viene detto che questi hanno colpo da impatto d6 e se muniti di falci d6+1..il carro del caos è munito di falci perchè nell'equipaggiamento c'è scritto: alabarde e falci..la mia domanda quindi è: il carro del caos ha colpi da impatto d6 oppure d6+1??? grazie a tutti!! | |
|
| |
Hope Utente
| Titolo: Re: Carro caos Lun Ott 15, 2012 11:37 pm | |
| | |
|
| |
ScriboCaos Utente
| Titolo: Re: Carro caos Lun Ott 15, 2012 11:38 pm | |
| Dimenticavo..nel regolamento di 8th c'è anche scritto che le bardature dei cavalli non influiscono sul loro valore di movimento, invece nel libro degli eserciti è scritto che la bardatura da -1 al movimento del carro..devo ignorare tale informazione??grazieeeeee! | |
|
| |
Raizen Utente
| Titolo: Re: Carro caos Lun Ott 15, 2012 11:40 pm | |
| Scusa, se sul regolamento c'è scritto che l'equip falci aumenta di 1 i colpi da impatto, e sul codex nell'euip c'è scritto falci, non capisco da dove nasca il tuo dubbio...
Le regole dei codex che modificano una regola del librone hanno sempre la meglio ^^ | |
|
| |
ScriboCaos Utente
| Titolo: Re: Carro caos Lun Ott 15, 2012 11:42 pm | |
| il dubbio nasce dal fatto che negli aggiornamenti del codex non ci sia scritto nulla a riguardo, mentre la maggior parte delle regole modificate sono state aggiornate..semplice!e poi nel regolamento di 8th non è scritto che il carro che possiede falci ha d6+1..c'è scritto..ci sono alcuni carri muniti di falci oppure altri malasorti..ecc.. quindi non è specificato precisamente! | |
|
| |
Raizen Utente
| Titolo: Re: Carro caos Lun Ott 15, 2012 11:44 pm | |
| No aspetta una attimo: puoi scrivere il passaggio relativo del regolamento? Perchè continuo a non capire da dove nasca il tuo dubbio XD | |
|
| |
ScriboCaos Utente
| Titolo: Re: Carro caos Lun Ott 15, 2012 11:50 pm | |
| sul regolamento generale di warhammer cioè non quello dei guerrieri del caos, nella sezione dei carri c'è scritto che alcuni carri dotati di falci e altre armi hanno d6+1 colpi anzichè d6..però c'è anche scritto che questa caratteristica (d6+1) è specificata nella descrizione delle caratteristiche; il libro d eser dei guerrieri naturalmente è più vecchio del regolamento di 8th quindi non è aggiornato, negli aggiornamenti relativi ai guerrieri del caos però non è scritto da nessuna parte che il carro abbia d6+1, però tra gli equipaggiamenti del carro compaiono ste benedette falci..a cosa servono??? quindi io ho pensato che diano d6+1 colpi d'impatto, anche se sugli aggiornamenti non c'è scritto..se non mi sono spiegato dimmelo.. | |
|
| |
Raizen Utente
| Titolo: Re: Carro caos Lun Ott 15, 2012 11:56 pm | |
| Più o meno, anche se ti avevo chiesto non di indicarmi il pezzo, ma di scrivere le esatte parole XD Comunque è un carro falcato, d6+1. Il perchè non sia specificato detiverà semplicemente dal fatto che danno per assodato che se leggi falci/falcate, sono d6+1 e via, senza dover fare faq apposite. Poi con la stampa dei nuovi codex, lo specificano anche.
In genere difficile sbagliare: a meno che non siano cambiate le cose, solo i cattivi falcano i carri XD | |
|
| |
ScriboCaos Utente
| Titolo: Re: Carro caos Mar Ott 16, 2012 12:01 am | |
| OK!!!grazie mille allora..buona nuova!!Quindi presumo che anche la bardatura non diminuisca il movimento..ok..grazie ancora!!ciao! | |
|
| |
Hope Utente
| Titolo: Re: Carro caos Mar Ott 16, 2012 12:04 am | |
| - ScriboCaos ha scritto:
- OK!!!grazie mille allora..buona nuova!!Quindi presumo che anche la bardatura non diminuisca il movimento..ok..grazie ancora!!ciao!
scusa ma dove è scritto che la bardatura non da penalità al movimento? edit : pagina 83 del tomo! le truppe in arcione a cavalcature bardate sono protette meglio, come spiegato in alto, ma la cavalcatura è rallentata dal peso supplementare. Di conseguenza, un modello di cavalleria con bardatura vede la propria statistica di movimento ridotta di uno! gli unici a non subire la barda per quel che ne sono sono i Brettoniani! ^^ | |
|
| |
ScriboCaos Utente
| Titolo: Re: Carro caos Mar Ott 16, 2012 11:03 am | |
| no..se leggi nella sezione dedicata ai carri c'è scritto che anche se corrazzati ecc non vedono modificato il loro valore di movimento.. | |
|
| |
ScriboCaos Utente
| Titolo: Re: Carro caos Mar Ott 16, 2012 11:07 am | |
| asp..ho riletto e c'è scritto che la bardatura rallenta il movimento..ops..scusate..avevo letto male..avevo letto un non rallenta il movimento, ma mi sono sbagliato..grazie e ciao! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Carro caos | |
| |
|
| |
| Carro caos | |
|