| Uomini Lucertola 2500 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
calgar.m.c Utente
| Titolo: Uomini Lucertola 2500 Mar Ott 16, 2012 10:34 am | |
| Ciao a tutti, allora avevo gia stilato una lista di prova qualche tempo fà però x certi motivi ho dovuto abbandonare quindi adesso ri provo, probabile ci sarà qualche errorino perche sono ancora abituato ai 40k e il ritorno ai fantasy è alquanto confuso ahaha xD comunque premetto che non sono un fanatico dei piccoli scinchi però sò che sono molto utili... GE. -Slann 275+100 (3 discipline)epicentro del mistero,meditazione mirata, riflessione mitigante +45 mani a coppa degli antichi + 30 piastra divina della protezione + 25 pergamena disperione + sfera dell ombra = 475 E. -Sauro V. Sfregiato 85+5 armatura legg.+3 scudo +20 spada della guerra = 113(intruppato con i guerrieri) -Sauro V. Sfregiato 85+5 armatura legg.+3 scudo +20 naggaronte + 50 scimitarra del sole risplendente= 163(intruppato con cavalleria di naggaronti) Tr. -Sauri Guerr. x 20: 220+6musico+12 alfiere = 238 -Sauri Guerr. x 20: 220+6musico+12 alfiere+20 lancia= 258 -Scinchi scherm. x10: 70 -Scinchi scherm. x10: 70 -Scinchi scherm. x10: 70 Sp. -Guardia del tempio x 20: 320+7musico+14alfiere+40 stendardo del sole di chotec= 381 -Cavalleria di naggar. x11: 385+10 musico+20 alfiere= 415 -Stegadonte 235 Tot 2491 mi piacerebbe anche riuscire a mettere almeno 3 kroxi soprayuyyo perche mi piacciono a livello miniaturistico però non so come farceli entrare... ben accetti consigli e critiche visto che come ho detto sono molto molto arruginito per i fantasy... Grazie in aticipo per i consigli :§ewew: | |
|
| |
aureliano Utente
Età : 31 Località : San giovanni in persiceto(BO) Messaggi : 380
| Titolo: Re: Uomini Lucertola 2500 Mar Ott 16, 2012 2:34 pm | |
| diciamo che giochi le lucertole in uno stile diverso dal mio^^ Comunque la lista non mi dispiace. Richiedo un chiarimento non avendo il codex sotto mano: Cosa fa la piastra della protezione? E riflessione mitigante? Inoltre qualche consiglio: -la seconda unità di sauri mi sembra abbastanza inutile sinceramente, visto che giochi anche guardia del tempio e cavalieri. Toglierei quella senza lancia, metterei altri 5 a quella con lance e userei i punti restanti per altri scinchi(magari camaleonte) oppure in gruppi da caccia oppure in eroi. -lo slann conviene renderlo alfiere dello stendardo da battaglia, permette di ritirare un sangue freddo al 9, pertanto le tue truppe non scapperanno praticamente mai. -Lo slann dell'ombra è il tuo unico mago in campo, se sbaglia a castare un incantesimo la tua fase magica è finita. Io ci metterei anche uno scinchetto di 2° che fa sempre comodo, togliendo il veterano sfregiato a piedi che imho non serve quasi a nulla. In fondo usi l'ombra, quindi se te la giochi bene quando arrivi in corpo a corpo tra rasoio mentale e maledizioni vinci comunque. -Non puoi dare due arcani allo stesso eroe(perga e mani a coppa) quindi conviene farti lo scinco sacerdote anche per fargli portare la perga^^ Tutto imho naturalmente.
| |
|
| |
cesco9797 Utente
Età : 27 Località : loc torcolo bussolengo Messaggi : 153
| Titolo: Re: Uomini Lucertola 2500 Mar Ott 16, 2012 4:22 pm | |
| io toglierei le guardie e giocherei lo slan solitario e con la sfera della luce che avere i sauri AC 10 I 10 schifo nn mi fa,poi il resto mi piace con i punti delle guardie metterei un altro stegadonte e un unità di scunchi | |
|
| |
cesco9797 Utente
Età : 27 Località : loc torcolo bussolengo Messaggi : 153
| Titolo: Re: Uomini Lucertola 2500 Mar Ott 16, 2012 4:23 pm | |
| - cesco9797 ha scritto:
- io toglierei le guardie e giocherei lo slan solitario e con la sfera della luce che avere i sauri AC 10 I 10 schifo nn mi fa,poi il resto mi piace con i punti delle guardie metterei un altro stegadonte e un unità di scinchi
| |
|
| |
calgar.m.c Utente
| Titolo: Re: Uomini Lucertola 2500 Mar Ott 16, 2012 5:58 pm | |
| Allora aureliano la Piastra della protezioneincrementa il tiro salvezza scudo deli antichi dal 4+ al 2+ sui tiri da distanza poi mentre riflessione mitigante dice: all inizio della fase della magia dell avversario prima che venga lanciato qualsiasi incantesimo, indica un mago nemico entro 24" dal mago sacerdote. qualsiasi dado potere tirato da quel mago che ottiene un 6 viene scartato e non conta ai fini di un risultato forza inarrestabile.... Poi si per lo stendardo lo direi molto utile sinceramente non ci avevo proprio fatto caso :D. e x quanto ai due arcani non avevo capito di poterne dare solo uno cmq bè in effetti si anche un piccolo scinco sacerdote potrebbè dare una mano... però boh sono un pochino indeciso sul togliere una di sauri e cesco9797 bè anche di mettere lo slann in solitario non mi sembra una brutta idea però se non sbaglio posso avere una sola unità con Ac 10 e I 10 no?! | |
|
| |
aureliano Utente
| Titolo: Re: Uomini Lucertola 2500 Mar Ott 16, 2012 9:28 pm | |
| l'oggetto che ti fa andare a ts 2+ contro il tiro è inutile: ti ricordo che lo slann è intruppato, quindi non può subire attacchi da tiro. Invece se lo giochi come ha detto cesco senza renderlo etereo ti dice ciaociao al primo o secondo turno, perchè per quanto tu abbia ts al 2+(nel caso tenessi 'oggetto) io non esiterei a spararti addosso con tutto il tiro, cosa che per quanto ti possa apparire difficile ucciderebbe in uno o due turnio lo slann facendoti perdere un fottio di punti, la fase magica, il generale e quasi sicuramente la partita. Se lo vuoi mandare da solo quindi fallo etereo, con sfera della morte(può avvivinarsi inisturbato alle linee nemiche e stendere uno o due eroi a turno, ma in quel caso via il potere che fa ritirare i sei ai maghi) | |
|
| |
calgar.m.c Utente
| Titolo: Re: Uomini Lucertola 2500 Mer Ott 17, 2012 5:17 pm | |
| E bè si hai ragione...sto slann mi confonde parecchio come ho detto sto riprendendo con i fantasy dopo che li ho abbandonati x molto tempo e adesso sto cercando di riprenderci la mano...cmq ho provato a ri fare un altra lista però sono sempre in dubbio sopratutto sul settaggio dello Slann
GE. -Slann 275+100 (3 discipline epicentro del mistero,meditazione mirata, Stato di coscienza superiore oppure riflessione mitigante non saprei )+45 mani a coppa degli antichi + 25 stendardo da battaglia+ sfera della luce o vita anche qui non saprei = 445 E. -Sauro V. Sfregiato 85+5 armatura legg.+3 scudo +20 naggaronte + 50 scimitarra del sole risplendente= 163 Tr. -Sauri Guerr. x 20: 220+6musico+12 alfiere+12 campione = 250 -Sauri Guerr. x 20: 220+6musico+12 alfiere+20 lancia +12 campione= 270 -Scinchi scherm. x10: 70 -Scinchi scherm. x10: 70 -Scinchi scherm. x10: 70 Sp. -Guardia del tempio x 20: 320+7musico+14alfiere= 341 -Cavalleria di naggar. x9: 315+10 musico+20 alfiere= 345 -Stegadonte = 235 -kroxigor x3 = 165 -Scinchi camaleonte x 6 = 72
totale 2496 | |
|
| |
aureliano Utente
| Titolo: Re: Uomini Lucertola 2500 Mer Ott 17, 2012 6:27 pm | |
| se usi la sfera della vita lanci incantesimi quasi solo in cac, la gittata è bassa. Io di solito gli dò proprio la vita, ma gioco diverso da te, con poche unità da picchio superpompate dalla magia della vita stessa(se usi la sfera della vita è sottinteso che togli le mani a coppa e metti quello che fa ritirare i 6 immagino). Visto che hai già tutto il picchio che ti serve a questo punto ombra o luce o addirittura fuoco, dipende l'avversario che dovrai fronteggiare. La terza disciplina allo slann non è che devi metterla per forza, io la toglierei per rimpolpare i kroxigor. A me come unità non piace, ma se vuoi renderla performante mettine almeno 4-6 | |
|
| |
Lollo2222 Utente
| Titolo: Re: Uomini Lucertola 2500 Ven Ott 19, 2012 3:10 pm | |
| il ts 2+ contro tiro ricordo che è fondamentale per le macchine da guerra.. un cannone runato o a warp conta come magico e ciao ciao slann! | |
|
| |
aureliano Utente
| Titolo: Re: Uomini Lucertola 2500 Sab Ott 20, 2012 12:45 pm | |
| di certo non giocherei mai uno slann etereo contro nani o skaven^^ | |
|
| |
calgar.m.c Utente
| Titolo: Re: Uomini Lucertola 2500 Lun Ott 22, 2012 11:33 am | |
| Ah capito e si magari solo 3 kroxi sono un pò pochi comunque io giocherò spesso contro skaven e alti elfi...quindi pensavo a una lista un pò equilibrata diciamo... e pensavo di usare la sfera della luce e pensavo anche alla presenza impersrcutabile come altra disciplina che da resistenza alla magia (3) o magnetite d'ossidiana che sono 5 punti in meno praticamente perche aggiungendo un altra disciplina aumenta di 50 pti e che fa la solita cosa... però vale solo contro gli incantesimi o anche contro le armi magiche?!( sono un pò confuso su questa cosa non l ho capita tanto bene) o sennò appunto ri mettere la piastra della prtezione... | |
|
| |
calgar.m.c Utente
| Titolo: Re: Uomini Lucertola 2500 Ven Ott 26, 2012 12:27 pm | |
| Ah capito e si magari solo 3 kroxi sono un pò pochi comunque io giocherò spesso contro skaven e alti elfi...quindi pensavo a una lista un pò equilibrata diciamo... e pensavo di usare la sfera della luce e pensavo anche alla presenza impersrcutabile come altra disciplina che da resistenza alla magia (3) o magnetite d'ossidiana che sono 5 punti in meno praticamente perche aggiungendo un altra disciplina aumenta di 50 pti e che fa la solita cosa... però vale solo contro gli incantesimi o anche contro le armi magiche?!( sono un pò confuso su questa cosa non l ho capita tanto bene) o sennò appunto ri mettere la piastra della prtezione... | |
|
| |
Lollo2222 Utente
| Titolo: Re: Uomini Lucertola 2500 Dom Ott 28, 2012 3:08 pm | |
| la resistenza alla magia vale solo contro gli incantesimi | |
|
| |
calgar.m.c Utente
| Titolo: Re: Uomini Lucertola 2500 Mar Ott 30, 2012 8:58 am | |
| aaah ecco...quindi anche se è intruppato con le guardie conviene darglielo la piastra della protezione?! | |
|
| |
Lollo2222 Utente
| Titolo: Re: Uomini Lucertola 2500 Mar Ott 30, 2012 4:21 pm | |
| io gliela do per le cannonate dei nani che sono magiche.. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Uomini Lucertola 2500 | |
| |
|
| |