Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi grigi recensione space 2016 tattiche knights tattica catalogo conti indovinelli effetto 2011 NOMI cavalieri femminili degli grey 2010 caos vampiro dead acqua Nehek drone 2014

 

 Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos...

Andare in basso 
+7
Chainsword
Settra_85
Brutal
Gran maestro Dantes
Maresciallo_Helbrecht
Ychrael
Melkor il Morgoth
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Empty
MessaggioTitolo: Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos...   Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 11:32 am

Anche se sono novizio nel mondo di Warhammer 40,000 ho giocato abbastanza a Warhammer Fantasy, e poiché mi sembra che gli dei del Caos siano gli stessi vorrei porre una domanda. E cioé:

ma secondo voi, qual'è il dio più potente? E sarà anche il più "malvagio", nel senso convenzionale del termine (difficilmente applicabile a un dio)? La mia modestissima analisi è questa:

1) Khorne:

Senza offesa per chiunque lo abbia come patrono, ma tra gli dei mi sembra il meno potente (al livello di BG) e forse quello un po' più fesso. Il perché è semplice:

"I nostri cannoni faranno a pezzi le difese avversarie e le armi pesanti, dopodiché li massacreremo tutti! Sangue per il dio del sangue!"
No, niente cannoni. Il dio del sangue non ama le armi d'appoggio.
"D'accordo, allora useremo i fucili per..."
Niente fucili, al dio del sangue non piacciono. Al limite delle pistole requiem.
"Va bene, allora uno psionico dovrà...".
Non ci siamo: il dio del sangue disprezza gli psionici e la loro codardia.
"Possiamo farcela ugualmente. Avanzeremo con cautela sotto la copertura delle rovine, e...".
Niente copertura, e tantomeno niente cautela. Il dio del sangue vuole che vi si veda arrivare, cariche compatte, nessun sotterfugio.
"Moriremo a migliaia, ma se restiamo saldi e uniti potremo..."
Dovete combattervi anche tra di voi: il dio del sangue vuole che solo i più forti facciano parte delle sue armate.
"Sentite, io passo a Tzeench".

2) Tzeench:

Tzeench credo sia il dio più malvagio, ma non il più potente.
Il più malvagio perché ogni suo schiavo è solo una pedina, e nel momento in cui sacrificarlo gli sarà conveniente non avrà alcuna esitazione a farlo: con Tzeench, in qualunque momento puoi essere pugnalato alle spalle.
Ma non il più potente, e lo spiegherò parlando di Nurgle.

Inoltre mi sembra un po' paranoico: pianifica, pianifica, pianifica, pianifica, sessanta milioni di anni che pianifica, nessuno sa che cosa pianifichi, forse non lo ricorda neanche lui. Però continua a pianificare.
Mah...

3) Slaanesh:

Slaanesh è secondo me il più pericoloso tra gli dei del Caos. Se dovessi vivere nell'universo di Warhammer 40,000, tutto vorrei fare tranne che cadere nelle mani di un suo seguace.
Perché per Slaanesh il dolore e la sofferenza sono piacere e godimento, e i Figli dell'Imperatore (o i Distorsori, non ho capito bene) straziano le loro vittime fino alla follia, convinti di fare loro un dono nella scoperta di sensazioni così intense.
Inoltre egli può facilmente infilarsi in ogni ramo di ogni razza, poiché come principe del piacere sa essere tremendamente seducente, e facendo leva sui desideri più oscuri e morbosi di ogni essere vivente può facilmente vincerne la fedeltà.

4) Nurgle:

Dunque, io penso che sia Nurgle il dio più potente.
A differenza degli altri dei, infatti, Nurgle ama i suoi seguaci; in modo distorto e innaturale ovviamente (è comunque un dio del Caos), ma li ama.
Li protegge, li benedice, li fortifica, e si fa perfino chiamare "Padre Nurgle". I suoi seguaci più di tutti gli altri tendono ad essere uniti e concordi, e amano il proprio dio, mentre i servi dei restanti poteri li temono e li glorificano, ma non li amano.
Pertanto, a mio avviso, il Caos di Nurgle è quello con maggiori potenzialità belliche.

Certo è un po' difficile capire perché un mortale voglia vendere la sua anima a Padre nurgle:
Vieni, sii mio figlio, io ti benedirò di putredine, ti farò più forte nell'eterna marcescenza, e tu ti decomporrai
che è un amore, diverrai splendidamente lercio, infetto, coperto di piaghe, e io ti vorrò bene nell'infinita tranquillità, nel crogiolo perpetuo del pus suppurante!
"Si, beh...guarda...magari ripasso, ok?".

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos...   Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 12:13 pm

Se posso, da BG (nel senso di quello "ufficiale"), Tzeentch è il dio più potente, seguito da Khorne, Nurgle e Slaanesh.
A rigor di logica il più potente dovrebbe essere Nurgle, in quanto la devastazione e la sofferenza portata dalla guerra aumentano il suo potere: egli è un dio del decadimento e della distruzione, non solo della pestilenza.
Slaanesh e Tzeentch sono divinità insidiose, in quanto entrambi sanno affascinare e conquistare i propri seguaci, con promesse di gloria e potere.
Khorne è il dio dei folli, di quanti vogliono che i propri ululati rabbiosi riecheggino nell'Universo per l'eternità.
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos...   Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 4:21 pm

Ychrael ha scritto:
Se posso, da BG (nel senso di quello "ufficiale"), Tzeentch è il dio più potente, seguito da Khorne, Nurgle e Slaanesh.
A rigor di logica il più potente dovrebbe essere Nurgle, in quanto la devastazione e la sofferenza portata dalla guerra aumentano il suo potere: egli è un dio del decadimento e della distruzione, non solo della pestilenza.
Slaanesh e Tzeentch sono divinità insidiose, in quanto entrambi sanno affascinare e conquistare i propri seguaci, con promesse di gloria e potere.
Khorne è il dio dei folli, di quanti vogliono che i propri ululati rabbiosi riecheggino nell'Universo per l'eternità.

Io sapevo che era Khorne il più potente, ma ho capito.
Comunque nella vecchia edizione di Warhammer (Fantasy) stava scritto che quando si scatenano le guerre e le pestilenze nel mondo (nel nostro caso nella galassia) Nurgle diviene più potente di tutti gli altri tre poteri messi insieme, per poi declinare durante i periodi di quiete. Dal momento che la guerra è una costante di Warhammer 40,000, il più forte dovrebbe essere lui.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos...   Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 6:01 pm

uhmm.... Io ad istinto direi Nurgle perchè dei 4 mi pare il piu "bastardo", nel senso che riesce a farsi buoni tutti per poi sopraffarli. Però per un unalisi piu completa credo che mi servirebbero piu informazioni sugli dei prese da fantasy; magari qualche fonte fantasy potrebbe ampiliare il BG dei demoni e quindi potrei farmi un idea piu chiara... Se mai troverò il tempo lo farò...
Torna in alto Andare in basso
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos...   Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 6:09 pm

Esatto la potenza di nurgle aumenta con l'aumentare delle pestilenze,c'è poi il potere"potenziale" che come giustamente (ben detto :45u: )specificato da morgoth i suoi seguaci sono anche i + fedeli e leali.

Faccio notare che oltre le malattie ecc nurgle dona anche l'immortalità del corpo.. e l'immunità al dolore :hdh:
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos...   Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 9:39 pm

:hahaha:

Mi ha fatto morire Cinzio!!!

:hahaha:

Pianifica, pianifica pianifica....

Cmq io le unità le marchio di Tzeench di solito, perchè da bg mi piace molto.
Sono d'accordo che anche Nurgle è molto forte ma avere come Dio una M**** non mi ispira molto.... preferisco uno che Pianifica, pianifica pianifica....
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos...   Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 10:04 pm

Gran maestro Dantes ha scritto:
Faccio notare che oltre le malattie ecc nurgle dona anche l'immortalità del corpo.. e l'immunità al dolore :hdh:

Questo è vero, ma il prezzo è così orribile che mi sembra strano che ad accettarlo siano così tante persone da poter formare intere legioni.
Comunque non c'è che dire, l'immortalità è una bella tentazione (basta pensare ai Necron...)
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos...   Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 10:07 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
uhmm.... Io ad istinto direi Nurgle perchè dei 4 mi pare il piu "bastardo", nel senso che riesce a farsi buoni tutti per poi sopraffarli.

Aspetta, che intendi esattamente?
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos...   Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 10:09 pm

Brutal ha scritto:
:hahaha:

Mi ha fatto morire Cinzio!!!

:hahaha:

Pianifica, pianifica pianifica....

Cmq io le unità le marchio di Tzeench di solito, perchè da bg mi piace molto.
Sono d'accordo che anche Nurgle è molto forte ma avere come Dio una M**** non mi ispira molto.... preferisco uno che Pianifica, pianifica pianifica....

:sorr:
Forse hai ragione, però stai attento, Cinzio è infido . . .
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos...   Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 10:11 pm

Allora io sono un folle pazzo isterico??? solo perchè sono khornuto???

SANGUE SANGUE SANGUE SANGUE!!!!

eh dai cosa c è di piu bello di uno schizzato che ti esce da un rhino in fiamme e continua a correre coperto di fuoco solo per farti saggiare la sua ascia? cosa c è di più potente di qualcuno che non sente il dolore ? l unico dolore che sente è quando è lontano dalla battaglia!!!
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos...   Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 12:53 pm

Morgoth ha scritto:
Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
uhmm.... Io ad istinto direi Nurgle perchè dei 4 mi pare il piu "bastardo", nel senso che riesce a farsi buoni tutti per poi sopraffarli.

Aspetta, che intendi esattamente?

Hai ragione,scusa, non mi sono spiegato bene... Intendevo dire piu o meno quello ce hai detto tu:
Morgoth ha scritto:
Dunque, io penso che sia Nurgle il dio più potente.
A differenza degli altri dei, infatti, Nurgle ama i suoi seguaci; in modo distorto e innaturale ovviamente (è comunque un dio del Caos), ma li ama.
Li protegge, li benedice, li fortifica, e si fa perfino chiamare "Padre Nurgle". I suoi seguaci più di tutti gli altri tendono ad essere uniti e concordi, e amano il proprio dio, mentre i servi dei restanti poteri li temono e li glorificano, ma non li amano.
Intendevo dire che è l unico dio che in qualche modo riesce a farsi amanre da tutti per poi sfruttare questi suoi seguaic per i suoi porci comodi...
Torna in alto Andare in basso
Chainsword
Utente
Utente
Chainsword


Età : 40
Località : Impero
Messaggi : 53

Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos...   Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 1:33 pm

Concordo sul fatto che nurgle sia molto forte e sia dotato di più potere degli altri in particolari situzioni, ma non dimenticatevi che, anche se per un breve periodo di tempo, cioè durante la sua nascita, Slaanesh è stato il più potente di tutti, senza possibilità di fraintendimenti:
soltando mentre nascesa ha spazzato via un'intera razza (gli eldar), ha ucciso da solo praticamente tutte le loro divinità, e ha creato, sempre da solo, l'occhio del terrore, che poi è la base principale da cui partono tutti gli attacchi del caos.
Non male, è?

Ok, ora non è più nella sua età dell'oro, ma è sempre possibile che un evento simile accada ancora, qualora l'integrità dell'imperium venisse meno. Inoltre Slaanesh è il dio che sa corrompere meglio i mortali, che si trovano quasi sempre più attatti dalla lussuria che dal sangue, salle pestilenze p dalla sapienza
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos...   Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 1:39 pm

Chainsword ha scritto:
Concordo sul fatto che nurgle sia molto forte e sia dotato di più potere degli altri in particolari situzioni, ma non dimenticatevi che, anche se per un breve periodo di tempo, cioè durante la sua nascita, Slaanesh è stato il più potente di tutti, senza possibilità di fraintendimenti:
soltando mentre nascesa ha spazzato via un'intera razza (gli eldar), ha ucciso da solo praticamente tutte le loro divinità, e ha creato, sempre da solo, l'occhio del terrore, che poi è la base principale da cui partono tutti gli attacchi del caos.
Non male, è?

Ok, ora non è più nella sua età dell'oro, ma è sempre possibile che un evento simile accada ancora, qualora l'integrità dell'imperium venisse meno. Inoltre Slaanesh è il dio che sa corrompere meglio i mortali, che si trovano quasi sempre più attatti dalla lussuria che dal sangue, salle pestilenze p dalla sapienza

Beh se voleva essere eletto a Dio del Caos doveva pur far qualcosa di interessante giusto? Mica assumono raccomandati là!
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos...   Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 3:06 pm

Citazione :
Concordo sul fatto che nurgle sia molto forte e sia dotato di più potere degli altri in particolari situzioni, ma non dimenticatevi che, anche se per un breve periodo di tempo, cioè durante la sua nascita, Slaanesh è stato il più potente di tutti, senza possibilità di fraintendimenti:
soltando mentre nascesa ha spazzato via un'intera razza (gli eldar), ha ucciso da solo praticamente tutte le loro divinità, e ha creato, sempre da solo, l'occhio del terrore, che poi è la base principale da cui partono tutti gli attacchi del caos.
Non male, è?

Ok, ora non è più nella sua età dell'oro, ma è sempre possibile che un evento simile accada ancora, qualora l'integrità dell'imperium venisse meno. Inoltre Slaanesh è il dio che sa corrompere meglio i mortali, che si trovano quasi sempre più attatti dalla lussuria che dal sangue, salle pestilenze p dalla sapienza

Beh mettiamola così...
Khorne potrebbe tirar giù pianeti a forza di scoregge ma non lo fa perchè è un tipo educato e preferisce ruggire dalla cima del suo trono...
Tzeentch è il signore della magia e di tutte quelle cazzatine lì, sa cio che è avvenuto e ciò che succederà e se non ha ancora vinto tutte le guerre a cui i suoi seguaci prendono parte, è solo perchè dei mortali se ne sbatte altamente e preferisce triturarsi il cervello :etweg: pianificando :etweg:
Nurgle ha creato tutte le pestilenze ed è il signore del decadimento, finchè ci sarà morte e rovina lui sarà potente, non avrebbe bisogno di nient'altro ma come se non bastasse ha anche un'arma segreta, non chiedetemi quale sia ma sappiate che se solo i suoi nurglini gli si avvicinano, un motivo ci dovrà pur essere...

Insomma Slaanesh avrà anche spanzato una volta, ma anche quegli altri tre simpaticoni non sono propriamente da sottovalutare...
Torna in alto Andare in basso
Chainsword
Utente
Utente
Chainsword


Età : 40
Località : Impero
Messaggi : 53

Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos...   Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 10:24 pm

Bhè, certo, mica li sottovaluto.
Cmq a livello di cose concrete su cui basarci per misurare la potenza effettiva di queste divinità (invece di dire che nurgle è più forte quando scoppiano guerre o khorne è super cazzuto ma non ha voglia di fare niente, idem tzeentch, che sono tutte banalità già sentite) in warhammer 40000 non si riesce a trovare molto, o sbaglio?

Ad esempio prendiamo Khorne: cosa ha fatto di così importante questa dività a livello di bg, a parte corrompere qualche capitolo di marine del caos? Tutta qui la sua potenza?A livello di bg non ha mai compiuto azioni se non per tramite dei suoi seguaci sbavanti.
Eppure dovrebbe essere una delle divinità più potenti...

Idem anche per Nurgle, le cui azioni, a parte lo scoppio di qualche pestilenza (l'impero non cadrà certo per questo), non hanno quasi mai rilevanza.

Anche Tzeentch, che in teoria potrebbe anche conoscere e storpiare il futuro a suo piacimento, non fa altro che agire per tramite di servitori mortali.

Le uniche azioni concretamente compiute, in prima persona, da divinità del caos, sono state la distruzione degli eldar, la sconfitta delle loro divinità e la creazione dell'occhio del terrore, tutte ad opera di slaanesh.

In 4 edizioni di warhammer 40k, nonostante la loro potenza, le altre divinità non sono mai risucite singolarmente a minare la stabilità dell'imperium, e soltando unendosi sono riuscite a concepire gli eventi sfociati nell'eresia di horus, quindi se ci sono dislivelli di potere tra loro sono cmq irrilevanti, ne la gw hai mai fatto realmente capire con qualcosa di concreto ( cioè che vada oltre il dire "Tzeentch è il più forte di tutti perchè complotta e sa tutto anche se non ha mai fatto ne farà mai niente"...ma che cavolo vuol dire??) se queste differenze contino realmente.

In conclusione, in warhammer 40k le divinità caotiche servono solo ad ampliare il bg delle legioni di space marine che sono a loro devote, ed ora neanche più come prima, dato che nel nuovo codex quasi tutte le vecchie differenziazioni sono scomparse nel nulla, rimanendo solo un bel ricordo.
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos...   Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 10:54 pm

I penso che il più potente sia Tzeentch,è il signore del passato,presente e futuro.Vede tutto,sà tutto solo che pianifica perchè sapendo tutto si annoia e non sapendo cosa fare continua creare piani senza senso che non portano a nulla per il puro piacere di farlo o semplicemente si diverte a fare scherzi ai mortali,come quello alla Stirpe dei Mille.Delle risate che non vi dico! :hahaha:

gli altri più o meno si equivalgono come potere a seconda di cosa succede nell'universo diventano più o meno potenti.se c'è più violenza diventa più potente Khorne,più morte e malattie Nurgle e infine più perversione e strane cose per Slaanesh.

C'è da notare che Tzeentch non prende il suo potere da nulla lui è semplicemte il tutto e il nulla.c'è e ci sarà finche anche una sola cosa esisterà.per ucciderlo dovrebbero far diventare l'universo nulla e anche allora lui avendolo già visto si salverebbe lo stesso.

Penso che il più sadico e bastard sia il caro e vecchio Nonno Nurgle.Cioè gli altri ti fanno vedere che sei nulla e ti trattano come pezze da piedi.Lui invece è infido finge di amarti e ti riempe di schifezze per trarne potere.Suvvia davvero vorreste trasforarvi volontariamente in zombie che perdono pezzi,puzzano appunto di cadavere e con sciami di insetti che entrano e escono da ogni buco?Perdereste anche tutti i sensi apparte forse la vista e l'udito visto che il resto è marcio.E poi quando vai in bagno devi stare attento a non perdere pezzi quando tiri lo sciaccuone o addio per sempre al tuo amichetto :grg: no grazie :fgfs: io preferisco una vita mortale che un eternità di marciume senza senso,meglio a questo punto diventare un principe demone
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos...   Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Icon_minitimeVen Feb 15, 2008 12:18 am

Chainsword, ho alcune cose da obiettare alle tue osservazioni. Allora:


Chainsword ha scritto:
Ad esempio prendiamo Khorne: cosa ha fatto di così importante questa dività a livello di bg, a parte corrompere qualche capitolo di marine del caos? Tutta qui la sua potenza?A livello di bg non ha mai compiuto azioni se non per tramite dei suoi seguaci sbavanti.
Eppure dovrebbe essere una delle divinità più potenti...

Corrompere qualche capitolo di Marines significa corrompere migliaia e migliaia di individui geneticamente potenziati, ampliarne forza, ferocia, resistenza, ecc. attraverso il potere demoniaco e farne delle spaventose macchine di guerra.
Ora non so te, ma io non lo so fare, e credo abbia influenzato in modo abbastanza pesante l'evoluzione storica della galassia, oltre che portato alla completa distruzione di centinaia di pianeti.
Personalmente a un tipo simile non direi mai: "scusa capo, è tutta qui la tua potenza?".

Chainsword ha scritto:
Idem anche per Nurgle, le cui azioni, a parte lo scoppio di qualche pestilenza (l'impero non cadrà certo per questo), non hanno quasi mai rilevanza.

Le pestilenze di Nurgle sono pandemie universali che in genere comportano la morte di miliardi di persone, la scomparsa della vita da interi mondi e l'arrivo dall'Occhio del Terrore di legioni di entità demoniache.
Che l'Imperium possa affrontare questo genere di minacce è fuori dubbio, però non credo che non abbiano alcuna rilevanza.

Chainsword ha scritto:
Anche Tzeentch, che in teoria potrebbe anche conoscere e storpiare il futuro a suo piacimento, non fa altro che agire per tramite di servitori mortali.

Ecco, questo credo sia uno dei punti cruciali. NESSUNA divinità può agire nella galassia di propria diretta iniziativa, hanno tutte bisogno di seguaci che ascoltino i loro voleri e li traducano in azioni.
Altrimenti non credo darebbero tanto peso alla cerca di nuovi fedeli.

Chainsword ha scritto:
Le uniche azioni concretamente compiute, in prima persona, da divinità del caos, sono state la distruzione degli eldar, la sconfitta delle loro divinità e la creazione dell'occhio del terrore, tutte ad opera di slaanesh.

Dire uniche mi sembra riduttivo. Hai parlato della distruzione istantanea di una razza che dominava la galassia da millenni, e poteva decidere la nascita e la morte delle stelle, dell'assassinio di tutte le sue divinità e della generazione di un foro dimensionale tra il mondo immateriale e quello materiale, grande abbastanza da contenere centinaia di pianeti.
Comunque l'azione di Slaanesh non è stata differente da quella degli altri tre poteri, solo posteriore, perché la nascita di Khorne, Tzeench e Nurgle aveva già avuto come conseguenza la scomparsa degli Antichi (anche più potenti degli Eldar).

Chainsword ha scritto:
In 4 edizioni di warhammer 40k, nonostante la loro potenza, le altre divinità non sono mai risucite singolarmente a minare la stabilità dell'imperium

Neanche Slaanesh lo ha fatto: l'Imperium non era ancora nato quando egli (o ella) è comparso(/a), anzi, grazie alla sua nascita la Terra è stata liberata dalle tempeste Warp e la razza umana ha potuto espandersi nello spazio.

Chainsword ha scritto:
In conclusione, in warhammer 40k le divinità caotiche servono solo ad ampliare il bg delle legioni di space marine che sono a loro devote, ed ora neanche più come prima, dato che nel nuovo codex quasi tutte le vecchie differenziazioni sono scomparse nel nulla, rimanendo solo un bel ricordo.

Il che mi sembra una fesseria monumentale, perché così gli eserciti del Caos hanno perso gran parte del loro fascino.

è chiaro che dove fossi sembrato irriverente nei tuoi confronti non era mia intenzione esserlo, stavo solo esponendo le mie opinioni. :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Chainsword
Utente
Utente
Chainsword


Età : 40
Località : Impero
Messaggi : 53

Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos...   Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Icon_minitimeVen Feb 15, 2008 5:55 pm

Citazione :
Corrompere qualche capitolo di Marines significa corrompere migliaia e migliaia di individui geneticamente potenziati, ampliarne forza, ferocia, resistenza, ecc. attraverso il potere demoniaco e farne delle spaventose macchine di guerra.
Ora non so te, ma io non lo so fare, e credo abbia influenzato in modo abbastanza pesante l'evoluzione storica della galassia, oltre che portato alla completa distruzione di centinaia di pianeti.
Personalmente a un tipo simile non direi mai: "scusa capo, è tutta qui la tua potenza?".

Ma secondo il tuo ragionamento allora l'imperatore dovrebbe essere più potente, non solo di tutti gli dei del caos messi assieme, ma anche degli C'tan, e di tutti gli altri alieni che infestano la galassia, se consideri che da solo ha creato un imperium, convertendo miliardi di individui e concependo tutti i capitoli di space marine, che presi tutti assieme potrebbero schiacciare le poche legioni traditrici dei 4 dei del caos in un'unica battaglia, se queste avessero solo il coraggio di uscire dall'occhio del terrore.

Idem per le epidemie di nurgle che causano miliardi di morti, molto carine da bg, ma la stessa quantità di morti può essere causata in pochi millesimi di secondo da un bombardamento di alcune navi della flotta imperiale guidate dalla fede per l'imperatore.

Se si considera solo l'aspetto della fede e di quale sia la più potente e seguita, allora l'imperatore prevarrà in ogni caso. Ha più seguaci, ha sconfitto più e più volte per loro tramite il caos, e tiene contemporaneamente a bada con le sue armate tutti gli alieni della galassia. Ed è solo un uomo...

Gli dei del caos non hanno mai creato niente di duraturo a parte l'occhio del terrore, senza il quale i loro seguaci più fidati non avrebbero nemmeno modo di nascondersi per continuare a combattere, e sarebbero già stati massacrati.
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos...   Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Icon_minitimeVen Feb 15, 2008 9:28 pm

Chainsword ha scritto:

Gli dei del caos non hanno mai creato niente di duraturo a parte l'occhio del terrore, senza il quale i loro seguaci più fidati non avrebbero nemmeno modo di nascondersi per continuare a combattere, e sarebbero già stati massacrati.

Ma il Caos non dovrebbe avere corrotto circa la metà dei capitoli degli SM? Se è così dovrebbero essere potenze abbastanza equilibrate..

Se non fossero nel warp avrebbero consolidato le loro forze su qualche pianeta, hanno scelto il warp perchè è piu sicuro non perchè hanno paura!!

E non sarebbero stati massacrati... diciamo che vi abbiamo risparmiato più volte perchè così possiamo giocare ancora un pò!
:ewer:
Torna in alto Andare in basso
Chainsword
Utente
Utente
Chainsword


Età : 40
Località : Impero
Messaggi : 53

Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos...   Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Icon_minitimeVen Feb 15, 2008 9:45 pm

Cmq sfortunatamente per lui, il caos è ben lungi dall'aver corrotto metà dei capitoli di marines lealisti (successivi alla prima fondazione, ovviamente), e poi la maggior parte delle volte (anche se non risulta dal nuovo codex) le varie legioni sono impegnate ad uccidersi tra loro nell'occhio del terrore, divise dalle loro fedi per i diversi dei maggiori.

Se riescono a fare qualcosa in grande stile devono solo ringraziare abaddon (che non credo contraccambierà, dati i suoi ripetuti fallimenti...)
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos...   Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Icon_minitimeVen Feb 15, 2008 9:55 pm

Chainsword ha scritto:
Citazione :
Corrompere qualche capitolo di Marines significa corrompere migliaia e migliaia di individui geneticamente potenziati, ampliarne forza, ferocia, resistenza, ecc. attraverso il potere demoniaco e farne delle spaventose macchine di guerra.
Ora non so te, ma io non lo so fare, e credo abbia influenzato in modo abbastanza pesante l'evoluzione storica della galassia, oltre che portato alla completa distruzione di centinaia di pianeti.
Personalmente a un tipo simile non direi mai: "scusa capo, è tutta qui la tua potenza?".

Ma secondo il tuo ragionamento allora l'imperatore dovrebbe essere più potente, non solo di tutti gli dei del caos messi assieme, ma anche degli C'tan, e di tutti gli altri alieni che infestano la galassia, se consideri che da solo ha creato un imperium, convertendo miliardi di individui e concependo tutti i capitoli di space marine, che presi tutti assieme potrebbero schiacciare le poche legioni traditrici dei 4 dei del caos in un'unica battaglia, se queste avessero solo il coraggio di uscire dall'occhio del terrore.

Dunque, si e no.
Al livello di potenza singolare, e nel massimo periodo di splendore dell'Imperium, l'Imperatore era senza dubbio più potente sia degli dei del Caos (messi assieme) che degli C'tan.
Ciò sta scritto anche nel BG ufficiale: quando infatti Horus abbassò gli scudi della sua nave e i due si scontrarono, l'Imperatore era convinto che egli potesse ancora redimersi, e piuttosto che combattere al pieno del suo potere si fece spezzare la schiena, tagliare la gola e accecare ad un occhio.
Quando però si rese conto che suo figlio non esisteva più si levò in tutta la sua potenza, e (nello stato pietoso in cui era) scagliò contro Horus una lancia di energia psichica talmente possente da far tremare tutto il Warp: i quattro dei del Caos rimasero terrorizzati da un simile essere, e dovettero fuggire privando Horus di ogni potere, o sarebbero sarebbero andati distrutti.
Nessun dio o C'tan avrebbe mai potuto fare nulla del genere.
Non è però specificato se l'Imperatore mantenga ancora lo stesso potere (ammesso che sia vivo, e ho aperto un Argomento al riguardo), dato che è ormai ridotto a un cadavere.

Al livello di influenza dell'evoluzione storica della galassia penso sia nuovamente si, almeno per gli dei del Caos, perché l'Imperatore ha fatto direttamente molto più di ciascuno di loro.
La nascita di Slaanesh (che ha fatto cadere gli Eldar) e quella di Khorne, Tzeench e Nurgle (che fu il colpo di grazia per gli Antichi) è un fatto indiretto, e dunque non va conteggiato, perché nessuno dei Poteri Oscuri ha volontariamente provocato quegli effetti, sono stati eventi passivi.
Sugli C'tan si può in effetti discutere, perché comunque furono loro (insieme ai Necron) a portare gli Antichi sull'orlo dell'estinzione, quindi le loro scelte potrebbero aver influenzato la storia della galassia molto più di quelle dell'Imperatore, dato che il regno degli Antichi era senzadubbio immensamente più vasto di quello imperiale.

Chainsword ha scritto:
Idem per le epidemie di nurgle che causano miliardi di morti, molto carine da bg, ma la stessa quantità di morti può essere causata in pochi millesimi di secondo da un bombardamento di alcune navi della flotta imperiale guidate dalla fede per l'imperatore.

Si, ma senza che emergano dall'Occhio del Terrore legioni di demoni, che ancora causeranno altri miliardi di morti tra civili e militari. Inoltre non saprei sui pochi millesimi di secondo, e in ogni caso l'Exterminatus è un evento radicale e rarissimo, che vale per un pianeta, richiede l'intervento di un'intera flotta stellare e ha un costo economico elevatissimo.
Le pandemie di Nurgle sono provocate per sua libera iniziativa, senza costi aggiuntivi (!), e come già detto spopolano interi sistemi.

Chainsword ha scritto:
Se si considera solo l'aspetto della fede e di quale sia la più potente e seguita, allora l'imperatore prevarrà in ogni caso. Ha più seguaci, ha sconfitto più e più volte per loro tramite il caos, e tiene contemporaneamente a bada con le sue armate tutti gli alieni della galassia. Ed è solo un uomo...

Su questo mi trovi pienamente d'accordo con te.
L'unica cosa è che l'Imperatore non è (o era) solo un uomo, ma era nato dalla reincarnazione dei duecento (mi pare) psionici più potenti della Terra, i quali avevano deciso all'unisono di suicidarsi per rinascere in un essere unico invincibile.
Un anno dopo il loro rituale nacque il futuro Imperatore, che tralaltro nel corso della sua vita ricordò tutti gli eventi di cui erano stati partecipi gli psionici che lo avevano formato.
Aveva dunque tutti i loro poteri (potenziati dal rituale della reincarnazione), tutte le loro conoscenze e tutta la saggezza delle loro menti, e quindi era molto più di un semplice uomo.

Chainsword ha scritto:
Gli dei del caos non hanno mai creato niente di duraturo a parte l'occhio del terrore, senza il quale i loro seguaci più fidati non avrebbero nemmeno modo di nascondersi per continuare a combattere, e sarebbero già stati massacrati.

Anche qui sono d'accordo, però non credo che il termine "creazione" possa essere applicato al Caos. Il Caos (un po' come il Male nella teologia cattolica) in sé non esiste e non crea, può solo corrompere e riflettere in modo distorto ciò che già esiste.
Così gli dei del Caos sono nati come riflesso spirituale di rabbia, speranza, disperazione e decadenza delle razze mortali, e non possono creare nulla ma solo corrompere ciò che già è.
Tanto è vero che l'Occhio del Terrore non fu creato ma generato dalla nascita di Slaanesh.

Saluti! :fg4:
Torna in alto Andare in basso
Chainsword
Utente
Utente
Chainsword


Età : 40
Località : Impero
Messaggi : 53

Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos...   Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Icon_minitimeVen Feb 15, 2008 10:09 pm

Citazione :
L'unica cosa è che l'Imperatore non è (o era) solo un uomo, ma era nato dalla reincarnazione dei duecento (mi pare) psionici più potenti della Terra, i quali avevano deciso all'unisono di suicidarsi per rinascere in un essere unico invincibile.

Non ho capito bene questa parte...se è possibile "creare l'imperatore" com'è che nessuno ci ha mai riprovato? Sono finiti gli psionici kamikaze?
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos...   Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 1:10 pm

Chainsword ha scritto:
Citazione :
L'unica cosa è che l'Imperatore non è (o era) solo un uomo, ma era nato dalla reincarnazione dei duecento (mi pare) psionici più potenti della Terra, i quali avevano deciso all'unisono di suicidarsi per rinascere in un essere unico invincibile.

Non ho capito bene questa parte...se è possibile "creare l'imperatore" com'è che nessuno ci ha mai riprovato? Sono finiti gli psionici kamikaze?

Guarda, non sono mai stati molto chiari in proposito, ma si parla di un periodo in cui la razza umana era molto più evoluta di adesso, libera da superstizioni di ogni sorta, e gli psionici erano molto più potenti.
Il Warp era soggetto a forti tempeste (credo che ancora non fosse nato Slaanesh, ma non mi pare che sia specificato), e molti tra gli esseri umani quando morivano potevano reincarnarsi.
In seguito la razza umana stava decadendo, la possibilità di controllare il Warp li stava corrompendo ed iniziava a generare le entità demoniache minori, rafforzando gli dei del Caos e armandoli delle loro legioni. Così i famosi duecento psionici predissero che presto la reincarnazione non sarebbe stata più possibile, e decisero di compiere il rituale per rinascere in un essere immortale che avrebbe salvato l'Umanità dalla caduta.

Adesso il Warp è troppo pericoloso, gli psionici umani molto meno potenti, così non credo che sia più possibile reincarnarsi.
Però tra le tante teorie c'è chi dice che se l'Imperatore morirà rinascerà nuovamente, al pieno delle sue forze, e tornerà così a guidare il Genere Umano. L'Inquisizione comunque reprime queste idee come eresia.
Torna in alto Andare in basso
Skarsnik
Utente
Utente
Skarsnik


Età : 34
Località : karak otto picchi (pontevico-BS)
Messaggi : 215

Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos...   Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Icon_minitimeLun Feb 18, 2008 8:12 pm

per me Nurgle non è cosi potente dal aspettodei suoi seguaci mi sembra un dio un pò lentto con tutto il marciume che ha adosso

Khorne mi sembra il dio più potente al corpo a corpo

Tzeentch mestro delle magie
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos...   Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Icon_minitimeLun Feb 18, 2008 9:13 pm

Skarsnik ha scritto:
per me Nurgle non è cosi potente dal aspettodei suoi seguaci mi sembra un dio un pò lentto con tutto il marciume che ha adosso

Khorne mi sembra il dio più potente al corpo a corpo

Tzeentch mestro delle magie
Questo nel fantasy,ricorda che saimo nel 40k,dove non c'è nemmeno la magia(mi sembra).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos...   Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Secondo esercito si, ma quale?
» Quale e perché?
» .Progenie del Caos -> Marchi [Codex Guerrieri del Caos]
» IL Caos mi rema contro ma io sn come il TEVERE(SM Caos 1500)
» Quale esercito?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: