Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Replay pack serata ladder 18.10.12 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Replay pack serata ladder 18.10.12 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Replay pack serata ladder 18.10.12 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Replay pack serata ladder 18.10.12 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Replay pack serata ladder 18.10.12 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Replay pack serata ladder 18.10.12 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Replay pack serata ladder 18.10.12 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Replay pack serata ladder 18.10.12 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Replay pack serata ladder 18.10.12 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Replay pack serata ladder 18.10.12 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights space recensione grey 2011 femminili 2014 catalogo effetto acqua grigi 2016 dead cavalieri 2010 NOMI drone caos tattica degli vampiro conti orchi indovinelli Nehek tattiche

 

 Replay pack serata ladder 18.10.12

Andare in basso 
+2
Caporale
Asurian
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Replay pack serata ladder 18.10.12 Empty
MessaggioTitolo: Replay pack serata ladder 18.10.12   Replay pack serata ladder 18.10.12 Icon_minitimeGio Ott 18, 2012 11:07 pm

Ok, ecco il replay pack della mia serata ladder:

REPLAY PACK

Sono cinque game.

Nel primo vengo completamente pownato da uno zerg. Non capisco come caspita potesse avere tutta quella roba. Consiglio assolutamente agli zerg del clan di guardarselo per imparare macro e apertura, entrambi ottimi

Nel secondo game gioco contro un terran master, che però non merita secondo me quella lega.

Nonostante io faccia uno dei drop più brutti della storia di sc2, gioco bene il mio mono bio vs monomech, soprattutto per quanto riguarda la macro. Se avete difficoltà nel mirror contro avversari che vanno di mech, questo replay potrà esservi utile.
Fantastico come riesca pure a whinare dicendo che sono andati di all in. Ma se sono su 3 basi, entro i 15 minuti, che caspita di all in sarebbe??

Il terzo game lo vinco contro un protoss che apre di DT e segue con un 7 gate.
Consiglio questo replay prima di tutto a Paranoid, dato che è proprio l'apertura che gli ho consigliato: apertura con i DT. Tuttavia, invece di fare fast 3 expo, si punta su un all in con 7 gate. E' facile da giocare, e funziona tranquillamente fino alla master.
Lo consiglio anche ai terran che fanno fatica contro questi all in a due basi. Ho portato la vittoria a casa soprattutto con una buona gestione dei DT, posizionando 2 torrette per essere safe (altrimenti sarebbe stato gg), capendo che il primo ingaggio non mi sarebbe stato favorevole e tornando quindi indietro e infine puntando sugli upgrade. Toccato l'1/1 con la bio, il game lo si porta a casa, dato che il toss per allinare rimane senza forgia


Il quarto game lo perdo in un mirror che ho giocato malissimo nell'apertura. Mi sono fatto fregare dall'attacco in natural, senza nemmeno tenerci un paio di marines nei bunker. Poi avrei anche giocato benino, ma mi sono bruciato il vantaggio di eco gestendo quel push come peggio non si potrebbe. Lasciate pure perdere questo replay.

L'ultimo game è vs un 4 gate (credo, o era un 3 gate?). Vabbé, la sostanza non cambia. Importante aver piazzato subito 2 bunker, e poi il terzo, e portando subito gli scv per il repair. Buner+marines sono sufficienti a reggere quel tipo di push.
Invece di andare a contrattaccare, decido (secondo me a ragione) di gestire il game. Massare, upgrade, terza base, e poi pusharlo tenendolo a due basi.
Vorrei farvi notare il mio ingaggio finale: ho fatto uno storm dodge degno di un pro, ancora non mi capacito di quanto sia venuto bene! Mi son fatto un applaso da solo ^^.
Torna in alto Andare in basso
Caporale
Utente
Utente
Caporale


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 874

Replay pack serata ladder 18.10.12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Replay pack serata ladder 18.10.12   Replay pack serata ladder 18.10.12 Icon_minitimeVen Ott 19, 2012 10:54 am

Sono commosso perchè non sono l'unico Z spastico che tiene le hotkey come una scimmia!!! Mi è piaciuta molto l'idea di non expare subito in 3 ma di fare ad 8 min la macro hatch, per quel poco di 1v1 che ho fatto su sta mappa difendere la 3 è sempre stata una gran rogna in early game. Forse ti sarebbe convenuto spammare baracche un pochino prima, quando hai cominciato a buttarle giu qua e la ancora ti aggiravi sui 1000+ min, ti ho visto fare di meglio fede a questa partita non mi sei piaciuto :§xy
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Replay pack serata ladder 18.10.12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Replay pack serata ladder 18.10.12   Replay pack serata ladder 18.10.12 Icon_minitimeVen Ott 19, 2012 2:09 pm

scarcato, mo lo guardo :P
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Replay pack serata ladder 18.10.12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Replay pack serata ladder 18.10.12   Replay pack serata ladder 18.10.12 Icon_minitimeSab Ott 20, 2012 11:03 am

Grazie asu, lo scarico subito :§f,likuk:
Torna in alto Andare in basso
-Ghost-
Utente
Utente
-Ghost-


Età : 111
Località : Chau Sara
Messaggi : 548

Replay pack serata ladder 18.10.12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Replay pack serata ladder 18.10.12   Replay pack serata ladder 18.10.12 Icon_minitimeSab Ott 20, 2012 9:04 pm

Citazione :
Nel primo vengo completamente pownato da uno zerg. Non capisco come caspita potesse avere tutta quella roba.

Secondo me, il problema è stato l'harass... a fine partita gli hai killato solo 1 drone, male, dovresti aver fatto molto più danno, soprattutto con il drop di 2 navette, al posto tuo avrei droppato in prima, che almeno gli disabilitavi la linea mineraria ( si, c'erano degli overlord che avrebbero potuto sgamarti, ma era un rischio, il TvZ è un rischio).

Non hai scoutato bene la sua build, se vedevi che aveva fatto una fast macro hatch e tutti i 4 gas, era tecnicamente impossibile che prendesse una fast terza, ma era più probabile una muta-ling a 2 basi iniziale. Ed io, avendo un modo di giocare diverso, avrei fiondato gli hellion nella natural dello z, vedendo solo 3 queen. Almeno portavi a casa una 10ina di droni, che l'avrebbe potuto rallentare nel compimento della sua build. ( Si, mi dici che in questo modo gli impedivi di prendere fast terza, e di arginare il biotumore, ma ormai, vs Z, è ormai quasi inutile, dato che appena gli hellion se ne vanno il creep arriva a metà mappa in ogni caso...

Comunque, non è affatto facile giocare contro quella composition, soprattutto se ha l'army + potenziata. GG

Per le altre partite, hai giocato bene. Cerco di imparare qualcosa dei TvT!
Ps:
Citazione :
ho fatto uno storm dodge degno di un pro
La prima si, ti è venuto bene, ma la seconda te la sei beccata proprio in da feis!

E forse carico anchio una ''serata di ladder che inizia il pomeriggio'' che magari qualcuno impara anche da me :P


Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Replay pack serata ladder 18.10.12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Replay pack serata ladder 18.10.12   Replay pack serata ladder 18.10.12 Icon_minitimeSab Ott 20, 2012 10:29 pm

carica carica ghost!

io le guarderei :P
Torna in alto Andare in basso
-Ghost-
Utente
Utente
-Ghost-


Età : 111
Località : Chau Sara
Messaggi : 548

Replay pack serata ladder 18.10.12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Replay pack serata ladder 18.10.12   Replay pack serata ladder 18.10.12 Icon_minitimeSab Ott 20, 2012 10:36 pm

Domani mi faccio una mattinata da ladder massima ( sempre che non tolgano internet :\)

E poi carico tutto
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Replay pack serata ladder 18.10.12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Replay pack serata ladder 18.10.12   Replay pack serata ladder 18.10.12 Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 1:11 am

forse ne posto anche qualcuno io allora :P
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

Replay pack serata ladder 18.10.12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Replay pack serata ladder 18.10.12   Replay pack serata ladder 18.10.12 Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 10:50 am

il primo contro lo zerg è nella AURORA LE?
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Replay pack serata ladder 18.10.12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Replay pack serata ladder 18.10.12   Replay pack serata ladder 18.10.12 Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 11:31 am

Kapitan Kelanera ha scritto:
il primo contro lo zerg è nella AURORA LE?

TI riferisci al mio TvZ? No, è su Ohana.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Replay pack serata ladder 18.10.12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Replay pack serata ladder 18.10.12   Replay pack serata ladder 18.10.12 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Replay pack serata ladder 18.10.12
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 1^a serata ladder: Venerdì 3 agosto
» Replay Terran seconda partita in Ladder
» Replay's
» Caricare replay
» replay di primarca

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: ZENDRA MULTIGAMING :: STARCRAFT 2 :: Guide e Strategie-
Vai verso: