La recensione completa di PRO e CONTRO, PUNTEGGIO FINALE e POSSIBILI SPUNTI è consultabile in questa pagina del Quotidiano di Ventura
DETTAGLITitolo: Dungeons
Genere: Strategico/Action RPG
Anno: 2011 (versione italiana 2012)
Software House: Kalypso Media Group
Sviluppatore: Realmforge Studios
Versione italiana: FX Interactive
Formato: DVD
Manuale: Italiano, 36 pagine
Piattaforme: PC
Per: singolo giocatore
PEGI: 12+
SCARICA LA VERSIONE DEMO (518MB)REQUISITI MINIMI- Windows®: XP(SP3)/Vista(SP1)/7
- Pentium IV 3 GHz
- 1 GB di memoria RAM
- 2,1 GB di spazio sull'hard disk
- Scheda grafica da 256 MB (minimo ATI Radeon® X1600 o NVidia 6600)
- Lettore DVD-ROM
- Scheda audio
DOVE COMPRARLO A BUON PREZZO
|
Il Signore del Male ha una certa possanza. Impaludato nella sua armatura sembra un incrocio tra Predator e un Guerriero del Caos |
DA CONFEZIONE E WEBPAGECrea la tua segreta. Oscura. Terrificante.
Usa oltre 300 incantesimi, trappole e oggetti.
Attira coi tuoi tesori gli eroi più audaci.
Affrontali. La loro sconfitta ti renderà più potente.
Sabota le segrete dei tuoi nemici.
Appropriati di mostri e creature.
Occupa il tuo trono da vero e proprio Signore del Male.
BENVENUTO ALL’INFRAMONDO
Che tu sia lodato, o potente signore del Male! La tua sfacciata amante ha osato spodestarti… ma il tuo machiavellico ingegno presto ti restituirà al luogo che ti appartiene. Costruisci tenebrose segrete e attira gli eroi più audaci. Invoca mostri terrificanti, distribuisci tesori, decora le sale e i corridoi con gusto… Più se la spasseranno quegli incauti guerrieri nella tua segreta, maggiore sarà il tuo potere!
È ora di smettere di fare “il bravo”. Fare del Male è infinitamente più divertente!
DESCRIZIONEVi è mai capitato di fare il cattivo? Beh in questo gioco dobbiamo farlo sul serio e non un cattivo qualsiasi ma un autentico Signore del Male con tanto di licenza rilasciata dagli Dei Oscuri.
Il Signore del Male in questione è stato spodestato dalla sua ex-amante (eh si la passione li frega sempre sti malvagi, dall'Innominato in avanti) Calypso ma non è sconfitto e pronto a ricominciare e recuperare il suo prestigio per strapparle il potere sull'Inframondo.
Per farlo però ha bisogno di una segreta di tutto rispetto e di tanto potere, e qui entrate in gioco voi, piloti di Signori del Male inbufaliti e delusi.
|
Una schermata di gioco: un eroe avido si sta riempiendo le tasche, mentre sullo sfondo, un altro eroe si dirige verso l'armeria cercando di equipaggiarsi con qualcosa di meglio. |
Sta a voi guidare il Signore del Male nella costruzione di una memorabile segreta da popolare di mostri, proteggere con trappole, arredare con amenità da consumato maligno oscuro e riempire di tesori, armerie piene di armi magiche e biblioteche straboccanti di tomi oscuri e non solo. Tutto questo per poter accontentare gli eroi sboroni che verranno nel vostro sotterraneo convinti di poter insaccare le vostre monete, equipaggiarsi con le armi e corazze prodotte dai vostri servitori goblin e sfruttare la vostra fornita biblioteca per poi uscire indisturbati e tornarsene a casa loro. Col cavolo che dovete lasciarglielo fare!
Coccolateli con mucchi d'oro e distese d'armi e di tomi e lasciategli combattere i vostri mostri e disarmare le vostre trappole in modo che essi possano soddisfare tutti i loro desideri di gloria, ricchezza e conoscenza. Quando saranno ben appagati e pronti per andarsene saltate loro addosso, metteteli fuori combattimento e quindi in prigione dove, eventualmente con l'aiuto di strumenti di tortura ed altari sacrificali, potrete estorcere loro l'energia spirituale che hanno accumulato soddisfando i loro desideri.
Perché ciò che più serve a un Signore del Male per diventare potente è l'energia spirituale degli eroi: questa gli permette di costruire marchingegni di prestigio che gli eroi ammireranno al loro passare nei corridoi sotterranei come mesmerizzati dal potere dell'oscuro Signore e che ne aumenteranno il prestigio e con esso il potere e la conoscenza. Il primo lo renderà più forte in combattimento e la seconda gli permetterà di far costruire ai suoi fidi servitori goblin armerie migliori, biblioteche più fornite, trappole e marchingegni di costrizione e tortura ancor più complessi più letali.
Ma tutto ciò è solo la normale amministrazione per un Signore del Male. In ognuno dei tre livelli di profondità dell'Inframondo vi aspetteranno nuovi marchingegni di prestigio, trappole, mostri ed altre amenità e nel corso della lunga campagna avrete a che fare torme fin troppo organizzate di eroi, altri oscuri Signori del Male come voi e dovrete sottostare ai capricci del signore di quel livello, fino a quando no sarete forti abbastanza da affrontarlo, spodestarlo e passare a quello inferiore.
Alla fine toccherà anche a Calipso (che a me ricorda un po' Andariel di Diablo).
La recensione completa di PRO e CONTRO, PUNTEGGIO FINALE e POSSIBILI SPUNTI è consultabile in questa pagina del Quotidiano di Ventura