Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
sire alto elfo con arco Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
sire alto elfo con arco Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
sire alto elfo con arco Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
sire alto elfo con arco Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
sire alto elfo con arco Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
sire alto elfo con arco Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
sire alto elfo con arco Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
sire alto elfo con arco Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
sire alto elfo con arco Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
sire alto elfo con arco Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi drone degli tattiche dead grey 2010 cavalieri NOMI catalogo recensione conti 2011 space 2016 caos vampiro 2014 acqua knights tattica femminili indovinelli grigi Nehek effetto

 

 sire alto elfo con arco

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
talion
Utente
Utente
talion


Età : 42
Località : castrovillari
Messaggi : 161

sire alto elfo con arco Empty
MessaggioTitolo: sire alto elfo con arco   sire alto elfo con arco Icon_minitimeLun Ott 29, 2012 11:33 am

salve gente, nonostante io odio gli elfi prima o poi dovevo dipingerne uno, ho usato una colorazione a mio gusto come al solito, la mia politica di base e di non fare freehands, almeno i più complessi, perche voglio acquisire un po di esperienza in più, ma su questo mantello mi sono cimentato con qualche simbolo, certo non è da gd ma prima o poi dovevo iniziare sacrificando una miniatura in mio possesso, comunque volevo sapere che ne pensate.

sire alto elfo con arco 2ykhlcx
sire alto elfo con arco Vgot3a
sire alto elfo con arco 2hx865x
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

sire alto elfo con arco Empty
MessaggioTitolo: Re: sire alto elfo con arco   sire alto elfo con arco Icon_minitimeLun Ott 29, 2012 11:51 am

bello complimenti ^^
il giallo dell'elmo però proprio non mi piace :-(
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

sire alto elfo con arco Empty
MessaggioTitolo: Re: sire alto elfo con arco   sire alto elfo con arco Icon_minitimeLun Ott 29, 2012 12:02 pm

Dunque, avrei alcune considerazioni da fare:

1) L'elmo è troppo giallo. Una colorazione del genere non è adatta ad un'armatura (a patto che si pianifichi di fare tutte le parti dell'armatura di quel colore dando un'impronta molto cartoonosa al soggetto). Sinceramente avrei ripreso il motivo dell'armatura anche sull'elmo.

2)L'armatura mi piace. Trovo azzeccato il sistema di illuminazione (e colorazione) che hai adottato. Bravo!

3) Il mantello non riesco a valutarlo al meglio causa riflesso. Da quel che vedo però i passaggi di rosso non sono malaccio. I freehands non sono per nulla malvagi (considerando che è la prima volta che li fai).
La critica maggiore che posso farti su questa parte del modello è proprio la scelta del colore (o quantomeno la sua resa). Personalmente trovo che il mantello sia troppo "acceso". Visti i toni "dark" della veste blu e dell'armatura avrei optato per un rosso più spento (se proprio bisogna rimanere sul rosso) oppure per un verde scuro.

4) Lo scudo non mi piace. Non mi piace la scelta dei colori e sembra poco curato. Il contrasto con il mantello non è piacevole e non fa risaltare per nulla i capelli dell'elfo

5) Non condivido la scelta di usare sia per le maniche che per i guanti gli stessi colori e lo stesso identico procedimento di esecuzione. Farei i guanti più scuri.
Però se decidi di ri-dipingere i guanti fallo tenendo come riferimento l'arco,l'elmo e il mantello. In base alla colorazione di queste tre parti potresti decidere di adottare schemi chiari,medi o scuri.


Tutto questo imho ovviamente :§nmghnb§:
Torna in alto Andare in basso
talion
Utente
Utente
talion


Età : 42
Località : castrovillari
Messaggi : 161

sire alto elfo con arco Empty
MessaggioTitolo: Re: sire alto elfo con arco   sire alto elfo con arco Icon_minitimeLun Ott 29, 2012 12:50 pm

grazie dei consigli, anche io non sono convinto al 100% del mio operato ma avevo gia sprecato troppo tempo su sto modello.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sire alto elfo con arco Empty
MessaggioTitolo: Re: sire alto elfo con arco   sire alto elfo con arco Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
sire alto elfo con arco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ..Sire con Arco..
» ..Nobile Alto Elfo..
» mago alto elfo
» la pelliccia di un ere alto elfo
» Sire elfo silvano con grande arma

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: