talion Utente
| Titolo: sire alto elfo con arco Lun Ott 29, 2012 11:33 am | |
| | |
|
Hope Utente
| Titolo: Re: sire alto elfo con arco Lun Ott 29, 2012 11:51 am | |
| bello complimenti ^^ il giallo dell'elmo però proprio non mi piace :-( | |
|
Paranoid Veggente di Zendra
| Titolo: Re: sire alto elfo con arco Lun Ott 29, 2012 12:02 pm | |
| Dunque, avrei alcune considerazioni da fare:
1) L'elmo è troppo giallo. Una colorazione del genere non è adatta ad un'armatura (a patto che si pianifichi di fare tutte le parti dell'armatura di quel colore dando un'impronta molto cartoonosa al soggetto). Sinceramente avrei ripreso il motivo dell'armatura anche sull'elmo.
2)L'armatura mi piace. Trovo azzeccato il sistema di illuminazione (e colorazione) che hai adottato. Bravo!
3) Il mantello non riesco a valutarlo al meglio causa riflesso. Da quel che vedo però i passaggi di rosso non sono malaccio. I freehands non sono per nulla malvagi (considerando che è la prima volta che li fai). La critica maggiore che posso farti su questa parte del modello è proprio la scelta del colore (o quantomeno la sua resa). Personalmente trovo che il mantello sia troppo "acceso". Visti i toni "dark" della veste blu e dell'armatura avrei optato per un rosso più spento (se proprio bisogna rimanere sul rosso) oppure per un verde scuro.
4) Lo scudo non mi piace. Non mi piace la scelta dei colori e sembra poco curato. Il contrasto con il mantello non è piacevole e non fa risaltare per nulla i capelli dell'elfo
5) Non condivido la scelta di usare sia per le maniche che per i guanti gli stessi colori e lo stesso identico procedimento di esecuzione. Farei i guanti più scuri. Però se decidi di ri-dipingere i guanti fallo tenendo come riferimento l'arco,l'elmo e il mantello. In base alla colorazione di queste tre parti potresti decidere di adottare schemi chiari,medi o scuri.
Tutto questo imho ovviamente :§nmghnb§: | |
|
talion Utente
| Titolo: Re: sire alto elfo con arco Lun Ott 29, 2012 12:50 pm | |
| grazie dei consigli, anche io non sono convinto al 100% del mio operato ma avevo gia sprecato troppo tempo su sto modello. | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: sire alto elfo con arco | |
| |
|