Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Nani Guerrieri Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:31 pm

» Tempus fugit
Nani Guerrieri Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Nani Guerrieri Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Nani Guerrieri Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Nani Guerrieri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Nani Guerrieri Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Nani Guerrieri Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Nani Guerrieri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Nani Guerrieri Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Nani Guerrieri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti drone recensione grey indovinelli vampiro 2016 degli Nehek 2010 effetto orchi 2011 NOMI acqua 2014 grigi space femminili cavalieri tattiche dead tattica caos catalogo knights

 

 Nani Guerrieri

Andare in basso 
+3
aldo1212
Hope
Xilon
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Xilon
Utente
Utente
Xilon


Età : 42
Messaggi : 7

Nani Guerrieri Empty
MessaggioTitolo: Nani Guerrieri   Nani Guerrieri Icon_minitimeMar Ott 30, 2012 9:43 am

Ciao ragazzi,sto realizzando un'esercito di nani su commissione,questa la prima unità,che ne dite?

Nani Guerrieri 2e1r7tj
Nani Guerrieri 1f7kfq
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Nani Guerrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani Guerrieri   Nani Guerrieri Icon_minitimeMar Ott 30, 2012 10:41 am

che teneriii XD ^^
belli, ma devo ammettere che per quanto mi piaccia l'effetto scarica elettrica, su dei nani....mmm non ce lo vedo per nulla §
Torna in alto Andare in basso
Xilon
Utente
Utente
Xilon


Età : 42
Messaggi : 7

Nani Guerrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani Guerrieri   Nani Guerrieri Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 10:19 am

grazie! :§.oöl: la richiesta dei fulmini è scelta del committente §
Torna in alto Andare in basso
aldo1212
Utente
Utente
aldo1212


Età : 39
Messaggi : 96

Nani Guerrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani Guerrieri   Nani Guerrieri Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 10:57 am

il committente ha degli strani gusti allora.

effettivamente i nani con asce potenziate li dovevo ancora vedere, però la pittura è molto buona non perfetta ma davvero belli.
poso farti qualche domanda?

1- come hai fatto la terra?

2-i bordi e gli angoli delle maniche li hai lasciati neri volutamente o è un effetto del colore quando si secca?, è possibile evitare questo fattore in una miniatura?
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Nani Guerrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani Guerrieri   Nani Guerrieri Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 12:43 pm

Ti scrivo qua ma consideralo pure un commento anche per l'altra unità di nani che hai postato (ti tra l'altro consiglierei di fare un unico mega topic dove posti gli sviluppi dell'esercito in modo da non disperdere troppo le discussioni).

L'impatto dell'unità è sicuramente buono e se l'intero esercito sarà sviluppato così sarà davvero un piacere vederlo schierato.
Detto questo mi sento di darti un paio di consigli:

1) Dare un accenno di ombre e luci alle lame delle asce perché, fulmini a parte, sono davvero molto piatte.

2) Prestare maggiore cura alle parti viola. La lumeggiatura estrema non è male in alcune parti (come i bordi delle vesti) ma sulle dita dei guanti non è bellissima a vedersi. Secondo me dovresti dare una lumeggiatura intermedia che aiuti il passaggio dal viola scuro al lilla/bianco.

Si potrebbero dire un sacco di cose in più ma vista la mole di lavoro non credo che il committente aspiri ad un esercito da golden demon.
Torna in alto Andare in basso
nambarad
Utente
Utente
nambarad


Età : 28
Località : milano
Messaggi : 333

Nani Guerrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani Guerrieri   Nani Guerrieri Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 7:41 pm

sarà per gusto personale ma i guanti così "estremi" mi piaccciono soprattutto perchè anche da lontano vedi nettamnete le dita . . . e a mio parere dei modelli da gioco devi fare solo colori base+ omreggiature e particolari+pelle . . . . . poi sono gusti . . . .
Torna in alto Andare in basso
Xilon
Utente
Utente
Xilon


Età : 42
Messaggi : 7

Nani Guerrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani Guerrieri   Nani Guerrieri Icon_minitimeSab Nov 03, 2012 11:05 am

la terra non è terra ma roccia, realizzata con del polisterolo e neve sopra (dipinta). Bordi e angoli delle maniche sono marroni scuro ed è possibilissimo evitarlo facendo le ombre manualmente anzichè lavature.
Non ho fatto un solo topic per 2 motivi, 1 perchè posterò con molta distanza di tempo le varie unità e 2 perchè i mega topic non sono molto commentati.

Citazione :
1) Dare un accenno di ombre e luci alle lame delle asce perché, fulmini a parte, sono davvero molto piatte.

si lo so ma quando sono commissioni a livello basso, su qualcosa bisogna tralasciare i dettagli altrimenti non si rientra con il prezzo (esempio se ho chiesto 5 a modello con altro lavoro andrebbe a 6 con altro andrebbe ad 7 e così via...)

Citazione :
2) Prestare maggiore cura alle parti viola. La lumeggiatu...
uguale risposta di prima


Citazione :
. . . . poi sono gusti . . . .
no non sono gusti ma tecnica, il gusto riguarda i colori scelti, la tecnica sono il numero di passaggi e le tecniche di pittura che si usano in un modello. Un modello sfumato non avrà il prezzo del modello stratificato che a sua volta non avrà lo stesso prezzo di quello gioco base-lavatura-lumeggiatura, come anche un modello pieno di dettagli non avrà lo stesso prezzo di uno meno dettagliato (esempio un alto elfo se avrà come prezzo 5 un ragazzo orco non potrà avere lo stesso prezzo per quando sia più grosso! :lol!:
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Nani Guerrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani Guerrieri   Nani Guerrieri Icon_minitimeSab Nov 03, 2012 11:33 am

da gioco son carini.. curerei meglio la barba perche' e' troppo marrone monotono secondo me.
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

Nani Guerrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani Guerrieri   Nani Guerrieri Icon_minitimeSab Nov 03, 2012 1:51 pm

io personalmente li trovo ben riusciti, anche sulle dubbie armi "potenziate", che penso facciano un buon effetto,solo la tunica blu elettrico mi sembra un po' troppo chiara, risultando la parte più visibile del modello, quindi oscurando tutto il resto.

complimenti per le basette!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nani Guerrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani Guerrieri   Nani Guerrieri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nani Guerrieri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: