Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Riflessioni e domande 6a edizione Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Riflessioni e domande 6a edizione Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Riflessioni e domande 6a edizione Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Riflessioni e domande 6a edizione Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Riflessioni e domande 6a edizione Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Riflessioni e domande 6a edizione Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Riflessioni e domande 6a edizione Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Riflessioni e domande 6a edizione Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Riflessioni e domande 6a edizione Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Riflessioni e domande 6a edizione Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli Nehek NOMI cavalieri recensione caos acqua knights space grey drone conti vampiro dead tattica 2016 indovinelli 2014 femminili effetto catalogo tattiche 2011 2010 grigi orchi

 

 Riflessioni e domande 6a edizione

Andare in basso 
+3
Nemesor Giacomo
Raizen
Alby_'n_Roll
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Alby_'n_Roll
Utente
Utente
Alby_'n_Roll


Età : 27
Località : San Benedetto del Tronto
Messaggi : 428

Riflessioni e domande 6a edizione Empty
MessaggioTitolo: Riflessioni e domande 6a edizione   Riflessioni e domande 6a edizione Icon_minitimeMer Ott 31, 2012 9:02 am

Ciao a tutti :§nmghnb§: ! Mi mancava postare qui su Zendra! Dopo un lungo periodo di inattività warhammeresca, mi sono finalmente riavvicinato a questo mondo. :§ewew:

Volevo chiedervi parecchie cose su questa 6a edizione:

1) Quali sono gli eserciti che ne sono usciti meglio?

2) Come vedete il nuovo caos?

3) Girovagando tra i forum ho sentito molto parlare dei demoni con una quantità ingente di mante, cosa hanno di tanto forte?

4) Cosa mi dite dei miei DE?

Spero rispondiate in tanti.

A voi la palla ^^.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Riflessioni e domande 6a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni e domande 6a edizione   Riflessioni e domande 6a edizione Icon_minitimeMer Ott 31, 2012 9:39 am

Bentornato, anche se non ho idea di chi tu sia XD piacere comunque, sono il fantasma formaggino ^^
al di la di boiate varie, rispondendo alle tue domande:
- ne sono usciti bene gli eserciti che riescono a sparare di più e più forte: gk, necron in primis. Questa è l'dizione del tiro, o così pare al momento ^^ le corazze hanno perso parecchio col nuovo sistema dei ps, dato che ora è preferibile sfondare un carro con una marea di superficiali piuttosto che coi penetranti, e la cosa non è poi così ardua ( soprattutto per i sommenzionati necron e gk ). Inoltre, benchè molti sostengano che le vittorie si vincano ancora a terra ( e sono comunque d'accordo ), sento soprattutto preoccupazioni su come arginare i volanti, AA e simili, in quanto, per quanto sia con la fanteria che si vince, 2/3 volanti ( e a volte 5 come la pentafalce necron ) che svolazzano sparandoti per magari 4 turni impunemente forandoti carri, fanteia pesante ecc direi che non è piacevole ^^

- io il nuovo caos l'adoro. Non sono state fatte unità ultra sgrave ( oddio, progenie, obly, condottieri e altre 2 o tre cosette picchiano ), ma è tutto più o meno bilanciato ed estremamente personalizzabile, grazie a marchi, icone ecc. Dal punto di vista prettamente ff, è un codex bellissimo, peccato che la maggior parte delle nuove unità introdotte rientrino tra il fa pena e il giocabile se mi piace XD a parte il piccione ( drago ) su cui non mi pronuncio e su cui i pareri sono moooolto contrastanti. Dal punto di vista agonistico, non mi pronuncio, lascio che siano altri ad esprimersi in merito ^^

- mi rifiuto di parlare delle mante, sono reduce da un torneo ff dove uno str.... PP ha portato un'armata spammata di mante: essendo tutti gli altri eserciti ff ( uno s'era fatto un esercito necron da cac con quell'affari orridi che si portano le pelle umane addosso, non ricordo i nomi XD un'altro un'armata meck e giurerei di aver visto un tiranide spammato a guerrieri, horma e terma senza ciccioni ^^ ) ha stravinto, anche se data la sua sportività è stato bandito a vita da qualsiasi torneo in negozio. Quindi te ne parlerà qualcun'altro ( io portavo un gk senza dreddy, con termy, dreadknight ecc ecc e sono stato asfaltato XD )

-non so come ne siano usciti i de, perchè da me non esistono ( sono estinti XD ) e non li ho mai giocati. L'unica cosa che posso dirti è che se possibile sono ancora più fragili di prima, perchè con le corazze 10 che vi ritrovate pure i requiem o gli zmitraglia ve li buttan giù XD
Torna in alto Andare in basso
Alby_'n_Roll
Utente
Utente
Alby_'n_Roll


Età : 27
Località : San Benedetto del Tronto
Messaggi : 428

Riflessioni e domande 6a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni e domande 6a edizione   Riflessioni e domande 6a edizione Icon_minitimeMer Ott 31, 2012 9:56 am

Molto piacere :)

Ed io che pensavo che i gk sarebbero diventati più innocui, saranno sempre il mio incubo!

Non vedo l'ora di far contro un caos!

Per quanto riguarda i DE, più fragili di prima?? :(
Vabbè, mi sono sempre piaciute le sfide!


Grazie davvero per la risposta, mi serviva un riassunto sulla 6a e sugli eserciti!


Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Riflessioni e domande 6a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni e domande 6a edizione   Riflessioni e domande 6a edizione Icon_minitimeMer Ott 31, 2012 2:11 pm

Figurati XD
No, i gk sono sempre nutellosi :(
Io comunque gioco prettamente ff e sono passato dal fantasy al 40k da appena un'annetto: quindi forse per un rapporto più dettagliato devi aspettare qualcun'altro :)
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Riflessioni e domande 6a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni e domande 6a edizione   Riflessioni e domande 6a edizione Icon_minitimeMer Ott 31, 2012 2:59 pm

Bentornato!

1 quoto il buon Raizen, sicuramente necron e gk, ma gira voce di un ritorno della G.I.

2 bello, senz'altro hanno approfondito davvero bene il rapporto tra il Caos e il mechanicum oscuro, i qg sono davvero picchioni, le progenie le comincio a vedere sempre più spesso, i demoni sono tutti e due molto carini, sul drago se ne discute ancora in separata sede

3 il fatto che per 25 miseri punti tu hai due ferite, moto a reazione, 4 attacchi in carica a vp2 con sfondacorazze, e invulnerabilità al 4+, sono schifosamente sgrave

4beh, più o meno si salvano, i veicoli scoppiano come dei pop corn, ma ciò accadeva anche prima, perdono un po' per la mancanza di anticarro leggero che ti costringe a giocare delle costose lance
il corpo a corpo è più inutile che mai e i veicoli che esplodono fanno stragi, letteralmente
le nuove regole per le aree ti obbligano ad allargarti parecchio, causando non pochi problemi in fase di schieramento
i tuoi volanti sono fra i più scrausi del gioco e contro un necron con sette falci devi dare il GG ancora prima di cominciare
rimane comunque un tiro di ottimo livello e una graaande mobilità, ma in definitiva, a livello competitivo non si avvicinano ancora lontanamente a necron e Gk
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Riflessioni e domande 6a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni e domande 6a edizione   Riflessioni e domande 6a edizione Icon_minitimeMer Ott 31, 2012 7:53 pm

Le mante hanno inv al 5+!ma restano comunque paurose!
Torna in alto Andare in basso
Alby_'n_Roll
Utente
Utente
Alby_'n_Roll


Età : 27
Località : San Benedetto del Tronto
Messaggi : 428

Riflessioni e domande 6a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni e domande 6a edizione   Riflessioni e domande 6a edizione Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 12:44 am

Grazie mille delle dritte, siete stati davvero utili e gentilissimi!

Peccato per i De, a me inizialmente sembravano usciti bene in sesta, poi magari cambieranno le cose :)

Cosa si gioca adesso principalmente dei DE?? Ancora venom su venom con ossessi e tante lance uniti ad alleati eldar?
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Riflessioni e domande 6a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni e domande 6a edizione   Riflessioni e domande 6a edizione Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 12:55 am

Citazione :
Ancora venom su venom con ossessi e tante lance uniti ad alleati eldar?

si, tanti ti consiglieranno i pagliacci con maugan-eldrad e pg de, ma a me sinceramente non piacciono, ho sempre visto i de come esercito da tiro, e le loro unità da corpo a corpo sono (in sesta) la definizione di inutilità, comunque se metti sufficienti venom vai tranquillo, da ancora del filo da torcere
Torna in alto Andare in basso
aldo1212
Utente
Utente
aldo1212


Età : 39
Messaggi : 96

Riflessioni e domande 6a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni e domande 6a edizione   Riflessioni e domande 6a edizione Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 1:11 am

concordo in effetti con la nuova edizione meglio il tiro del cac anche se gli eldar oscuri,che vedo chiamate de per fare prima, hanno una gran forza in entrambe.

io consilgio il venefico delle truppe ora come ora con le nuove regole distruggono corazzati e non. per il resto i qg a mio parere sono tra i più forti senza contare il ts un pò deboluccio.
Torna in alto Andare in basso
Alby_'n_Roll
Utente
Utente
Alby_'n_Roll


Età : 27
Località : San Benedetto del Tronto
Messaggi : 428

Riflessioni e domande 6a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni e domande 6a edizione   Riflessioni e domande 6a edizione Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 8:32 am

Ancora grazie mille dei consigli, stilerò una lista in giornata :))
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Riflessioni e domande 6a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni e domande 6a edizione   Riflessioni e domande 6a edizione Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 9:54 am

il venefico distrugge i corazzati?

siamo addirittura arrivati alla lista con 7 falci?1400 punti con gli occupanti?e il resto cosa è?
se parti per secondo il nemico ha 2 turni con 1750 punti per uccidere i tuoi 350 e perdiin automatico,non facile ma possibile

a me piacciono gli scorticati
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Riflessioni e domande 6a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni e domande 6a edizione   Riflessioni e domande 6a edizione Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 10:03 am

Citazione :
a me piacciono gli scorticati

anche a me, nonostante non carichino quando arrivano, sono venti scemi con globo che fanno 80 attacchi in carica, che si traducono di solito in 7 morti contro un marine, in una ventina contro le guardie


Citazione :
siamo addirittura arrivati alla lista con 7 falci?1400 punti con gli occupanti?e il resto cosa è?
se parti per secondo il nemico ha 2 turni con 1750 punti per uccidere i tuoi 350 e perdiin automatico,non facile ma possibile


io la metto così

qg imotekh, 225
truppe 5 immortali, 85
truppe 5 immortali, 85
truppe 5 immortali, 85
truppe 5 immortali, 85
truppe 5 immortali, 85
truppe 10 immortali, 170
trasporto falce della notte 100
trasporto falce della notte 100
trasporto falce della notte 100
trasporto falce della notte 100
trasporto falce della notte 100
supporto pesante falce del giudizio, 175
supporto pesante falce del giudizio, 175
fortificazione egida con relè, 75

1750, moolto performante!

ma non è argomento di topic, parliamone in separata sede
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Riflessioni e domande 6a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni e domande 6a edizione   Riflessioni e domande 6a edizione Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 10:15 am

Quanto odio le liste spam... :§mjl:
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Riflessioni e domande 6a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni e domande 6a edizione   Riflessioni e domande 6a edizione Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 10:25 am

Raizen ha scritto:
Quanto odio le liste spam... :§mjl:
perchè me lo dici sempre?XD
perchè devi andare a rivangare nel passato?XD


Ultima modifica di Nemesor Giacomo il Gio Nov 01, 2012 11:25 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Riflessioni e domande 6a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni e domande 6a edizione   Riflessioni e domande 6a edizione Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 11:21 am

Non te lo dico sempre. Mi pare di ricordare ( forse ) una volta in cui non l'ho fatto... XD
Vabbè che i necron sono prodotti in serie nel sol levante, ma qua mi pare che s esageri: cn tutti quei cornetti ci si sfama un capitolo intero di vanilla x 2/3 colazioni XD
Torna in alto Andare in basso
Alby_'n_Roll
Utente
Utente
Alby_'n_Roll


Età : 27
Località : San Benedetto del Tronto
Messaggi : 428

Riflessioni e domande 6a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni e domande 6a edizione   Riflessioni e domande 6a edizione Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 11:35 am

Ragazzi attenti agli OT ;)
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Riflessioni e domande 6a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni e domande 6a edizione   Riflessioni e domande 6a edizione Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 11:41 am

Bho, in realtà era comunque riferito alla lista falciuta di nemesor, che un'esempio della piega che ha preso il formato attuale ( che è in linea con la discussione )

Comunque forse mi sono spinto un po' troppo in la, quindi chiedo scusa e se vuoi edito senza problemi ^^
Torna in alto Andare in basso
aldo1212
Utente
Utente
aldo1212


Età : 39
Messaggi : 96

Riflessioni e domande 6a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni e domande 6a edizione   Riflessioni e domande 6a edizione Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 11:47 am

buon giorno a tutti.

scusate se intrometto nella discussione, volevo capire alcune cose se non do disturbo:

1-una lista necron del genere può essere performante contro una lista marine tipica?
2-la fortificazione egida con relè cosa fa? scusatemi ma non ho ancora il nuovo regolamento

detto questo per le mie esperienza pregresse in ambito necron, che nonostante siano poche tento comunque di ampliarle ogni giorno, direi che i trasporti falce siano essenziali specie ora che fanno tanti mezzi volanti. correggetemi pure se sbaglio però ho sempre pensato che i guerrieri necron fossero più utili degli immortali, ora come ora non ho il codex davanti quindi faccio fatica a dirlo con certezza però una lista utile che ho visto spesso è la monoguerrieri con imhotek e trasporti falce. gioco spesso con un amico che ha i necron e le sue liste dall'uscita della nuova edizione sono sempre le stesse.
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Riflessioni e domande 6a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni e domande 6a edizione   Riflessioni e domande 6a edizione Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 12:10 pm

Citazione :
1-una lista necron del genere può essere performante contro una lista marine tipica?
2-la fortificazione egida con relè cosa fa? scusatemi ma non ho ancora il nuovo regolamento

1(E te lo dico da giocatore marine, quindi sono imparziale)mette il marine in seria difficoltà, visto che quest' ultimo difficilmente riesce a contrastare sette volanti, il necron a la superiorità aerea e comincia a spadroneggiare, i 10-15 tattici che alla fine resistono ai distruttori tesla non sono in grado di contrattaccare gli immortali, che finiscono per alzarli o prendere gli obbiettivila stupra in maniera insensata
2 consente di binare tutti i tiri per le riserve, (che in sesta entrano sempre al 3+)


Citazione :
ho sempre pensato che i guerrieri necron fossero più utili degli immortali

io adoro i guerrieri, mi piacciono davvero tanto, ma ultimamente ho rivalutato gli immortali, giocati in molte piccole squadre(Modo signorile per dire spammati) sono davvero efficaci, e comunque resistenti

P.S. Aldo, se ti fa piacere ho fatto un po' di tempo fa un'analisi dell'armata, se vuoi buttarci un occhio qui
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Riflessioni e domande 6a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni e domande 6a edizione   Riflessioni e domande 6a edizione Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 8:38 am

ma quella lista di base schiera 10 immortali e imoteck?
se uno ti cava quelli perdi,mi pare un rischio non da poco
Torna in alto Andare in basso
aldo1212
Utente
Utente
aldo1212


Età : 39
Messaggi : 96

Riflessioni e domande 6a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni e domande 6a edizione   Riflessioni e domande 6a edizione Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 2:09 pm

effettivamente era il mio stesso pensiero. però a detta di nemesor giacomo risultano molto ostici da uccidere anche se dalle mie partite pregresse non mi risulta.

effettivamente non è come sparare su cataciani o orki, ma rimane il fatto che se gioco tattiche da 10 con lanciamissili in media ne faccio fuori 3 4 a turno.
logicamente i trasporti rendono tutto più ostico ma ora come ora sparo con i requiem e li distruggo quindi la cosa è diventata molto più semplice.

grazie comunque nemesor per il "qui" ci guardo sicuramente e in ogni caso la lista è buona.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Riflessioni e domande 6a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni e domande 6a edizione   Riflessioni e domande 6a edizione Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 3:56 pm

Citazione :
logicamente i trasporti rendono tutto più ostico ma ora come ora sparo con i requiem e li distruggo quindi la cosa è diventata molto più semplice.
scusa ma quali trasporti necron distruggi coi requiem??visto che tutti i i necron hanno minimo scafo "all 11" compresi i volanti??
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Riflessioni e domande 6a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni e domande 6a edizione   Riflessioni e domande 6a edizione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Riflessioni e domande 6a edizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: