Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Opinione nani martellatori alternativi | |
| | Autore | Messaggio |
---|
BalindirIcebeard Utente
| Titolo: Opinione nani martellatori alternativi Gio Nov 01, 2012 12:17 pm | |
| Ciao a tutti =) Sto componendo un esercito di nani per warhammer, ed ho un problema: i nani martellatori! Infatti le miniature Games Workshop hanno costi decisamente proibitivi (23€ 5 martellatori in metallo; me ne servono 23 xD), che non posso assolutamente permettermi. Inoltre i modelli non sono nemmeno poi così belli. Dal momento che gioco a warhammer solo a livelli non ufficiali per il momento, ho pensato di cercare delle alternative non prodotte dalla Games Workshop. Così girando un po' per la rete mi sono imbattuto in questi nani editi dalla Mantic Games: La scala è la stessa, e sebbene non siano particolarmente belli sono accattivanti ed assolutamente economici (20 modelli in plastica a sole 14 sterline). L'unica cosa che non mi piace è la barba: troppo corta! E qui vengo al dunque: secondo voi sarebbe possibile per un esordiente totale ottenere risultati decenti allungando le barbe con la materia verde? =) | |
| | | Nemesor Giacomo Utente
| Titolo: Re: Opinione nani martellatori alternativi Gio Nov 01, 2012 12:20 pm | |
| questo losco figuro credo ti possa aiutare XD link | |
| | | BalindirIcebeard Utente
| Titolo: Re: Opinione nani martellatori alternativi Gio Nov 01, 2012 12:25 pm | |
| xD grazie, magari ora lo contatto ;) | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: Opinione nani martellatori alternativi Gio Nov 01, 2012 12:47 pm | |
| mmh hai visto anche sto sito?
http://www.avatars-of-war.com/eng/web/index.php?option=com_content&view=article&id=79&Itemid=114
perche' magari vale la pena aspettare che li facciano loro :)
oppure: http://sciborminiatures.com/en_,shop.php?group=75
venendo alla tua domanda pero':
si la cosa e' fattibile, devi pero' procurarti 4 cose: un strumento per scolpire che incida, tipo bisturi o coltellino svizzero, anche non troppo affilato, ma che sia sottile.
un pennello di gomma a punta spigolosa
alchool rosa 80° o superiore
materia verde
Prendi la materia verde, la impasti.. poco alla volta perche' farai 1 barba alla volta. Prendine di pari quantita' sia blu che gialla, la impasti bene per qualche minuto ( minuto mi raccomando, non secondi), la lasci ferma per qualche altro minuto affinche' stabilizzi la reazione chimica.
Ti bagni le mani con l'acqua, prendi la pallina e la applici sullo spigolo delle barbe dei nani, con lo strumento simil bisturi bagnato d'acqua inizi a cercare di fondere la materia alla barba che c'e' gia'.. sia sopra che sotto al mento. Prendi il pennello di gomma, fai la stessa cosa ma intingendolo nell'alchool..
e poi inizia la pazienza: poggia il pennello di gomma sotto alla materia verde, e facendo pressione da sopra sempre con lo strumento intinto d'alchool, inizia ad inciderci 4-5 solchi grossi, che scendano irregolarmente verso il basso.. 2 falli dritti, gli altri un po' storti o ondulati. Appena li hai fatto liscia sempre i solchi ottenuti con il pennello di gomma e l'alchool. Cerca di opporti da sotto al fatto che la barba si pieghi verso il basso.. la cosa brutta e' farlo anche dall'altro lato senza rovinare il lavoro che hai fatto sopra.. ma dovresti poterti aiutare con ilf atto che il lato basso della barba potra' poggiare in parte sul nano stesso.
Ovviamente non devi montare le braccia e misurare quanto spazio occupa la barba affinche' tu possa ancora montarle bene poi.
Dopo i 4-5 solchi grossi e la lisciata, fatto anche il basso, inizi a fare solchi piu' piccoli vicino agli stessi, piu' leggeri .. non devi incidere come prima troppo. E cosi' via.. finche' non ottieni il livello che ti soddisfa.
ci sarebbe ancora una cosa da fare che andra' fatta a lavoro secco.
In ogni caso se non hai voglia di farlo te.. posso farlo io per te su commissione.. basta che mi spedisci i pezzi o me li fai arrivare, ci si puo' accordare.
vedi te e buona fortuna!
| |
| Titolo: Re: Opinione nani martellatori alternativi Gio Nov 01, 2012 3:24 pm | |
| Ti ringrazio molto per i suggerimenti =) Sembra un lavoro abbastanza complicato, ma non mi perdo d'animo, il bello è provare^^ Per quanto riguarda i siti da te proposti sì, li avevo già visti. Avatars of war ha miniature molto ben curate, davvero belle per degli eroi alternativi, senza contare che i berserker sarebbero dei perfetti sventratori, e probabilmente li prenderò una volta completato l'esercito primario =). Purtroppo però non c'è nulla a livello di fanteria corazzata. Gli altri invece non mi hanno convinto molto. Avevo trovato anche questi qua: http://www.westwindproductions.co.uk/catalog/index.php?cPath=1_4 Obiettivamente alcune truppe sono davvero gagliarde, come i nani stile romano o scozzese xD, peccato solo che non ci siano i guerrieri coi martelloni che servono a me eheh. In ogni caso non c'è fretta, cercherò altre possibili soluzioni ed in caso proverò a fare le barbe io. Grazie ancora per i consigli, magari poi ti faccio sapere come mi è andata a finire ahahah xD EDIT: e se invece modificassi le asce di questi nani in martelli? Le armature e le barbe mi piacciono molto di più rispetto a quelle della Mantic. Inoltre anche lo stile è molto più simile a quello dei nani GW. Costano un po' di più (12 sterline 10 modelli), ma se ho capito bene sono in metallo e non in plastica, per cui ci può anche stare. Inoltre il re dei nani che danno con la scatola del gruppo di comando è davvero ganzo xD. | |
| | | Eltharion Utente
| Titolo: Re: Opinione nani martellatori alternativi Gio Nov 01, 2012 4:12 pm | |
| Premettendo che buona parte delle miniature mantic mi fa abbastanza cac... Ci sono numerosissimi produttori di miniature nanesche,si tratta semplicemente di stare un pò a googleare. Tra i miei preferiti ci sono quelli della gamezone: http://gamezoneminiatures.de/zwerge/zwergen-schutz-des-hammers-i.html http://gamezoneminiatures.de/zwerge/zwergen-schutz-des-hammers-ii.html http://gamezoneminiatures.de/zwerge/zwergen-schutz-des-hammers-iii.html Sicuramente non sono molto più economici di quelli GW ma esteticamente sono mille anni luce avanti. | |
| Titolo: Re: Opinione nani martellatori alternativi Gio Nov 01, 2012 5:36 pm | |
| Sì li avevo visti pure, sono bellissimi, ma un po' cari eheh. Comunque al momenti propendo sempre per i nani westwind, anche se dovrò trovare il modo di modificare quelle asce =) | |
| Titolo: Re: Opinione nani martellatori alternativi Ven Nov 02, 2012 2:46 am | |
| tal cosa andrebbe fatta con del milliput, terracotta per la precisione.. sotto una base di das volendo.
l'ascia non la dovresti tagliare ma utilizzarla come scheletro dove andare a scolpire l'incudine del martello.
| |
| Titolo: Re: Opinione nani martellatori alternativi Ven Nov 02, 2012 4:26 pm | |
| Sisi, avevo in mente di fare qualcosa del genere. Quando avrò un po' di tempo farò una prova con i materiali da te consigliati su delle vecchie miniature ;) Che attrezzi dovrò procurarmi per un lavoro del genere? | |
| Titolo: Re: Opinione nani martellatori alternativi Ven Nov 02, 2012 5:30 pm | |
| questo e' cio' di cui io dispongo | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Opinione nani martellatori alternativi | |
| |
| | | | Opinione nani martellatori alternativi | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |