| Dubbio Cv | |
|
+4Valten The_Green_Knight Ychrael Manfred 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Manfred Utente
| Titolo: Dubbio Cv Gio Feb 14, 2008 5:54 pm | |
| Non ho ancora capito benissimo la distribuzione delle ferite quando un'unità di Cv perde il CaC. L'unità perde un numero di ferite in base a quanto a perso il CaC. Ma se nell'unità c'è un Personaggio, posso distribuire tutte le ferite sull'unità e lasciare il personaggio "incolume"? :ciao: | |
|
| |
Ychrael Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Dubbio Cv Gio Feb 14, 2008 6:34 pm | |
| il vecchio codex lo consentiva. Se quello nuovo non lo nega esplicitamente, allora puoi farlo. | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Dubbio Cv Gio Feb 14, 2008 6:42 pm | |
| Credo anch'io che sia così :45u: .
Ne approfitto per fare un'altra domanda riguardo l'Arma Magica "Bevitrice di Sangue": Qaundo il Vampiro ferisce i modelli nemici in CaC, può anche curare le ferite della sua unità, ma nel senso che può resuscitare modelli? Vi riporto quello che c'è scritto sul libro: "Per ogni ferita non salvata inflitta dalla Bevitrice di Sangue, chi la brandisce (o l'unità con la quale si trova)riguadagna immediatamente una singola ferita persa precedentemente in battaglia, come se fosse il bersaglio dell'Evocazione di Nehek". :ciao: | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Dubbio Cv Gio Feb 14, 2008 7:19 pm | |
| - Manfred ha scritto:
- Credo anch'io che sia così :45u: .
Ne approfitto per fare un'altra domanda riguardo l'Arma Magica "Bevitrice di Sangue": Qaundo il Vampiro ferisce i modelli nemici in CaC, può anche curare le ferite della sua unità, ma nel senso che può resuscitare modelli? Vi riporto quello che c'è scritto sul libro: "Per ogni ferita non salvata inflitta dalla Bevitrice di Sangue, chi la brandisce (o l'unità con la quale si trova)riguadagna immediatamente una singola ferita persa precedentemente in battaglia, come se fosse il bersaglio dell'Evocazione di Nehek". :ciao: da quello che hai scritto mi sembrerebbe proprio solo a se stesso se è lui a fare la ferita. non so se si applica anche all truppa, ma una cosa è sicura: ognuno riguadagna le proprie ferite. | |
|
| |
| Titolo: Re: Dubbio Cv Ven Feb 15, 2008 3:14 pm | |
| Se dice "come l'evocazione di Nehek" direi che ne crea di nuove... e poi scusa non ci sono unità di modelli con più di una ferita in cui intruppare i personaggi dunque può essere solo così | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Dubbio Cv Ven Feb 15, 2008 6:56 pm | |
| - Ychrael ha scritto:
- Se dice "come l'evocazione di Nehek" direi che ne crea di nuove... e poi scusa non ci sono unità di modelli con più di una ferita in cui intruppare i personaggi dunque può essere solo così
Grazie anche secondo me è così :45u: . | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: Dubbio Cv Ven Feb 15, 2008 7:05 pm | |
| cmq nelle perdite delle ferite dopo la risoluzione. dice che l'unità subisce ferite in base a quanto perde la risoluzione. se ho un personaggio intruppato, questo fa parte dell'unità, quindi posso togliere le ferite al personaggio per salvare l'unità. | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Dubbio Cv Ven Feb 15, 2008 8:20 pm | |
| Esatto, magari provandole a salvare con il Ts del Pg intruppato :45u: . | |
|
| |
| Titolo: Re: Dubbio Cv Ven Feb 15, 2008 8:26 pm | |
| A quest'ultima succosa possibilità non avevo ancora pensato... | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: Dubbio Cv Ven Feb 15, 2008 9:12 pm | |
| le ferite inferte dalla risoluzione nn possono essere salvate in nessun modo. | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Dubbio Cv Ven Feb 15, 2008 9:14 pm | |
| Ma ccccche' sul libro ho letto che non concedono nessun tiro armatura :45u: ... | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: Dubbio Cv Ven Feb 15, 2008 9:14 pm | |
| e salvezza.... non sono ferite salvabili... | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Dubbio Cv Ven Feb 15, 2008 9:18 pm | |
| Ma no amico, sul libro sto' leggendo: "I non-morti non possono essere mandati in rotta, ma le loro unità sconfitte in combattimento subiscono una ferita per ogni punto di scarto per il quale hanno perso. Contro queste ferite non sono concessi tiri armatura. | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: Dubbio Cv Ven Feb 15, 2008 9:20 pm | |
| mi sembra davvero molto strano... ora chiedo a dei miei amici nn morti, che ne sacco a pacchi...ti farò sapere. | |
|
| |
Polar Utente
| Titolo: Re: Dubbio Cv Ven Feb 15, 2008 9:22 pm | |
| Che sia il primo errore del codex? | |
|
| |
Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Dubbio Cv Ven Feb 15, 2008 9:35 pm | |
| Non è il primo errore, mi pareva fosse stata già detta come cosa....non mi sembra comunque particolarmente intelligente come mossa, non so che ts possano avere i conti ma col ts al 4 non credo sarei contentissimo di provare a smistare le ferite su di lui.....la cosa cambia se uso i roccasangue....ma in quel caso la vedo comunque una brutta situazione, se stai perdendo coi rocca sangue + PG vuol dire che ti trovi davanti qualcosa di poco simpatico. | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: Dubbio Cv Ven Feb 15, 2008 9:38 pm | |
| beh con la fase magica che ho posso andare tranquillo, tanto le curo.
cmq io credo che nn possono salvarle con il TS. se ricopi esattamente il paragrafo cosi sveliamo l'arcano.. :sorr: | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Dubbio Cv Ven Feb 15, 2008 9:42 pm | |
| Va be' lo ricopio esattamente: "I non-morti non possono essere mandati in rotta, ma le loro unità sconfitte in combattimento subiscono una ferita per ogni punto di scarto per il quale hanno perso. Contro queste ferite non sono concessi tiri armatura. Se nell'unità sono presenti personaggi, o se sono in arcione a un mostro, il giocatore che li controllo prima decide di distribuire le ferite fra l'unità e la cavlacatura (senza eccedere il valore di ferite che possiedono in quel momento) e poi divide le ferite rimanenti in modo più equo possibile fra gli altri personaggi".
Secondo me i Ts si possono fare tranquillamente (insieme ai Tiri Rigenerazione :okf: )... | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: Dubbio Cv Ven Feb 15, 2008 10:03 pm | |
| | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Dubbio Cv Ven Feb 15, 2008 10:08 pm | |
| | |
|
| |
Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Dubbio Cv Ven Feb 15, 2008 10:23 pm | |
| E' un bug nel senso che la cosa più intrigante dei vampiri era che si squagliavano se perdevano il cac e quindi dovevi stare attento a non mettere i pg nelle unità a rischio (vedi cavalieri neri). Ora invece è molto più tranquilla la cosa. . .. ... .... ..... Che dite, denunciamo lo sgravo? :fgfs: | |
|
| |
Svampiro Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Dubbio Cv Ven Feb 15, 2008 10:39 pm | |
| il fatto che nel nuovo codex le ferite da risoluzione possano essere rigenerate o TSate, non cambia di molto la cosa è un rischio troppo grosso x poterlo correre
PS: valten puoi anke chiederlo ai tuoi amici ma se non hanno il nuovo codex come fanno a dirtelo? o conosci forse qualcuno che si è preso la punta di lancia? | |
|
| |
Sirion Utente
| Titolo: Re: Dubbio Cv Ven Feb 15, 2008 11:02 pm | |
| se volete sapere delle cose sul nuovo codex chiedetemele pure, io so chi ha il codex, domani ci vado e me li leggo per bene... oggi cio gia dato un' occhaiata(la pagina davanti è presa dai HE: c' è un vampiro con la spada sguainata che attraversa orde di non morti...) ma non so dirvi molto, lo leggeva piutttosto avidamente(alla... "il mio tessssooooroooooooo") e se cercavo di prenderlo mi mordeva... letteralmente... | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: Dubbio Cv Sab Feb 16, 2008 3:22 am | |
| non sembra un bug. è proprio voluto... cmq se perdo la risoluzione di io al massimo 2 ferite al personaggio gliele lascio passare. tanto poi con l'evocazione e i mille incanti, le ricuro tutto. sempre se nn li salvo con il TS. | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Dubbio Cv Sab Feb 16, 2008 1:34 pm | |
| secondo me come regola è una cassata... voglio dire, è lo svantaggio dei cv, se in un qualche modo (seppur futile e cattivo) gli togli anche quello... è vero che io non lo farei, però non mi sembra giusto poter salvare con il tiro salvezza una ferita perchè ti stai sgretolando... con il tiro rigenerazione invece va bene: è come se tu perdessi della polvere dal corpo e poi ti si riattaccasse (oscenità da bg dare la rigenerazione ad un vampiro incazzoso su cavallo altrettanto incazzoso...)
chiaro che è tutto ImHo :124: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Dubbio Cv | |
| |
|
| |
| Dubbio Cv | |
|