Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
omanda Attacco in Profondità Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
omanda Attacco in Profondità Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
omanda Attacco in Profondità Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
omanda Attacco in Profondità Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
omanda Attacco in Profondità Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
omanda Attacco in Profondità Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
omanda Attacco in Profondità Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
omanda Attacco in Profondità Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
omanda Attacco in Profondità Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
omanda Attacco in Profondità Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone acqua 2016 conti indovinelli cavalieri dead grey femminili catalogo 2014 Nehek degli knights tattica orchi vampiro space caos effetto NOMI grigi recensione tattiche 2011 2010

 

 omanda Attacco in Profondità

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

omanda Attacco in Profondità Empty
MessaggioTitolo: omanda Attacco in Profondità   omanda Attacco in Profondità Icon_minitimeLun Nov 05, 2012 12:53 pm

In quanto novellino delle regole del 40k abbiate pazienza ma temo aprirò diversi post così XD

Allora: sul manualone c'è scritto che se un'unità attacca in profondità, entra col 3+ dal secondo turno, deviando ecc ecc ecc ma io posso volere che entri da magari il 3o in poi? Cioé "saltare" l'ingresso al secondo per qualche comodità tattica?

Esempio: squadra tattica con homer di teletrasporto (in italiano mi pare sia segnalatore, ma l'immagine di Homer simpson che fa dei segnali a delle capsule di atterraggio é troppo bella), arriva entro un tot da un obiettivo grazie ad un Rhino e con un tiro di 3+ la squadra terminator d'assalto entra a 6" da essa. Tutto questo al terzo turno e senza fare nemmeno il tiro se entra nel secondo? o sono obbligato?
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

omanda Attacco in Profondità Empty
MessaggioTitolo: Re: omanda Attacco in Profondità   omanda Attacco in Profondità Icon_minitimeLun Nov 05, 2012 1:40 pm

sei obbligato, ma se proprio vuoi puoi mettere tigurius, che ti permette di ripetere ogni tiro per le riserve, fallito o non
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

omanda Attacco in Profondità Empty
MessaggioTitolo: Re: omanda Attacco in Profondità   omanda Attacco in Profondità Icon_minitimeMar Nov 06, 2012 6:47 am

No, non puoi scegliere. Entrano quando pare a loro...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

omanda Attacco in Profondità Empty
MessaggioTitolo: Re: omanda Attacco in Profondità   omanda Attacco in Profondità Icon_minitimeMar Nov 06, 2012 8:43 am

l'unica alternativa è avere personaggi e/o equipaggiamenti che ti permettono di manipolare il tiro delle riserve, ma anche li sotto forma di bonus o malus al tiro, non esista niente che ti permetta di decidere a che turno farli entrare esattamente
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

omanda Attacco in Profondità Empty
MessaggioTitolo: Re: omanda Attacco in Profondità   omanda Attacco in Profondità Icon_minitimeMar Nov 06, 2012 10:56 am

Stupida anarchia degli Space Marines in riserva. Vabbeh, grazie a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

omanda Attacco in Profondità Empty
MessaggioTitolo: Re: omanda Attacco in Profondità   omanda Attacco in Profondità Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 2:45 pm

Rohir ha scritto:
Stupida anarchia degli Space Marines in riserva. Vabbeh, grazie a tutti!
Ma mica vale solo per gli SM...
Torna in alto Andare in basso
aldo1212
Utente
Utente
aldo1212


Età : 39
Messaggi : 96

omanda Attacco in Profondità Empty
MessaggioTitolo: Re: omanda Attacco in Profondità   omanda Attacco in Profondità Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 9:19 pm

questa regola però esiste da sempre o sbaglio?

io ho sempre giocato così l'attacco in profondità o almeno nella zona dove gioco io si fa così. è sbagliato?
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

omanda Attacco in Profondità Empty
MessaggioTitolo: Re: omanda Attacco in Profondità   omanda Attacco in Profondità Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 7:43 am

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Rohir ha scritto:
Stupida anarchia degli Space Marines in riserva. Vabbeh, grazie a tutti!
Ma mica vale solo per gli SM...

Ovviamente Maresciallo, ma usando io gli SM mi pareva giusto prendermela con loro §
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





omanda Attacco in Profondità Empty
MessaggioTitolo: Re: omanda Attacco in Profondità   omanda Attacco in Profondità Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
omanda Attacco in Profondità
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Attacco in Profondita' e Infiltrazione
» attacco in profondità con alato?
» sbarco e assalto dall'attacco in profondità
» Dubbio su Attacco in Profondità
» attacco in profondità monolito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: