| eldar 1750 | |
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+7Iniziato Lucius D6 Diavolo Ribelle Ryofu Housen albert90 Nemesor Giacomo Tephex 11 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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Tephex Utente
Età : 29 Località : vignola (MO) Messaggi : 905
| Titolo: eldar 1750 Dom Nov 11, 2012 7:43 pm | |
| Forse a breve dovrò giocare una partita con gli eldar e volevo chiedervi come posso cavarmela con questa lista:
Avatar 155
Eldrad 210 (al posto di scontro e tempesta 2 poteri di divinazione)
6 arlecchi, 5 baci, 2 pistole, veggente e capo troupe 198
5 draghi di fuoco 80
wave serpent con cannone shuriken 100
10*2 guardiani con piattaforma lancia 220
9 vendicatori implacabili 108 Esarca con tempesta di lame e doppio shuriken 32
5 ragni
5 ragni 110 Esarca con 2 tessi 17
3*3 war walker con scatter 405
Ho moltissimi colpi a fo 6 ma soffro come un cane corazze 13 /14 | |
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Nemesor Giacomo Utente
Età : 27 Località : Savona/Ellade! Messaggi : 1705
| Titolo: Re: eldar 1750 Dom Nov 11, 2012 8:11 pm | |
| beh, direi lista standard, una delle poche ancora giocabili | |
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albert90 Utente
Età : 34 Località : Arezzo Messaggi : 631
| Titolo: Re: eldar 1750 Dom Nov 11, 2012 8:49 pm | |
| a me non piace,il wave cond raghi sono tanti puntif ragilissimi,giochi solo 3 truppe a 1750,quasi meno di quante se ne giocano a 1500,pochi arlecchini,già a 1500 se ne giocano di più | |
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Tephex Utente
Età : 29 Località : vignola (MO) Messaggi : 905
| Titolo: Re: eldar 1750 Dom Nov 11, 2012 10:29 pm | |
| Per punti: -il wave è l'unico trasporto dell'armata dato che il falcon mi toglie tre ww e senza draghi non ho anticarro contro necron o altra roba a corazza alta perdo quasi in automatico -le truppe sono poche e lo so... È una delle grandi pecche della lista ma i costi eldar sono altini... Cosa potrei togliere eventualmente? - i pagliacci con eldrad che casta a manetta anche in 6 danno problemi a qualsiasi unità da cac del gioco. Il problema è sempre lo stessoper aumentarne il numero: cosa tolgo?
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Ryofu Housen Utente
Età : 33 Località : Torino Messaggi : 2407
| Titolo: Re: eldar 1750 Dom Nov 11, 2012 10:32 pm | |
| togli il wave e metti un egida, ci metti dietro i draghi con esarca con ambo i poteri e fai strage sia di volanti che di veicoli a corazza 13 visto che bini la penetrazione.
PS: non puoi cambiare solo alcuni poteri, o li cambi tutti o nessuno. | |
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Diavolo Ribelle Utente
Età : 36 Località : Baal Primus Messaggi : 445
| Titolo: Re: eldar 1750 Dom Nov 11, 2012 10:58 pm | |
| sinceramente i draghi non li giocherei mai, ne dietro legida ancora meno sul wave in ogni caso ti vanno via tantissimi punti che in troppi casi non faranno niente di niente
io fossi in te sfrutterei al massimo la combo eldrad-maugan-arlecchini, è il top che si possono permettere gli eldar secondo me, poi ci vogliono più truppe come detto sopra, ai guardiani non darei la lancia, meglio avere più colpi possibili dagli lo scatter, la lancia a quel punto stà bene su un cippone, meglio se ce ne sn due, sparano discretamente e si mangiano pure un pò di fuoco...anche due squadre di ragni forse sn un pò troppo, io mi sn trovato bene con la squadra da 7 in aip... | |
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D6 Utente
Età : 33 Località : Bergamo Messaggi : 118
| Titolo: Re: eldar 1750 Dom Nov 11, 2012 11:18 pm | |
| Ho sempre giocato eldar ma a punti bassi...non so come fungano a 1750 Potresti mettere 2 spettri che non vengono più giù....di ww mettine 6...3 da subito accanto al vecchio e con 3 aggiri. Ho già sentito parlare della combo eldrad maugan arlecchi....non capisco come possan rendere 600 punti in una unità Okay che pialli tutto ma con tanta saturazione crepano... Molto meglio l avatar di maugan....resiste forse più di uno spettro e è 1 animale in cac.... | |
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Diavolo Ribelle Utente
Età : 36 Località : Baal Primus Messaggi : 445
| Titolo: Re: eldar 1750 Dom Nov 11, 2012 11:33 pm | |
| - D6 ha scritto:
- Ho sempre giocato eldar ma a punti bassi...non so come fungano a 1750
Potresti mettere 2 spettri che non vengono più giù....di ww mettine 6...3 da subito accanto al vecchio e con 3 aggiri. Ho già sentito parlare della combo eldrad maugan arlecchi....non capisco come possan rendere 600 punti in una unità Okay che pialli tutto ma con tanta saturazione crepano... Molto meglio l avatar di maugan....resiste forse più di uno spettro e è 1 animale in cac.... boh, io senza 8 arlecchini, maugan e eldrad non penso nemmeno ad una lista ora come ora....non è che giochi con i GK o con i necron, hai 2 scelte messe in croce, c'è (per fortuna!) una combo che se usata bene è devastante perchè non usarla? | |
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Tephex Utente
Età : 29 Località : vignola (MO) Messaggi : 905
| Titolo: Re: eldar 1750 Lun Nov 12, 2012 8:26 am | |
| Scusate ma ho un dubbio... Se io metto i tizi dietro l'egida la gittata rimane 12" ? Perchè se è così non ha senso mettere l'egida perchè basta che l'oppo mi stia a 18 p" e non lo vedrò mai rendendomi inutili quadi 200 punti di roba. Sinceramente l'avatar mi sembra un pelo meglio di maugan ra , oltre a essere una bestia in cac, rende implacabile tutto l'esercito, non facendomi fuggire i guardiani dopo la prima salva di tiro. Tutto questo a 50 punti in meno rispetto a maugan ra... (anche se tra i principi fenice io preferisco quello dei ragni)
Sulla truppazza dagli lo scatter mi rende sempre un pelo piu vulnerabile alle arche e ai catacomb.
Teoricamente potrei fare: -2 lance (-60) +2 scatter (30) -3 ww (135) +1 spettrocippo con lancia e scater (+150)
Grazie ryofu per la questione dei poteri non mi era ben chiaro il tuttto.. Cmq mi conviene tenere quelli eldar no? Almeno 3 di quelli che ha sono utili | |
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albert90 Utente
Età : 34 Località : Arezzo Messaggi : 631
| Titolo: Re: eldar 1750 Lun Nov 12, 2012 9:13 am | |
| ma quindi il piano è sependere 200 puti tra wave e draghi per uccidere un annihilation da 90 punti?
l'avatar è una chiavica,deve sempre stare vicino ad eldrad e deve sempre avere fortuna addosso,altrimenti è carne morta,potere che potresti sfruttare molto meglio in questa edizione maugan ra a differenza di quello scemo poi fa danni per tutti i turni,l'avatar nianche è detto che ci arrivi a far qualcosa | |
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Diavolo Ribelle Utente
Età : 36 Località : Baal Primus Messaggi : 445
| Titolo: Re: eldar 1750 Lun Nov 12, 2012 10:36 am | |
| - Tephex ha scritto:
- Scusate ma ho un dubbio... Se io metto i tizi dietro l'egida la gittata rimane 12" ? Perchè se è così non ha senso mettere l'egida perchè basta che l'oppo mi stia a 18 p" e non lo vedrò mai rendendomi inutili quadi 200 punti di roba.
Sinceramente l'avatar mi sembra un pelo meglio di maugan ra , oltre a essere una bestia in cac, rende implacabile tutto l'esercito, non facendomi fuggire i guardiani dopo la prima salva di tiro. Tutto questo a 50 punti in meno rispetto a maugan ra... (anche se tra i principi fenice io preferisco quello dei ragni)
Sulla truppazza dagli lo scatter mi rende sempre un pelo piu vulnerabile alle arche e ai catacomb.
Teoricamente potrei fare: -2 lance (-60) +2 scatter (30) -3 ww (135) +1 spettrocippo con lancia e scater (+150)
Grazie ryofu per la questione dei poteri non mi era ben chiaro il tuttto.. Cmq mi conviene tenere quelli eldar no? Almeno 3 di quelli che ha sono utili per la truppa di guardiani mettici lo stregone con incoraggiare-lancia e sei a posto secondo me.... il problema del'avatar è QUANDO e SE arriva in cac, cosa che non vedo così immediata sinceramente... per il resto quoto albert, 200 punti tra wave e draghi sn una follia | |
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D6 Utente
Età : 33 Località : Bergamo Messaggi : 118
| Titolo: Re: eldar 1750 Lun Nov 12, 2012 10:46 am | |
| I draghi vanno sul Falcon....è 1 spreco mettere 6 tizi su 1 mezzo per 12 Inoltre è ben armato....2 laser a impulsi e 1arma che scegli tu.... Hai 3 colpi di anticarro potente... Più i draghi che sciolgono tutto...anche 5 di loro vanno bene
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Tephex Utente
Età : 29 Località : vignola (MO) Messaggi : 905
| Titolo: Re: eldar 1750 Lun Nov 12, 2012 3:20 pm | |
| modifico così la lista:
Fuegan (ha vp2 e fnp e perciò lo preferisco a maugan) 205
Eldrad 210 (al posto di scontro e tempesta 2 poteri di divinazione)
8 arlecchi, 7 baci, 2 pistole, veggente e capo troupe 242
10*2 guardiani con piattaforma lancia, stregone 270
5 guardiani 40
9 vendicatori implacabili 108 Esarca con tempesta di lame e doppio shuriken 32
5 ragni 110
5 ragni 110 Esarca con 2 tessi 17
3*3 war walker con scatter 405
ho: aumentato le truppe, tolto i draghi e l'avatar per gli stregoni, fuegan e 2 pagliacci
meglio? | |
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Diavolo Ribelle Utente
Età : 36 Località : Baal Primus Messaggi : 445
| Titolo: Re: eldar 1750 Lun Nov 12, 2012 8:32 pm | |
| ho provato pure fuegan che non è male...maugan rimane in ogni caso il migliore però Xd la maggior gittata il numero di colpi maggiore e il dilaniante si fanno sentire
a parte questo toglierei il capo troupe, secondo me puoi farne a meno ti cambia poco, io per le truppe cmnq farei due di vendicatori e una di guardiani...eventualmente potresti pensare anche a dei cercavia, ma quelli son gusti...almeno un cippone lo metterei...
@d6 il falcon è nella stessa condizione del wave, va giù cmnq a sputi e come cannoniera è ridicolo, 3 colpi ad ab3....mi vien da piangere se penso ad un banalissimo predator autolaser dei marine...questo te lo dico io che ho 2 falcon e 1 wave, provati e riprovati ma sn veramente ingiocabili fino a nuovo codex | |
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Tephex Utente
Età : 29 Località : vignola (MO) Messaggi : 905
| Titolo: Re: eldar 1750 Lun Nov 12, 2012 9:00 pm | |
| Perchè un cippone? Spara meno colpi di 3 ww e costa di più! Oltre a essere dannatamente fragile con solo 3 ferite...maledetti gk...
Il capo troupe lo terrei per DC o altre cose del genere dato che fa moltissimi attacchi a vp3...
Per le truppe mi conviene effettivamente fare 2 di vendi e una di guardiani. Perciò
- 135-40 punti di guardiani +12 punti di vendicatori +120 punti di cercavia (non ti immagini quanto io li stimi questi piccoli bastardi ...) Mi rimangono 40 punti circa... Pimpo ulteriormente vendicatori o metto una squadra da 5 di guardiani da far rimanere in riserva? | |
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Diavolo Ribelle Utente
Età : 36 Località : Baal Primus Messaggi : 445
| Titolo: Re: eldar 1750 Lun Nov 12, 2012 9:10 pm | |
| il cippone spara meglio però grazie ad ab4, ed è l'unico pezzo giocabile con re alta e un ta decente per questo oltre a fare danno può fare anche da 'parafulmine', i walker occhio che vanno giocati bene, il più delle volte sparano un turno (rischiano pure di far poco, pensa ad un BA o necron con le corazze 13) e poi saltano via come scemi.....stanno in campo per un unico motivo, non ci sn alternative!! altrimenti dimmi tu che senso ha nei supporti pesanti un corazza 10 ad ab3 per 60 punti!!
detto questo se ti trovi contro i gk o i necron mettiti a gufare ogni suo tiro e spera che ti vada bene! Xd | |
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Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: eldar 1750 Lun Nov 12, 2012 9:23 pm | |
| 2 autarchi su moto(cn fucile fusione)... 3x3 di guardiani su moto a grav 2x3 di vypher cn lancia(possono averla???) 3x3 di war walke(falle miste oppure vedi tu)...
questi sn 1500pt...
a 1750pt. aggiungici i ragni...entri giochi cn le riserve...al 2+(se vuoi tira via un autarca cosi facendo puoi mettere più ragni)...saturi qualsiasi cosa...spari bene contro tutto...temi i volanti nn avendone tu...ma partendo x primo puoi gestirli meglio...sempre piaciuta...
se no...
eldrad+maugan ra+arlecchini...
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D6 Utente
Età : 33 Località : Bergamo Messaggi : 118
| Titolo: Re: eldar 1750 Lun Nov 12, 2012 9:38 pm | |
| I guardiani sono demenziali....su 12-13 partite non han mai fatto nulla di decente. Però forse sei obbligato a metterli... Io consiglio anche di provare i cercavia....tra vp1,dilanianti,colpi di precisione e inchiodamenti posson far male....costano un sacco ma ti rubano il cuore!!! Tanti poi giocano gli scorpioni....mai provati ma sembrano validi...molto meglio delle banshee sembra... | |
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Tephex Utente
Età : 29 Località : vignola (MO) Messaggi : 905
| Titolo: Re: eldar 1750 Lun Nov 12, 2012 10:15 pm | |
| oddio mi sono appena accorto che ho sbagliato i punti dei ww!
sono 180*3=540 non 405... porco giuda...allora tolgo 1 squadra di ww e mi rimangono 40 punti che sommati ai 40 punti di prima fanno insieme a 2 arlecchi tolti: 124 punti
faccio 3,3,2 ww con doppio scatter...
scusate l'epic fail ma il codex in inglese aiuta poco...
proverò lo spettro la seconda partita, la prima (al 75% sono vs gk o necron) la gioco coi ww
lucius la tua lista mi piace molto ma sembra molto difficile da giocare e non credo di esserne in grado... magari la provo e ti faccio sapere come va
D6 secondo me le banshee sono una spanna sopra agli scorpioni per il semplice fatto che negano le pa... oltre ad avere i10 sempre il primo turno di cac. per i cercavia concordo in pieno, mi è sempre piaciuta come unità | |
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albert90 Utente
Età : 34 Località : Arezzo Messaggi : 631
| Titolo: Re: eldar 1750 Mar Nov 13, 2012 8:37 am | |
| - Iniziato Lucius ha scritto:
- 2 autarchi su moto(cn fucile fusione)...
3x3 di guardiani su moto a grav 2x3 di vypher cn lancia(possono averla???) 3x3 di war walke(falle miste oppure vedi tu)...
questi sn 1500pt...
a 1750pt. aggiungici i ragni...entri giochi cn le riserve...al 2+(se vuoi tira via un autarca cosi facendo puoi mettere più ragni)...saturi qualsiasi cosa...spari bene contro tutto...temi i volanti nn avendone tu...ma partendo x primo puoi gestirli meglio...sempre piaciuta...
se no...
eldrad+maugan ra+arlecchini...
senti parlare di questa lista tempo fa ma non la ho mai affrontata in VI non la vedo benissimo,il fuoco anticarro rimane misero,una dozzina di lance con ab3 e non c'è nessun tipo di CaC,solo 3 truppe minuscole | |
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Nemesor Giacomo Utente
Età : 27 Località : Savona/Ellade! Messaggi : 1705
| Titolo: Re: eldar 1750 Mar Nov 13, 2012 9:07 am | |
| truppe da tre guardiani non vanno da nessuna parte, è una delle liste meno resistenti che abbia mai visto, sono 15 carri (in squadroni pure) tutti con corazza dieci! e giochi 11 modelli di fanteria eldar,eldar! sarebbero pochi anche se fossero paladini, questa in teoria dovrebbe essere saim-hann, ma il bg e la competitività non vanno spesso a braccetto | |
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Tephex Utente
Età : 29 Località : vignola (MO) Messaggi : 905
| Titolo: Re: eldar 1750 Mar Nov 13, 2012 3:27 pm | |
| allora ecco l'ultima versione della lista cambiata dopo l'epic fail del costo dei war walker:
Fuegan 205
Eldrad 210
6 arlecchi, 7 baci, 2 pistole, veggente e capo troupe 198
10 guardiani con stregone con incoraggiare e lancia splendente 140
10 vendicatori implacabili 120 Esarca con tempesta di lame e doppio shuriken 32
5 cercavia 120
6 ragni 132
5 ragni 110
3 ww 180
3 ww 180
2 ww 120
tot 1747 punti
il fuoco c'è ed è anche discreto anche se fragile... sono 92 colpi a fo6, 3 termici, 5 cecchini e 1 misera lancia... contro necron o ba se fuegan non si da da fare sono fottuto
dopotutto come lista non mi pare malvagia anche se mi sarebbe piaciuto inserire i draghi... boh prima o poi li proverò
come vi pare questa (spero definitiva ) lista? | |
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Nemesor Giacomo Utente
Età : 27 Località : Savona/Ellade! Messaggi : 1705
| Titolo: Re: eldar 1750 Mar Nov 13, 2012 3:53 pm | |
| beh, come da te evidenziato manca l'anticarro pesante, in sesta direi comunque che si tratta di un azzardo calcolato e tutto sommato, accetabile | |
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albert90 Utente
Età : 34 Località : Arezzo Messaggi : 631
| Titolo: Re: eldar 1750 Mar Nov 13, 2012 6:10 pm | |
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Tephex Utente
Età : 29 Località : vignola (MO) Messaggi : 905
| Titolo: Re: eldar 1750 Mar Nov 13, 2012 8:29 pm | |
| - Citazione :
in V non era poi male e in VI? dato che si gioca con quella edizione (anche se orrenda)... ci può stare? è possibile per gli eldar dare di più, solo giocando fuegan al posto di maugan perchè quest'ultimo mi fa schifo? | |
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| Titolo: Re: eldar 1750 | |
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| eldar 1750 | |
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