Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Tiro e poteri Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Tiro e poteri Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Tiro e poteri Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Tiro e poteri Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Tiro e poteri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Tiro e poteri Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Tiro e poteri Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Tiro e poteri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Tiro e poteri Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Tiro e poteri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli space effetto NOMI Nehek 2010 2016 grey dead recensione vampiro caos catalogo knights orchi degli cavalieri femminili drone tattica acqua conti 2011 grigi tattiche 2014

 

 Tiro e poteri

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Tiro e poteri Empty
MessaggioTitolo: Tiro e poteri   Tiro e poteri Icon_minitimeLun Nov 19, 2012 10:16 am

Salve ragassuoooooli, come al solito ho una domanda idiota da sottoporvi: allora, un'unità quando tira deve scegliere un'unità bersaglio e tutti i suoi membri possono tirare solo all'unità scelta. Se un PI si aggrega all'unità, è considerato parte dell'unità, quindi deve per forza bersagliare il medesimo obiettivo. Se il PI è uno psionico, i poteri utilizzabili come arma da tiro seguone le medesime regole, giusto?

Il dubbio è questo: se l'unità bersaglio viene annichilita dal tiro " normale " dell'unità, può lo psionico scegliere allora un nuovo bersaglio per i suoi poteri? Esempio: stregone aippato con 3 termy dietro un dreddy e 5 tattici. I 3 termy scoppiano il dreddy grazie a 3 combiplasma, quindi il bersaglio scelto dall'unità è rimosso dal campo. Può allora lo stregone usare un suo potere da tiro sui tattici?

Purtroppo già immagino la risposta, ma io ci provo lo stesso XD
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Tiro e poteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiro e poteri   Tiro e poteri Icon_minitimeLun Nov 19, 2012 10:34 am

non sn sicuro della risposta, però io ti direi di no

cioè tu arrivi in aip con un unità da 3 termi e uno stregone, quindi SE li lasci insieme valgono come unità e sparano alla stessa unità nemica....per fare altrimenti dovresti divederli...spero che il mio ragionamento sia giusto §
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Tiro e poteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiro e poteri   Tiro e poteri Icon_minitimeLun Nov 19, 2012 11:23 am

Sì sì, fin qui tutto ok: il problema sorge se io anniento l'unità bersaglio prima di aver tirato coi poteri del biblio: posso scegliere un nuovo bersaglio, dato che wuello originario è distrutto? Il caso dell'aip è solo un esempio per spiegare il problema: può benissimo essere che l'unità sia già in campo, che spari a un modello singolo o a una piccola unità di fanteria ecc

Infatti quello che temo è che tu abbia detto giusto e non si possa fare: non muoio mica, ma scoccerebbe XD
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Tiro e poteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiro e poteri   Tiro e poteri Icon_minitimeLun Nov 19, 2012 4:27 pm

No perchè te il potere del bibblio lo lanci prima di iniziare a sparare.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Tiro e poteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiro e poteri   Tiro e poteri Icon_minitimeLun Nov 19, 2012 5:06 pm

Ah sì? O.o allora decisamente non si può :( che peccato XD thnks logan ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tiro e poteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiro e poteri   Tiro e poteri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tiro e poteri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: