Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
stufo marcio della cavalleria Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
stufo marcio della cavalleria Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
stufo marcio della cavalleria Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
stufo marcio della cavalleria Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
stufo marcio della cavalleria Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
stufo marcio della cavalleria Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
stufo marcio della cavalleria Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
stufo marcio della cavalleria Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
stufo marcio della cavalleria Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
stufo marcio della cavalleria Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Tutatis tattiche caos 2016 degli recensione grey tattica femminili space cavalieri grigi orchi dead knights 2011 drone 2014 indovinelli catalogo conti effetto 2010 NOMI acqua vampiro

stufo marcio della cavalleria

Andare in basso 
+4
Polar
*skarloc*
The_Green_Knight
davidz90
8 partecipanti
AutoreMessaggio
davidz90
Utente
Utente
davidz90

stufo marcio della cavalleria Empty
MessaggioTitolo: stufo marcio della cavalleria   stufo marcio della cavalleria Icon_minitimeVen Feb 15, 2008 3:32 pm

allora,con questo topic io volevo diffamare coloro che,giocando il caos,si basano sempre sulla stessa lista:condottiero su drago e tanta cavalleria...basta ma quei poveri guerrieri e quei poveri predoni cosa fanno si girano i pollici per l' eternità??? :grg: per questo volevo sapere se qualcuno e mai riuscito a fare una lista di solo fanteria o perlomeno nn con solo cavalleria che sia competitiva come le altre :45u:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: stufo marcio della cavalleria   stufo marcio della cavalleria Icon_minitimeVen Feb 15, 2008 3:37 pm

davidz90 ha scritto:
allora,con questo topic io volevo diffamare coloro che,giocando il caos,si basano sempre sulla stessa lista:condottiero su drago e tanta cavalleria...basta ma quei poveri guerrieri e quei poveri predoni cosa fanno si girano i pollici per l' eternità??? :grg: per questo volevo sapere se qualcuno e mai riuscito a fare una lista di solo fanteria o perlomeno nn con solo cavalleria che sia competitiva come le altre :45u:
hai ragione, però c'è uno qui da me che gioca mezza e mezza, a volte anche con i carri.
http://warpathfiles.blogspot.com/
davidz90
Utente
Utente
davidz90

MessaggioTitolo: Re: stufo marcio della cavalleria   stufo marcio della cavalleria Icon_minitimeVen Feb 15, 2008 3:40 pm

si pero una bella lista solo di predoni e guerrieri con al massimo una truppina da 5 prescelti sul lato io nn l' ho mai vista in un torneo pero secondo me spacca
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*

MessaggioTitolo: Re: stufo marcio della cavalleria   stufo marcio della cavalleria Icon_minitimeVen Feb 15, 2008 4:31 pm

Per me non è che possa spaccare tanto :xcfvsd: ...al massimo si potrebbe fare una lista che sia un po' cavalleria e un po' fanteria...i predoni e i guerriere sono tanto lenti in confronto ad altre unità.
Polar
Utente
Utente
Polar

MessaggioTitolo: Re: stufo marcio della cavalleria   stufo marcio della cavalleria Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 10:07 pm

Il fatto è che il caos è un esercito offensivo e le fanterie sono unità prettamente difensive...
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore

MessaggioTitolo: Re: stufo marcio della cavalleria   stufo marcio della cavalleria Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 10:46 pm

Esatto, è questo il problema. La fanteria va bene per eserciti da difesa, es nanozzi( che non hanno cavalleria ), ma forse mettendone solo due e il resto fanteria si potrebbe fare qualcosa, anche se non forte come le altre. Inoltre il caos non ha granchè tiro, come le copri le lente unità di fantozza?
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: stufo marcio della cavalleria   stufo marcio della cavalleria Icon_minitimeDom Feb 17, 2008 8:44 am

mi piacerebbe veder giocare (anche perchè l'ho visto) due piattelle di fanteria da 15 col generale. l'ho viste, e non sono per niente male. il loro unico problema è che rispetto all'altro esercito arrivano un turno dopo (ma anche no) quindi con uno o 2 maghetti spari la sfera di tzeentch (fuoco rosso) sui tiratori pesanti nemici (tipo cannoni e altre cagate varie) dimodochè l'avversario non abbia roba pesante con forza tanta che toglie qualcosa al ta che possa uccidere i tuoi cosetti. contro il tiro il ta (molto alto, tra l'altro) è l'unica cosa che ti può proteggere i peones. quindi gli sfaldi qualsiasi cosa lui abbia di tiro che potrebbe farti male (non certo degli arcieri...).
ho visto 1 piattella di peones sfaldarsi sotto 1 attacco di un hellblaster a 10 pollici, con -3 al tiro armatura... e vi assicuro che in quella partita quel pezzo ha fatto 690 punti di roba. :124:
http://warpathfiles.blogspot.com/
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael

MessaggioTitolo: Re: stufo marcio della cavalleria   stufo marcio della cavalleria Icon_minitimeDom Feb 17, 2008 11:22 am

ma l'hell non tira a minimo 12''? O forse mi confondo con lo squassaterra...

Comunque, io ho fatto qualche partita con i guerrieri, il loro problema è l'allucinante lentezza di reazione, insomma se hai una cavalleria nemica sugosa che ti mostra il fianco, con soli 8'' di carica rischi di non raggiungerla... e intanto quella scappa. Poi se non fai i guerrieri quantomeno prescelti o marchiati da khorne non sono affatto forti come sembrano :xcfvsd: nel senso che vincono i cac solo contro le truppe di base, contro una buona cavalleria non è che vadano lontano... una volta con i guerrieri sono stato sconfitto in cac da degli scheletri, e avevo anche caricato!!!!

Certo, se tu fai una lista con cannone, magoni e magari 1 pizza di orrori con pirodemoni, hai una copertura a distanza più che sufficiente per raggiungere il nemico; il problema è che, a quel punto, dovresti vincere gli scontri usando dei guerrieri di tzeentch o markless :xcfvsd: ... a meno di non fare un GE indiviso che però ti toglie la maggior parte della potenza di fuoco. L'unica è fare la Legione di Archaon con i prescelti come speciali, almeno lì ti puoi mettere un paio di fantelle affidabili...
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

MessaggioTitolo: Re: stufo marcio della cavalleria   stufo marcio della cavalleria Icon_minitimeLun Feb 18, 2008 1:34 am

che io sappia, no. per essere un minimo competitivi bisogna scomodare le bestie (e anche li purtroppo...) rimanendo in tema fanterie.
cmq le cavallerie del caos a me piacciono abbastanza. per quanto palesemente sfigate consentono un buon gioco, i predoni poi sono davvero tamarri con il flagello (che 99% gli toglieranno sti str..udiosi).

non saprei davvero da cosa cominciare.. forse la lista dei predoni di norsca: mille fanterie con flagello e mille cavallerie leggere con flagello. i pg a passare disciplina, difendere dalla magia e picchiare dove serve, ma bisogna essere dei geni della tattica
Valten
Utente
Utente
Valten

MessaggioTitolo: Re: stufo marcio della cavalleria   stufo marcio della cavalleria Icon_minitimeLun Feb 18, 2008 1:45 am

davidz90 ha scritto:

una volta giocai due unità da 15 guerrieri del caos...e non sono arrivate allo schieramento nemico.
dopo questo episodio ho venduto i guerrieri.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: stufo marcio della cavalleria   stufo marcio della cavalleria Icon_minitime

stufo marcio della cavalleria
Pagina 1 di 1