Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| stufo marcio della cavalleria | |
|
+4Polar *skarloc* The_Green_Knight davidz90 8 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
davidz90 Utente
| Titolo: stufo marcio della cavalleria Ven Feb 15, 2008 3:32 pm | |
| allora,con questo topic io volevo diffamare coloro che,giocando il caos,si basano sempre sulla stessa lista:condottiero su drago e tanta cavalleria...basta ma quei poveri guerrieri e quei poveri predoni cosa fanno si girano i pollici per l' eternità??? :grg: per questo volevo sapere se qualcuno e mai riuscito a fare una lista di solo fanteria o perlomeno nn con solo cavalleria che sia competitiva come le altre :45u: | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: stufo marcio della cavalleria Ven Feb 15, 2008 3:37 pm | |
| - davidz90 ha scritto:
- allora,con questo topic io volevo diffamare coloro che,giocando il caos,si basano sempre sulla stessa lista:condottiero su drago e tanta cavalleria...basta ma quei poveri guerrieri e quei poveri predoni cosa fanno si girano i pollici per l' eternità??? :grg: per questo volevo sapere se qualcuno e mai riuscito a fare una lista di solo fanteria o perlomeno nn con solo cavalleria che sia competitiva come le altre :45u:
hai ragione, però c'è uno qui da me che gioca mezza e mezza, a volte anche con i carri. | |
| | | davidz90 Utente
| Titolo: Re: stufo marcio della cavalleria Ven Feb 15, 2008 3:40 pm | |
| si pero una bella lista solo di predoni e guerrieri con al massimo una truppina da 5 prescelti sul lato io nn l' ho mai vista in un torneo pero secondo me spacca | |
| | | *skarloc* Utente
| Titolo: Re: stufo marcio della cavalleria Ven Feb 15, 2008 4:31 pm | |
| Per me non è che possa spaccare tanto :xcfvsd: ...al massimo si potrebbe fare una lista che sia un po' cavalleria e un po' fanteria...i predoni e i guerriere sono tanto lenti in confronto ad altre unità. | |
| | | Polar Utente
| Titolo: Re: stufo marcio della cavalleria Sab Feb 16, 2008 10:07 pm | |
| Il fatto è che il caos è un esercito offensivo e le fanterie sono unità prettamente difensive... | |
| | | Il massacratore Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: stufo marcio della cavalleria Sab Feb 16, 2008 10:46 pm | |
| Esatto, è questo il problema. La fanteria va bene per eserciti da difesa, es nanozzi( che non hanno cavalleria ), ma forse mettendone solo due e il resto fanteria si potrebbe fare qualcosa, anche se non forte come le altre. Inoltre il caos non ha granchè tiro, come le copri le lente unità di fantozza? | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: stufo marcio della cavalleria Dom Feb 17, 2008 8:44 am | |
| mi piacerebbe veder giocare (anche perchè l'ho visto) due piattelle di fanteria da 15 col generale. l'ho viste, e non sono per niente male. il loro unico problema è che rispetto all'altro esercito arrivano un turno dopo (ma anche no) quindi con uno o 2 maghetti spari la sfera di tzeentch (fuoco rosso) sui tiratori pesanti nemici (tipo cannoni e altre cagate varie) dimodochè l'avversario non abbia roba pesante con forza tanta che toglie qualcosa al ta che possa uccidere i tuoi cosetti. contro il tiro il ta (molto alto, tra l'altro) è l'unica cosa che ti può proteggere i peones. quindi gli sfaldi qualsiasi cosa lui abbia di tiro che potrebbe farti male (non certo degli arcieri...). ho visto 1 piattella di peones sfaldarsi sotto 1 attacco di un hellblaster a 10 pollici, con -3 al tiro armatura... e vi assicuro che in quella partita quel pezzo ha fatto 690 punti di roba. :124: | |
| | | Ychrael Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: stufo marcio della cavalleria Dom Feb 17, 2008 11:22 am | |
| ma l'hell non tira a minimo 12''? O forse mi confondo con lo squassaterra... Comunque, io ho fatto qualche partita con i guerrieri, il loro problema è l'allucinante lentezza di reazione, insomma se hai una cavalleria nemica sugosa che ti mostra il fianco, con soli 8'' di carica rischi di non raggiungerla... e intanto quella scappa. Poi se non fai i guerrieri quantomeno prescelti o marchiati da khorne non sono affatto forti come sembrano :xcfvsd: nel senso che vincono i cac solo contro le truppe di base, contro una buona cavalleria non è che vadano lontano... una volta con i guerrieri sono stato sconfitto in cac da degli scheletri, e avevo anche caricato!!!! Certo, se tu fai una lista con cannone, magoni e magari 1 pizza di orrori con pirodemoni, hai una copertura a distanza più che sufficiente per raggiungere il nemico; il problema è che, a quel punto, dovresti vincere gli scontri usando dei guerrieri di tzeentch o markless :xcfvsd: ... a meno di non fare un GE indiviso che però ti toglie la maggior parte della potenza di fuoco. L'unica è fare la Legione di Archaon con i prescelti come speciali, almeno lì ti puoi mettere un paio di fantelle affidabili... | |
| | | Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: stufo marcio della cavalleria Lun Feb 18, 2008 1:34 am | |
| che io sappia, no. per essere un minimo competitivi bisogna scomodare le bestie (e anche li purtroppo...) rimanendo in tema fanterie. cmq le cavallerie del caos a me piacciono abbastanza. per quanto palesemente sfigate consentono un buon gioco, i predoni poi sono davvero tamarri con il flagello (che 99% gli toglieranno sti str..udiosi).
non saprei davvero da cosa cominciare.. forse la lista dei predoni di norsca: mille fanterie con flagello e mille cavallerie leggere con flagello. i pg a passare disciplina, difendere dalla magia e picchiare dove serve, ma bisogna essere dei geni della tattica | |
| | | Valten Utente
| Titolo: Re: stufo marcio della cavalleria Lun Feb 18, 2008 1:45 am | |
| - davidz90 ha scritto:
- allora,con questo topic io volevo diffamare coloro che,giocando il caos,si basano sempre sulla stessa lista:condottiero su drago e tanta cavalleria...basta ma quei poveri guerrieri e quei poveri predoni cosa fanno si girano i pollici per l' eternità??? :grg: per questo volevo sapere se qualcuno e mai riuscito a fare una lista di solo fanteria o perlomeno nn con solo cavalleria che sia competitiva come le altre :45u:
una volta giocai due unità da 15 guerrieri del caos...e non sono arrivate allo schieramento nemico. dopo questo episodio ho venduto i guerrieri. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: stufo marcio della cavalleria | |
| |
| | | | stufo marcio della cavalleria | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |