Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Draghi csm Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Draghi csm Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Draghi csm Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Draghi csm Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Draghi csm Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Draghi csm Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Draghi csm Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Draghi csm Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Draghi csm Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Draghi csm Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 effetto degli knights 2016 indovinelli cavalieri recensione grey catalogo tattica caos dead Nehek 2014 conti grigi vampiro space orchi femminili acqua NOMI drone 2010 tattiche

 

 Draghi csm

Andare in basso 
+3
khorne1990
Nemesor Giacomo
Raizen
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Draghi csm Empty
MessaggioTitolo: Draghi csm   Draghi csm Icon_minitimeDom Dic 02, 2012 11:19 am

Allora, continuo a vedere discussioni in vari post sull'utilità di questo pezzo: chi dice che è ridicolo, chi che serve solo per le fanterie, chi per i veicoli e c'è anche chi dice che sia il top del codex.

Io ancora non l'ho visto in azione: i csm li ho cominciati solo io tra i miei amici e dato il costo ancora per un bel po' non lo prenderò, dato che devo ancora dipingere una marea di roba XD , e nella zona non ne ho visti.

Quindi apro questa discussione in modo che ognuno possa dire la sua e magari delucidarmi sul perchè faccia schifo/ sia carino ma troppo costoso ( mia idea )/ sia un pezzo devastante

A voi ^^
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Draghi csm Empty
MessaggioTitolo: Re: Draghi csm   Draghi csm Icon_minitimeDom Dic 02, 2012 11:57 am

io l'ho affrontato un paio di paia di volte, ne ho dedotto che:

1è molto forte contro i marine tradizionali, vista la loro incapacità di contrastare un volante a corazza 12, e il fatto che il lanciafiamme di sradichi 6-7 marine a turno, che sono tantissimi

2non se la cava male neanche contro necron, altri caotici, tau etc...

3 spesso e volentieri si ripaga totalmente il suo costo

4con i cannoni è più difficile da utilizzare, ma può massacrare carretti leggeri sui fianchi tipo quelli della G.I.

in definitiva:vale la pena di essere giocato, se uno non ha i mezzi per contrastarlo ti fa quasi la partita...
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Draghi csm Empty
MessaggioTitolo: Re: Draghi csm   Draghi csm Icon_minitimeDom Dic 02, 2012 12:04 pm

Io gioco spesso contro i tiranidi perché sono l'esercito che mi da più fastidio, senza il drago è molto difficile vincere, ti permette di fare colpi di passaggio sulle cm e sfoltire le fanterie.
Contro gli altri eserciti non so dirti, non l'ho ancora provato
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Draghi csm Empty
MessaggioTitolo: Re: Draghi csm   Draghi csm Icon_minitimeDom Dic 02, 2012 12:19 pm

i tyr non hanno veicoli,grazie tante che le fiamme sono forti
contro i necron il drago è forte?forse uno deglie serciti col migliore antiveicolo e che gioca solo truppe da 5?che dovrebbe fare?
contro i tau poi,gioco tau e nessun tipo di volante può darmi fastidio,tanto meno il drago che mi cava forse una crisis a fase di fuoco e sono il suo bersaglio migliore
Torna in alto Andare in basso
The Brave
Utente
Utente
The Brave


Età : 26
Località : Milano
Messaggi : 304

Draghi csm Empty
MessaggioTitolo: Re: Draghi csm   Draghi csm Icon_minitimeDom Dic 02, 2012 12:24 pm

io ci ho giocato un paio di volte contro
la prima volta è stato abbattuto al mio secondo turno dalle falci § , la seconda volta che non ho giocato volanti ha finito la partita ancora funzionante
come i marine, fa cadere 6-7 immortali a turno (poi si rialzano ma è un'altra storia quella...), se lo si vuole giocare con il cannone bisogna essere sicuri che si va contro uno con tanti volanti e così cambiargli il ruolo da power armour - swarm killer ad AA, o eventualmente anticarro medio-leggero

sulla carta sembra tanto 170, competitivamente è più difficile da giocare dato che alcuni eserciti per gli stessi punti ti portano volanti molto più forti, ma non è tanto male come volante
2 draghi sono tanti punti anche se è il miglior modo per giocarli, io se lo dovessi giocare più che metterne 2 ne metterei 1 e rafforzerei l'AA a terra per dargli il tempo di ripagarsi
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Draghi csm Empty
MessaggioTitolo: Re: Draghi csm   Draghi csm Icon_minitimeDom Dic 02, 2012 2:38 pm

ma con cannone contro che voante deve fare qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
The Brave
Utente
Utente
The Brave


Età : 26
Località : Milano
Messaggi : 304

Draghi csm Empty
MessaggioTitolo: Re: Draghi csm   Draghi csm Icon_minitimeDom Dic 02, 2012 3:08 pm

tutti quelli con corazza 11, almeno 1 penetra statisticamente e si riesce a far qualcosa, ma non sono un grande fan di questa opzione perchè non si ha nessuna certezza di cosa esce sulla tabella
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Draghi csm Empty
MessaggioTitolo: Re: Draghi csm   Draghi csm Icon_minitimeDom Dic 02, 2012 8:25 pm

ma a che serve un colpo che penetra?ci mette 2 turni a cavare un volante con corazza 11,il che di per se è già brutto vito che nessun volante gli rimarrà in vusta per 2 turni di fila
spara peggio di una falce necron da 100 punti
Torna in alto Andare in basso
The Brave
Utente
Utente
The Brave


Età : 26
Località : Milano
Messaggi : 304

Draghi csm Empty
MessaggioTitolo: Re: Draghi csm   Draghi csm Icon_minitimeDom Dic 02, 2012 8:49 pm

è probabile che cavi due punti struttura tra il sicuro penetrante e il probabile superficiale
MA INFATTI non ho detto che è questa gran cosa come AA
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Draghi csm Empty
MessaggioTitolo: Re: Draghi csm   Draghi csm Icon_minitimeLun Dic 03, 2012 11:19 am

c'è la comunity del caos...xkè nn parlare li di "un unità del caos???"...
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Draghi csm Empty
MessaggioTitolo: Re: Draghi csm   Draghi csm Icon_minitimeLun Dic 03, 2012 11:29 am

Perchè sulle comunity non tutti ci vanno, a me piaceva avere pareri da parte di tutti. Sennò nella sezione discussioni non si divrebbe parlare di 2/3 delle armate, dato che hanno una loro comunity, no? ^^
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Draghi csm Empty
MessaggioTitolo: Re: Draghi csm   Draghi csm Icon_minitimeLun Dic 03, 2012 10:27 pm

comunity parli dei codex...nelle discussioni parli di tutto e di altro...è differente tutto li...
uno che gioca da 10 anni tyr, che pareri può darti a riguardo del drago del caos??? nella comunity del caos invece nn credi che qualcuno che lo gioca può darti qualche indicazione in più????
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Draghi csm Empty
MessaggioTitolo: Re: Draghi csm   Draghi csm Icon_minitimeMar Dic 04, 2012 12:53 am

Iniziato Lucius ha scritto:
comunity parli dei codex...nelle discussioni parli di tutto e di altro...è differente tutto li...
uno che gioca da 10 anni tyr, che pareri può darti a riguardo del drago del caos??? nella comunity del caos invece nn credi che qualcuno che lo gioca può darti qualche indicazione in più????

In ogni caso qualcuno può averlo affrontato e dirti la sua. Che giochi tiranidi, guardia o marines, tutti possono averlo affrontato e dire la loro anche senza avere un codex in mano ma avendo magari abbattuto/aver preso un sacco di sberle dall'unità in questione, che sia l'helldrake o i terminator.

"Nessuno conosce il nemico meglio di chi lo ha già combattuto"
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Draghi csm Empty
MessaggioTitolo: Re: Draghi csm   Draghi csm Icon_minitimeMar Dic 04, 2012 8:26 am

Senza contare che nella com ultimamente ci ho visto girare tipo 3/4 persone e basta, il che significherebbe un numero di pareri alquanto limitati, nonostante conoscano meglio i pezzi. Non capisco poi tutti questi problemi: non mi pare sia la sezione sbagliata, se così fosse un mod può spostarla in qualsiasi momento, ne l'averla messa qui impedisce a gente che non ha giocato solo tyr per dieci anni, ma anche csm, di dare la propria opinione insieme agli altri così da avere un quadro più completo e un numero maggiore di cinsiderazioni, giuste o sbagliate che siano ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Draghi csm Empty
MessaggioTitolo: Re: Draghi csm   Draghi csm Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Draghi csm
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Draghi
» soffi dei draghi
» draghi di fuoco wip
» esercito di draghi
» il risveglio dei draghi [he 2kp.ti.]

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: