Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
La mia idea di necron a 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
La mia idea di necron a 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
La mia idea di necron a 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
La mia idea di necron a 1750 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
La mia idea di necron a 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
La mia idea di necron a 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
La mia idea di necron a 1750 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
La mia idea di necron a 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
La mia idea di necron a 1750 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
La mia idea di necron a 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione vampiro knights drone acqua Nehek femminili conti grigi space cavalieri effetto 2014 tattiche dead 2016 degli grey 2010 orchi caos tattica NOMI catalogo indovinelli 2011

 

 La mia idea di necron a 1750

Andare in basso 
+3
boxiaf
Nemesor Giacomo
Tephex
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

La mia idea di necron a 1750 Empty
MessaggioTitolo: La mia idea di necron a 1750   La mia idea di necron a 1750 Icon_minitimeLun Dic 10, 2012 6:01 pm

Io personalmente una lista necron a 1750 la giocherei così:

Qg

Imoteck 225

Corte

Araldo con chronometron 40

Truppe

10 guerrieri 130

3*5 immortali 3*85

3 falci della notte 3*100

Supporti leggeri

6 scarabei 90

6 scarabei 90

3 spettri con 2 spire 125

Supporti pesanti

3*3 ragni con prisma 3*165


Tot 1750

Sono certo del fatto che questa lista sia migliorabile sotto molti punti di vista, ma personalmente la vedo ingestibile da eserciti che non hanno visione notturna, e anche per loro la vedo molto dura...

Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

La mia idea di necron a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia idea di necron a 1750   La mia idea di necron a 1750 Icon_minitimeLun Dic 10, 2012 6:08 pm

ok, non sembra male, finchè non ho visto questo

Citazione :
Supporti leggeri

6 scarabei 90

6 scarabei 90

3 spettri con 2 spire 125

Supporti pesanti

3*3 ragni con prisma 3*165
§ § §


1 perchè gli scarabei? metti un altra falce con 5 immortali

2 tre spettri non servono a niente, sono pochi e fragili, non abbastanza incisivi(in tre)

3, i ragni sinceramente non li capisco, sono uno sfacelo di punti che potrebbero essere spesi meglio, visto che li tieni solo per calottarti

sono punti un po' buttati, vi sono scelte molto più valide, togli quegli schifo di robottini e metti altri immortali su falce
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

La mia idea di necron a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia idea di necron a 1750   La mia idea di necron a 1750 Icon_minitimeLun Dic 10, 2012 6:34 pm

I ragni mi fanno crescere gli scarabei, che diventano immortali. Oltre a essere 9 cm

E poi scusa ma come fai a dire che gli scarabei sono deboli? Costano pochissimo e fanno moltissimi attacchi entropici, sono poi stati ulteriormente dalla nuova regola sciame e implacabile.. Se poi consideri che per i primi turni saranno coperti da imoteck non vengono più giú dato che ogni turno i ragni mi mettono 27 ferite sugli scarabei.

Sugli spettri ti do ragione, il problema è che con 125 punti non so che mettere
Torna in alto Andare in basso
boxiaf
Utente
Utente
boxiaf


Età : 32
Località : bergamo
Messaggi : 160

La mia idea di necron a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia idea di necron a 1750   La mia idea di necron a 1750 Icon_minitimeLun Dic 10, 2012 6:38 pm

Nemesor lo sai che i ragni creano sciamini, vero?
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

La mia idea di necron a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia idea di necron a 1750   La mia idea di necron a 1750 Icon_minitimeLun Dic 10, 2012 7:17 pm

secondo me hai esagerato con i ragni e con gli scarabei è vero che nn sono male ma secondo me ci hai speso troppi punti.
Per aumentare i spettri basterebbe fare un pò di economia sui ragni
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

La mia idea di necron a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia idea di necron a 1750   La mia idea di necron a 1750 Icon_minitimeLun Dic 10, 2012 7:18 pm

boxiaf ha scritto:
Nemesor lo sai che i ragni creano sciamini, vero?
si ma rimangono comunque pezzi stupidi, a cosa servono gli sciami? non mi dite a mangiare tutto perchè basta un drago fiammuto per one-shottarli tutti, sono pezzi costosi e senza senso, nonchè fragili e privi di forza d'urto
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

La mia idea di necron a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia idea di necron a 1750   La mia idea di necron a 1750 Icon_minitimeLun Dic 10, 2012 7:54 pm

A parte il fatto che da me il drago non lo gioca nessuno, al max mi farai 10/12 ferite, che sono 4 basette morte... Le ricreo il turno dopo e nel mentre 3 falci ti spiaccicano il drago...

Per i ragni non sono sicuro di volerne meno, se muoiono tutti la mia forza d'urto va a farsi benedire... Potrei risicare 1 ragno al max, forse 2 ma di + no di sicuro
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

La mia idea di necron a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia idea di necron a 1750   La mia idea di necron a 1750 Icon_minitimeLun Dic 10, 2012 8:17 pm

fo 6, morte immediata
raddoppia le ferite, e questo lo fa anche qualsiasi lanciafiamme, poi proprio non capisco quale forza d'urto, gli scarabei semplicemente non sono incisive, chiunque abbia un minimo di tiro disciplinato o di cac li annienta quasi senza perdite, a meno che tu non parta con 30 basette, allora(forse) riesci a sciamare
in breve:qualsiasi esercito che giochi 5+ autocannon o armi fo6 li elimina senza che questi riescano a fare niente, e essendo sciami non puoi neanche rompere gli obbiettivi, a parte il fatto che i ragni devono aggiungere ad un'unità esistente, sei che vuol dire? vuol dire che tolti i primi dodici sciami tutta la "forza d'urto" va a farsi benedire, assieme a 400 e più punti di ragni


scusami se mi ostino a smontartela, ma è una cosa che non posso vedereXD!
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

La mia idea di necron a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia idea di necron a 1750   La mia idea di necron a 1750 Icon_minitimeLun Dic 10, 2012 9:18 pm

Scusa ma per levare 12 baasette di scarabei con la notturna sai quanti colpi di autocannon ci vogliono?

108 colpi. Dimmi quale esercito fa 100 colpi di autocannon al primo turno.

Di 2 io probabilmente sono già in cac con gli scarabei, dopo i suoi colpi non mi sfiorano piú e io gli rottamo una unità a turno.

Sono incisivi perchè fanno una valanga di attacchi a testa, 5 a basetta... Se ho 10 basette (possibilità non troppo remota) sono 50 attacchi, un veicolo lo obliteri, una squadra di space si becca 2 ferite a turno, con le basette che continuano ad aggiungersi. E non si beccano neanche più le ferite di risoluzione

Poi scusa anche se lui mi sparasse per due turni sugli scarabei ho cmq ancora 8/9 cm, gli spettri, 3 volanti molto forti e tutte le truppe...
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

La mia idea di necron a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia idea di necron a 1750   La mia idea di necron a 1750 Icon_minitimeLun Dic 10, 2012 9:59 pm

ok, ma 1 non hai la garanzia di essere in copertura(per quanto probabile)
2, gli scarabei devono avanzare quindi anche i ragni, quindi devi lasciare la copertura, e sottolineo di nuovo la loro fragilità(cioè, ok i ragni non sono male, ma crollano contro il tiro deciso)poi i ragni muovono di 6" quindi non riescono a tenere il passo degli sciami, e perdendo il rifornimento di basette gli sciami partono in fretta
3dai, gli scarabbi disintegrano ogni carro, ma non mi dire che riescono a far più che tenere impegnati i nemici in corpo a corpo, a parte il fatto che ogni maglio/cm/terminator ne fa strage, poi l'idea di bloccare il nemico per prenderti il campo è buona, bisogna vedere come attuarla

4 promettimi di giocarla perchè mi ci sto affezionando!
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

La mia idea di necron a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia idea di necron a 1750   La mia idea di necron a 1750 Icon_minitimeLun Dic 10, 2012 10:33 pm

Allora rispondo punto per punto XD

1- è praticamente certo che siano in cover (anche nascosti dai ragni)
2-posso fare 2 cose: far correre i ragni, tanto il nido si attiva prima della fase di tiro o mettere gli scarabba dietro ai ragni, così si prendono la cover e per un turno stanno al passo.
3- gli scarabba non ci vanno contro dei terminator! XD il maglio deve prima passare l'iniziativa più alta degli scarabei, poi attacca.
4- premetto che non gioco necron, ma volevo provare la lista in settimana
Torna in alto Andare in basso
The Brave
Utente
Utente
The Brave


Età : 26
Località : Milano
Messaggi : 304

La mia idea di necron a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia idea di necron a 1750   La mia idea di necron a 1750 Icon_minitimeLun Dic 10, 2012 10:36 pm

troppi punti nella combo ragni scarabei, 9 ragni sono non sono necessari, poi vuoi vedere che a un eldar oscuro (tanto per dirne uno) un paio di cannoni a schegge gli avanzano (ne hanno sempre...) e sparano agli scarabei e ai ragni?

poi c'è anche un piccolo problema "tecnico - logistico", gli scarabei sono bestie e dovrebbero muovere di 12" in avanti sempre per raggiungere l'obbiettivo, se dovessero stare al passo dei ragni che sono più lenti per rimpopolarsi e nascondersisempre mi sa che non arrivi in cac...

un altro problema, il primo turno non hai bersagli in campo e dovrai procedere in avanti, pur avendo ammantato subirai alcune perdite e come detto prima se aspetti i ragni per sostituirle perdi tempo, non hai altri bersagli: le falci con truppe non ci sono e gli spettri sono FACILI prede della saturazione essendo solo 3, quindi non saranno un bersaglio prioritario

potremmo anche discutere del fatto che questa combo che occupa 1\3 di armata è destinata a fare cosa? in campo si vedono sempre meno veicoli e se vuoi spendere tutti quei punti per distruggere 2 rhino e impastare 2 squadre hai finito di giocare...
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

La mia idea di necron a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia idea di necron a 1750   La mia idea di necron a 1750 Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 9:25 am

Citazione :
poi c'è anche un piccolo problema "tecnico - logistico", gli scarabei sono bestie e dovrebbero muovere di 12" in avanti sempre per raggiungere l'obbiettivo, se dovessero stare al passo dei ragni che sono più lenti per rimpopolarsi e nascondersisempre mi sa che non arrivi in cac...
si chiama fila indiana...creii una testa di ponte cn tot. modelli davanti (che caricheranno)mentre x restare entro 6ui(se nn erro) metti in fila indiana tot. modelli alle spalle...il gioco è fatto...semplice...
Torna in alto Andare in basso
The Brave
Utente
Utente
The Brave


Età : 26
Località : Milano
Messaggi : 304

La mia idea di necron a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia idea di necron a 1750   La mia idea di necron a 1750 Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 1:50 pm

fila indiana?
la fila indiana arriverà in gittata dei ragni per pochissimo tempo dato che ti muovi troppo velocemente comunque e poi ti allinei per bene per i flamer ^^
comunque sono troppi punti spesi per questi ragni e scarabei
Torna in alto Andare in basso
DanieleTyran
Utente
Utente
DanieleTyran


Età : 28
Località : Quella di Alby
Messaggi : 107

La mia idea di necron a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia idea di necron a 1750   La mia idea di necron a 1750 Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 2:23 pm

Ma poi ora che i Necron hanno i fucili gauss che sono diventati sgravi,gli annihilation e le falci che fanno colpi a forza 6/7....qual è il problema dei necron per i veicoli??
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

La mia idea di necron a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia idea di necron a 1750   La mia idea di necron a 1750 Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 3:04 pm

Allora: se i ragni corrono stanno dietro agli scarabei, e poi il potere si attiva a inizio movimento entro sei pollici...io non vedo il problema, visto che se non corro abbastanza coi ragni faccio il trenino...

Cmq tornando ai punti:
Tolgo 2 ragni, facendo 3-2-2 squadre di ragni con prisma

Con i 100 punti aggiungo 2 spettri e metto full spire oppure posso fare 3-3 di ragni e piazzarci un annhi, che peró è controproducente per via di imoteck
Torna in alto Andare in basso
The Brave
Utente
Utente
The Brave


Età : 26
Località : Milano
Messaggi : 304

La mia idea di necron a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia idea di necron a 1750   La mia idea di necron a 1750 Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 3:12 pm

ok, hai 50 colpi gauss in cadenza, 3 distruttori tesla binati, fulmini (sono randomici però...) tutti questi punti spesi in scarabei e ragni sono davvero necessari?
se vuoi usare gli spettri almeno 2 squadre da 3 di spettri ci devono essere... ALMENO

hai ragione, con imotekh gli i vascelli non funzionano, pensa agli spettri piuttosto
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

La mia idea di necron a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia idea di necron a 1750   La mia idea di necron a 1750 Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 3:53 pm

bè alla fine in ragni e scarabei spendo:

50*7+15*3+90*2= 575 punti, meno di 1/3 dell'armata

alla fine ho deciso di fare così:


Qg

Imoteck 225

Corte

Araldo con chronometron 40

Truppe

10 guerrieri 130

3*5 immortali 3*85

3 falci della notte 3*100

Supporti leggeri

6 scarabei 90

6 scarabei 90

5 spettri con 5 spire 225

Supporti pesanti

3 ragni con prisma 165

2*2 ragni con prisma 115

Tot 1750

Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

La mia idea di necron a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia idea di necron a 1750   La mia idea di necron a 1750 Icon_minitimeMer Dic 12, 2012 2:20 am

Citazione :
fo 6, morte immediata,raddoppia le ferite
Poco importa che raddoppi le ferite, dato che fa morte immediata il fatto che sia un arma a sagoma non influisci minimamente dato che il roppio avviene solo sulle ferite non salvate e in quel caso conta doppio, infliggendo morte immediata quindi non cambia niente.

Ad ogni modo se giochi i scarabei devono già partire in 10 sennò non reggono, e in effetti se incrontri GK o necron con annihilation fai prima a salutarli tutti allegramente XD.

Non vedo cm dei termy possano affrontare gli scarabei persino a quelli con martello e scudo gli ci vuole non poco per buttarli giù; una squadra da 5 che appena assaltata diventa minimo da 4 se non da 3 (perchè saranno sempre assaltati) ne fa fuori circa 6-7 in 2 turni di corpo a corpo mentre gli sciami te ne hanno fatti fuori almeno 2 quindi a perdite di punti sono equivalenti solo che gli sciami si ricreano con i rangi i termy non ricompaiono. Altro discorso sono i termy GK ma non credo siano in molti a giocarli e cmq contro i gk i scarabei hanno vita breve a prescindere.

Sinceramente non capisco tutti quei prismi di che poteri hai paura??? non mi vengono in mente grossi poteri psionici da tiro da voler dispellare con maggiore probabilità a tal prezzo e per le maledizioni a parte forse un paio non vedo tutti sti problemi.senza considerare che devresti muovere tutto attaccato per beneficiarne rallentando a dismisura i scarabei e gli spettri
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

La mia idea di necron a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia idea di necron a 1750   La mia idea di necron a 1750 Icon_minitimeMer Dic 12, 2012 7:06 am

Be alla fine mi importa poco dei primi 2 turni di fuoco perchè inoteck mi da la notturna almeno 2 turni, grazie alla cover riesco a sopperire alla mancanza di più scarabei. Anche se effettivamente dovrei rimpolpare le squadre...

Sulla MI mi ero confuso io XD

Bè ce ne sono: le fauci dei lupi, fenditura warp, alcuni poteri delle discipline come piromanzia (che mi s**a le gambe) ...

Alla fine così ho una minima possibilità di scalottarli
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

La mia idea di necron a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia idea di necron a 1750   La mia idea di necron a 1750 Icon_minitimeMer Dic 12, 2012 4:22 pm

Nessuno prende piromanzia XD o almeno nessuno sano di mente troppi poteri inutili a confronto delle altre più diffuse o dei poteri stessi del codex.
Le fauci possono essere un problema ma fino ad un certo punto sinceramente poi è vero che hai I2 ma cmq 1 basetta su 3 sopravvive e mica te le può prendere poi tante se schieri in maniera decente XD, ripeto secondo me tutti quei prismi sono inutili al massimo uno per unità di ragni giusto per parare un pò di più loro ma dovrebbe finire li.
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

La mia idea di necron a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia idea di necron a 1750   La mia idea di necron a 1750 Icon_minitimeMer Dic 12, 2012 7:36 pm

il problema è che le fauci mi fottono 2 ragni a turno, uno a quel punto se ne sbatte degli scarabei, se può uccidere ciò che li crea

per la piromanzia lo dicevo perchè non si sa mai... qualcuno (forse) in un lontano futuro potrà vederci qualcosa XD
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

La mia idea di necron a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia idea di necron a 1750   La mia idea di necron a 1750 Icon_minitimeMer Dic 12, 2012 7:52 pm

Per quello ti ho detto mettine uno solo di prisma di squadra tanto tranne che forse al primo turno in seguito i scarabei non saranno mai entro 3 XD
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

La mia idea di necron a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia idea di necron a 1750   La mia idea di necron a 1750 Icon_minitimeMer Dic 12, 2012 8:47 pm

Ma infatti è un solo prisma per squadra... Mi sa che ho sbagliato a scrivere...uffa
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La mia idea di necron a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia idea di necron a 1750   La mia idea di necron a 1750 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La mia idea di necron a 1750
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Idea eldar a 1750
» La mia idea di Necron-1500pti
» Necron 1750
» GK+Necron 1750
» Necron 1750

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: