Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Cosa ne pensate degli Orki ? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Cosa ne pensate degli Orki ? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Cosa ne pensate degli Orki ? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Cosa ne pensate degli Orki ? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Cosa ne pensate degli Orki ? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Cosa ne pensate degli Orki ? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Cosa ne pensate degli Orki ? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Cosa ne pensate degli Orki ? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Cosa ne pensate degli Orki ? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Cosa ne pensate degli Orki ? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 NOMI Nehek vampiro 2014 conti knights 2010 catalogo cavalieri 2011 femminili orchi space drone caos indovinelli tattiche effetto acqua degli grigi recensione tattica grey dead

 

 Cosa ne pensate degli Orki ?

Andare in basso 
+5
Kapitan Kelanera
The Brave
Raizen
Nemesor Giacomo
alessandro busti
9 partecipanti
AutoreMessaggio
alessandro busti
Utente
Utente
alessandro busti


Età : 28
Località : Passaggio di Bettona
Messaggi : 155

Cosa ne pensate degli Orki ? Empty
MessaggioTitolo: Cosa ne pensate degli Orki ?   Cosa ne pensate degli Orki ? Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 12:30 pm

Salve a tutti, ho comprato da poco il codex degli orki per aiutare mio fratello a farsi un esercito... lui mi ha detto che gli orki sono perfetti per lui quindi prima di iniziare liste o acquisti... che unità mi consigliate? ... ammetto di aver già comprato 3 Lattine Azzazzine, un Kamion e 2 unità di orki ragazzi :§f,likuk:

cia
cia
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Cosa ne pensate degli Orki ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate degli Orki ?   Cosa ne pensate degli Orki ? Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 1:37 pm

allora, di sicuro altri ragazzi, altri ragazzi, altri ragazzi, poi un bel po' di sciakalli e qualche qg, più o meno sono tutti abbastanza giocabili
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Cosa ne pensate degli Orki ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate degli Orki ?   Cosa ne pensate degli Orki ? Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 1:58 pm

Quoto nemesor, 2 ( meglio 3 ) squadre di sciaka da 10 ( almeno XD ) e almeno 80 ragazzi in squadre da 20 con palo e kela ^^ un qg di numero per dire che ce l'hai e se t'avanzano punti qualche caccola e linee egida con quad ^^
Torna in alto Andare in basso
The Brave
Utente
Utente
The Brave


Età : 26
Località : Milano
Messaggi : 304

Cosa ne pensate degli Orki ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate degli Orki ?   Cosa ne pensate degli Orki ? Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 2:00 pm

MORE BOYZ!!!!
un 10-15 sciacalli, kapoguerra e MORE BOYZ!!! questo è l'essenziale

poi dopo puoi pensare al resto ma prima compra questi
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

Cosa ne pensate degli Orki ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate degli Orki ?   Cosa ne pensate degli Orki ? Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 2:55 pm

MORE BOYZ!

e tanti skiakalli :D
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Cosa ne pensate degli Orki ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate degli Orki ?   Cosa ne pensate degli Orki ? Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 3:39 pm

Quello che credo intendano i ragazzi sia di andate un sacco sul mero numero di ragazzi e sull'enorme volume di fuoco degli sciacalli xD io ti dico solo che gioco quelli del fantasy e un mio ico lo ha del 40k e dopo una prova ti dico che sono divertentissimi e imprevedibili se fai anche delle liste diverse dalle liste spm sopra elencate :)
Torna in alto Andare in basso
alessandro busti
Utente
Utente
alessandro busti


Età : 28
Località : Passaggio di Bettona
Messaggi : 155

Cosa ne pensate degli Orki ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate degli Orki ?   Cosa ne pensate degli Orki ? Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 7:05 pm

ok ho capito... Ma scusate l'ignoranza cosa sono le linee egida ? E dei veicoli degli orki he mi sapete dire ( intando anche le moto e gli orkotter ) ? Ho visto i guaztatori e mi intrigano che mi sapete dire di loro invece ?
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Cosa ne pensate degli Orki ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate degli Orki ?   Cosa ne pensate degli Orki ? Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 7:09 pm

La linea egida é una fortificazione acquistabile con punteggio scritto sul manualone che include insieme a delle difese che dan copertura un cannone antiaereo quad non male XD

Gli orcotteri sono molkto manovrabili e tirano lontanissimo, mentre le moto e il resto non so dirti!
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Cosa ne pensate degli Orki ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate degli Orki ?   Cosa ne pensate degli Orki ? Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 7:17 pm

Altra armata tipica degli orki è quella dove metti una marea di moto: un'armata velocissima, estremamente manovrabile e pstica da tirare giù!! XD

Gli orkotteri a me piacciono molto, non sono il top ma sono utilissimi e divertenti ^^

Una volta i veicoli orki erano indispensabili, ora sono veramente troppo fragili

L'egida in pratica è un muro che da copertura, e il qua cannon un cannone che spara 4 colpi binati ^^
Torna in alto Andare in basso
alessandro busti
Utente
Utente
alessandro busti


Età : 28
Località : Passaggio di Bettona
Messaggi : 155

Cosa ne pensate degli Orki ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate degli Orki ?   Cosa ne pensate degli Orki ? Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 7:31 pm

di kamion, karri da guerra e lattine invece ?
Io su internet ho visto molti eserciti basati però sul caricare le unità sui veicoli e poi farli muovere per tutto il campo.. Che ne pensate ?
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Cosa ne pensate degli Orki ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate degli Orki ?   Cosa ne pensate degli Orki ? Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 7:39 pm

Che sarebbe meglio tu creassi una tattica tua invece di guardare solo quelle su internet ^^
Coooomunque erano le liste classiche della scorsa edizione: non so in altre zone d'italia, ma di carri a parte nel ff se ne vedono sempre meno perchè sono troppo leggeri e ssltano subito. Le lattine uguale, a parte qualcuno che conosco che ne gioca dalle 5 alle 9 usandole come un vero e proprio muro semovente per coprire l'avanzata dei ragazzi. Ma sono scelte tattiche, dipende dai gusti
Torna in alto Andare in basso
The Brave
Utente
Utente
The Brave


Età : 26
Località : Milano
Messaggi : 304

Cosa ne pensate degli Orki ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate degli Orki ?   Cosa ne pensate degli Orki ? Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 7:51 pm

gli orkotteri sono molto belli da giocare, il loro ruolo lo svolgono abbastanza bene (cacciacarri con missili binati)

coi ragazzi in moto ci si fanno liste intere e si riesce ad avere tanta mobilità, fuoco aggiuntivo e più resistenza, oltre agli attacchi martello dell'ira in carica che non sono male, questi tipi di lista devono sempre essere accompagnati da una squadra di kapi in moto che sono tanta roba e wazdakka (rende le moto truppe) e se c'è spazio un altro kapoguerra

i veicoli degli orki ora non sono il massimo, se proprio si vuole si possono mettere tante lattine per creare una linea di protezione per i ragazzi

i guaztatori sono stati ROVINATI dalla 6edizione perchè non si può più assaltare dopo l'attacco sul fianco e quindi sono inutili
Torna in alto Andare in basso
alessandro busti
Utente
Utente
alessandro busti


Età : 28
Località : Passaggio di Bettona
Messaggi : 155

Cosa ne pensate degli Orki ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate degli Orki ?   Cosa ne pensate degli Orki ? Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 9:59 pm

ok perciò motli ragazzi, sciakalli, un kapoguerra, e circa 9 lattine azzazzine per coprire l'avanzata deglio orchi, orkotteri e molte motociclette, un gruppo di kapi.... Forse metto anche un kamion per farli muovere più veloci, l'unica cosa che mi disp è di non poter mettere un karro da guerra.... Dei razzaltatori osa ne dite invece.... Mi sembrano buoni !!!
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Cosa ne pensate degli Orki ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate degli Orki ?   Cosa ne pensate degli Orki ? Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 11:16 pm

Io fossi giocatore di Orchi farei solo una immensa massa verde XD
2 mek con campo di forza, 3 megaunità di ragazzi con spara 3 mega unità di sciakalli (se non ricordo male il massimo è 15) linea egida con quad cannon e una squadra di caccole con allevazgorbi dentro per sparare con il quad (le caccole hanno un'impagabile AB3 e dietro all'egida non c'è molto differenza fra caccola e orco). Le moto non sono male considerando che hanno cover al 4 di base e non costano eccessivamente da quel che ricordo. Magari poi qualcosina per eventuali Corazze 14 mitticela, non sono tanto usate ma se le incontri almeno non stai proprio chiappe al vento XD
Torna in alto Andare in basso
The Brave
Utente
Utente
The Brave


Età : 26
Località : Milano
Messaggi : 304

Cosa ne pensate degli Orki ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate degli Orki ?   Cosa ne pensate degli Orki ? Icon_minitimeMer Dic 12, 2012 12:57 pm

non fiondarti subito con le lattine e altro, pensa a ragazzi e sciacalli, poi kapoguerra e mek (con campo)

i razzaltatori sono buoni, non ottimi ma buoni, hai una unità di ragazzi molto manovrabile e che riesce a portare una kela dove serve molto velocemente, assicurarsi però di balzare sa cover a cover quando muovono se no moriranno come ragazzi normali
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Cosa ne pensate degli Orki ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate degli Orki ?   Cosa ne pensate degli Orki ? Icon_minitimeMer Dic 12, 2012 2:18 pm

A me non dispiacciono neanche i volanti, soprattutto i bombardieri: sono troppo divertenti XD
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Cosa ne pensate degli Orki ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate degli Orki ?   Cosa ne pensate degli Orki ? Icon_minitimeMer Dic 12, 2012 2:50 pm

Citazione :
Cosa ne pensate degli orki ?

Io sinceramente penso che tu debba ridurre un po' le dimensioni della tua sig, perchè è davvero ingombrante.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Cosa ne pensate degli Orki ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate degli Orki ?   Cosa ne pensate degli Orki ? Icon_minitimeMer Dic 12, 2012 6:09 pm

Eh? o.O
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Cosa ne pensate degli Orki ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate degli Orki ?   Cosa ne pensate degli Orki ? Icon_minitimeMer Dic 12, 2012 7:37 pm

Sig = signature, ossia firma.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Cosa ne pensate degli Orki ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate degli Orki ?   Cosa ne pensate degli Orki ? Icon_minitimeMer Dic 12, 2012 7:55 pm

Caaaapito ^^ scusa per l'ignoranza ^^
Torna in alto Andare in basso
astartes
Utente
Utente
astartes


Età : 29
Messaggi : 15

Cosa ne pensate degli Orki ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate degli Orki ?   Cosa ne pensate degli Orki ? Icon_minitimeMar Gen 08, 2013 4:45 pm

eh che gli orki sono TROPPI per essere caricati sui trasporti! XD cioè o vai di monokamion...(corazza 10 scoperti....) che anche quelli ne tengono max 12 se non sbaglio, o di tanti carri da guerra(trasporto 20) ma ci hanno abbastanza perso col cambio di edizione...purtroppo il rullo komprezzore adesso è da scartare, peccato la 3/4 karr degli orki era divertentissima! se vuoi puoi ancora riproporla ma non è più devstante come prima...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cosa ne pensate degli Orki ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate degli Orki ?   Cosa ne pensate degli Orki ? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cosa ne pensate degli Orki ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cosa ne pensate??
» LITTORE TIRANIDE:COSA PENSATE A RIGUARDO??
» cosa ne pensate delle SQUADRE DI SOPPRESIONE?
» Lista spc cosa ne pensate
» cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: