Dunque sostanzialmente in questi ogri si possono riscontrare due aspetti negativi (parlando in modo molto generale):
1) La pelle degli ogri non è sviluppata al meglio. Aldilà del colore troppo vicino a quello della pelle umana (ma qui va un po' a gusti) il vero problema sono le insenature tra i vari muscoli. Sono troppo definite non si amalgamano in modo naturale con il resto della pelle.
Di per sé il lavoro sui muscoli non è affatto semplice. Prima di procedere è necessario infatti effettuare un vero e proprio studio sulle luci, la posizione dei vari muscoli etc etc.
Senza però ad andare a scomodare i livelli da GD o su di lì il mio consiglio per fare un lavoro più approfondito è innanzitutto di ampliare la gamma di colori usati.Dalle foto immagino tu abbia utilizzato un dark flesh e un vermin brown per base e ombreggiature e un dwarf flesh e un elf flesh per le parti in rilievo. Potrebbe tornarti utile aggiungere un viola e un giallo per ottenere contrasti più interessanti. La vera questione però rimane l'uso del colore. Come ti ho detto lo stacco è troppo netto. E' necessario creare sfumature molto più convincenti. Per far ciò devi innanzitutto lavorare con un colore molto diluito (che rende molto più naturale l'accostamento tra due colori) e devi creare dei passaggi intermedi tra l'insenatura e la parte più chiara della pelle.
2)Le miniature sono grandi eppure sono parecchio spoglie. Visto che è un problema di scultura direi che avresti potuto ovviare con una maggiore personalizzazione pittorica (tatuaggi,schizzi di sangue,cicatrici,sporco etc etc). Tra l'altro gli ogri sono perfetti per questo tipo di sperimentazioni.
Fondamentalmente questi ogri sono troppo puliti e troppo semplici.
Immagino comunque che questa sia più una scelta del committente per evitar di vedere lievitare il prezzo.