Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| True scale space marine | |
|
+2Emperor's Chosen Eltharion 6 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
Eltharion Utente
| Titolo: True scale space marine Lun Gen 07, 2013 4:46 pm | |
| Ultimamente ho ripreso in mano questa vecchia idea... Vediamo un pò... -Ho impostato qualche altro paio di gambe in pose diverse,rispetto a quelle pianificate mi manca la coppia nella posizione di corsa. -Ho passato il trapanino in modalità "scartavetriamo il mondo" per lisciare e rendere un pochetto più uniformi le superfici dei busti,poi li ho imbrattati di nero(pessima scelta di colore per la foto,ma ormai il danno era fatto e mi scocciava pigliare un'altra boccetta :D ) per coprire le "strisciate" lasciate dal trapano(già nelle 2 dimensioni della foto non ci capisce nulla...ci mettiamo pure le sgommate... ) -Ho separato anche l'unico tizio mezzo montato e poi li ho riassemblati col patafix per vedere un pò che sono riuscito a combinare finora e li ho fotografati vicino ad un marine normale in una posa diversa dalla solita spaccata(i.e. una posa più eretta in modo da far vedere al meglio la differenza d'altezza),idem col pupino della guardia mutilato ed ecco la foto segnaletica(riconoscete il colpevole? ) Chiaramente ci sono molte cose da rifinire,sicuramente una parte di quelle che farete notare sono già sulla lista delle correzioni da fare,ma vi invito lo stesso a darmi tutti i suggerimenti o possibili aggiustamenti che vi vengono in mente,tutto quello che può arricchire questo lavoretto e poi qui ho buttato giù uno schizzo molto rapido a penna sulle proporzioni dei termy per quanto molto bello il primo(quello più grosso) aveva un grosso difetto: è l'armatura che deve essere più grossa,non lo space che c'è dentro,quindi: solo che proprio mentre facevo la foto ho provato a fare la sovrapposizione(l'accorciamento l'avevo fatto ad occhio): bisognerà allungare un pochetto le cosce per far tornare tutto in registro...credo... Qualche altra foto precedente del work in progress: | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: True scale space marine Mer Gen 09, 2013 1:36 am | |
| cos'e' la roba nera?
per ora trovo un po' tutto troppo orsetto gommoso, staro' a vedere come andra' avanti ^^ | |
| | | Eltharion Utente
| Titolo: Re: True scale space marine Mer Gen 09, 2013 8:34 am | |
| Vernice?? Provare a leggere quello che ho scritto no eh? :D c'è scritto tutto sul perché sono così ;) sono ancora grezzi :) Cosa dovrei fare secondo te per migliorarli? | |
| Titolo: Re: True scale space marine Mer Gen 09, 2013 11:41 am | |
| da quello che ho capito tu parti dal grosso e poi lo limi con un trapano si?
ecco dovresti invece partire dal fil di ferro, accostare materia verde di volta in volta, lisciarla e solo alla fine quando proprio e' gia' quasi pronto scartavetrare, se necessario.
Devi fare piu' geometrie e spigoli.. pero' non puoi farlo ora senza aumentare ulteriormente la massa. Ti consiglio quindi di renderlo ancora piu' gommoso arrotondando tutto, per poi aggiungere dopo in tutti i punti da rendere spigolosi o squadrati, della materia verde, che andra' sagomata con pennelli di gomma.
Potresti anche voler utilizzare del milliput che potresti squadrare anche da secco. | |
| | | Eltharion Utente
| Titolo: Re: True scale space marine Mer Gen 09, 2013 12:03 pm | |
| - Emperor's Chosen ha scritto:
- da quello che ho capito tu parti dal grosso e poi lo limi con un trapano si? sì,perchè quando li ho fatti mi scocciava stare tre ore a lisciarli con l'alcol :D
ecco dovresti invece partire dal fil di ferro, accostare materia verde di volta in volta, lisciarla e solo alla fine quando proprio e' gia' quasi pronto scartavetrare, se necessario. magari la prossima vita :D ormai li ho fatti così e mi arrangio ^^
Devi fare piu' geometrie e spigoli.. pero' non puoi farlo ora senza aumentare ulteriormente la massa. Ti consiglio quindi di renderlo ancora piu' gommoso arrotondando tutto, per poi aggiungere dopo in tutti i punti da rendere spigolosi o squadrati, della materia verde, che andra' sagomata con pennelli di gomma. pennelli di gomma? ma sei pazzo? ^^ costano un occhio della testa :) comunque ho già fatto una sorta di correzioni tipo quelle che dici te,devo ripassarci di nuovo col trapano,quando ho fatto li posto
Potresti anche voler utilizzare del milliput che potresti squadrare anche da secco. il milliput o qualsiasi altra cosa più economica della MV voglio usarlo per i termy e gli scout come nucleo di partenza e poi dettagliare solo la superficie con la MV mi fosse venuto in mente(ma forse è solo il fatto che mi seccava uscire a comprarlo) avrei fatto anche i PA con questo metodo...ormai come ti ho detto è fatta...posso solo cercare di migliorarli come sto facendo...e poi non mi sembra che siano venuti male...anzi...imperfetti come ogni cosa di questo mondo sicuramente...migliorabili,sicuro al 100%... EDIT: sei il secondo che me lo dice...ma me lo spiegate dove li vedete sti spigoli sui maranza GW che sono tondi come un palloncino? magari vi riferite ad un punto che io non capisco quale sia...cerca di essere più preciso ^^ | |
| | | nambarad Utente
| Titolo: Re: True scale space marine Mer Gen 09, 2013 3:20 pm | |
| beh se parti con il presupposto di risparmiare a manetta è difficile ottenere un lavoro buono . . . Emperor ti ha dato consigli che tutti ti ripeteranno . . . se usi la Mv è praticamente obbligatorio sia usare un pennello di gomma che passare ore a lisciarla. E' sicuramente più facile lavaorare su qualcosa a cui hai già dato una forma mentre applichi la materia verde, se invece preferisci scolpire nel senso stretto della parola ti consigli di passare al blocco di marmo XD
la milliput è diversa, nn è la materia verde, è meno elastica e una volta seccata puoi solo intagliarla e non lisciarla con l'alcool, è da provare, ma nn è la stessa cosa della MV e ha potenzialità e difetti differenti.
il fatto che sembrino orsetti gommosi deriva dalla generale rotondità delle forme che hai dato alle superfici in MV, i maranza gw hanno si tutte superfici bombate, ma gli stacchi sono netti e spigolosi, infatti le lumeggiature estreme rendono benissimo nella pittura, nei tui modelli nn vedo un solo spigolo su cui fare una lumeggiatura estrema. per esempio nell'ultima foto il retro-stinco si vede che è pluff, una palina incollata, guarda i modelli gw e nn dirmi che nn vedi differenze . . . . in quetso caso(come su tutto il modello) il pennello di gomma(rispetto alle dita) ti avrebbe aiutato a dare una forma migliore e a togliere le tue imprente digitali, che si vedono anche in foto . . . . | |
| Titolo: Re: True scale space marine Mer Gen 09, 2013 3:44 pm | |
| - Eltharion ha scritto:
- Emperor's Chosen ha scritto:
- da quello che ho capito tu parti dal grosso e poi lo limi con un trapano si? sì,perchè quando li ho fatti mi scocciava stare tre ore a lisciarli con l'alcol :D
ecco dovresti invece partire dal fil di ferro, accostare materia verde di volta in volta, lisciarla e solo alla fine quando proprio e' gia' quasi pronto scartavetrare, se necessario. magari la prossima vita :D ormai li ho fatti così e mi arrangio ^^
Devi fare piu' geometrie e spigoli.. pero' non puoi farlo ora senza aumentare ulteriormente la massa. Ti consiglio quindi di renderlo ancora piu' gommoso arrotondando tutto, per poi aggiungere dopo in tutti i punti da rendere spigolosi o squadrati, della materia verde, che andra' sagomata con pennelli di gomma. pennelli di gomma? ma sei pazzo? ^^ costano un occhio della testa :) comunque ho già fatto una sorta di correzioni tipo quelle che dici te,devo ripassarci di nuovo col trapano,quando ho fatto li posto
Potresti anche voler utilizzare del milliput che potresti squadrare anche da secco. il milliput o qualsiasi altra cosa più economica della MV voglio usarlo per i termy e gli scout come nucleo di partenza e poi dettagliare solo la superficie con la MV mi fosse venuto in mente(ma forse è solo il fatto che mi seccava uscire a comprarlo) avrei fatto anche i PA con questo metodo...ormai come ti ho detto è fatta...posso solo cercare di migliorarli come sto facendo...e poi non mi sembra che siano venuti male...anzi...imperfetti come ogni cosa di questo mondo sicuramente...migliorabili,sicuro al 100%...
EDIT: sei il secondo che me lo dice...ma me lo spiegate dove li vedete sti spigoli sui maranza GW che sono tondi come un palloncino? magari vi riferite ad un punto che io non capisco quale sia...cerca di essere più preciso ^^ nambarand ha colto il segno.. la gw fa i pezzi che son fatti di cilindri e sfere, le quali estremita' pero' sono sempre accuminate, vedi appunto lumeggiature. Se vuoi scolpire, e credo di potertelo dire dopo 4 anni e passa che lo faccio, devi assolutamente procurarti dei pennelli di gomma. Costano 6-7 euro, io ne ho 5 piccoli, 2 medi e 4 gradi, ci ho speso 50 euro in tutto ma sono fondamentali, senza non puoi pensare di andare avanti o migliorare la tecnica.. scolpire e' pazienza e strumentazione, ancor di piu' che dipingere. vedi te.. se fosse per me taglierei parte della massa e rifarei alcune cose, ora puoi ancora fare tutto, piu' avanti no. | |
| | | Eltharion Utente
| Titolo: Re: True scale space marine Mer Gen 09, 2013 4:21 pm | |
| - nambarad ha scritto:
- beh se parti con il presupposto di risparmiare a manetta è difficile ottenere un lavoro buono . . . Emperor ti ha dato consigli che tutti ti ripeteranno . . . se usi la Mv è praticamente obbligatorio sia usare un pennello di gomma che passare ore a lisciarla.
E' sicuramente più facile lavaorare su qualcosa a cui hai già dato una forma mentre applichi la materia verde, se invece preferisci scolpire nel senso stretto della parola ti consigli di passare al blocco di marmo XD
la milliput è diversa, nn è la materia verde, è meno elastica e una volta seccata puoi solo intagliarla e non lisciarla con l'alcool, è da provare, ma nn è la stessa cosa della MV e ha potenzialità e difetti differenti.
il fatto che sembrino orsetti gommosi deriva dalla generale rotondità delle forme che hai dato alle superfici in MV, i maranza gw hanno si tutte superfici bombate, ma gli stacchi sono netti e spigolosi, infatti le lumeggiature estreme rendono benissimo nella pittura, nei tui modelli nn vedo un solo spigolo su cui fare una lumeggiatura estrema. per esempio nell'ultima foto il retro-stinco si vede che è pluff, una palina incollata, guarda i modelli gw e nn dirmi che nn vedi differenze . . . . in quetso caso(come su tutto il modello) il pennello di gomma(rispetto alle dita) ti avrebbe aiutato a dare una forma migliore e a togliere le tue imprente digitali, che si vedono anche in foto . . . . ora si spiega tutto... :§r§r: colpa mia che non sono stato chiaro....L'UNICA COSA QUASI FINITA SONO I BUSTILE GAMBE SONO COMPLETAMENTE DA RIGUARDARE E RIDEFINIRE, HO SOLO IMPOSTATO LE PROPORZIONI,CI DEVO PASSARE IL TRAPANO PER LISCIARLE PER BENINO, RICOSTRUIRE IN MV TUTTI QUEI DETTAGLI CHE MANCANO COME I GIUNTI DELLE GINOCCHIA,ECC. QUELLE CHE VEDETE SONO UNA SORTA DI SCHELETRO BASE le ditate sono quasi volute...diciamo inevitabili visto che le ho fatte in fretta,non ci ho fatto attenzione perchè già sapevo che le avrei eliminate col trapano. EMPY bello...continui ad esser molto vago :§ewew: "rifarei qui e lì"....ma dimmi di preciso: dove? ^^. comunque stasera ci rimetto mano e mi dici se vanno ancora così male P.S. non ho nemmeno 1 euro da spendere in pennelli di gomma ora,figurarsi 50...sono abituato ad arrangiarmi con quello che ho cia | |
| | | Paranoid Veggente di Zendra
| Titolo: Re: True scale space marine Mer Gen 09, 2013 8:13 pm | |
| Innanzitutto complimenti per il progetto! Non vedo l'ora di poterlo ammirare finito. Dato che i busti sono l'unica parte che si può commentare (se ho capito bene le gambe sono solo alle fasi iniziali) mi limiterò ad un commento su di essi soltanto. Un commento che non si discosta molto da quello dei miei predecessori. I busti non sono adeguatamente definiti. Si vede bene che la forma è più o meno quella ma a mio avviso necessitano di ulteriore lavoro su alcune parti. Quali parti? Ti rispondo con un paio di immagini (più illuminanti di qualunque parola). I bitz dei marine ci vengono subito in aiuto - Spoiler:
- Spoiler:
- Spoiler:
- Spoiler:
Riassumendo: - Spoiler:
così come per la parte davanti anche la schiena ha bisogno di lavori di rifinitura come per esempio bordi superiori/inferiori più taglienti e l'aggancio dello zainetto tattico (del tutto assente sui busti) Scusami per la mano da cane sui disegni al computer ma tra il mouse che lagga e la mia incapacità è venuto fuori un mezzo pasticcio (spero si capisca). Nonostante virtuosismi di dubbia efficacia penso comunque tu abbia capito il problema dove risiede. | |
| | | Eltharion Utente
| Titolo: Re: True scale space marine Mer Gen 09, 2013 8:28 pm | |
| grazie dei consigli(e dei disegni ^_^) allora hai ragione,ma diciamo che mi sono volutamente discostato dal classico marine facendone una mia interpretazione basata su immagini come questa: https://2img.net/r/ihimizer/img362/6793/imperialcomparisongu2.jpg i tubi in realtà li ho fatti ieri....=) Il retro mi importa molto relativamente,non sono stato a perderci tempo più di tanto perchè va coperto dallo zaino...
| |
| | | golgfag Utente
| Titolo: Re: True scale space marine Sab Feb 02, 2013 9:47 pm | |
| hei la! ma sei pure qui su zendra! (sono edoardo del tilea) vedo che qua la discussione è un po' piu segiuta :D hai aggiornamenti? | |
| | | Eltharion Utente
| Titolo: Re: True scale space marine Dom Feb 10, 2013 7:55 pm | |
| | |
| | | Rohir Utente
| Titolo: Re: True scale space marine Dom Feb 10, 2013 8:52 pm | |
| Mi pare ti siano venendo bene, grande! Continua così! | |
| | | Eltharion Utente
| Titolo: Re: True scale space marine Dom Feb 10, 2013 8:55 pm | |
| grazie rohir! è di grande incoraggiamento vedere che viene apprezzato ^_^ continuerei a farlo lo stesso,ma così lo faccio con un pizzico di piacere e gusto in più,grazie ^_^
se avete suggerimenti,curiosità o simili....siamo qua :) | |
| | | Eltharion Utente
| Titolo: Re: True scale space marine Dom Feb 17, 2013 5:55 pm | |
| ed ecco i maranza in PA: - Spoiler:
ho voluto fare una prova mantenendo i busti originali della GW e siccome il risultato mi garba abbastanza penso continuerò così l'alternativa erano quelli in resina,forse un pelo(ma proprio un pelo,la differenza è pochissima) più proporzionati ma senza i simboli,ecc. Gli zaini in resina c'entrano pure poco...le uniche altre parti del kit che sembrano utilizzabili sono gli spallacci che sono grandi come quelli da terminator,ma non potrò ugualmente adoperarli perchè si vedrebbe troppo la differenza con gli altri... perciò ho fatto a pezzi i miei templari "attuali" (infatti come potete vedere sono dipinte) e li ho montati su queste nuove gambe che fanno tanto "giovannona coscialunga" :asd: Devo dire che mi è gradito un monte constatare la compatibilità dei pezzi,perchè mi costerà molta fatica in meno....anzi sto già mezzo meditando per evitare il lavorone sul rhino di prendere dei mezzi militari storici....non sono proprio il massimo però almeno avrò un esercito prima dell'anno 40.000 il rhino che ho smembrato per ora lo lascio così nel caso cambiassi idea....semmai più in là lo userò per qualche elemento scenico o segnalini rottame...le miniature sono come il maiale,non si butta via nulla il bello in fin dei conti è sperimentare e imparare dai propri errori | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: True scale space marine | |
| |
| | | | True scale space marine | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |