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| | tiranidi 1000pt | |
| | Autore | Messaggio |
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D6 Utente
Età : 32 Località : Bergamo Messaggi : 118
| Titolo: tiranidi 1000pt Lun Gen 14, 2013 5:15 pm | |
| buongiorno a tutti. Il prossimo esercito saranno i tanto eleganti Tiranidi....visto che non volevo spendere soldi a caso avevo in mente di iniziare con 1 abbozzo a 1000 punti del genere:
Tervigone 185 -poterepsionico2 -ghiandole o vesciche
10 Genoraptor 140
10 terma 50
10 terma 50
10 horma 60
3 guardie alveare 150
7 Ymgarl 161
1 trigone 200
A me sembra abbastanza equilibrata e punto ad utilizzarla al meglio con le riserve....trigone,horma e ymgarl. accompagnato da 1 blocco con tervigone seguita da gantini.... Come vi sembra?Premetto che non cerco la competitività sfrenata ma una lista quantomeno presentabile.... | |
| | | Raizen Utente
Età : 35 Messaggi : 1258
| Titolo: Re: tiranidi 1000pt Lun Gen 14, 2013 5:20 pm | |
| Direi che è accettabile, ma leverei i geno ( fortissimi intendiamoci, la miglior truppa da cac in giro ) per mettere un primus come qg, spostando la tervi in posizione di truppa
Accorperei le 2 di terma in un'unica da 20 Non ho il codex sottomano, ma coi punti avanzati dai geno e dall'inserimento del primus rimpolperei gli horma
La tervi è con 2 poteri ( catalisi e quello base ) o ne hai dati 2 aggiuntivi? | |
| | | D6 Utente
Età : 32 Località : Bergamo Messaggi : 118
| Titolo: Re: tiranidi 1000pt Lun Gen 14, 2013 6:15 pm | |
| 2 totali....che sostituirei con biomanzia. | |
| | | Raizen Utente
Età : 35 Messaggi : 1258
| Titolo: Re: tiranidi 1000pt Lun Gen 14, 2013 6:20 pm | |
| Non ne vedo la motivazione, tanto con padronanza uno lanci un potere a turno, e con 2 poteri sorteggiabili non sei manco sicuro ti esca qualcosa di utile. La tervi non deve MAI andare in cac, quindi la maggior parte dei poteri di bio nn le servono. Lasciali ai tiranni poteri del genere. Alla tervi serve solo poter dare fnp ad un'unità. Assalta un'avversario con 15 terma pompati con vesciche, ghiandole e fnp, poi mi racconti l'espressione del tuo avversario quando è stato mangiato da dei cosetti che costano 1/3 di un marine XD | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: tiranidi 1000pt Lun Gen 14, 2013 8:43 pm | |
| la tervigone dagli il terzo potere ma rendila truppa, quindi via la trigone e dentro un primus che aggregherai alle guardie così d'aumentarne la resistenza e renderle forti anche se assaltate.
I genoraptor sono buoni, ma ora come ora se vuoi usarli devono assolutamente essere usati con un signore della nidiata così da usarli da controcarica, dandogli il primaris della telepatia così da poter fare davvero male. VOlendo coi punti avanzati puoi fare due squadre da 6-7 raptor con signore telepatico oppure aumentare i gant in gioco.
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| | | D6 Utente
Età : 32 Località : Bergamo Messaggi : 118
| Titolo: Re: tiranidi 1000pt Mar Gen 15, 2013 6:33 pm | |
| Capito capito ...ma la trigone la mettevo per poter sfruttare i tunnel sotterranei con gli horma....in modo che arrivino velocemente dall altra parte del campo. 1altra domanda....ai terma conviene lasciare gli straziacarni per 5pt o dargli ildivoratore a 10pt totali? verrebbero belli costosi ma con un tiro mica da ridere.... | |
| | | Raizen Utente
Età : 35 Messaggi : 1258
| Titolo: Re: tiranidi 1000pt Mar Gen 15, 2013 7:02 pm | |
| A 1000 pti è troppo. Fatti un conto e vedi che 20 tetma ti costano 1/5 dell'armata, e sono fragili come quelli normali. Poi intendiamoci, con i divoratori sono devastanti, ma giocati in partite standard e soprattutto con la spora: arrivano in aip, sbarcano e tritano l'unità su cui sparano Xd
Per ora accontentati dei terma normali, poi più avanti puoi permetterti di giocarli: spesso ora ne uso addirittura due unità da 15 su spora, e sono dei veri tritacarne XD | |
| | | D6 Utente
Età : 32 Località : Bergamo Messaggi : 118
| Titolo: Re: tiranidi 1000pt Mar Gen 15, 2013 8:05 pm | |
| Perfetto...l' importante era vedere se sulle unita classiche potevo far affidamento. Insomma la base (terma,mamme,horma,geno,guardie e guerrieri) sono validi e li prenderei. piu avanti aggiungerò magari zoantropi,littori velenotropi etc....a seconda della mia lista personale che stilerò. Anche il distaccamento sembra valido....tutta roba utile. Un pensiero dite di farcelo? | |
| | | Raizen Utente
Età : 35 Messaggi : 1258
| Titolo: Re: tiranidi 1000pt Mar Gen 15, 2013 8:14 pm | |
| È forse uno dei pochi che abbia senso prendere: Geno, giocatissimi o normali o la versione elite Horma, giocatissimi in sciami 15/30 Terma, non esiste tyr che non ne giochi almeno 20 Guerrieri, non sono eccelsi, nelle liste tirate non si vedono quasi ( ho detto quasi, prima che mi si dia tutti contro XD ) ma nel ff abbastanza, ci fai delle liste carine e divertenti, e i modelli sono veramente belli Sciami: sono l'inutilià assoluta, ma son buoni perchè ogni vermiciatrolo è un mostro singolo quindi li puoi mettere sulle basette dei vari tyr così a dare l'idea di uno sciame che gli brulica tra le gambe ^^
Risparmio non c'è effettivamnte, ma io lo prenderei ^^ | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: tiranidi 1000pt Mar Gen 15, 2013 9:11 pm | |
| tieni conto che i guerrieri li converti in primus che sono uno dei qg più belli di tutto il gioco, in relazione in particolare a quello che costa!!
in merito alla trigone per fare uscire gli horma non conviene,intanto gli horma bnon possono uscire lo stesso turno della trigone dal buco, quindi se arrivano assieme sono capperi acidi, inoltre non possono assaltare quando arrivi li. Se proprio vuoi fare una cosa del genere incapsulali | |
| | | D6 Utente
Età : 32 Località : Bergamo Messaggi : 118
| Titolo: Re: tiranidi 1000pt Mar Gen 15, 2013 9:21 pm | |
| grazie 1000 ragazzi.... Anche altri sono stra interessanti...lictor,aggressori,biovore e mawloc. Da provare sicuramente!! eventualmente il primus può essere messo con i geno? Lo so è 1 stupro da bg....ma almeno sfrutterei le sue abilita in cac quasi sicuramente... | |
| | | Raizen Utente
Età : 35 Messaggi : 1258
| Titolo: Re: tiranidi 1000pt Mar Gen 15, 2013 9:38 pm | |
| In realtà neanche più di tanto XD
Io il primus lo uso principalemente a rafforzamento di guardie e sciami di bestioline, ma sì puoi ^^
Littori sono difficilerrimi da usare, ma ff ti ci diverti un casino, mawlock c'è chi lo ritiene devastante chi solo un burlone ( io sono tra questi, infatti lo gioco in liste non tirate) , le biovore sono l'inutilità fatta tyr, dopo le piro ore, s'intende XD
Un giorno prova le gargolle, ti ci puoi divertire molto ^^
Io il trigone lo uso spesso, ma non per i tunnel, e poche volte a 1000 ( solo se non uso la mamma ^^ ) | |
| | | D6 Utente
Età : 32 Località : Bergamo Messaggi : 118
| Titolo: Re: tiranidi 1000pt Mar Gen 15, 2013 9:52 pm | |
| LITTORI e AGGRESSORI sono fantastici come regole e abilità!! certo assolutamente sovrapprezzo ma molto affascinanti.... Comunque un codex davvero ben fatto....molte regole rispecchiano benissimo l aspetto predatorio di queste bestiole.... | |
| | | Raizen Utente
Età : 35 Messaggi : 1258
| Titolo: Re: tiranidi 1000pt Mar Gen 15, 2013 9:58 pm | |
| Aggressore, al singolare ^^ ne esiste solo 1 XD
E ci sono buone possibilità di un'aggiornamento di regole e modelli in primavera ^^ | |
| | | D6 Utente
Età : 32 Località : Bergamo Messaggi : 118
| Titolo: Re: tiranidi 1000pt Mar Gen 15, 2013 10:05 pm | |
| vedremo....ora prima finisco la valigetta eldar e poi inizierò con loro... Come competitività come stanno messi? Leggevo che erano un po sotto rispetto ai grandi must del momento...GK,Necron,GI e Demoni....ma cmq alla pari se non sopra al resto.... | |
| | | Nemesor Giacomo Utente
Età : 26 Località : Savona/Ellade! Messaggi : 1705
| Titolo: Re: tiranidi 1000pt Mar Gen 15, 2013 10:07 pm | |
| - Citazione :
- Un giorno prova le gargolle, ti ci puoi divertire molto ^^
sono fantastiche, manovrabilissime e per 180 punti hai un unità veloce, con una discreta forza d'urto, che darà un sacco di problemi se non cagata e parecchio bella da vedere anche! - Citazione :
- Anche altri sono stra interessanti...lictor,aggressori,biovore e mawloc.
ecco, loro lasciali perdere al di fuori del 4fun, il lictor non va da nessuna parte, dei marine gli sparano con le pistole e se non muore su quelle le piglia in CaC una volta indebolito l'aggressore a me personalmente piace, ma mi rendo conto che non sia propri il top le biovore...no, no. il mawloc può avere il suo perchè, è una di quelle unità un po' a metà tra il 4fun e il competitivo | |
| | | D6 Utente
Età : 32 Località : Bergamo Messaggi : 118
| Titolo: Re: tiranidi 1000pt Mar Gen 15, 2013 10:26 pm | |
| Ci sarà molto da provare insomma!!! DI Tirannofex e carnefici non ne vedo molti nelle liste....fan proprio cosi schifo!? | |
| | | Raizen Utente
Età : 35 Messaggi : 1258
| Titolo: Re: tiranidi 1000pt Mar Gen 15, 2013 10:35 pm | |
| No in realtà sarebbero devastanti. Ma costano uno sproposito per quel che fanno XD | |
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| Titolo: Re: tiranidi 1000pt | |
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| | | | tiranidi 1000pt | |
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