Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Veggente Grigio Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Veggente Grigio Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Veggente Grigio Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Veggente Grigio Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Veggente Grigio Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Veggente Grigio Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Veggente Grigio Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Veggente Grigio Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Veggente Grigio Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Veggente Grigio Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights Tutatis grigi 2016 2011 2014 tattiche cavalieri caos degli tattica NOMI indovinelli femminili vampiro grey catalogo recensione effetto conti 2010 space dead acqua orchi drone

Veggente Grigio

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile

Veggente Grigio Empty
MessaggioTitolo: Veggente Grigio   Veggente Grigio Icon_minitimeMer Gen 23, 2013 7:56 pm

Veggente Grigio IMG_3574

Ecco il mio ultimo lavoro per il mio esercito di topi in costruzione.. che ve ne pare? consigli?
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid

Veggente Grigio Empty
MessaggioTitolo: Re: Veggente Grigio   Veggente Grigio Icon_minitimeMer Gen 23, 2013 11:35 pm

Per nulla malvagia la lama! Bravo! Fossi in te cercherei di lavorare leggermente di più rune che sembrano un po' "liquide" (immagino debbano emanare una luce no?).
Aggiungerei inoltre un po' di luci e ombre al muso del veggente che sembra un po' troppo uniforme.
Se te la senti potresti azzardare un osl sugli occhi del simbolo del ratto. Giusto per aggiungere un bel punto di contrasto.
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile

Veggente Grigio Empty
MessaggioTitolo: Re: Veggente Grigio   Veggente Grigio Icon_minitimeGio Gen 24, 2013 12:11 pm

Grazie, come dovrei fare per le rune? per il muso dici di passare una lavatura? e poi non mi è ben chiaro il concetto di osl §
Rohir
Utente
Utente
Rohir

Veggente Grigio Empty
MessaggioTitolo: Re: Veggente Grigio   Veggente Grigio Icon_minitimeGio Gen 24, 2013 1:15 pm

Veramente ben dipinto complimenti Stile :§f,likuk:
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion

Veggente Grigio Empty
MessaggioTitolo: Re: Veggente Grigio   Veggente Grigio Icon_minitimeGio Gen 24, 2013 2:46 pm

la warpietra da dove viene? :)
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid

Veggente Grigio Empty
MessaggioTitolo: Re: Veggente Grigio   Veggente Grigio Icon_minitimeGio Gen 24, 2013 3:06 pm

Stile ha scritto:
Grazie, come dovrei fare per le rune?

Potresti provare a lumeggiarle leggermente di più (arrivando ad usare anche il bianco magari)

Citazione :
per il muso dici di passare una lavatura?

Mmm pensavo più che altro a lumeggiare (e ombreggiare) le parti del muso con altri colori "normali".Che so, per esempio lumeggiare con un rosa più chiaro/bianco la punta del naso, gli zigomi, le sopracciglia etc... e con un marrone chiaro rosato le parti più in ombra (o che necessitano di una "rivitalizzata")

Per capirsi meglio:
[img]Veggente Grigio Ratto10[/img]

Legenda: parti gialle= parti più chiare
parti bordeaux= parti più scure

Citazione :
poi non mi è ben chiaro il concetto di osl

L'osl consiste semplicemente (si mi piacerebbe XD) nel ricreare delle fonti di luce su una miniatura/oggetto/edificio/etcetc. Un paio di esempi per capirci meglio:

Veggente Grigio Thumb
Veggente Grigio 4252381402_a46029cfa0
Veggente Grigio 2whh7kp
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile

Veggente Grigio Empty
MessaggioTitolo: Re: Veggente Grigio   Veggente Grigio Icon_minitimeGio Gen 24, 2013 5:41 pm

Eltharion ha scritto:
la warpietra da dove viene? :)

La warpietra viene dal kit dell'impero sotterraneo gw

Grazie per i consigli Paranoid, faccio una nuova foto appena modifico
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid

Veggente Grigio Empty
MessaggioTitolo: Re: Veggente Grigio   Veggente Grigio Icon_minitimeGio Gen 24, 2013 6:15 pm

Figurati!
Ricordati solo di lavorare sempre con i colori molto diluiti altrimenti ti viene un pasticcio.
Un consiglio sulla "gestione" dei vari colori (probabilmente lo sai già ma nel dubbio scrivo lo stesso).
Innanzitutto utilizza una wet palette ovvero una superficie umida che non lascia seccare il colore e ti può essere di aiuto quando mischi i colori per creare i vari passaggi.
Non esiste LA wet palette per eccellenza. Su internet trovi vari tutorial su come crearla. Quella che uso io è costituita da un piatto di plastica, un tovagliolo di carta e un pezzo di carta da forno.Metti il tovagliolo nel piatto di plastica, ci versi sopra un po' d'acqua (in modo che si bagni il tovagliolo, non farla accumulare nel piatto) e infine ci poggi sopra la carta da forno (in modo che sia ben attaccata al tovagliolo). Avrai così la tua homemade-wet pallette.

Una volta creata la wet palette il mio consiglio è di preparare subito i colori necessari per la pelle del ratto in modo che tu li abbia subito disponibili. Ovviamente tutti i colori messi sulla wet palette vanno diluiti parecchio (quasi acquerello per intenderci).
Perchè preparare subito tutti i colori che ti servono per il viso?
Perchè avrai bisogno sin dall'inizio della combo scuro-medio-chiaro per rendere le transizioni da un colore all'altro molto più morbide e naturali (per queste evenienze il trucco sta nel lavorare con il colore non ancora asciugato sulla minia).

Per dirti... io con questi accorgimenti ho ottenuto una cosa del genere ( e come pittore non sono proprio un fenomeno):

Spoiler:

Spoiler:

Io sono ancora parecchio rozzo come pittore (e tendo ad inspessire troppo i miei modelli) però come vedi le transizioni sono un minimo amalgamate tra loro.
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222

Veggente Grigio Empty
MessaggioTitolo: Re: Veggente Grigio   Veggente Grigio Icon_minitimeDom Feb 03, 2013 10:09 pm

paranoid potresti spiegarmi cortesemente come ottenere quell'effetto di transizione? preferibilmente con un bell'esempio pratico xD
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid

Veggente Grigio Empty
MessaggioTitolo: Re: Veggente Grigio   Veggente Grigio Icon_minitimeVen Feb 08, 2013 10:10 pm

A quale modello ti riferisci? L'eldar o il guerriero del caos?
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222

Veggente Grigio Empty
MessaggioTitolo: Re: Veggente Grigio   Veggente Grigio Icon_minitimeSab Feb 09, 2013 2:37 pm

ad esempio nell'eldar.. come hai ottenuto quel passaggio nella spada da arancione, a giallo e a bianco in maniera continua con quell'effetto di transizione non netto, ma sfumato?
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid

Veggente Grigio Empty
MessaggioTitolo: Re: Veggente Grigio   Veggente Grigio Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 1:51 am

Ok, sulla wet pallette mi son preparato fin da subito i colori di cui avevo bisogno:marrone, giallo, rosa e bianco. Ho passato per iniziare un colore medio creato dal mix tra marrone, giallo rosa (non ho mischiato tutto il colore che c'era, ho fatto in modo di mantenere chiazze dei colori originari in modo da poter agire successivamente). Con il colore ancora bagnato ho poi iniziato ad inserire i colori più chiari nella parte superiori. E' un processo graduale perciò prima ho schiarito il mix ottenuto in precedenza, poi ho iniziato ad aggiungere un po' di giallo smorzato con il rosa (poi da solo) e infine giù di bianco. Nella parte inferiore ho piazzato il marrone più scuro cercando di amalgamarlo con il colore della parte intermedia.
Questo più o meno a grandi linee (poi io improvviso tantissimo quindi potrebbe essermi sfuggito qualche passaggio). Il trucco sta nel lavorare sempre e comunque con colori molto diluiti.
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222

Veggente Grigio Empty
MessaggioTitolo: Re: Veggente Grigio   Veggente Grigio Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 7:14 pm

diluiti a che livello? il colore non si impasta troppo creando un bel pasticcio? o appunto stai attento a ciò? ad esempio se volessi ricreare lo stesso effetto su delle corna in modo da creare la transizione tra marrone (più vicino al punto dove parte il corno) e avorio (parte più centrale fino alla punta dove schiarisco con il bianco) come dovrei fare?
Contenuto sponsorizzato

Veggente Grigio Empty
MessaggioTitolo: Re: Veggente Grigio   Veggente Grigio Icon_minitime

Veggente Grigio
Pagina 1 di 1