Per tutti i metallari ma non solo, un interessante documentario di un metalhed laureato in antropologia che va dal Brasile all'Indonesia, passando per la Cina e analizzando la scena metal. tra l'altro offre parecchi spunti interessanti, imho.
Paranoid Veggente di Zendra
Età : 31 Località : Limbo Messaggi : 2774
Titolo: Re: Global Metal Sab Gen 26, 2013 3:58 pm
Molto interessante e ben fatto questo documentario. E' di fatto la prima volta che sento parlare della scena metal asiatica (a parte per il Giappone che conosco un paio di gruppi) ma non mi ha stupito per nulla la condizione piuttosto disagiata in cui si trova (concerti vietati, messa al bando di dischi, censura etc etc).Se ci sono luoghi dove il metal può trovare un'ulteriore spinta sono proprio questi (India, Cina, Medio Oriente) dove la pressione politica, religiosa e sociale è molto più intensa e soffocante rispetto all'Occidente. Molta stima per i gruppi locali, auguro loro ogni fortuna.
Ps: quando il giovane antropologo ha chiesto a Ulrich la propria opinione sul download della musica da parte di chi non può averla in nessun altro modo ho avuto come l'impressione stesse per esplodere dalla rabbia (at the very beginning).
Spoiler:
^^.
Global Metal
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.